Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Legendary Collection - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
    Re:Legendary Collection Extra 25 - WOM 11
    Risposta #225: Martedì 24 Mar 2020, 10:53:16
    Guarda io sono messo che ho roba ordinata in fumetteria, uscita in edicola, qualcosa è presente nella mia solita edicola e non la prendo perché comunque ho fatto un ordine in un altro posto.
    Credo che coi corrieri si siano dati una limitata... nel senso che loro viaggiano ma si danno priorità a prodotti di emergenza (cibo, medicinali, eccetera).
    So che anche molte fumetteria online chiuderanno la distribuzione online e potranno concludere solo gli ordini antecedenti a settimana scorsa (o qualcosa del genere).

    Per fortuna ho molti arretrati, continuo a lavorare da casa quindi ho comunque un tempo libero limitato, ma nel caso saprei cosa rileggere del materiale a casa. Prendiamo il giusto tempo per dare il giusto valore alle cose e non rosicare per ciò che potremmo avere e non possiamo.

    *

    Smorgasbord
    Bassotto
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 16
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Legendary Collection Extra 25 - WOM 11
      Risposta #226: Giovedì 30 Apr 2020, 20:51:46
      Sono rimasto un pò deluso dalle storie...i primi volumi mi erano piaciuti di più.
      Mi sembra di notare un pò di scadimento delle serie Disney non "deluxe": avete notato che sulle pagine, in alto, è rimasto il logo di X-Mickey?
      Comunque da appassionato spero ancora in qualche lieta sorpresa in futuro.

        Re:Legendary Collection Extra 25 - WOM 11
        Risposta #227: Sabato 9 Mag 2020, 22:39:43
        Ci ho fatto caso solo ora...
        Non mi tornavano i conti quando mi han fatto il totale e non capivo perchè.
        Il volume sul sito Panini costa 5,90 ma il prezzo segnato sulla copertina è 6,90...

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:Legendary Collection
          Risposta #228: Lunedì 17 Ago 2020, 11:31:08
          Riapro questo Topic per segnalare che finalmente ripartono i Mercoeldì di Pippo da Ottobre col il 4° numero stando ad Anteprima e vista la foliazione di 208 pagine si può ipotizzare che:
          il 4° numero avrà 7 storie (Ai confini dell'irrealtà, Il primo scienziato, Il giallo dei giallisti, Attraverso lo specchio, Motori rombanti, Invasione dallo spazio, Il segreto dell'agente segreto)  per un totale di 204 tavole al costo di 8,50 €.
          il 5° volume avrà 7 storie ( Avvocati alla sbarra, Cuori flambé, La minaccia del brontolosauro, La cappa e la spada, Topolino alla riscossa, Come nasce uno stellone, eX files) per un totale di 224 tavole (prepariamo al costo di 9,00 € perché sono 20 pagine in più)
          il 6° volume avrà 7 storie ( Asteroidi contro la terra, Il Vichingo che scopri l'America, Nell'orecchio del ciclone, Nel mondo delle fiabe, Il conte dei sospiri, Nelle segrete più segrete,Ali in fiamme ) per un totale di 208 tavole (facciamo 8,75 € perché sono più del 4° meno del 5° ed è passato un anno nel frattempo e la carta è aumenta di prezzo).

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Legendary Collection
            Risposta #229: Mercoledì 19 Ago 2020, 15:55:49
            Dato che sta per uscire il quarto, sarei potenzialmente interessato ad acquistare i primi tre volumi dei Mercoledì di Pippo. Sono difficili da trovare, ho notato. Qualche annuncio in qualche sito però, per fortuna c'è. Nello specifico sul sito hovistocose sembra che siano disponibili, perché altrimenti direbbe "esaurito". Il link è il seguente.
            https://www.hovistocose.it/search/?q=i+mercoled%C3%AC+di+pippo+legendary
            Ora la mia domanda è: secondo voi ci si può fidare, considerando che è difficile trovarli tutti e tre ormai e tenendo conto che mancano le immagini delle copertine del 2 e del 3?

              Re:Legendary Collection
              Risposta #230: Mercoledì 19 Ago 2020, 20:18:20
              Hovistocose non ha vero magazzino e non hanno lo stato dei prodotti perché non riescono ad avere dai fornitori lo stato dei prodotti italiani visto che trattano principalmente il mercato estero.
              Quindi non mi fiderei ma non perché non ci sono le immagini.

