Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Uack! - Discussione generale

1582 · 126313

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Uack! - Discussione generale
    Risposta #120: Sabato 18 Gen 2014, 14:29:17
    Nonostante il nome, per me si tratterà di un acquisto "forzato" non avendo seguito a suo tempo la Grande Dinastia. Tra l'altro ho preso i due volumi della rizzoli/lizard, ma la cadenza annuale di quest'ultimi mi fa propendere decisamente per il mensile!

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (3)

    • ******
    • Post: 12599
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Uack! - Discussione generale
      Risposta #121: Sabato 18 Gen 2014, 15:59:26

      Pensavo che se volevano titolare una testata in cui Paperone è gran protagonista, avrebbero potuto optare per "Sgrunt!" anziché "Uack!" ;D

      *

      Kitty Pryde
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 75
      • Sono il Fattore X
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Uack! - Discussione generale
        Risposta #122: Domenica 19 Gen 2014, 18:22:08
        Aiutatemi a capire bene, chi ha LA GRANDE DINASTIA DEI PAPERI del 2007 ha già tutto, giusto? :-?
        « Ultima modifica: Domenica 19 Gen 2014, 18:23:04 da Kitty_Pryde »

        *

        gasgas
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 78
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Uack! - Discussione generale
          Risposta #123: Domenica 19 Gen 2014, 19:08:53
          Sono d'accordo con Malachia (15 gennaio): una nuova ristampa delle opere di Barks a breve distanza da ZP e GD e Rizzoli non ha senso e credo che venderà anche poco, visto che poi alla fine siamo sempre gli stessi a comprare e, francamente, non ne posso più dei " doppioni".
          Molto meglio una testata con vecchi (es. Murry) e nuovi artisti (es. Rota). Inoltre il titolo della nuova rivista e proprio pessimo!!! :P 

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 3150
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Uack! - Discussione generale
            Risposta #124: Domenica 19 Gen 2014, 19:26:59
            Citazione da: gasgas link=1389785929/124#124 date=1390154933
            Sono d'accordo con Malachia (15 gennaio): una nuova ristampa delle opere di Barks a breve distanza da ZP e GD e Rizzoli non ha senso e credo che venderà anche poco, visto che poi alla fine siamo sempre gli stessi a comprare e, francamente, non ne posso più dei " doppioni".
            Beh, grazie al cielo di gente nuova continua a venirne al mondo, anche se sempre meno (è vero), e come io dodicenne non vedevo l'ora che uscisse ogni mese un nuovo numero di ZP, così spero che capiti alle nuove leve, per le quali procurarsi tutto Barks del Corriere su ebay o su un mercatino, o seguire la pubblicazione della Rizzoli che esce in libreria, costa 25€ ed esce ogni 4 mesi, è probabilmente è al di fuori da ogni pensiero, mentre seguire una rivista dal prezzo tutto sommato contenuto che esce ogni mese molto più nelle loro corde

            Ma quello che più mi sconvolge è che siano passati 6 anni dalla tutto Barks del Corriere (paolo, prima pagina di questa discussione). Ma siamo sicuri? o___O
            --- Andrea

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12599
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Uack! - Discussione generale
              Risposta #125: Domenica 19 Gen 2014, 19:27:04
              Citazione da: Kitty_Pryde link=1389785929/123#123 date=1390152128
              Aiutatemi a capire bene, chi ha LA GRANDE DINASTIA DEI PAPERI del 2007 ha già tutto, giusto? :-?

              Chi ha la Grande Dinastia dei Paperi ha di tutto di più.
              Il primo numero di Uack può esser preso per curiosità, per vedere e leggere redazionali, foto, disegni, per come è impostato l'albo...
              Immagino sia stato pensato per le nuove generazioni di soli frequentatori di edicola (quelli che non si interessano alle opere allegate a quotidiani o settimanali come la GDP barksiana o alle enciclopedie come la Barks Collection) i cui fratelli maggiori o genitori in passato non hanno acquistato 'Zio Paperone' se non solo saltuariamente.

              « Ultima modifica: Domenica 19 Gen 2014, 19:30:02 da leo_63 »

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4334
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Uack! - Discussione generale
                Risposta #126: Domenica 19 Gen 2014, 19:31:46
                Citazione da: leo_63 link=1389785929/122#122 date=1390057166
                Pensavo che se volevano titolare una testata in cui Paperone è gran protagonista, avrebbero potuto optare per "Sgrunt!" anziché "Uack!" ;D

                Repeat please? I don't understand :o

                Cornelius, che vuoi dire? Uack è azzeccatissimo per lo zione. E poi perchè Sgrunt?????

                *

                Kitty Pryde
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 75
                • Sono il Fattore X
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Uack! - Discussione generale
                  Risposta #127: Domenica 19 Gen 2014, 20:37:07
                  Citazione da: leo_63 link=1389785929/126#126 date=1390156024

                  Chi ha la Grande Dinastia dei Paperi ha di tutto di più.
                  Il primo numero di Uack può esser preso per curiosità, per vedere e leggere redazionali, foto, disegni, per come è impostato l'albo...
                  Immagino sia stato pensato per le nuove generazioni di soli frequentatori di edicola (quelli che non si interessano alle opere allegate a quotidiani o settimanali come la GDP barksiana o alle enciclopedie come la Barks Collection) i cui fratelli maggiori o genitori in passato non hanno acquistato 'Zio Paperone' se non solo saltuariamente.

