Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Che libro c'è sul comodino?

1654 · 114285

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dialga
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 948
  • Juventus4ever
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Che libro c'è sul comodino?
    Risposta #540: Martedì 5 Lug 2011, 09:16:05
    io dopo aver letto la mappa del destino di glenn cooper...
    ora sul comodino ho il nuovo libro di mauro corona, l'uomo della montagna, e s'intitola "la ballata della donna ertana".... un titolo un po' curioso non vi pare?? :-?

    *

    Lavi-Schroeder
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 382
    • Scorbutica
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Che libro c'è sul comodino?
      Risposta #541: Martedì 5 Lug 2011, 12:24:34
      io dopo aver letto la mappa del destino di glenn cooper...
      ora sul comodino ho il nuovo libro di mauro corona, l'uomo della montagna, e s'intitola "la ballata della donna ertana".... un titolo un po' curioso non vi pare?? :-?
      No.

      Sono un po' di mesi che non leggo un libro per piacere e probabilmente continuerò così fino alla fine dell'anno. Sono stati (e saranno) mesi un po' impegnativi, ma l'anno prossimo mi devo laureare e sono già in ritardo.
      A parte questo, l'unico libro che è attualmente sul comodino per mia scelta è Tirature '08. L'immaginario a fumetti di AA.VV. e a cura di Vittorio Spinazzola.

      *

      Simone McD
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 727
      • Ex Scrooge McD
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Che libro c'è sul comodino?
        Risposta #542: Martedì 12 Lug 2011, 21:15:33
        It, di Stephen King, e Cecità, di Josè Saramago (leggo sempre almeno due libri contemporaneamente! ;D)

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3202
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Che libro c'è sul comodino?
          Risposta #543: Domenica 17 Lug 2011, 16:05:16
          E' da un bel po' che ho perso l'abitudine di venire qui a scrivere del libro che sto leggendo... e sì che di robe interessanti ultimamente ne ho lette, dalle pecore elettriche di Dick al bellissimo La Fine dell'Eternità di Asimov, dalla rilettura di Stardust di Gaiman (per la prima volta con le illustrazioni di Vess, però) ad Alta Fedeltà di Hornby.
          Ma da poco ho finito di leggere Tutta un'altra musica sempre di Nick Hornby, e mi è piaciuto così tanto, e mi ha fatto male così tanto, e mi ha fatto riflettere così tanto, e mi ha fatto pinagere e sorridere così tanto che non posso non segnalarvelo.
          Sul Sollazzo ne ho appena parlato, se volete date pure lì un'occhiata a quel che penso di questo bellissimo romanzo.

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Che libro c'è sul comodino?
            Risposta #544: Martedì 26 Lug 2011, 23:53:37
            Il primo volume di "Tintin"!!! ;)

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Che libro c'è sul comodino?
              Risposta #545: Venerdì 5 Ago 2011, 16:11:30
              Ho recuperato per puro caso a poco più di 2 euro il libro "sei problemi per don isidro parodi" scritto da borges e da un suo collega/discepolo. Data la mia predilezione per l'autore argentino l'ho preso senza esitazioni ma confesso di non aver mai sentito questo personaggio. Qualcuno l'ha già letto? Borges vi ha partecipato attivamente o magari ha dato giusto l'idea per lasciare spazio al suo collega?

                Re: Che libro c'è sul comodino?
                Risposta #546: Venerdì 5 Ago 2011, 16:34:59
                Ho recuperato per puro caso a poco più di 2 euro il libro "sei problemi per don isidro parodi" scritto da borges e da un suo collega/discepolo. Data la mia predilezione per l'autore argentino l'ho preso senza esitazioni ma confesso di non aver mai sentito questo personaggio. Qualcuno l'ha già letto? Borges vi ha partecipato attivamente o magari ha dato giusto l'idea per lasciare spazio al suo collega?

                Anche io sono un appassionato di Borges. Il libro in questione non lo conosco però su Bioy Casares posso dirti che era un amico e collega di Borges e che hanno scritto insieme diverse opere. Essendo quindi  che non è una collaborazione occasionale suppongo che la partecipazione di entrambi sia stata attiva.

