Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 2 (Luglio 2016)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
    Risposta #45: Giovedì 30 Giu 2016, 22:23:04

    Non preoccuparti, non hai una copia fallata, è semplicemente il livello standard di mediocrità della Panini....che non spende 5 lire  e si limita  a ricopiare e ricalcare.....va bene giusto per leggersi una storia che non si è letta....ma come materiale da collezione è pari a fuffa, ovvero cartaccia straccia...

    Avevo sperato in un difetto della mia visto che a pg195 ho una macchiona di giallo in basso, quindi speravo in qualche problema durante la stampa.

    Immagino la frenesia di una redazione per mandare in stampa il prodotto, ma effettivamente un po' più di attenzione sarebbe stata gradita anche per evitare l'errore di battitura a pg15, grande come un... titolo! Qualche ora di controllo a più occhi non credo sarebbe costata troppo...
    Altra cosa, non so se le 240pg del primo volume siano state un'eccezione, ma almeno per questo avrebbero potuto anche arrivare allo stesso numero, magari mettendo qualche copertina o disegno in più come quelli bellissimi in b/n o qualche altro redazionale più succoso! (sono incontentabile! ;D ).
    Comunque secondo me errori a parte sono bei volumi da avere, non li definirei proprio "fuffa o carta straccia". ;) Ma effettivamente non ho il punto di vista di un collezionista vero e proprio.
    Se ci saranno cose interessanti potrei continuare anche con qualcuno dei prossimi numeri.

    Adesso che ho letto le storie che mi mancavano cioè "la prigioniera..." e le due extra, sono davvero soddisfatto, mi sono piaciute davvero parecchio!
    Se ne può parlare qui o ci sono dei thread dedicati?
    Per "l'ultima slitta..." ho un dubbio grosso come una casa, ma ho trovato solo una dicussione piuttosto datata.
    « Ultima modifica: Giovedì 30 Giu 2016, 23:39:23 da papersave »

      Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
      Risposta #46: Giovedì 30 Giu 2016, 22:32:28
      Se ne può parlare qui o ci sono dei thread dedicati?
      Per "l'ultima slitta..." ho un dubbio grosso come una casa, ma ho trovato una dicussione piuttosto datata.
      È indifferente; comunque, come linea guida: se vuoi parlare di ogni storia dell'albo, fallo qui- se vuoi parlare solo di alcune storie, e aprire discussioni al riguardo, vai nei topic delle storie in particolare- non importa se sono datati o chiusi, se li si riapre con un buon motivo è sempre ben accetto ;)

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4334
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
        Risposta #47: Venerdì 1 Lug 2016, 08:10:07
        Comunque secondo me errori a parte sono bei volumi da avere, non li definirei proprio "fuffa o carta straccia". ;)
        Ma effettivamente non ho il punto di vista di un collezionista vero e proprio.

        Questi due volumi sono a dir poco MERAVIGLIOSI :D
        Ed ho il punto di vista del collezionista ;D




        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (6)

        • *****
        • Post: 4048
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (6)
          Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
          Risposta #48: Venerdì 1 Lug 2016, 17:19:21
          Il primo volume, a parte qualche piccolo errore di colorazione o di adattamento di testo, è realizzato veramente molto bene ed era quindi normale avere aspettative molto alte per il secondo, che purtroppo sono state parzialmente deluse :(

          Premesso che non ho ancora avuto modo di leggerlo tutto, alcuni difetti sono così lampanti che viene da chiedersi come un'azienda come la Panini possa far uscire un volume che sembra realizzato in fretta e furia, soprattutto considerando che per la prima volta era stato supervisionato e approvato da Don Rosa >:(

          Una cosa che mi è piaciuta è stata la scritta argentata in copertina, come a differenziarsi dal colore dorato usato per il volume con i capitoli principali, e infatti anche per la scritta sul retro è stato usato un colore grigio.

          Peccato poi che, aprendo il volume, la scritta "Tesori" torni nuovamente dorata, primo e non unico purtroppo errore di colorazione, e sì che questo potrebbe ancora essere definito veniale.

          Perchè poi, leggendo le varie storie, ecco gli errori gravi, quelli impedonabili perchè proprio troppo evidenti, e cioè i vestiti di Paperone e Doretta :o

          Il vestito di Paperone passa ogni tanto dal marrone voluto dal Don al rosso che è sempre stato, ma quello di Doretta cambia colore continuamente, soprattutto nella famosa storia della prigioniera, con almeno quattro o cinque tonalità diverse di rosa o viola, con la parte del busto che una volta diventa addirittura verde scuro e che una volta, quando viene sistemato sul pomello del letto, lo si vede interamente verde chiaro come è sempre stato in Italia :-?

          Io mi chiedo, è troppo pretendere una qualità minima per i fumetti, soprattutto quando vengono pubblicizzati come opere di qualità e da collezione?

          Negli ultimi tempi abbiamo avuto una copertina senza la lettera "S", una retrocopertina con un titolo sbagliato, errore ripetuto nel sommario, un volume con un'intera pagina difettata rimpiazzata da una pagina adesiva, errori gravi di ortografia in articoli e redazionali, anche in quelli della prima pagina di Topolino, e ora questi difetti di colorazione, direi che la misura ormai è colma e mi auguro che si torni presto sulla retta via >:(

          « Ultima modifica: Venerdì 1 Lug 2016, 18:10:36 da cicciochicco80 »
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Maximilian
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3838
          • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
            Risposta #49: Venerdì 1 Lug 2016, 17:32:25
            Citazione da: cicciochicco80 link=topic=11060.msg366572#msg366572 date=1467386361Negli ultimi tempi abbiamo avuto una copertina senza la lettera "R"[/quote
            Veramente? Quando?

