Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Che libro c'è sul comodino?

1654 · 112457

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Che libro c'è sul comodino?
    Risposta #240: Giovedì 21 Gen 2010, 14:04:04
    Adoro leggere... leggo di tutto, e sempre. Non sto mai senza leggere un libro. Pensate che l'anno scorso ho letto in totale 66 libri, ed in tutta la vita mi sa che arrivo ai 500!!
    Ora sto leggendo Don Chisciotte della Mancia.
    Dopodichè sono indeciso se iniziare una saga fantasy (le cronache del mondo emerso), o leggermi un altro classico (ed in questo caso sarei indeciso tra "La locandiera" di Goldoni o "Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo" di Galileo).

    Mi associo al consiglio di MarKeno. "Le cronache del mondo emerso" sono l'esempio perfetto del "brutto fantasy", banalità su banalità condite da uno stile scialbo e oggettivamente scadente. Se vuoi leggere qualcosa di fantasy puoi trovare molto ma molto di meglio.
    « Ultima modifica: Giovedì 21 Gen 2010, 14:05:11 da Marci »

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Che libro c'è sul comodino?
      Risposta #241: Domenica 24 Gen 2010, 12:25:42
      Son quasi a metà della lettura di "le madri nere" di pascal francaix
      Concluso oggi, terminato d'un fiato. Per dirla con la presentazione è "una fiaba allucinata e infernale", "un racconto crudele in cui tutto sprizza, le frasi come il sangue, le viscere come le contumelie". Ricorda sicuramente l'universo di "delicatessen" e per una volta, nonostante il dubbio valore delle frasi promozionali in quarta di copertina :P son d'accordo con niccolo ammaniti: "Sembra che alcuni romanzi possiedano tentacoli che spuntano dalle pagine mentre leggi e che ti afferrano e ti contaminano la mente e l'immaginazione". A me è successo così 8-)

      *

      Juro
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1491
      • Gradite del tè?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Che libro c'è sul comodino?
        Risposta #242: Domenica 24 Gen 2010, 18:57:30
        Ho appena finito di leggere "Alice nel paese delle meraviglie" e "Oltre lo specchio".
        Diamine,sono allucinanti e privi di un qualsivoglia senso...a un certo punto dovevo fermarmi obbligatoriamente dal leggere,perchè mi sentivo totalmente stralunato e estraniato dalla realtà :o

        *

        Bruce Banner
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 527
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Che libro c'è sul comodino?
          Risposta #243: Lunedì 25 Gen 2010, 14:28:07
          Finito la Strada ed è veramente un libro grandioso.Se non vi avvicinate perchè pensate sia di fantascienza cambiate idea. E' semplicemente una delle più belle storie che abbia mai letto in cui si tratta il rapporto tra genitore e figlio. Ho visto che ne hanno fatto anche un film, ma dal trailer sembra proprio ne tradisca lo spirito. Peccato.
          Adesso mi tocca leggere l'ultimo di Dan Brown :'(
          Purtroppo me l'hanno regalato a Natale e iniziano a chiedermi se m'è piaciuto ;D  .

          *

          EGO
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 447
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Che libro c'è sul comodino?
            Risposta #244: Lunedì 25 Gen 2010, 18:53:40
            Ho appena finito di leggere "Alice nel paese delle meraviglie" e "Oltre lo specchio".
            Diamine,sono allucinanti e privi di un qualsivoglia senso...a un certo punto dovevo fermarmi obbligatoriamente dal leggere,perchè mi sentivo totalmente stralunato e estraniato dalla realtà :o
            Verissimo :o

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Che libro c'è sul comodino?
              Risposta #245: Lunedì 25 Gen 2010, 19:40:21
              Adesso mi tocca leggere l'ultimo di Dan Brown :'(
              Purtroppo me l'hanno regalato a Natale e iniziano a chiedermi se m'è piaciuto ;D  .

