Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
5 | |
DCLL 21
Star Trek
 - Aperto da Bramo, Lunedì 11 Mag 2009, 23:39:51
Re:Star Trek (# 45)

Hero of Sky
Hero of Sky
Cugino di Alf

Truthseeker

• Posizione: Ovunque e in nessun luogo

Re:Star Trek (# 45) Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2025, 09:40:33 di Hero of Sky

Sono un cultore di fantascienza classica fin dall'infanzia, ma - nonostante un mio caro amico ne sia un grande fan - non posso dire di esserne un appassionato; per indole e formazione prediligo la fantascienza sociologica e tesa a riflettere sulla natura umana a quella avventurosa, pur non certo disprezzando quest'ultima. Vidi alcuni episodi di non ricordo quale serie, mi piacquero ma non al punto tale da farmi scattare la molla.

Inoltre piaceva ad una persona che consideravo molto sgradevole ed anche questo contribuì.
    Perché di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile.

Re:Star Trek (# 46)

Dippy
    Dippy
    Diabolico Vendicatore

Tra un corto e una sciocca sinfonia...

Re:Star Trek (# 46) Ultima modifica: Sabato 13 Set 2025, 14:24:14 di Dippy

Citazione di: Paperdano il Giovedì 11 Set 2025, 18:18:20
    Ehila! qualche Trekkie c'è ancora?? Se si che ne pensate delle nuove serie? SNW, Lower Decks...

Serie classica, TNG, Voyager. Poi si può discutere di tutto... Lower Decks mi è piaciuta molto, la considero più Star Trek di Discovery altre cose viste di recente... Di SNW ho visto ancora poco, e solo la prima stagione, quindi non mi esprimo, ma per quel che ho visto, mi pare sia buona.

Citazione di: Hero of Sky il Giovedì 11 Set 2025, 23:59:51
    Sono un cultore di fantascienza classica fin dall'infanzia, ma - nonostante un mio caro amico ne sia un grande fan - non posso dire di esserne un appassionato; per indole e formazione prediligo la fantascienza sociologica e tesa a riflettere sulla natura umana a quella avventurosa, pur non certo disprezzando quest'ultima. Vidi alcuni episodi di non ricordo quale serie, mi piacquero ma non al punto tale da farmi scattare la molla.

Inoltre piaceva ad una persona che consideravo molto sgradevole ed anche questo contribuì.

Hai mai visto Tales from the loop, Another Earth, I Origins, o Cielo stellato (per quanto sospesa alla prima stagione)?

Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://unnumeroprimoadunmiliardodicifre.wordpress.com

Re:Star Trek (# 47)

Paperdano
    Paperdano
    Sceriffo di Valmitraglia

Ridateci il Club dei Supereroi!

• Posizione: Roma

Re:Star Trek (# 47) Ultima modifica: Sabato 13 Set 2025, 15:46:39 di Paperdano

Citazione di: Dippy il Sabato 13 Set 2025, 14:15:50
    Citazione di: Paperdano il Giovedì 11 Set 2025, 18:18:20
    Ehila! qualche Trekkie c'è ancora?? Se si che ne pensate delle nuove serie? SNW, Lower Decks...

Serie classica, TNG, Voyager. Poi si può discutere di tutto... Lower Decks mi è piaciuta molto, la considero più Star Trek di Discovery altre cose viste di recente... Di SNW ho visto ancora poco, e solo la prima stagione, quindi non mi esprimo, ma per quel che ho visto, mi pare sia buona.

Discovery per me l'unica stagione un pò più simile allo stile Star Trek è la seconda, infatti adoro SNW, ottima serie probabilmente la migliore di queste recenti.

Re:Star Trek (# 48)

bunny777
    bunny777
    Cugino di Alf

Strapapero

Re:Star Trek (# 48)

Eccomi!
    Concordo sull'apprezzamento già espresso da altri verso la Serie classica, TNG e anche Voyager, benchè di quest'ultima abbia visto pochi episodi a causa di passaggi televisivi non compatibili coi miei orari.
    Ricordo la passione che da ragazzino sviluppai verso la TOS, in onda tra gli anni '80 e i '90 mi pare, tanto che quando fu trasmesso il pilota della TNG vidi soltanto le primissime immagini e, ritenendo che non ricalcassero la TOS, spensi d'istinto il televisore rifiutandomi persino di dare una sola possibilità alla nuova incarnazione.
    Ma ero ragazzino ed ero convinto che tutto nel tempo dovesse rimanere uguale a se stesso, restandoci male persino quando mi accorsi che il doppiaggio dei film (parlo sempre di quelli ispirati alla TOS) era diverso dagli episodi televisivi.
    Poi fortunatamente ho imparato ad apprezzare molto la TNG, tanto che al contrario mi ricordo che quando vidi l'ultimo episodio dell'ultima stagione mi scese quasi una lacrimuccia, sembrandomi di aver perso degli amici coi quali avevo vissuto per tanto tempo e coi quali avevo tanto empatizzato.
    Proprio in questo periodo sto riguardando i film dell'equipaggio di Kirk & soci (il prossimo è il 6° capitolo, che ricordo come un gran film) e proseguirò con quelli di Picard & friends. ;)
    Parlando delle recenti proposte, non ho assolutamente gradito Discovery, caratterizzato da trama troppo orizzontale e diluita, alla fine troppo soap opera. Non sono mai stato un amante delle serie TV come intese oggi, cioè a stagioni tutte intimamente collegate tra loro, preferendo la struttura ad episodi autoconclusivi, infatti mi è piaciuta molto SNW (vista solo 1° stagione), dichiaratamente ispirata alle serie più classiche, mentre non mi ha entusiasmato LD (visti pochi episodi), simpatica ma niente di più.
    Ho apprezzato i primi 2 film della Linea Kelvin - tollerando che si sia in una linea temporale alternativa - mentre il 3° film non mi ha detto proprio nulla, solo confusione e storia zero.
    Aspetto notizie sull'ipotetico 4° film su cui ancora devono mettersi d'accordo.
    E aspetto anche altre vostre opinioni, se volete. :crazy: