Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
TopoOscar 2024
Le nostre recensioni
4 | |
2 | |
3.5 | |
3.5 | |
3 | |
3 | |
5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |

Paperinik - Discussione Generale

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Paperinik - Discussione Generale
    Risposta #825: Mercoledì 8 Gen 2025, 09:23:07
    Finché ristampa storie come "Paperink e la new generation" e "P. e la minaccia del time slide", va bene così! :heart:
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #826: Mercoledì 8 Gen 2025, 23:02:36
      Finché ristampa storie come "Paperink e la new generation" e "P. e la minaccia del time slide", va bene così! :heart:

Quanto sarebbe bella una raccolta delle storie della coppia Leoni/Negrin...
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #827: Giovedì 9 Gen 2025, 09:13:20
        Meriterebbero sicuramente almeno una "collection", come Casty e Silvia Ziche/Enrico Faccini...

*

Samu
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• La piuma è più forte della spada.
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #828: Giovedì 9 Gen 2025, 22:21:48
          Meriterebbero sicuramente almeno una "collection", come Casty e Silvia Ziche/Enrico Faccini...
          Io speravo in una "Special Edition" dedicata alla coppia al tempo in cui venivano pubblicati volumi come quelli di Chendi/Cavazzano, Pezzin/Cavazzano e Bosco/Ziche.
          Adesso, con la nuova veste dei Grandi Autori, ci credo poco (quantomeno nel breve termine).

*

Samu
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #829: Lunedì 20 Gen 2025, 19:39:08
            Su Inducks è stato caricato il sommario del nuovo numero di Paperinik.

https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPPK++97

Segnalo che su Inducks viene erroneamente riportata, come data di uscita, quella del Gennaio 2024 anzichè quella corretta del Gennaio 2025.

*

Anapisa
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Risposta #830: Giovedì 6 Feb 2025, 21:15:58
              Oggi è uscito Paperinik 98, condivido qui la foto dell' indice.
              Segnalo che in allegato in omaggio, questa volta è davvero in regalo, si trova la statuina dorata di Paperinik, quella che era uscita qualche tempo fa su Topolino.
              Per chi se la fosse persa consiglio di andare al più presto a recuperarla perché nella mia edicola ne è stata mandata soltanto una,immagino non sia prevista una tiratura più corposa del solito.
              Il mensile Paperinik lo prendo poco ma quando lo acquisto mi fa piacere, ha cover sempre bellissime, la scritta Paperinik è in rilievo color oro, e trovo piacevoli anche le storie.

:info: EDIT la statuina non è come ho scritto poco più su in regalo, perché costa €5,00 contro i 4,50€ del volume senza statuina. Comunque mia opinione personale è lo stesso un buon prezzo.
              « Ultima modifica: Venerdì 7 Feb 2025, 16:56:48 da Anapisa »

*

ctbomb
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

• **
              • Esordiente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #831: Venerdì 7 Feb 2025, 09:18:51
                Oggi è uscito Paperinik 98, condivido qui la foto dell' indice.
                Segnalo che in allegato in omaggio, questa volta è davvero in regalo, si trova la statuina dorata di Paperinik, quella che era uscita qualche tempo fa su Topolino.
                Per chi se la fosse persa consiglio di andare al più presto a recuperarla perché nella mia edicola ne è stata mandata soltanto una,immagino non sia prevista una tiratura più corposa del solito.
                Il mensile Paperinik lo prendo poco ma quando lo acquisto mi fa piacere, ha cover sempre bellissime, la scritta Paperinik è in rilievo color oro, e trovo piacevoli anche le storie.
                Tecnicamente si paga 50 centesimi, visto che la copia con "omaggio" costa 5 eurini contro i 4.50 della copia senza.

So long.
                Gianpaolo
                Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

*

Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #832: Venerdì 7 Feb 2025, 09:33:48
                  Ah, ecco...

