Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Che libro c'è sul comodino?

1654 · 112522

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4777
  • Fizz! Snarl!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Che libro c'è sul comodino?
    Risposta #210: Venerdì 27 Nov 2009, 14:36:05

    "Allora, sappiamo che i Maya e Nostradamus sono profeti attendibili, per cui succederà sicuramente qualcosa il 12/12/2012.Io però voglio essere ottimista, penso che sarà un evento che cambierà l'umanità senza distruggerla. Ci ho infilato dentro pure il terzo segreto di Fatima e sono giunto alla conclusione che il 12/12/2012 ....


    ... apparirà la Madonna"

    ]Quindi Lourdes e Fatima, tanto per citarne due, come apparizioni mariane non contano niente? Se no perché quei cattivacci dei Maya e di Nostradamus non avrebbero previsto anche quelle?
    O forse la Madonna ha intenzione di apparire giusto per mandare Giacobbo affan...


    A parte gli scherzi, m'è capitato quest'estate di sentir dire a una negoziante di non voler fare un secondo figlio, perché tanto nel 2012 saremmo morti tutti... questo per dire che le robe tipo Voyager non sono delle semplici fesserie, ma sono pericolose e fanno star male la gente.
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Che libro c'è sul comodino?
      Risposta #211: Venerdì 27 Nov 2009, 15:05:51
      "Allora, sappiamo che i Maya e Nostradamus sono profeti attendibili, per cui succederà sicuramente qualcosa il 12/12/2012. Nostradamus in particolare lo sapeva perché aveva ricevuto una visita dagli uomini del 24esimo secolo (chissà se c'era pure il signor Spock, ndBrigitta) e anche se non aveva capito proprio tutto quello che gli avevano detto ne aveva capito abbastanza da scriverlo in maniera incomprensibile nelle sue centurie.
      Su questa cosa dei viaggi del tempo io (Giacobbo) all'inizio ero un po' scettico ma poi mi sono convinto di fronte alle prove (a questo punto Brigitta era piegata in due dal ridere).
      Il 12/12/2012 accadrà qualcosa di assolutamente eccezionale, che segnerà i trecento anni a venire. Niente sarà più lo stesso e sarà la fine dell'umanità come la conosciamo.
      Io però voglio essere ottimista, penso che sarà un evento che cambierà l'umanità senza distruggerla. Ci ho infilato dentro pure il terzo segreto di Fatima e sono giunto alla conclusione che il 12/12/2012 ....


      ... apparirà la Madonna"
      Nostradamus profeta attendbile? Attendibile in base a cosa? Giacobbo ha mai letto le centurie di nostradamus? Io ce le ho in un bel volume e al netto dei commenti del curatore (tale renzo baschera, un altro fissato coi profeti del malaugurio) onestamente non riesco a scorgere nulla di profetico in quei versi. Leggendole col senno di poi si possono far coincidere (sforzandosi un pò) alcune quartine con eventi accaduti ma è un meccanismo simile alla pareidolia per le immagini: si associa qualcosa di estremamente vago a qualcosa che invece ci è noto e si verifica con successo soprattutto se ci dicono "cosa" dobbiamo vederci.

      Scriviamo una mail a giacobbo perchè ci illustri le prove che lo hanno convinto!
      Comunque è chiaro perchè giacobbo abbia optato alla fine per un evento che cambierà l'umanità senza distruggerla. E' per pararsi il c... il posteriore appena qualcuno avrà il coraggio di fargli la fatidica domanda: se il mondo finirà nel 2012 perchè sta vendendo questo libro di cui non potrà godersi i proventi? ::)

      *

      Juro
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1491
      • Gradite del tè?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Che libro c'è sul comodino?
        Risposta #212: Lunedì 30 Nov 2009, 19:31:48
        Mi state facendo venire voglia di comprarlo solo per farmi una pancia di risate,funzionerà di certo meglio di un libro di barzellette ;D

        A volte ad'essre sincero mi spaventa vedere come la gente creda davvero a queste idiozie.In città da me c'è un consigliere comunale che è disperato all'idea di quello che succederà nel 2012,mio cugino pure teme che succederà qualcosa di terribile...e io me la rido di gusto ogni volta che vedo Giacobbo che batte il chiodo su queste idiozie.

        Giusto una curiosità mia,ma a i Maya che doveva fregarne della madonna?

