Eccomi!
Concordo sull'apprezzamento già espresso da altri verso la Serie classica, TNG e anche Voyager, benchè di quest'ultima abbia visto pochi episodi a causa di passaggi televisivi non compatibili coi miei orari.
Ricordo la passione che da ragazzino sviluppai verso la TOS, in onda tra gli anni '80 e i '90 mi pare, tanto che quando fu trasmesso il pilota della TNG vidi soltanto le primissime immagini e, ritenendo che non ricalcassero la TOS, spensi d'istinto il televisore rifiutandomi persino di dare una sola possibilità alla nuova incarnazione.
Ma ero ragazzino ed ero convinto che tutto nel tempo dovesse rimanere uguale a se stesso, restandoci male persino quando mi accorsi che il doppiaggio dei film (parlo sempre di quelli ispirati alla TOS) era diverso dagli episodi televisivi.
Poi fortunatamente ho imparato ad apprezzare molto la TNG, tanto che al contrario mi ricordo che quando vidi l'ultimo episodio dell'ultima stagione mi scese quasi una lacrimuccia, sembrandomi di aver perso degli amici coi quali avevo vissuto per tanto tempo e coi quali avevo tanto empatizzato.
Proprio in questo periodo sto riguardando i film dell'equipaggio di Kirk & soci (il prossimo è il 6° capitolo, che ricordo come un gran film) e proseguirò con quelli di Picard & friends.

Parlando delle recenti proposte, non ho assolutamente gradito Discovery, caratterizzato da trama troppo orizzontale e diluita, alla fine troppo soap opera. Non sono mai stato un amante delle serie TV come intese oggi, cioè a stagioni tutte intimamente collegate tra loro, preferendo la struttura ad episodi autoconclusivi, infatti mi è piaciuta molto SNW (vista solo 1° stagione), dichiaratamente ispirata alle serie più classiche, mentre non mi ha entusiasmato LD (visti pochi episodi), simpatica ma niente di più.
Ho apprezzato i primi 2 film della Linea Kelvin - tollerando che si sia in una linea temporale alternativa - mentre il 3° film non mi ha detto proprio nulla, solo confusione e storia zero.
Aspetto notizie sull'ipotetico 4° film su cui ancora devono mettersi d'accordo.
E aspetto anche altre vostre opinioni, se volete.