Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |

Che libro c' sul comodino?

*

Grande Tiranno
Ombronauta
PolliceSu

• Trollacci sono io!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Che libro c' sul comodino?
    Risposta #1635: Sabato 27 Nov 2021, 12:52:01
    Anche io sto leggendo il primo Dune, incuriosito dal meravigliso film di Villeneuve e da non - appassionato di fantascienza mi sta piacendo tantissimo!

Ciao!

Il Grande Tirann
    Catturamento Catturamento!

*

dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• working on siero di lunga pace and Immergrn
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #1636: Sabato 27 Nov 2021, 15:15:16
      Adesso ho iniziato Pomodori verdi fritti al caff di Whistle Stop, di Fannie Flagg. Mi sto togliendo lo sfizio di un po' di narrativa americana.
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrn; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

*

Dominatore delle Nuvole
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Guazzab!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #1637: Domenica 26 Dic 2021, 19:59:12
        Io Calvino proprio non ce la faccio a reggerlo!! 👀👀👀

In compenso ho letto un paio di anni fa anche il giardino dei Finzi-Contini e mi era piaciuto molto.

Siamo veramente agli antipodi qua.

*

Giona
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #1638: Domenica 2 Gen 2022, 18:33:07
          Come quasi tutti gli anni nel tempo di Natale, leggo un romanzo di Dickens: questa volta tocca a Nicholas Nickleby.
          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Cos le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #1639: Sabato 26 Feb 2022, 16:17:15
            La pattuglia del tempo e il suo seguito Lo scudo del tempo: raccolte di racconti dell'autore di fantascienza e fantasy Poul Anderson, incentrati sui viaggi nel tempo e sul corpo di polizia che deve prevenire delle modifiche della storia umana. Argomenti ampiamente sfruttati anche nel fumetto Disney...
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Cos le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

dr. Paperus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

• working on siero di lunga pace and Immergrn
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #1640: Domenica 27 Feb 2022, 13:43:11
              Io sto leggendo Sostiene Pereira, e non posso fare a meno di sognare una storia disney in stile castyano degli anni d'oro, in cui si parlasse di lotta a un regime oppressore... ovviamente senza indicazioni di orientamento politico.
              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrn; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

*

Maximilian
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Innamorato di Bill Walsh
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #1641: Domenica 13 Mar 2022, 19:39:21
                Secondo voi, una volta terminata la Fondazione, in che ordine conviene leggere il ciclo dei robot, il ciclo dell'impero e i racconti dei robot (pi altre eventuali opere collegate)?

*

Giona
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #1642: Marted 15 Mar 2022, 21:30:15
                  Secondo voi, una volta terminata la Fondazione, in che ordine conviene leggere il ciclo dei robot, il ciclo dell'impero e i racconti dei robot (pi altre eventuali opere collegate)?
                  Io direi nell'ordine cronologico in cui si svolgono i fatti immaginati, quindi:

- racconti dei robot
                  - ciclo dei robot
                  - ciclo dell'Impero

tenendo presente che il ciclo della Fondazione successivo a quello dell'Impero (ma mi pare di capire che tu l'abbia gi letto).

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.