Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Definitive Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re:Definitive Collection - Discussione generale
    Risposta #285: Mercoledì 22 Giu 2016, 16:11:13
    Mi ricordavo che fosse stato detto in passato, quindi ho ripescato questo messaggio proprio perchè mi sa che... abbiamo la nuova serie della collana... :)

    Verrebbe però ristampata "in là" rispetto alle nuove storie nel senso che la vedremmo a Dicembre (o il prossimo anno) e avremmo pronti 2 soli volumi per poi ritrovarci areati come per tutte le altre serie in corso. Però sarebbe interessante.
    Ciò detto da dove è tratta la conversazione?

    Quindi ipoteticamente quasi certo abbiamo:
    - Agosto Fantomius 4 (con nuove storie pubblicate in Autunno, Marco Gervasio ci sta già lavorando da quel che ho capito) [già annunciato]
    - Ottobre Pippo Reporter 4 (fine) [non annunciato ma segue in rotazione Fantomius, si paventerebbe la possibilità di avere ospiti per la chiusura della serie al Romics gli autori]

    A Dicembre o Febbraio uno dei due:
    - Milioni 4 [seguirebbe Pippo Report in rotazione ma ha all'attivo solo 3 storie, stampando una storia in estate si andrebbe sotto i 6 mesi il prossimo anno è l'anniversario dello Zione]
    - Star Top 1 o comunque nuova serie [possibilità di anticiparlo a Lucca -> un numero 1 alla fiera più importante di Italia = molte vendite in sede, Possibilità di avere gli autori come ospiti per lanciare la ristampa... Mi pare sciocco non sfruttare quest'opportunità].

    Praticamente già pronti per Aprile c'è Star Top 2 e anche Fantomius 5 è papabile

    Consideriamo che in Autunno avremmo la nuova miniserie dei WoM, e il PK di Sisti/Sciarrone e Fantomius. Tra Luglio e Agosto potremmo sperare di vedere la storia di Casty e poi DarkenBlot?

    Facendo una botta di conti nel prossimo anno avremmo Fantomius 5 e 6, Milioni 5 e 6 (fine di entrambe le serie? Per Fantomius è praticamente certo. Voeva finirla con la 5° miniserie) DarkenBlot 3 (fine serie) e Star Top 2

      Re:Definitive Collection - Discussione generale
      Risposta #286: Mercoledì 22 Giu 2016, 16:39:56
      Mi ricordavo che fosse stato detto in passato, quindi ho ripescato questo messaggio proprio perchè mi sa che... abbiamo la nuova serie della collana... :)

      sono felice per aver (forse) azzeccato la previsione... ma non cambio il nick in paperadamus  ;D



      Facendo una botta di conti nel prossimo anno avremmo Fantomius 5 e 6, Milioni 5 e 6 (fine di entrambe le serie? Per Fantomius è praticamente certo. Voeva finirla con la 5° miniserie) DarkenBlot 3 (fine serie) e Star Top 2

      in realtà, se non ricordo male, fantomius si concluderebbe con la 5° uscita (quella dei cap. 17-20, gli autunnali annunciati che Gervasio sta preparando ora... mentre il 4° vol. di agosto proporrebbe i cap. 13-16, usciti a febbraio su Topolino)

       :)
      « Ultima modifica: Mercoledì 22 Giu 2016, 16:43:05 da PhantomBlot »

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re:Definitive Collection - Discussione generale
        Risposta #287: Mercoledì 22 Giu 2016, 16:47:15

        sono felice per aver (forse) azzeccato la previsione... ma non cambio il nick in paperadamus  ;D



        in realtà, se non ricordo male, fantomius si concluderebbe con la 5° uscita (quella dei cap. 17-20, gli autunnali annunciati che Gervasio sta preparando ora)...

