Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
2 | |
3 | |
3 | |
5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
2 | |
2 | |
2 | |

Paperinik - Discussione Generale

*

Peppe x1
Brutopiano

• *
  • Esordiente
    • Mostra profilo

Re:Paperinik - Discussione Generale
    Risposta #765: Mercoledì 18 Nov 2020, 06:56:00
    ciao a tutti!
    come scrivevo in un altro topic, dopo essermi appassionato a PK, volevo conoscere meglio paperinik
    per ora ho comprato un volume/raccolta del 2008 chiamato Paperinik il diabolico vendicatore
    ma spulciando su vari articoli di internet, ho beccato piu volte alcuni titoli di storie (che non ci sono sul volume che ho acquistato a parte la prima originaria del 69)
    considerate che questi titoli sono un incrocio tra le storie dell'evoluzione di paperinik e le sue storie piu belle. ecco i titoli (escluso volutamente pk di cui ho recuperato le prime serie):

Paperinik il diabolico vendicatore 1969 (nota: senza maschera)
    Paperinik alla riscossa 1970 (nota: maschera blu)
    Paperinik torna a colpire 1970 (nota: maschera classica)
    Paperinik e l’intrepido signore del fuoco 1974
    Paperinik e l’arca dimenticata 1986
    Paperinik e il mistero di tuba mascherata 1987
    Paperinik e la disfida analcolica 1987
    Paperinik e il festival di sanromolo 1988
    Paperinik contro inquinator 1991
    Paperinik e il ritorno a villa rosa 1996
    Paperinik e l’inganno silenzioso 1999
    Paperinik e il tesoro di dolly paprika 2006
    Paperinik … mai piu paperino 2017

poi ce ne sono altre tipo Paperinik e la rivolta dei mariti 1978, Paperino contro paperinik 1979, La vendetta di paperinik 1983, ecc ... che anche se riportati piu volte come titoli non sono sicuro andrebbero in quell'elenco di storie (ma sono solo impressioni avendo letto il trafiletto della trama striminzita, le storie non le ho MAI lette quindi sto chiedendo apposta qui). capisco che i gusti sono soggettivi nella lettura ma credo che ci siano storie considerate pietre miliari, ed è appunto queste che vorrei leggere, insieme a quelle (fatte bene) che mi aiutino a capire (ed amare) l'evoluzione del personaggio nei suoi 50 anni

domande per i piu esperti e fans del personaggio: questa lista è attendibile come storie migliori/d'evoluzione del personaggio?
    ce ne sono altre che mancano e/o alcune da eliminare?
    esiste una raccolta che le ha pubblicate tutte assieme o almeno la maggior parte?

grazie a tutti in anticipo!!!
    « Ultima modifica: Mercoledì 18 Nov 2020, 07:03:40 da Peppe x1 »

*

Flash X
    Cugino di Alf

• Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Mostra profilo

Risposta #766: Mercoledì 18 Nov 2020, 08:12:36
      esiste una raccolta che le ha pubblicate tutte assieme o almeno la maggior parte?
      Sì, Paperinik - Le Origini del Mito.

Risposta #767: Mercoledì 18 Nov 2020, 08:32:08
        Secondo me, in quella lista, mancano due storie, per me, imprescindibili: "Paperinik e il Castello delle Tre Torri" e "Paperinik e la Bella Addormentata".
        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

*

Peppe x1
        Brutopiano

• *
        • Esordiente
          • Mostra profilo

Risposta #768: Mercoledì 18 Nov 2020, 13:06:34
          Sì, Paperinik - Le Origini del Mito.
          No ma io intendevo una raccolta/volume max 2, non una collana intera

Cmq grazie!  ;)

*

Peppe x1
          Brutopiano

• *
          • Esordiente
            • Mostra profilo

Risposta #769: Mercoledì 18 Nov 2020, 13:09:06
            Secondo me, in quella lista, mancano due storie, per me, imprescindibili: "Paperinik e il Castello delle Tre Torri" e "Paperinik e la Bella Addormentata".
            Prendo nota, grazie! Al max vedo di recuperare tutte le storie in elenco insieme a quelle che mi consiglierete, sventrerò i vari topolini che recupererò e mi farò un volume unico !

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.