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Legendary Collection
                Risposta #231: Giovedì 20 Ago 2020, 08:38:04
                Hovistocose non ha vero magazzino e non hanno lo stato dei prodotti perché non riescono ad avere dai fornitori lo stato dei prodotti italiani visto che trattano principalmente il mercato estero.
                Quindi non mi fiderei ma non perché non ci sono le immagini.
                Grazie della risposta.

                https://mangamaniafirenze.it/shop/?product_cat=&s=i+mercoled%C3%AC+di+pippo&post_type=product
                Qui invece? Secondo voi se li ordinassi mi arriverebbero?
                Scusate se sono insistente, ma vorrei cercare di reperirli.

                *

                paolobar
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2734
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Legendary Collection
                  Risposta #232: Venerdì 21 Ago 2020, 22:25:39
                  Hovistocose non ha vero magazzino e non hanno lo stato dei prodotti perché non riescono ad avere dai fornitori lo stato dei prodotti italiani visto che trattano principalmente il mercato estero.
                  Quindi non mi fiderei ma non perché non ci sono le immagini.
                  Grazie della risposta.

                  https://mangamaniafirenze.it/shop/?product_cat=&s=i+mercoled%C3%AC+di+pippo&post_type=product
                  Qui invece? Secondo voi se li ordinassi mi arriverebbero?
                  Scusate se sono insistente, ma vorrei cercare di reperirli.

                  hanno numero di telefono e indirizzo e mail, puoi chiamarli direttamente, anche se leggo che sono in ferie e riaprono a fine agosto

                  *

                  Kim Don-Ling
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu   (5)

                  • ****
                  • Post: 1561
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re:Legendary Collection
                    Risposta #233: Venerdì 9 Ott 2020, 08:03:15
                    Segnalo l'uscita del 4° volume della Legendary Extra dedicato ai Mercoledì di Pippo.

                    Ai confini dell'irrealtà (Salvagnini/Camboni)
                    Il primo scienziato (Salvagnini/Di Vita)
                    Il giallo dei giallisti (Salvagnini/Dalla Santa)
                    Attraverso lo specchio (Salvagnini/Gorlero)
                    Motori rombanti (Salvagnini/Dalla Santa)
                    Invasione dallo spazio (Salvagnini/Molinari)
                    Il segreto dell'agente segreto (Salvagnini/Dalla Santa)

                    € 8,50 - 212 pp.

                    Prossimo volume previsto per Aprile 2021.

                    Cover di Emmanuele Baccinelli.
                    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4050
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Legendary Collection
                      Risposta #234: Venerdì 9 Ott 2020, 15:40:10
                      Segnalo l'uscita del 4° volume della Legendary Extra dedicato ai Mercoledì di Pippo.

                      Ai confini dell'irrealtà (Salvagnini/Camboni)
                      Il primo scienziato (Salvagnini/Di Vita)
                      Il giallo dei giallisti (Salvagnini/Dalla Santa)
                      Attraverso lo specchio (Salvagnini/Gorlero)
                      Motori rombanti (Salvagnini/Dalla Santa)
                      Invasione dallo spazio (Salvagnini/Molinari)
                      Il segreto dell'agente segreto (Salvagnini/Dalla Santa)

                      € 8,50 - 212 pp.

                      Prossimo volume previsto per Aprile 2021.

                      Cover di Emmanuele Baccinelli.

                      Trovato anch'io oggi, conti alla mano mancano ancora due volumi prima di completare la serie, peccato solo per i tempi così lunghi.
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      RocK
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 262
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Legendary Collection
                        Risposta #235: Sabato 10 Ott 2020, 10:02:17
                        babba bia....APRILE 2021??? tempi troppo dilatati...ma mi sembra che le altre serie sono state fatte fuori in modo più rapido...o no?
                        cioè dovevano finirle e l'hanno fatto in meno tempo...

                        ma si trova in edicola o solo in fumetteria?

                          Re:Legendary Collection
                          Risposta #236: Sabato 10 Ott 2020, 12:52:51
                          Questa dilatazione temporale pare la controprova sensata che probabilmente la testata andava abbastanza male tanto da chiuderla... Quindi rallegriamoci che la stanno portando avanti.
                          Per il resto... Per ora dovrebbe essere uscita solo in edicola (l'ho trovato in edicola) considerando che di solito (anche se mi han confermato che così non dovrebbe essere ma ehi... è così che avviene) in fumetteria arriverà con le consuete 2 settimane di ritardo (però non ci sono andato in settimana).

                          *

                          RocK
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 262
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Legendary Collection
                            Risposta #237: Sabato 10 Ott 2020, 13:16:20

                            ma farli uscire uno all'anno non è peggio?
                            cioè proprio perchè non lo comprava nessuno in questo modo fai si che pure quei pochi rinunciano/si dimenticano...
                            secondo me proprio perchè non lo comprava nessuno avrebbero fatto meglio a far uscire gli ultimi numeri tutti assieme addirittura!
                            ...magari solo in fumetteria.

