Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

"Dragon Ball"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

McDuck
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1404
  • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: "Dragon Ball"
    Risposta #15: Domenica 22 Mag 2016, 20:55:11
    GT è stata l'unica serie di Dragon Ball che ho apprezzato ::)
    Stando a quanto mi era stato detto, Dragon Ball Z soffriva di un allungamento di brodo pazzesco perché, al tempo in cui la serie veniva realizzata, il manga non era ancora stato concluso.

    *

    Dominatore delle Nuvole
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1479
    • Guazzabù!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: "Dragon Ball"
      Risposta #16: Domenica 22 Mag 2016, 20:57:43
      Citazione da: Dani_Delux link=1463767777/15#15 date=1463943065
      Tutti a criticare GT perché non canonico.. ma solo a me da piccolo piaceva? E comunque trovo il supersayan 4 più sensato di tante altre trasformazioni  ;D

      Con i jeans ;D

      Comunque se Rockerduck87 che è un appassionato dice che il calo c'è stato non contesto, non essendo un esperto.
      Come detto, quello che conosco bene è l'Abridged ;D

      *

      Rockerduck87
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 930
      • Just another brick in the wall
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: "Dragon Ball"
        Risposta #17: Domenica 22 Mag 2016, 21:05:56
        Citazione da: uncle_carl link=1463767777/14#14 date=1463939299

        Ti dirò. Non ho mai trovato nessun Dragon Ball, noioso.
        Naturalmente, a mio parere, il più bello in assoluto è il primo, mentre Dragon Ball Z, chiudeva degnamente la saga.

        Dragon Ball GT potevano anche non farlo. Anche se mi è molto piaciuta l'entrata in campo dei 7 draghi malvagi e il ritorno di Goku bambino ;D

        Dragon Ball Super, invece, mi è sembrata una cosa già vista :-X


        Dragon Ball non è noioso nel senso tecnico, ma si può ben comprendere se qualcuno lo trova tale. Prima di leggere il manga non ho mai osato dire una sola parola contro l'anime, ma dopo, effettivamente, l'eccessiva drammatizzazione ti colpisce come un martello. Un episodio di anime è circa un capitolo di mange, che in DB leggi in 5 minuti..
        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
        (G. Testori)

        *

        Dominatore delle Nuvole
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1479
        • Guazzabù!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: "Dragon Ball"
          Risposta #18: Domenica 22 Mag 2016, 21:11:27
          Citazione da: Rockerduck87 link=1463767777/18#18 date=1463943956
          Dragon Ball non è noioso nel senso tecnico, ma si può ben comprendere se qualcuno lo trova tale. Prima di leggere il manga non ho mai osato dire una sola parola contro l'anime, ma dopo, effettivamente, l'eccessiva drammatizzazione ti colpisce come un martello. Un episodio di anime è circa un capitolo di mange, che in DB leggi in 5 minuti..

          Preciso che mi riferivo al Super, non avendo visto molto degli altri...

          *

          Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 930
          • Just another brick in the wall
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: "Dragon Ball"
            Risposta #19: Domenica 22 Mag 2016, 21:28:31
            Citazione da: Dani_Delux link=1463767777/15#15 date=1463943065
            Tutti a criticare GT perché non canonico..

            Se usata bene.

            DBGT può piacere o non piacere, come tutte le cose. Ma non è Dragon Ball. E' sostanzialmente una barzelletta di Dragon Ball, che scimmiotta, malamente, la serie originale.
            I combattimenti sono pietosi, e basati quasi unicamente su onde energetiche, Goku è l'unico personaggio che conta, gli altri sono contorno, le saghe scorrono velocissime, contrariamente a quello che era stato DB prima. Il tutto è accerchiato da un'aura celebrativa che detesto, come succede ora per i Simpson. Pure la grafica non sono mai riuscito a mandare giù, piena di ombreggiature e dai colori smorti. Il SS4 è un obbrobrio, una mostruosità quasi disturbante visivamente, anche se questa versione mi appartiene totalmente poiché in genere è stato apprezzato. Salvo le musiche, che sono eccellenti.
            « Ultima modifica: Domenica 22 Mag 2016, 21:29:17 da Rockerduck87 »
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: "Dragon Ball"
              Risposta #20: Domenica 22 Mag 2016, 22:38:27
              Io lo chiedo perché finalmente posso farlo: ma voi dragonballari come riuscite a sopportare combattimenti che durano trenta e passa puntate contro lo stesso personaggio senza annoiarvi? Io ho provato a seguire qualcosa ma l'ho sempre trovato di una lentezza allucinante, e troppe volte contraddittorio e totalmente illogico!

