Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1452
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Definitive Collection - Discussione Generale
    Risposta #975: Mercoledì 26 Apr 2023, 19:16:02
    Rileggo questo topic ora, scoprendo adesso la questione di Star top (che io seguivo in definitive, mannaggia, pensavo solo di essermi persa l'uscita nei miei due anni di pausa).
    Ricordo anche vagamente la polemica del Cerchio del tempo, ho rivisto il volume per puro caso domenica che ero in giro a Milano (e stavo valutando se recuperare).
    Quali sono altre storie per cui si è persa la pubblicazione in questo periodo?

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1950
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Definitive Collection - Discussione Generale
      Risposta #976: Mercoledì 26 Apr 2023, 19:38:59
      Il Cerchio del Tempo merita, fidati ;)
      Che si sappia solo la $aga di Don Rosa per colpa del Gongoro e Guerra e Pace, in pratica probabilmente molte altre. Alcune ristampe sono state anche sicuramente annunciate e non pubblicate, ma ora non ricordo quali.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2464
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Definitive Collection - Discussione Generale
        Risposta #977: Mercoledì 26 Apr 2023, 19:57:42
        Alcune ristampe sono state anche sicuramente annunciate e non pubblicate, ma ora non ricordo quali.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Di primo acchito mi viene in mente il Topokolossal di Silvia Ziche.

        *

        Piccola Pker
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1452
        • Fantasia portami via!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Definitive Collection - Discussione Generale
          Risposta #978: Mercoledì 26 Apr 2023, 20:59:04
          Ok, diciamo che capisco Guerra e Pace, tratta esplicitamente di guerra pure nel titolo... quella del Gongoro la so...
          Ma il Topokolossal?

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1950
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Definitive Collection - Discussione Generale
            Risposta #979: Mercoledì 26 Apr 2023, 21:38:50
            Ok, diciamo che capisco Guerra e Pace, tratta esplicitamente di guerra pure nel titolo... quella del Gongoro la so...
            Ma il Topokolossal?
            Non va bene autopercularsi, suppongo. Guerra e Pace credo sia per la Russia più che per la guerra.

            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            Catturamento Catturamento!

              Re:Definitive Collection - Discussione Generale
              Risposta #980: Mercoledì 26 Apr 2023, 23:13:47
              guerra e pace lo ristamperanno appena finisce la guerra e l'embargo contro la russia finisce.
              topokolossal non è mai stato annunciato, lo si sapeva che non sarebbe stato inserito nella collana della ziche.

              *

              Professor Raimondi
              Brutopiano
              PolliceSu   (2)

              • *
              • Post: 64
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Definitive Collection - Discussione Generale
                Risposta #981: Mercoledì 26 Apr 2023, 23:18:05
                guerra e pace lo ristamperanno appena finisce la guerra e l'embargo contro la russia finisce.
                topokolossal non è mai stato annunciato, lo si sapeva che non sarebbe stato inserito nella collana della ziche.

                Topokolossal è stato annunciato. AIvoglia!

                *

                InfinityDuck
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 284
                • Bring me a Papcola!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Definitive Collection - Discussione Generale
                  Risposta #982: Mercoledì 26 Apr 2023, 23:20:34
                  Ok, diciamo che capisco Guerra e Pace, tratta esplicitamente di guerra pure nel titolo... quella del Gongoro la so...
                  Ma il Topokolossal?
                  Per topokolossal bertani ha fatto intendere  che disney dopo aver acquisito star wars eviti di prendere così alla leggere parodie della saga. Stesso motivo per cui l'hanno esclusa dalla humor collection, seppur forse annunciata.
                  "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12605
                  • Mais dire Mais
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Definitive Collection - Discussione Generale
                    Risposta #983: Giovedì 27 Apr 2023, 10:45:17
                    Buonasera a tutti, a breve uscirà il nuovo volume della Definitive Collection di Fantomius con l'Inizio e la Fine. Secondo voi poi proseguiranno con un volume con La Notte e L'alba?
                    Se non ha vendite disastrose penso proseguiranno. Magari a un anno di distanza dalla cartonata.
                    Immagino che la Saga di Fantomius sarà l'unica ad avere una scia postuma con la Definitive che, a parte il gentilpapero, non mi sembra abbia altre serie da chiudere o proseguire (ha chiuso quelle che 'doveva' e che meritavano). Come scrive Raimondi, diventerà un appuntamento annuale extra per completisti e collezionisti considerando il perdurare del successo della saga e la sua durata che, al momento, non è calcolabile.

                                                                                                       
                    « Ultima modifica: Giovedì 27 Apr 2023, 10:56:05 da Cornelius Coot »

                      Re:Definitive Collection - Discussione Generale
                      Risposta #984: Sabato 20 Mag 2023, 11:57:17
                      Buongiorno a tutti.
                      Una domanda che riguarda la Definitive 8 di Fantomius "L'inizio e la fine".
                      Qualcuno l'ha trovata in edicola? Da me non risulta disponibile neanche facendo richiesta al distributore, cosa assai strana perché erano sempre arrivati regolarmente tutti i volumi di tutte le varie serie.
                      E poi... Veramente hanno aumentato da 5,90 a 10,50 €? Assurdo, mi sembra veramente esagerato...
                      Oltretutto avevo già preso l'Extra quando uscì l'anno scorso ed ora devo decidere se proseguire lì come collana o andare avanti con la Definitive. Vedrò che fare, boh!