                            *

                            Kim Don-Ling
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1561
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Legendary Collection Extra 26 - I mercoledì di Pippo 4
                              Risposta #238: Venerdì 11 Dic 2020, 18:18:33
                              Recensione Legendary Collection Extra 26 - I mercoledì di Pippo 4


                               Giugno 2018, ottobre 2020: sono addirittura 28 i mesi che hanno separato l’uscita di questo albo dal precedente dedicato a I mercoledì di Pippo. Un intervallo probabilmente da record, considerando che non si tratta di una serie in corso d’opera di cui quindi era necessario attendere la prosecuzione, ma di una pubblicazione conclusasi ormai quasi venti anni fa.

                               Appare dunque evidente come tale ristampa, nonostante fosse auspicata da un buon numero di appassionati, non abbia ottenuto il riscontro di vendite sperato, rendendo obbligatorio un ripensamento del prodotto. E così, analogamente a quanto accaduto alla gemella Definitive Collection, un’altra testata contenitore si allarga, trasformandosi nella Legendary Collection Extra: volumi dalla foliazione raddoppiata che hanno già consentito di ultimare la ristampa di X-Mickey e che permetteranno di comprimere i tempi necessari alla conclusione della serie. Come già affermato in passato, si tratta di un’operazione lodevole da parte dell’editore, per quanto si fatichi ad immaginare che da una dilatazione così ampia possano arrivare buoni risultati, che comunque ci auguriamo.

                               Archiviate le considerazioni generali, passiamo ora al contenuto dell’albo. Il restyling si limita appunto all’aumento del numero di pagine, consegnandoci un balenottero di 208 tavole a fumetti. Si intravede quindi una programmazione che dovrebbe portare al completamento di questo ciclo attraverso due ulteriori volumi. Conosciamo già la data di uscita del prossimo: aprile 2021, come annunciato in terza di copertina.

                               
                              Fra amici ci si conosce bene!

                              Nel frattempo, la lettura delle sette avventure qui riproposte ci consente di osservare questa saga in una fase in cui ormai tutti i suoi elementi caratteristici possono dirsi assolutamente consolidati, come segnala anche lo stesso ideatore Rudy Salvagnini nel suo blog. Ogni mercoledì, Pippo affronta generi letterari sempre nuovi, vestendo i panni dell’eroe di turno e relegando Topolino al ruolo di spalla, sottoponendolo nella realtà al ruolo di ascoltatore mai troppo entusiasta. Un canovaccio in apparenza sempre uguale, da cui però lo sceneggiatore padovano riesce ad estrarre ogni volta variazioni originali e divertenti. In particolare, i battibecchi fra i due personaggi si configurano come un vero spettacolo nello spettacolo, aumentando la curiosità di leggere gli sviluppi della serie.

                               Dal punto di vista grafico, il parco disegnatori si espande reclutando nuove forze: la parte del leone in questo volume la fa Giuseppe Dalla Santa, tre volte chiamato all’opera, ma più interessante è il ritorno di Lino Gorlero dopo il breve allontanamento ricordato la volta scorsa. Segnaliamo, infine, la riconferma come copertinista di Emmanuele Baccinelli, autore di una bella illustrazione raffigurante Pippo nei panni di un soldato romano, curiosamente slegata dalle storie ristampate che pure tanti spunti avrebbero offerto.

                               
                              A qualcuno vengono in mente i meccanismi narrativi di Don Matteo?



                              Voto del recensore: 3/5
                              Per accedere alla pagina originale della recensione e mettere il tuo voto:
                              https://www.papersera.net/wp/2020/12/11/legendary-collection-extra-26/
                              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                              *

                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 958
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Legendary Collection
                                Risposta #239: Giovedì 7 Gen 2021, 03:09:37

                                ma farli uscire uno all'anno non è peggio?
                                cioè proprio perchè non lo comprava nessuno in questo modo fai si che pure quei pochi rinunciano/si dimenticano...
                                secondo me proprio perchè non lo comprava nessuno avrebbero fatto meglio a far uscire gli ultimi numeri tutti assieme addirittura!
                                ...magari solo in fumetteria.

                                Tanto poi resta disponibile nel limitato di copie stampate e bon, chi vuole la recupera. Panini non deve più "venderla" questa testata, ci sta (sembra assurdo dirlo perché la paghiamo) letteralmente facendo un "regalo", finendola. Pubblicare gli ultimi due volumi non gli cambia nulla. Dilata la spesa di stampa e rientro piazzando i volumi in specifici slot che gli fanno comodo e basta, è un modo che si fa anche per tenersi buoni i lettori. Come detto da @Garalla era una testata non morta, di più.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)