                  Ottimo, posso lasciare senza remore allora, grazie. ;)
                  Ciò non toglie che l'iniziativa è lodevole. :)

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 12599
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Uack! - Discussione generale
                    Risposta #128: Domenica 19 Gen 2014, 20:55:22
                    Citazione da: uncle_carl link=1389785929/127#127 date=1390156306
                    Repeat please? I don't understand :o
                    Cornelius, che vuoi dire? Uack è azzeccatissimo per lo zione. E poi perchè Sgrunt?????

                    'Sgrunt' perché lo zione è spesso arrabbiato per vari motivi col mondo intero o semplicemente col nipote;
                    'Uack' mi sembra più 'paperinesco' ;D

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4334
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Uack! - Discussione generale
                      Risposta #129: Domenica 19 Gen 2014, 22:13:05
                      Citazione da: leo_63 link=1389785929/129#129 date=1390161322
                      'Sgrunt' perché lo zione è spesso arrabbiato per vari motivi col mondo intero o semplicemente col nipote;
                      'Uack' mi sembra più 'paperinesco' ;D

                      Non mi trovi assolutamente d'accordo.
                      Ma accetto il tuo pensiero :-X ;)

                      *

                      Testaquadramento
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1029
                      • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Uack! - Discussione generale
                        Risposta #130: Domenica 19 Gen 2014, 22:22:57
                        Citazione da: uncle_carl link=1389785929/130#130 date=1390165985
                        Non mi trovi assolutamente d'accordo.
                        Ma accetto il tuo pensiero :-X ;)

                        Ti dirò, ho idea che quella di Cornelius fosse una battuta. ::)

                        Comunque, se posso dire la mia, forse non si sentiva il bisogno di un ennesimo TuttoBarks, ma se può contribuire a diffondere il verbo barksiano fra i lettori allora ben venga. Per il momento non so cosa pensare di questo nuovo periodico, vedrò di pronunciarmi meglio quando si avranno maggiori informazioni. Avendo già l'intera Grande Dinastia dei Paperi e anche i volumi Rizzoli (serie che nonostante tutto vorrei seguire perché è proprio bella), credo che prenderò solo il primo o i primi due-tre numeri per pura curiosità. Comunque mi sento di consigliare la serie a scatola chiusa a chiunque non abbia ancora nessuna collezione barksiana.
                        « Ultima modifica: Domenica 19 Gen 2014, 22:23:42 da Testaquadramento »

                        "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4334
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Uack! - Discussione generale
                          Risposta #131: Domenica 19 Gen 2014, 22:29:49
                          Citazione da: Testaquadramento link=1389785929/131#131 date=1390166577
                          Ti dirò, ho idea che quella di Cornelius fosse una battuta. ::)

                          Ti dirò, che fosse o meno una battuta, non potevo esimermi dal rispondere, essendo un "paperoniano" fin nel midollo :P

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 10521
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Uack! - Discussione generale
                            Risposta #132: Domenica 19 Gen 2014, 22:33:05
                            Citazione da: Floyd75 link=1389785929/125#125 date=1390156019
                            Ma quello che più mi sconvolge è che siano passati 6 anni dalla tutto Barks del Corriere (paolo, prima pagina di questa discussione). Ma siamo sicuri? o___O
                            Il tempo vola... ::) Comprai il primo numero mentre preparavo il primo esame all'università. [smiley=grandpa.gif]

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12599
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Uack! - Discussione generale
                              Risposta #133: Domenica 19 Gen 2014, 22:51:52
                              Citazione da: uncle_carl link=1389785929/132#132 date=1390166989
                              Ti dirò, che fosse o meno una battuta, non potevo esimermi dal rispondere, essendo un "paperoniano" fin nel midollo :P

                              Era una battuta ma fino a un certo punto.
                              Proprio perché sei 'paperoniano' fino al midollo dovresti apprezzare il lato più 'burbero' di Scrooge ;D
                              Le storie che più mi divertivano erano quelle in cui Paperone esplodeva letteralmente prendendosela con chiunque gli capitasse a tiro (non solo nipoti, maggiordomi o segretarie ma anche impiegati e scienziati al suo servizio): in quelle tavole esplosive dava il meglio si se!

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 7521
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Uack! - Discussione generale
                                Risposta #134: Domenica 19 Gen 2014, 22:52:00
                                Citazione da: leo_63 link=1389785929/129#129 date=1390161322

                                'Sgrunt' perché lo zione è spesso arrabbiato per vari motivi col mondo intero o semplicemente col nipote;
                                'Uack' mi sembra più 'paperinesco' ;D


                                Sgrunt per una testata sarebbe stato troppo, piuttosto potevano chiamarla sbaraquack!

                                Sai che comiche in edicola o fumetterie già uack è insolito figurati se uno va dentro e chiede vi è arrivato sbaraquack?! ;D

                                Vorrei proprio vedere che faccia farebbe l'edicolante. 8-)

                                « Ultima modifica: Domenica 19 Gen 2014, 22:53:55 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)