        Ha detto poche settimane fa su Facebook che gli han chiesto di continuare  ::)

        Ho 2-3 novità che ho scoperto or ora che vi sto per scrivere fonte e tutto sulle nuove testate Disney (pensavo ci fosse solo l'anticipo che ho già messo sulle Anteprime),

          Re:Definitive Collection - Discussione generale
          Risposta #288: Mercoledì 22 Giu 2016, 17:01:39

          Ha detto poche settimane fa su Facebook che gli han chiesto di continuare  ::)

          ah, ok... è una buona notizia... :)

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3201
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu   (1)
            Re:Definitive Collection - Discussione generale
            Risposta #289: Mercoledì 22 Giu 2016, 18:27:47
            Storie della Baia papabili e considerate con nuovo titoli nella Definitive insieme ad altre serie misteriore. Se così fosse mi aspetto la mensilità per la collana.
            Personalmente non credo sia una deduzione corretta.
            Per come leggo io quella risposta, stanno cercando di capire quali serie possono essere pubblicate in Definitive, e quindi non credo abbiano tale abbondanza di titoli che vedono idonei per la testata.
            In ogni caso, comunque, considerando che Pippo Reporter è agli sgoccioli, i Milioni ancora con un solo paio di volumi (ipotizzando non si vada oltre il ventesimo, ipotesi personale) e Fantomius, pur allungato rispetto agli intenti originari, anche lui "a termine"... le nuove saghe andrebbero al massimo a sostituire, non ad aggiungersi.
            Senza contare che la bimestralità permette una vita più lunga alla testata.
            Tutto questo clamorosamente IMHO :)

              Re:Definitive Collection - Discussione generale
              Risposta #290: Mercoledì 22 Giu 2016, 18:54:07
              Personalmente non credo sia una deduzione corretta.
              Per come leggo io quella risposta, stanno cercando di capire quali serie possono essere pubblicate in Definitive, e quindi non credo abbiano tale abbondanza di titoli che vedono idonei per la testata.
              In ogni caso, comunque, considerando che Pippo Reporter è agli sgoccioli, i Milioni ancora con un solo paio di volumi (ipotizzando non si vada oltre il ventesimo, ipotesi personale) e Fantomius, pur allungato rispetto agli intenti originari, anche lui "a termine"... le nuove saghe andrebbero al massimo a sostituire, non ad aggiungersi.
              Senza contare che la bimestralità permette una vita più lunga alla testata.
              Tutto questo clamorosamente IMHO :)

              Concordo che si stia andando alla sostituzione del materiale in corso (che con altri 2 volumi a testa per Milioni e Fantomius e con la speranza di vedere DarkenBlot 3 con la bimestralità e l'inserimento di una nuova serie si è coperto il 2017), ma Le storie della Baia andrebbero a coprire 5 volumi buoni, volendo potrebbero inserire Double Duck (di cui avevo fatto una possibile scaletta e saltava che potevano fare 14 volumi da foliazione variabile fino alle 130 pagine) che col traino di PK e del futuro rilancio potrebbe giovarne, sembra che tra i titoli papabili in questa sede ci sia anche Star Top (nella discussione generale sulla Definitive si paventa questa possibilità e avevo stilato un mezzo programma che mostrava come il 2017 per la Definitive fosse già pienotta), C'era una volta in America si presterebbe altrettanto bene data la natura quasi autoconclusiva dei singoli episodi e la sua lunghezza porterebbe a fare 4 volumi (2 da 4 storie e 2 da 3). Insomma di materiale ce n'è potenzialmente parecchio. La mensilità era un'ipotesi totalmente mia, nel senso che a me piacerebbe avere questa testata mensile e con l'inserimento dei titoli che ho detto ora (non considerati al momento) con la mensilità da Gennaio copriremmo fino al 2018 e qualche mese del 2019  :P.

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (3)

              • ******
              • Post: 10521
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                Risposta #291: Venerdì 15 Lug 2016, 22:53:09
                Niente da dire se non... era ora! :)

                « Ultima modifica: Venerdì 15 Lug 2016, 22:54:09 da Paperinika »

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4050
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Definitive Collection - Discussione generale
                  Risposta #292: Sabato 16 Lug 2016, 12:36:18
                  A scanso di sorprese e futuri annunci, in fondo il volume esce ad ottobre, questa sarà la prima saga della Definitive già completa, che uscirà cioè senza l'aggiunta di nuovi capitoli, e spero possa essere un buon segno per recuperare tutte quelle serie più datate che si sperava sarebbero uscite sulla defunta Tesori, Racconti attorno al fuoco e Signori della Galassia su tutte per me :D
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 10521
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Definitive Collection - Discussione generale
                    Risposta #293: Sabato 16 Lug 2016, 13:08:17
                    A scanso di sorprese e futuri annunci, in fondo il volume esce ad ottobre, questa sarà la prima saga della Definitive già completa, che uscirà cioè senza l'aggiunta di nuovi capitoli, e spero possa essere un buon segno per recuperare tutte quelle serie più datate che si sperava sarebbero uscite sulla defunta Tesori, Racconti attorno al fuoco e Signori della Galassia su tutte per me :D
                    Io non ci metterei la mano sul fuoco, parlando di "saga già completa"...

