Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
3 | |
TL 3687
5 | |
DCLL 21
4.5 | |
TL 3686
4 | |
STL   8
3 | |
TL 3685
3 | |
GCDN126
3 | |
TL 3684
3.5 | |
CD  553
5 | |
TL 3683
Geografia del Calisota (e dintorni): carta fisica e politica
 - Aperto da Cornelius, Lunedì 27 Feb 2012, 16:17:15
Re:Geografia del Calisota (e dintorni): carta fisica e politica (# 75)

Cornelius
Cornelius
Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Geografia del Calisota (e dintorni): carta fisica e politica (# 75) Ultima modifica: Sabato 2 Ago 2025, 20:11:03 di Cornelius

Da segnalare la ridente località di Punta Patella che non è in Veneto ma affacciata sull'oceano poco a nord di Topolinia  (Libretto 3619 - Topolino e il ponte sull'oceano)

Il_wemba
    Il_wemba
    Brutopiano

*
    Esordiente

• Posizione: St. Canard

Dato che non ho visto nessuno parlarne, chiedo la vostra opinione:
    nonostante si parli di universo fumettistico, voi considerate St. Canard una città effettiva del Calisota?
    Io onestamente sì, anche perché non credo ci siano contraddizioni che lo impendiscano
    "Io voglio schiamazzare e lo farò!"
    - Clarence Nash, credo.

Simone Cavazzuti
    Simone Cavazzuti
    Cugino di Alf

Eco del Mondo
    n
  • Posizione: Sanifornia, Califrisco

Citazione di: Il_wemba il Giovedì 29 Mag 2025, 14:41:53
    Dato che non ho visto nessuno parlarne, chiedo la vostra opinione:
    nonostante si parli di universo fumettistico, voi considerate St. Canard una città effettiva del Calisota?
    Io onestamente sì, anche perché non credo ci siano contraddizioni che lo impendiscano
    Sì, ed è anche relativamente vicina a Paperopoli (li separa solo l'Audubon Bay Bridge).
    Tra l'altro, se nelle storie italiane è difficile trovare riferimenti a questa città, è vero che sono stati inseriti nelle versioni statunitensi di Ultraheroes e della prima storia di Paperinik, tra le altre.

Re:Geografia del Calisota (e dintorni): carta fisica e politica (# 78)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re:Geografia del Calisota (e dintorni): carta fisica e politica (# 78) Ultima modifica: Giovedì 29 Mag 2025, 22:54:23 di Cornelius

Nel fumetto Disney italiano St. Canard è proprio ignorata. Non compare nelle normali cartine come questa né in tappe dei Giri del Calisota o nei campionati nazionali di calcio. E' vero che nominarla vorrebbe dire coinvolgere in qualche modo Darkwing Duck e il suo mondo (dove c'è anche Jet McQuack, altro personaggio che potrebbe svolgere nei fumetti italiani lo stesso ruolo che ha nelle DuckTakles) ma certe contaminazioni fra realtà parallele (entrambe targate Disney, oltretutto) non sarebbero affatto male.

Tenebroga
    Tenebroga
    Ombronauta

Preferirei una contaminazione con Darkwing Duck piuttosto che con Marvel.

Re:Geografia del Calisota (e dintorni): carta fisica e politica (# 80)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re:Geografia del Calisota (e dintorni): carta fisica e politica (# 80) Ultima modifica: Sabato 2 Ago 2025, 20:07:09 di Cornelius

Di recente abbiamo conosciuto la località balneare di Sunset Cliff (più 'italiana' che calisotiana, a dire il vero) e quella 'festaiola' di Boreriver, non lontana da Topolinia.