              Per tacere dei tre minuti per l'esplosione del pianeta Namecc che durano cosa? Venti episodi????

              Confesso che, dato il mio odio, un amico aveva provato a convincermi a guardare almeno il GT integralmente, visto che erano solo una settantina d'episodi, ed il risultato è stato questo:

              1) personaggi decenti: 1 (ovviamente Goku non è);
              2) battute decenti: 1 ("Carot [????], ma io ti ho mai detto cosa penso veramente di te?" "No, Vegeta." "Allora te lo dico adesso: sei un perfetto deficiente!").

              Soprassiedo alle incongruenze: ne avrei per troppo!

              *

              Paper Bat 82
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 412
              • Di Camolloantonio La Pimpa
                • Offline
                • Mostra profilo
                • La regina della notte del cielo stellato
              PolliceSu
                Re: "Dragon Ball"
                Risposta #21: Domenica 22 Mag 2016, 22:44:35
                Che piaccia o no, Dragonball è stato il "Goldrake" degli anni 90.

                [size=8]L'Ufo robot della Mediaset[/size]

                Personalmente penso; che entrambi siano sopravvalutati.
                « Ultima modifica: Domenica 22 Mag 2016, 22:45:07 da Danilo1982 »
                La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                  Re: "Dragon Ball"
                  Risposta #22: Domenica 22 Mag 2016, 23:31:26
                  Dragonball è come Holly e Benji, nel quale la partita dura all' infinito.  In questo sta il bello.È sicuramente un bel cartone che ha influenzato  la generazione degli anni '90. L' unico difetto sono le repliche eccessive.
                  Poi sul considerare bello o no un cartone influiscono anche i ricordi dell' infanzia.  I cartoni degli anni 80' faccio una fatica incredibile a guardarli, a causa del diverso tipo di linguaggio,  doppiaggio ecc
                  « Ultima modifica: Domenica 22 Mag 2016, 23:39:37 da ele684 »

                  *

                  Rockerduck87
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 930
                  • Just another brick in the wall
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: "Dragon Ball"
                    Risposta #23: Lunedì 23 Mag 2016, 00:06:40
                    Citazione da: Danilo1982 link=1463767777/21#21 date=1463949875
                    Che piaccia o no, Dragonball è stato il "Goldrake" degli anni 90.

                    [size=8]L'Ufo robot della Mediaset[/size]

                    Personalmente penso; che entrambi siano sopravvalutati.

                    il fenomeno Dragon Ball è partito con DBZ, almeno in Italia, parlerei quindi dei primi anni 2000. La prima serie era piaciuta ma non clamorosamente, io stesso non ne fui un fan, preferivo altro, la rivalutai dopo la serie Z.
                    Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                    (G. Testori)

                    *

                    Rockerduck87
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 930
                    • Just another brick in the wall
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: "Dragon Ball"
                      Risposta #24: Lunedì 23 Mag 2016, 00:08:46
                      Citazione da: ele684 link=1463767777/22#22 date=1463952686
                      Dragonball è come Holly e Benji, nel quale la partita dura all' infinito.  In questo sta il bello.È sicuramente un bel cartone che ha influenzato  la generazione degli anni '90. L' unico difetto sono le repliche eccessive.
                      Poi sul considerare bello o no un cartone influiscono anche i ricordi dell' infanzia.  I cartoni degli anni 80' faccio una fatica incredibile a guardarli, a causa del diverso tipo di linguaggio,  doppiaggio ecc

                      Esatto, la drammatizzazione, seppur eccessiva, era un elemento positivo per chi ha amato dragon ball. Diversamente, per chi non lo ama, è ovvio che lo fa diventare insopportabile. Non c'è nulla di strano in questo.
                      « Ultima modifica: Lunedì 23 Mag 2016, 00:09:07 da Rockerduck87 »
                      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                      (G. Testori)

                      *

                      Rockerduck87
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 930
                      • Just another brick in the wall
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: "Dragon Ball"
                        Risposta #25: Lunedì 23 Mag 2016, 00:15:01
                        Citazione da: pkthebest link=1463767777/20#20 date=1463949507
                        Io lo chiedo perché finalmente posso farlo: ma voi dragonballari come riuscite a sopportare combattimenti che durano trenta e passa puntate contro lo stesso personaggio senza annoiarvi?