              Tu leggiti la trama su qualche sito e fai finta di averlo letto ;D
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4909
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Che libro c'è sul comodino?
                Risposta #246: Lunedì 25 Gen 2010, 19:48:24
                Ho appena finito di leggere "Alice nel paese delle meraviglie" e "Oltre lo specchio".
                Diamine,sono allucinanti e privi di un qualsivoglia senso...a un certo punto dovevo fermarmi obbligatoriamente dal leggere,perchè mi sentivo totalmente stralunato e estraniato dalla realtà :o
                Anche io sono attirato dalla loro lettura, considerato che l'imminente film di Burton in arrivo mi ha fatto venire voglia di crearmi un mio piccolo universo Wonderlandoso, ed oltre a sperare di comprarmi i libri, la nuova edizione del classico Disney in arrivo e quella burtoniana quando sarà, sto pensando di prendere anche questo... :o

                Cioè, fermatemi.
                « Ultima modifica: Lunedì 25 Gen 2010, 19:50:54 da Dollarone_89 »

                *

                paperino100
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1130
                • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Che libro c'è sul comodino?
                  Risposta #247: Lunedì 25 Gen 2010, 19:50:49
                  Io invece visto che siamo appena usciti dal momento natalizio ho appena finito di leggere "Canto di Natale"!!!

                  Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Che libro c'è sul comodino?
                    Risposta #248: Lunedì 25 Gen 2010, 22:58:42
                    sto pensando di prendere anche questo... :o

                    Cioè, fermatemi.
                    Noooooooo, Vito non farlo! Non esagerare! Vanno benissimo i due libri d Carrol (per inciso, io li lessi qualche anno fa e anch'io li trovai bellissimi e destabilizzanti, anzi bellissimo proprio perchè totalmente folli e destabilizzanti nelle situazioni e nei personaggi... non soprende che Burton sia rimasto affascinato da queste atmosfere), che prima o poi dovrò rileggere che li ricordo pochissimo, benissimo anche la nuova edizione del dvd del Classico Disney, ma non esagerare, ti prego! :P

                      Re: Che libro c'è sul comodino?
                      Risposta #249: Martedì 26 Gen 2010, 15:58:19
                      A proposito di letture destabilizanti già da qualche giorno mi sono immerso nella lettura completa dei racconti Kafkiani

                      *

                      Juro
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1491
                      • Gradite del tè?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Che libro c'è sul comodino?
                        Risposta #250: Mercoledì 27 Gen 2010, 09:08:59
                        A proposito di letture destabilizanti già da qualche giorno mi sono immerso nella lettura completa dei racconti Kafkiani

                        Dio abbia pietà della tua stabilità mentale allora.... :P

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Che libro c'è sul comodino?
                          Risposta #251: Mercoledì 27 Gen 2010, 21:07:30
                          Sono immerso nella lettura de "I templari e la Sindone di Cristo", di Barbara Frale: non la solita farloccata esoterica ,  ma un saggio corroborato da serie documentazioni che prospetta la possibilità di un  periodo durante il quale il sacro lino sarebbe stato in possesso dei membri dell'ordine religioso-cavalleresco annientato da Filippo il Bello.  Affascinante, lo consiglio a tutti.

                            Re: Che libro c'è sul comodino?
                            Risposta #252: Domenica 31 Gen 2010, 14:12:17
                            Interrompo momentanemante la lettura dei racconti di Kafka per leggere "La strada " di McCharty, di cui parlavamo qualche post fa.

                            *

                            Juro
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1491
                            • Gradite del tè?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Che libro c'è sul comodino?
                              Risposta #253: Lunedì 1 Feb 2010, 13:31:45
                              Finito di leggere "Il cimitero senza lapidi e altre storie nere" di Neil Gaiman.Belle,in linea di massima,molto surreali ma senza farti stralunare troppo.

                              Ora però mi trovo a corto di libri...a meno che non voglia leggermi i libri che mi hanno regalato al mio compleanno,"ultima sentenza" di Grisham e "tutto Montalbano" di Camilleri,regalatimi perchè vedendomi leggere Dracula di Bram Stoker hanno pensato mi piacessero i polizieschi [smiley=sm.gif]

                              *

                              Bruce Banner
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 527
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Che libro c'è sul comodino?
                                Risposta #254: Lunedì 1 Feb 2010, 14:04:05
                                Ora però mi trovo a corto di libri...a meno che non voglia leggermi i libri che mi hanno regalato al mio compleanno,"ultima sentenza" di Grisham e "tutto Montalbano" di Camilleri,regalatimi perchè vedendomi leggere Dracula di Bram Stoker hanno pensato mi piacessero i polizieschi [smiley=sm.gif]

                                Buttati su Montalbano. Soprattutto i primi non sono per niente male.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)