Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
5 | |
3 | |
4 | |
2 | |
3 | |
4 | |
2 | |

I Grandi Classici (Nuova Serie) - Discussione Generale

Re:I Grandi Classici (Nuova Serie) - Discussione Generale
    Risposta #480: Venerdì 16 Lug 2021, 21:48:09
    Paperino e il genio maldestro la ritengo particolarmente divertente e simpatica, mi ha lasciato un bel ricordo  ;D
    Sembrerebbe che, tra le storie a tema boxe, non ci sarà Paperino ovvero il "Papero volante", storia secondo me meritevole e inspiegabilmente (per me) sottovalutata su inducks, non ristampata dal 2002.

*

il grillo atomico
    Pifferosauro Uranifago

• Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
      • Mostra profilo

Risposta #481: Venerdì 16 Lug 2021, 23:16:09
      IL MISTERO DI PUERTO TOPO e´stata appena pubblicata dalla GIUNTI  due anni orsono
      come faccio a mettere immagine qui

*

Samu
      Ombronauta

• Amante del bel fumetto
        • Mostra profilo

Risposta #482: Sabato 17 Lug 2021, 16:02:38
        IL MISTERO DI PUERTO TOPO e´stata appena pubblicata dalla GIUNTI  due anni orsono
        Anche "Paperino e il genio maldestro" ha avuto una ristampa appena due anni fa sul Secondo numero dei nuovi "Classici Disney" ma io non ho ancora avuto il piacere di leggerla.
        Per quanto riguarda invece "Topolino e il mistero di Puerto Topo", anche se non la rileggo da qualche anno, me la ricordo come molto piacevole e ben riuscita.
        E poi, che dire del "Campionissimo"?
        Una delle storie più belle realizzate dal Maestro Romano Scarpa e che, tra l'altro, fu una delle sue prime storie da Autore Completo. :)

*

Bramo
        Dittatore di Saturno
           (3)

• Sognatore incallito
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
           (3)
          Risposta #483: Venerdì 13 Ago 2021, 11:18:43
          Allego la pagina di preview del n. 69 de I Grandi Classici, in uscita il 15 settembre ;)

*

Samu
          Ombronauta
             (3)

• Amante del bel fumetto
            • Mostra profilo
             (3)
            Risposta #484: Giovedì 19 Ago 2021, 18:36:21
            Quando ho visto l'immagine dell'anteprima gentilmente postata da Bramo, inizialmente, non riuscivo ad identificare, neanche con l'aiuto dell'Inducks, quale potesse essere la storia di copertina, legata alle auto "anti-gravità".
            Ora sono andato a ricontrollare la preview sulla pagina di Anteprima e, con la conferma del sito Inducks, mi sono reso conto che si tratta di questa storia, nei confronti della quale nutro da parecchio un desiderio di lettura, sia per i disegni di Massimo De Vita (quanto mi piace con i paperi!) che per i testi dell'ottimo Gentina.

Sperando di fare cosa gradita, allego i titoli delle storie annunciate per il prossimo numero con i relativi link Inducks e la pagina di Anteprima che li annuncia nel dettaglio:  ;)

Zio Paperone e il vello d'oro

Topolino e l'incantesimo di Fonte Argento

Topolino nei panni di Robin Hood

Il mistero della bacchetta magica

Paperino e la porta sui mondi
            « Ultima modifica: Venerdì 20 Ago 2021, 16:14:47 da Samu »

Risposta #485: Giovedì 19 Ago 2021, 19:48:01
              Perché pensi ci sia Le carote dell'allegria?
              Luca Giacalone

*

Samu
              Ombronauta

• Amante del bel fumetto
                • Mostra profilo

Risposta #486: Giovedì 19 Ago 2021, 20:11:41
                Perché nella pagina di Anteprima, viene segnata la presenza di storie incentrate sulle "arpie", creature metà uccello e metà megere, raffigurate da Carl Barks e Romano Scarpa.
                E dalla pagina Inducks risulta che "Le carote dell'allegria" abbia dei riferimenti alla barksiana Zio Paperone e il vello d'oro.
                Questo è il collegamento che ho fatto.

Risposta #487: Giovedì 19 Ago 2021, 20:14:59
                  Ah capisco. Io pensavo che si riferisse alle Guardiana Alata di Cimino-Scarpa,non sapevo del riferimento al Vello d'oro di questa storia
                  Luca Giacalone

Risposta #488: Giovedì 19 Ago 2021, 22:15:37
                    Grazie Samu! Anche questo sembra un numero molto interessante  ;D Questa testata non delude mai

*

Bramo
                    Dittatore di Saturno
                       (1)

• Sognatore incallito
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                       (1)
                      Risposta #489: Venerdì 20 Ago 2021, 14:46:23
                      Perché nella pagina di Anteprima, viene segnata la presenza di storie incentrate sulle "arpie", creature metà uccello e metà megere, raffigurate da Carl Barks e Romano Scarpa.
                      E dalla pagina Inducks risulta che "Le carote dell'allegria" abbia dei riferimenti alla barksiana Zio Paperone e il vello d'oro.
                      Mi sento di escludere con una certa sicurezza l'inclusione de Le carote dell'allegria, almeno come collegamento al tema delle arpie.
                      Il riferimento a cui allude l'Inducks è infatti limitato alla citazione  en passant dell'assa fetida, cibo presente nel Vello d'oro (ma comunque anche in tante altre avventure "stregonesche", infatti mi sembra che questo riferimento sia decisamente gratuito).