                        Era quello che preferivo. Tengo ancora in vhs la battaglia di Goku contro Freezer, 18 gloriosi episodi  :D

                        Avevo registrato tutte le battaglie, poi le ho gettate quando ho comprato i dvd.
                        Lo scontro è IL tratto fondamentale di Dragon Ball, se a uno non piace è ovvio che semplicemente non segue DB...
                        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                        (G. Testori)

                        *

                        Paper Bat 82
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 412
                        • Di Camolloantonio La Pimpa
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • La regina della notte del cielo stellato
                        PolliceSu
                          Re: "Dragon Ball"
                          Risposta #26: Lunedì 23 Mag 2016, 00:18:13
                          Citazione da: Rockerduck87 link=1463767777/23#23 date=1463954800

                          il fenomeno Dragon Ball è partito con DBZ, almeno in Italia, parlerei quindi dei primi anni 2000. La prima serie era piaciuta ma non clamorosamente, io stesso non ne fui un fan, preferivo altro, la rivalutai dopo la serie Z.

                          I cavalieri dello Zodiaco, con la sigla è il doppiaggio della prima versione di Italia 7 (perchè Dragonball ricordiamolo è del 86, ed ha fatto anch'esso tutto il giro delle reti private, prima di approdare 10 anni dopo su italia1, sorte condivisa ironicamente con l'altro baluardo della mediaset; Lupen III).
                          ... era una serie che meritava, forse più di Dragonball, se non altro per le bellissime canzoni originali di Mitzuko Horie.

                          « Ultima modifica: Lunedì 23 Mag 2016, 00:18:48 da Danilo1982 »
                          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: "Dragon Ball"
                            Risposta #27: Lunedì 23 Mag 2016, 00:40:03
                            Citazione da: Danilo1982 link=1463767777/26#26 date=1463955493

                            I cavalieri dello Zodiaco, con la sigla è il doppiaggio della prima versione di Italia 7 (perchè Dragonball ricordiamolo è del 86, ed ha fatto anch'esso tutto il giro delle reti private, prima di approdare 10 anni dopo su italia1, sorte condivisa ironicamente con l'altro baluardo della mediaset; Lupen III).
                            ... era una serie che meritava, forse più di Dragonball, se non altro per le bellissime canzoni originali di Mitzuko Horie.


                            da bambinetto sono stato un grandissimo fan di Saint Seiya, quando appunto andava su odeon e italia 7... sull'eccezionalità dell'anime però nutro fortissimi dubbi. La parte ben fatta dell'anime inizia dalla corsa delle 12 case. Prima, tra filler obiettivamente patetici e una storia che semplicemente non decolla, è molto difficile affezionarsi. Stiamo comunque parlando di un anime veramente molto, molto lento, molto parlato e qualche volta ripetitivo (anche la storia in alcuni tratti). lavoro del doppiaggio italiano fenomenale, su questo condivido. Ma credo che mediaset abbia dovuto bloccare la programmazione per ascolti molto negativi, 2 volte mi pare. Graficamente eccellente, certo, musicalmente però Dragon ball non deve invidiare niente a nessuno, ha una colonna sonora che è probabilmente la migliore della storia degli anime.
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                            *

                            Paper Bat 82
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 412
                            • Di Camolloantonio La Pimpa
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • La regina della notte del cielo stellato
                            PolliceSu
                              Re: "Dragon Ball"
                              Risposta #28: Lunedì 23 Mag 2016, 00:50:28
                              Citazione da: Rockerduck87 link=1463767777/27#27 date=1463956803

                              da bambinetto sono stato un grandissimo fan di Saint Seiya, quando appunto andava su odeon e italia 7... sull'eccezionalità dell'anime però nutro fortissimi dubbi. La parte ben fatta dell'anime inizia dalla corsa delle 12 case. Prima, tra filler obiettivamente patetici e una storia che semplicemente non decolla, è molto difficile affezionarsi. Stiamo comunque parlando di un anime veramente molto, molto lento, molto parlato e qualche volta ripetitivo (anche la storia in alcuni tratti). lavoro del doppiaggio italiano fenomenale, su questo condivido. Ma credo che mediaset abbia dovuto bloccare la programmazione per ascolti molto negativi, 2 volte mi pare. Graficamente eccellente, certo, musicalmente però Dragon ball non deve invidiare niente a nessuno, ha una colonna sonora che è probabilmente la migliore della storia degli anime.

                              Tutto dipende, dall'età che avevamo... ad esempio il mio preferito (è quello della mia firma) un cartone semisconosciuto. Ma che a 4 - 5 anni mi faceva impazzire.
                              « Ultima modifica: Lunedì 23 Mag 2016, 00:50:56 da Danilo1982 »
                              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                              *

                              pkthebest
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: "Dragon Ball"
                                Risposta #29: Lunedì 23 Mag 2016, 09:41:26
                                Polymar semisconosciuto? E da quando? 8-)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)