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Definitive Collection - Discussione Generale
                        Risposta #985: Sabato 20 Mag 2023, 16:05:33
                        Buongiorno a tutti.
                        Una domanda che riguarda la Definitive 8 di Fantomius "L'inizio e la fine".
                        Qualcuno l'ha trovata in edicola? Da me non risulta disponibile neanche facendo richiesta al distributore, cosa assai strana perché erano sempre arrivati regolarmente tutti i volumi di tutte le varie serie.
                        E poi... Veramente hanno aumentato da 5,90 a 10,50 €? Assurdo, mi sembra veramente esagerato...
                        Oltretutto avevo già preso l'Extra quando uscì l'anno scorso ed ora devo decidere se proseguire lì come collana o andare avanti con la Definitive. Vedrò che fare, boh!
                        al mio paesello è arrivato una copia che ho lasciato li' visto che ho comprato la versione cartonata lo scorso anno..ok il completismo ma a un certo punto mi sono detto...e chi se ne frega (cit.)

                          Re:Definitive Collection - Discussione Generale
                          Risposta #986: Sabato 20 Mag 2023, 18:21:45
                          Buongiorno a tutti.
                          Una domanda che riguarda la Definitive 8 di Fantomius "L'inizio e la fine".
                          Qualcuno l'ha trovata in edicola? Da me non risulta disponibile neanche facendo richiesta al distributore, cosa assai strana perché erano sempre arrivati regolarmente tutti i volumi di tutte le varie serie.
                          E poi... Veramente hanno aumentato da 5,90 a 10,50 €? Assurdo, mi sembra veramente esagerato...
                          Oltretutto avevo già preso l'Extra quando uscì l'anno scorso ed ora devo decidere se proseguire lì come collana o andare avanti con la Definitive. Vedrò che fare, boh!

                          Le ristampe le avevano già aumentate a 7 euro... comunque è una presa in giro, ne avranno pure stampati pochi, fossi in voi seguirei l'esempio di Fillo Sganga, sopra.
                          Fumetterie in zona ne hai? Sennò ti tocca fare l'ordine dal sito, magari aggiungendo un paio di volumi che già devi acquistare.

                            Re:Definitive Collection - Discussione Generale
                            Risposta #987: Sabato 20 Mag 2023, 19:12:26
                            Buongiorno a tutti.
                            Una domanda che riguarda la Definitive 8 di Fantomius "L'inizio e la fine".
                            Qualcuno l'ha trovata in edicola? Da me non risulta disponibile neanche facendo richiesta al distributore, cosa assai strana perché erano sempre arrivati regolarmente tutti i volumi di tutte le varie serie.
                            E poi... Veramente hanno aumentato da 5,90 a 10,50 €? Assurdo, mi sembra veramente esagerato...
                            Oltretutto avevo già preso l'Extra quando uscì l'anno scorso ed ora devo decidere se proseguire lì come collana o andare avanti con la Definitive. Vedrò che fare, boh!

                            non ho guardato il prezzo perché avevo fretta, ma oggi in fumetteria dove sono andato a prendere il club dei supereroi che avevo prenotato, ne ho viste una decina di copie!

                              Re:Definitive Collection - Discussione Generale
                              Risposta #988: Lunedì 10 Lug 2023, 18:32:24
                              Vista la ripresa "postuma" della Definitive di Fantomius, pensate che si possa sperare anche in una "coda" per X-Mickey nella Legendary per concludere anche quel ciclo con le storie apparse su Topolino?
                              Mancano ancora 430 pagine di materiale... non mi dispiacerebbe averla completa su un'unica collana.
                              Qualcuno conosce il modo di far arrivare questi desiderata alla redazione?  ;D


                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4050
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Definitive Collection - Discussione Generale
                                Risposta #989: Martedì 11 Lug 2023, 16:06:27
                                Vista la ripresa "postuma" della Definitive di Fantomius, pensate che si possa sperare anche in una "coda" per X-Mickey nella Legendary per concludere anche quel ciclo con le storie apparse su Topolino?
                                Mancano ancora 430 pagine di materiale... non mi dispiacerebbe averla completa su un'unica collana.
                                Qualcuno conosce il modo di far arrivare questi desiderata alla redazione?  ;D

                                Onestamente dubito che ciò possa accadere, alla fine Legendary e Definitive, nonostante fossero collane interessanti, hanno pagato discutibili scelte di mercato e sono state chiuse senza troppi fronzoli e solo dopo, in un secondo momento, si è deciso di chiudere le serie ancora in corso con i volumi Extra, tipo quelli di DoubleDuck.

                                Fantomius è un caso a parte perchè, oltre al fatto che comunque quelle che stanno pubblicando sono sempre storie comparse sul Topo come le precedenti, è un vero e proprio fenomeno editoriale e credo ci sia stata molta richiesta per avere le storie nuove anche sulla Definitive.

                                In tal senso, X-Mickey è da ritenersi chiusa perchè le storie uscite sugli spillati sono già state tutte pubblicate e perchè dubito, ma potrei sbagliarmi, che questa saga abbia un tale seguito da proporre dei nuovi volumi con le sole storie uscite sul Topo...
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)