            *

            brigo
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2179
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
              Risposta #50: Venerdì 1 Lug 2016, 17:55:34
              In realtà mancava la "S".
              Comunque sì, questa tattica di far uscire prodotti sempre fallati, come sta facendo la Disney (o Buena Vista?) con i prodotti home video, prima o poi pagherà lo scotto.

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4048
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                Risposta #51: Venerdì 1 Lug 2016, 18:09:30
                In realtà mancava la "S".
                Comunque sì, questa tattica di far uscire prodotti sempre fallati, come sta facendo la Disney (o Buena Vista?) con i prodotti home video, prima o poi pagherà lo scotto.

                Giusto, ora correggo ;)

                Poi apri il sito ufficiale Panini e ti rendi conto che la situazione inizia a peggiorare seriamente... :P

                http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=90673
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 7521
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                  Risposta #52: Venerdì 1 Lug 2016, 18:56:45
                  mi sfugge qual è il fumetto con la retrocopertina con il titolo sbagliato. :-/

                  Comunque concordo su tutto luxor.
                  « Ultima modifica: Venerdì 1 Lug 2016, 18:58:45 da miriam »

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4048
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                    Risposta #53: Venerdì 1 Lug 2016, 19:34:08
                    mi sfugge qual è il fumetto con la retrocopertina con il titolo sbagliato. :-/

                    Comunque concordo su tutto luxor.

                    Volume Evergreen Edition, il titolo della storia degli Icebergs ;)
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4334
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                      Risposta #54: Venerdì 1 Lug 2016, 22:06:52
                      Condivido al 100% quanto detto da Luxor ;D

                      Tuttavia, si tratta di errori che, per quanto gravi, passano in secondo piano rispetto alla contentezza di avere finalmente, dopo tanto tempo, queste splendide storie Don Rosiane raccolte in un unico volume IMHO.

                      *

                      bunny777
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (6)

                      • ****
                      • Post: 1029
                      • Strapapero
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (6)
                        Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                        Risposta #55: Venerdì 1 Lug 2016, 23:30:57

                        Tuttavia, si tratta di errori che, per quanto gravi, passano in secondo piano rispetto alla contentezza di avere finalmente, dopo tanto tempo, queste splendide storie Don Rosiane raccolte in un unico volume IMHO.
                        Se li facciamo passare sempre in secondo piano, ce li ritroveremo sempre e di più davanti (e intanto i prezzi aumentano).


                        *

                        Flintheart Glomgold
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 432
                        • Un boero particolarmente infido.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                          Risposta #56: Sabato 2 Lug 2016, 10:57:18
                          Ovviamente, così come il primo (che per puro miracolo ho trovato), anche questo volume è introvabile.. Comunque se non dovessi trovarlo poco male, tranne L'astuto papero del varco di Culebra ho tutti i capitoli bis su ZP quindi non ne farei un dramma.

                          Peccato per l'assenza di Una lettera da casa (la storia migliore per me di Don Rosa) però purtroppo non è un capitolo aggiuntivo.. Non sono d'accordo sul fatto che questi capitoli non sono necessari, perlomeno non tutti: ad esempio La prigioniera del fosso dell'Agonia Bianca e Cuori dello Yukon, sono storie fondamentali che avrei assolutamente inserito nella saga vera e propria in quanto approfondiscono il rapporto tra Paperone e Doretta che nella saga non è minimamente accennato.
                          « Ultima modifica: Sabato 2 Lug 2016, 10:57:33 da D.U.C.K. »

                          *

                          Zio Sam
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 221
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                            Risposta #57: Sabato 2 Lug 2016, 12:26:01
                            Ovviamente, così come il primo (che per puro miracolo ho trovato), anche questo volume è introvabile.. Comunque se non dovessi trovarlo poco male, tranne L'astuto papero del varco di Culebra ho tutti i capitoli bis su ZP quindi non ne farei un dramma.

                            Ma ordinalo alla tua edicola.
                            Non paghi nulla e ti arriva in 2-3 giorni.
                            Lo ripeto di continuo ma nessuno sempre capirlo.

                            *

                            Flintheart Glomgold
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 432
                            • Un boero particolarmente infido.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                              Risposta #58: Sabato 2 Lug 2016, 12:43:24

                              Ma ordinalo alla tua edicola.
                              Non paghi nulla e ti arriva in 2-3 giorni.
                              Lo ripeto di continuo ma nessuno sempre capirlo.

                              Guarda non ci avevo pensato ad ordinarlo alla mia edicola di fiducia... grazie per avermelo ricordato.  Che sciocco sono stato!

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12598
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Tesori International 2 (Luglio 2016)
                                Risposta #59: Sabato 2 Lug 2016, 12:53:13
                                Peccato per l'assenza di Una lettera da casa (la storia migliore per me di Don Rosa) però purtroppo non è un capitolo aggiuntivo...
                                Considerando il Don Rosa 'non-solo-Saga-e-dintorni' pensate che un terzo numero di Tesori Inter potrebbe essere dedicato all'autore del Kentucky?
                                In fondo sono tante le storie memorabili, da quella ricordata da FG a quella riguardante la Biblioteca di Alessandria . In caso affermativo non so se sarebbe meglio pubblicarlo sulla scia dei primi due o più in là nel tempo, dopo numeri dedicati ad altri autori.
                                « Ultima modifica: Sabato 2 Lug 2016, 12:55:41 da leo_63 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)