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Che libro c'è sul comodino?
                  Risposta #547: Venerdì 5 Ago 2011, 17:12:26

                  Anche io sono un appassionato di Borges. Il libro in questione non lo conosco però su Bioy Casares posso dirti che era un amico e collega di Borges e che hanno scritto insieme diverse opere. Essendo quindi  che non è una collaborazione occasionale suppongo che la partecipazione di entrambi sia stata attiva.
                  Grazie Marci, in effetti curiosando un po' ho scoperto come i due abbiano usato anche un altro pseudonimo ecco perchè il nome non mi diceva niente. In più casares è l'autore de "l'invenzione di morel" di cui ho visto il (bel) film senza sapere che fosse tratto da un romanzo!
                  Beh, forse non ho fatto un brutto affare ;)
                  « Ultima modifica: Venerdì 5 Ago 2011, 17:13:40 da piccolobush »

                  *

                  Zapotek
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 264
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Che libro c'è sul comodino?
                    Risposta #548: Venerdì 5 Ago 2011, 17:27:06
                    Ho recuperato per puro caso a poco più di 2 euro il libro "sei problemi per don isidro parodi" scritto da borges e da un suo collega/discepolo. Data la mia predilezione per l'autore argentino l'ho preso senza esitazioni ma confesso di non aver mai sentito questo personaggio. Qualcuno l'ha già letto? Borges vi ha partecipato attivamente o magari ha dato giusto l'idea per lasciare spazio al suo collega?

                    Tra l'altro credo che proprio a questo libro di Borges sia ispirata una serie televisiva italiana degli anni 70, con Flavio Bucci.
                    Che dire Borges è stato e continua ad essere uno degli scrittori più autorevoli della letteratura mondiale del 900, non è un caso che molti degli autori contemporanei più brillanti siano stati influenzati dai suoi libri (su tutti mi piacciono molto Paul Auster e Don DeLillo).

                    p.s. al momento sul mio comodino , per una lettura estiva leggera e non particolarmente impegnata c'è "La trilogia Adamsberg" della scrittrice francese Fred Vargas, per il momento è un noir interessante e scorrevole.
                    « Ultima modifica: Venerdì 5 Ago 2011, 17:31:33 da Zapotek »

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3202
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re: Che libro c'è sul comodino?
                      Risposta #549: Venerdì 5 Ago 2011, 18:19:57
                      Io sto leggendo la trilogia fantasy Queste Oscure Materie (La Bussola d'Oro, La Lama Sottile, Il Cannocchiale d'Ambra) di Philip Pullman. E mi sta piacendo molto!

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Che libro c'è sul comodino?
                        Risposta #550: Venerdì 5 Ago 2011, 18:54:46
                        Io sto leggendo la trilogia fantasy Queste Oscure Materie (La Bussola d'Oro, La Lama Sottile, Il Cannocchiale d'Ambra) di Philip Pullman. E mi sta piacendo molto!
                        Il primo è assolutamente stupendo! I successivi forse un po' meno, ma è comunque una trilogia che merita decisamente la lettura.
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        Duck Fener
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3571
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Che libro c'è sul comodino?
                          Risposta #551: Venerdì 12 Ago 2011, 22:10:14
                          Beh, è la prima volta che scrivo qui, visto che non è che sia un gran lettore di libri... e nonostante questo esordisco in un modo per niente originale: 1984!
                          Un classicone che mi hanno dato da leggere per le vacanze estive ma che mi sta prendendo: ho iniziato la lettura ieri sera e mi sono fatto fuori i primi due capitoli in una botta sola ;)

                          *

                          Dialga
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 948
                          • Juventus4ever
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Che libro c'è sul comodino?
                            Risposta #552: Venerdì 12 Ago 2011, 22:19:06
                            1984!
                            Un classicone che mi hanno dato da leggere per le vacanze estive ma che mi sta prendendo: ho iniziato la lettura ieri sera e mi sono fatto fuori i primi due capitoli in una botta sola ;)
                            Complimenti per la tua tenacia... non è un libro facile, te lo assicuro!!

                              Re: Che libro c'è sul comodino?
                              Risposta #553: Sabato 13 Ago 2011, 10:04:44
                              Era da un po' che non scrivo in questa discussione che aprii io. Rimedio subito:

                              Ho appena terminato di leggere Le correzioni, romanzo bellissimo di Jonathan Franzen. Oggi inizio Addio mia amata di Raymond Chandler, primo di una serie di libri che mi porterò in vacanza.

                              *

                              gabgia
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 268
                              • W Martina e Cimino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Che libro c'è sul comodino?
                                Risposta #554: Sabato 13 Ago 2011, 18:51:56
                                Io adesso sto leggendo "Il deserto dei Tartari" di Dino Buzzati, poi leggerò "Il visconte dimezzato" di Italo Calvino. :)
                                "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)