        *

        feidhelm
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4777
        • Fizz! Snarl!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Che libro c'è sul comodino?
          Risposta #213: Martedì 1 Dic 2009, 00:36:09
          Perché non stampi qualcosa tipo le pagine che Attivissimo ha dedicato a 'ste fesserie e le dài a quei poveretti?
          Giusto per farli sentire meglio... almeno tuo cugino, abbi pietà ;D
                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          *

          Whitey
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 6
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Che libro c'è sul comodino?
            Risposta #214: Martedì 1 Dic 2009, 11:36:53
            La peste di Camus

            *

            pap_313
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 248
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Che libro c'è sul comodino?
              Risposta #215: Martedì 1 Dic 2009, 14:31:59
              L'OMBRA DEL VENTO di Zafon

                Re: Che libro c'è sul comodino?
                Risposta #216: Martedì 1 Dic 2009, 22:30:05
                Cioè, allora nemmeno me lo finisco di leggere se poi come fine ci stanno 'ste fesserie... o no? Fa abbastanza ridere per trovare la voglia di finirlo? :-/
                Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                *

                feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4777
                • Fizz! Snarl!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Che libro c'è sul comodino?
                  Risposta #217: Mercoledì 2 Dic 2009, 01:30:46
                  Ecco qui un'ampia recensione del libro di Giacobbo.
                           
                  In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3149
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Che libro c'è sul comodino?
                    Risposta #218: Mercoledì 2 Dic 2009, 12:13:50
                    A parte gli scherzi, m'è capitato quest'estate di sentir dire a una negoziante di non voler fare un secondo figlio, perché tanto nel 2012 saremmo morti tutti...
                    Oh beh... allora a qualcosa è servito il libro! ::) [size=8](per una volta, la madre degli stupidi---e se c'è gente che ragiona così, facile che anche i figli lo diventino---non è sempre incinta)[/size]
                    --- Andrea

                    *

                    feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4777
                    • Fizz! Snarl!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Che libro c'è sul comodino?
                      Risposta #219: Mercoledì 2 Dic 2009, 21:14:45
                      Poveretta, è una ragazza in gamba e simpatica, solo che non ha gli strumenti culturali per capire che la stanno prendendo in giro.
                      E' per questo che un'azienda culturale come è (o dovrebbe essere) la RAI ha grandissime responsabilità: contribuisce ad abbassare il livello culturale della gente, invece di sollevarlo :-/
                               
                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3149
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Che libro c'è sul comodino?
                        Risposta #220: Mercoledì 2 Dic 2009, 23:52:09
                        Poveretta, è una ragazza in gamba e simpatica, solo che non ha gli strumenti culturali per capire che la stanno prendendo in giro.
                        La mia era solo una battuta, particolarmente cattiva a cinica... ma è la madre di Giacobbo quella che non doveva rimanere incinta!
                        Hai perfettamente ragione su quello che è il problema! Non lasciare la gente in una a volte innoqua innocua ignoranza, ma fare disinformazione, che è decisamente peggio!

                        Era troppo "bello" l'errore di ortografia, di cui mi sono accorto nel rileggere, specie perché parlavo di "ignoranza", per levarlo del tutto :D
                        « Ultima modifica: Mercoledì 2 Dic 2009, 23:54:51 da Floyd75 »
                        --- Andrea

                          Re: Che libro c'è sul comodino?
                          Risposta #221: Sabato 5 Dic 2009, 13:14:36
                          Finito già da una settimana "Che la festa cominci" di Ammaniti e da qualche giorno ho iniziato "Ogni cosa è illuminata" di Jonathan Safran Foer.

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Che libro c'è sul comodino?
                            Risposta #222: Domenica 6 Dic 2009, 22:24:46
                            Finito già da una settimana "Che la festa cominci" di Ammaniti
                            Com'è? Com'è? Com'è? :P

                              Re: Che libro c'è sul comodino?
                              Risposta #223: Martedì 8 Dic 2009, 09:36:11
                              Com'è? Com'è? Com'è? :P

                              Abbastanza buono. Non è il miglior Ammaniti, manca un po' il Pathos di Come Dio comanda o la profondità di Io non ho paura, tuttavia rimane comunque un romanzo discreto e in cui comunque si ritrovano molte delle caratterisctiche tipiche dell'autore. Lo stile è come sempre diretto e scorevole, il che rende la lettura molto leggera e rapida. I personaggi sono abbastanza interessanti e forse sono proprio il punto forte di tutto il romanzo. La trama molto surreale a tratti comica e a tratti grottesca è ben costruita pur non essendo di per sè nulla d'eccezionale. Insomma, come dicevo già prima, un romanzo discreto, non imperdibile ma comunque buono. Diciamo che se siete appasionati di Ammaniti vale la pena di prenderlo, altrimenti se ne può fare a meno.    

                              *

                              cekko
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 11
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Che libro c'è sul comodino?
                                Risposta #224: Lunedì 21 Dic 2009, 16:46:09
                                appena finito Il libro senza nome di Anonymous, ho iniziato Il simbolo perduto di Dan Brown
                                Paperinik!! Il più grande eroe del nostro tempo, ovviamente senza togliere niente al suo alterego Paolino Paperino, il papero più simpatico del mondo Disney!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)