Pensando a Scarpa+arpie mi viene subito in mente Paperino ai mondiali di calcio, ma credo sia troppo lunga per la foliazione dei GCD.
                      Potrebbe avere ragione Geronimo con La guardiana alata, che non conosco ma per la quale faccio affidamento all'utente stesso :)
                      Comunque vedremo fra meno di un mese ;)

*

Samu
                      Ombronauta

• Amante del bel fumetto
                        • Mostra profilo

Risposta #490: Venerdì 20 Ago 2021, 16:14:19
                        Mi sento di escludere con una certa sicurezza l'inclusione de Le carote dell'allegria, almeno come collegamento al tema delle arpie.
                        Il riferimento a cui allude l'Inducks è infatti limitato alla citazione  en passant dell'assa fetida, cibo presente nel Vello d'oro (ma comunque anche in tante altre avventure "stregonesche", infatti mi sembra che questo riferimento sia decisamente gratuito).

Pensando a Scarpa+arpie mi viene subito in mente Paperino ai mondiali di calcio, ma credo sia troppo lunga per la foliazione dei GCD.
                        Potrebbe avere ragione Geronimo con La guardiana alata, che non conosco ma per la quale faccio affidamento all'utente stesso :)
                        Comunque vedremo fra meno di un mese ;)
                        Grazie del chiarimento, Bramo.
                        Non avevo fatto caso al fatto che la citazione della scarpiana "Le carote dell'allegria" fosse riferita ad un vegetale ("parsnip" come compare su Inducks) evidentemente ripreso dal Vello d'oro di Barks.
                        Mi è venuto spontaneo pensare che fosse quella la storia citata su Anteprima visto che si parlava solo di Romano Scarpa come autore e, facendo delle ricerche sul sito Inducks, non avevo trovato nient'altro strettamente legato al tema delle arpie.
                        A questo punto, penso abbia più senso, da parte mia, togliere il riferimento alle "carote dell'allegria" e vedere più avanti quale sarà la scarpiana effettivamente presente nel prossimo numero.
                        Quanto a Paperino ai mondiali di calcio, non penso che verrà pubblicata di nuovo sui Grandi Classici visto che è stata inserita nel Numero 30 della seconda serie.  ;)
                        Oh, e grazie anche a Geronimo che mi ha fatto conoscere una storia della coppia Cimino/Scarpa che non avevo mai "incontrato" prima d'ora nella mia esperienza di appassionato.
                        « Ultima modifica: Venerdì 20 Ago 2021, 16:16:42 da Samu »

Risposta #491: Sabato 21 Ago 2021, 20:43:10
                          Sembra che questo numero sia candidato a essere uno dei migliori di questi ultimi anni insieme al numero 63 di marzo
                          Luca Giacalone

*

Topdetops
                          Diabolico Vendicatore
                             (1)

• Amante del Disney classico
                            • Mostra profilo
                             (1)
                            Risposta #492: Sabato 21 Ago 2021, 21:15:42
                            Sembra che questo numero sia candidato a essere uno dei migliori di questi ultimi anni insieme al numero 63 di marzo
                            Assolutamente sì, soprattutto per la sezione superstar!
                            Il vello d'oro è una delle storie che mi ha fatto appassionare al fumetto. L'ho letta per la prima volta da piccolo e da allora la mitologia greca mi ha sempre affascinato. Non posso fare altro che ringraziare Barks per tutte le emozioni che mi ha regalato. All'epoca, le arpie mi rimasero particolarmente impresse.
                            Superfluo dire che, se non la possedete, l'acquisto del numero è d'obbligo!
                            Compro raramente questa testata perché le storie più importanti spesso e volentieri le ho già, però per i nuovi appassionati è perfetta!
                            Appassionato del Topolino Giornale

*

Samu
                            Ombronauta
                               (3)

• Amante del bel fumetto
                              • Mostra profilo
                               (3)
                              Risposta #493: Sabato 21 Ago 2021, 22:13:36
                              Compro raramente questa testata perché le storie più importanti spesso e volentieri le ho già, però per i nuovi appassionati è perfetta!
                              Condivido pienamente il tuo pensiero.
                              I Grandi Classici si rivelano essere, per me, una miniera di gioielli da scoprire, da gustare, da amare, da "vivere".
                              Quest'anno poi, secondo me, stanno raggiungendo veramente una ottima qualità media, tanto è vero che, finora, tra i numeri pubblicati nel 2021, nessuno mi ha deluso e anzi le mie (alte) aspettative posso dire siano state ampiamente ripagate.
                              Sono grato poi a Luca Boschi, curatore della testata, per avere inserito una presenza nettamente più costante delle storie di Cimino rispetto al recente passato della collana in cui la sua assenza, per me, si faceva sentire.
                              Ora, sono veramente contento di poter leggere una storia d'annata del Maestro praticamente per ogni numero e spero di poter continuare a conoscere tanti suoi piccoli capolavori che non avevo ancora avuto la possibilità di incontrare.
                              Zio Paperone e lo specchio nero pubblicato nel numero di questo mese si è rivelato, infatti, un altro piccolo capolavoro, un'altra perla tutta da scoprire, da amare e da vivere, profondamente intrisa di bellezza e di profondità e quando leggo storie che mi coinvolgono così, anima e corpo, non posso fare a meno di dichiarare il mio amore per questa testata e per la passione e l'affetto sincero nei confronti del Fumetto Disney cui continua a contribuire e che mi fa appassionare alle vicende di Paperi e Topi.

*

Samu
                              Ombronauta
                                 (1)

• Amante del bel fumetto
                                • Mostra profilo
                                 (1)
                                Risposta #494: Mercoledì 15 Set 2021, 16:18:21
                                Ho recuperato oggi il nuovo numero dei Grandi Classici Disney e, in caso, spero di riuscire entro questa sera a postarne l'indice.
                                Per ora, vi lascio il Next sul numero in edicola dal prossimo mese (il #70) :

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.