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4050
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Definitive Collection - Discussione generale
                      Risposta #294: Sabato 16 Lug 2016, 13:16:03
                      Io non ci metterei la mano sul fuoco, parlando di "saga già completa"...

                      Infatti ho messo una doverosa premessa proprio all'inizio ;D
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        Re:Definitive Collection - Discussione generale
                        Risposta #295: Sabato 16 Lug 2016, 13:34:54

                        Infatti ho messo una doverosa premessa proprio all'inizio ;D
                        Io sono quasi certo che uscirà una nuova avventura poco prima dell uscita della definitive ..oh pensiero mio ma mi pare ormai il modus operandi panini ...vedi ad esempio x mickey

                          Re:Definitive Collection - Discussione generale
                          Risposta #296: Domenica 17 Lug 2016, 09:42:41
                          Io sono quasi certo che uscirà una nuova avventura poco prima dell uscita della definitive ..oh pensiero mio ma mi pare ormai il modus operandi panini ...vedi ad esempio x mickey
                          Però X-Mickey e WoM sono state ristampate su Legendary Collection, non Definitive Edition. La differenza è che la LC serviva per vecchie serie chiuse (che la Panini ha cercato di riportare in auge), mentre la DE per saghe ancora in corso. Ma immagino che abbiano cambiato strategia causa l'effettiva carenza di serie in corso.
                          Comunque, contento per le Storie della Baia, ma spero che dopo aver completato Pippo Reporter annuncino anche DoubleDuck.

                            Re:Definitive Collection - Discussione generale
                            Risposta #297: Domenica 17 Lug 2016, 10:46:07
                            Io sono quasi certo che uscirà una nuova avventura poco prima dell uscita della definitive ..oh pensiero mio ma mi pare ormai il modus operandi panini ...vedi ad esempio x mickey

                            visti i precedenti, lo penso anche io... la saga dei milioni di Paperone era bella che conclusa - anche degnamente e con una certa logica, per chi ricorda il finale del 10° milione - salvo riaprirla (bene o male è un altro discorso) per "trainare" i volumi della Definitive dedicati...

                            comunque, da fan della serie, nuove storie della baia non mi dispiacerebbero, trattandosi quasi sempre di avventure auto-conclusive, salvo trovare le giuste ispirazioni ed uscire dal canovaccio un po' ripetitivo di alcuni episodi...

                            se la redazione decide di proseguire con altri esperimenti di rilancio di serie chiuse da proporre nella Definitive, mi auguro facciano un pensierino anche ai Signori della Galassia e alle Top Stories... non foss'altro, per queste ultime, che l'incipit dei diari dell'avo di Topoiino non ha un vero e proprio finale: la serie si è chiusa e basta, senza una conclusione, anzi buona parte delle storie lasciano sempre la sensazione di finire troppo presto e dover raccontare ancora qualcos'altro, prima o poi

                             :)

                              Re:Definitive Collection - Discussione generale
                              Risposta #298: Giovedì 21 Lug 2016, 17:13:52
                              Essendo ritornato nel mondo disney da un annetto, e dopo un decennio dedicato al solo mondo dei manga, vorrei sapere in quale nuova serie della Definitive sperare...mi spiego:mi entusiasmai vedendo in edicola Fantomius n.1 e proprio quella copertina mi spinse a rientrare in questo universo, recuperando Wizard of Mickey, Pk Giant e tanta altra bella roba... ma I racconti della baia e Star Top non mi suscitano interesse...Quindi in quale saga sperare per un futuro inserimento nella Definitive? Mi rimetto agli esperti di lungo corso ;D

                                Re:Definitive Collection - Discussione generale
                                Risposta #299: Giovedì 21 Lug 2016, 18:37:03
                                E' stata mai fatta menzione delle Tops Stories come possibile nuova serie definitive?

                                Dopo le Storie della Baia, se dovessero fare la definitive delle storie di Sir de Tops potrei dirmi pienamente appagato.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)