A me l'edicolante ha presentato direttamente quella con la statuina; non sapevo che ci fosse anche la versione senza, e soprattutto non ho fatto caso che non era in omaggio!

E vabbe', pazienza, un'altra cosa inutile che va a finire nel mucchio...

*

Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

• Mais dire Mais
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #833: Venerdì 7 Feb 2025, 11:08:39
                    Noto che nella tavola iniziale della storia inedita la grande vetrata a ventaglio dietro la scrivania di Paperone (un 'punto fermo' del Deposito da almeno 60 anni) è scorrevole verso l'alto. Ho sempre pensato che avesse dei vetri fissi e invece...  :-?

*

Geena
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

• **
                    • Spora et labora
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #834: Venerdì 7 Feb 2025, 11:13:00
                      Noto che nella tavola iniziale della storia inedita la grande vetrata a ventaglio dietro la scrivania di Paperone (un 'punto fermo' del Deposito da almeno 60 anni) è scorrevole verso l'alto. Ho sempre pensato che avesse dei vetri fissi e invece...  :-?
                      Non è scorrevole, è una di quelle finestre che ha una parte immobile e l'altra apribile dal basso (almeno è questo quello che mi è sembrato).
                      Tick-tock tick-tock, tick-tock tick-tock
                      Tick-tock tick-tock, le lancette indietro vann...
                      Tick-tock tick-tock, pelle liscia senza affann...
                      Tutto in modo naturale come dice il nostro Doooc...
                      Se tu bello vuoi tornare, bene, affidati a Tick-Tooock!

*

Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

• Mais dire Mais
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #835: Venerdì 7 Feb 2025, 12:38:09
                        Non è scorrevole, è una di quelle finestre che ha una parte immobile e l'altra apribile dal basso (almeno è questo quello che mi è sembrato).
                        Hai ragione. Mi sembrava che Paperinik con la mano destra alzasse la vetrata facendola salire all'interno del muro (cosa per altro complicata se all'esterno non c'è una maniglia) e invece apre solo la parte inferiore verso l'interno della stanza mentre quella superiore rimane fissa.

Comunque interessante questo utilizzo di una vetrata che in genere rimane ferma limitandosi ad illuminare lo spazioso ufficio o a dare una panoramica sull'intera città. Non ricordo altre situazioni simili in cui viene aperta o chiusa. Forse è capitato che sia stata sfondata da qualche Bassotto.

Si potrebbe aprire un topic sul 'protagonismo' di questa famosa vetrata a ventaglio, a volte visibile anche dall'esterno, inserita nella parte superiore della $ (come nell'immagine sottostante) o posta all'angolo dove in genere c'è una finestra quadrata senza vetri. Preferisco la prima posizione   ;D

« Ultima modifica: Venerdì 7 Feb 2025, 12:45:22 da Cornelius »

*

Samu
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #836: Venerdì 7 Feb 2025, 15:06:28
                          Mi fa piacere che l'inedita del numero sia firmata da Carlo Panaro, veterano tra gli sceneggiatori Disney che sul Topo si vede sempre e sempre meno, ad eccezione di qualche autoconclusiva.
                          Interessante che a disegnare la storia sia Giovanni Preziosi, disegnatore che ha debuttato da poco sul libretto e che avrei piacere nel rivedere sulla testata ammiraglia perchè ha un bel tratto, fresco e guizzante.

Non si tratta della prima collaborazione tra i due autori, i quali lo scorso anno lavorarono insieme per la storia breve a tema pasquale "Paperoga e una sorpresa per la testa".

Risposta #837: Venerdì 7 Feb 2025, 16:59:30
                            Citazione
                            Tecnicamente si paga 50 centesimi, visto che la copia con "omaggio" costa 5 eurini contro i 4.50 della copia senza.

So long.
                            Gianpaolo
                            Ho aggiunto la precisazione nel mio post, ho dato per scontato ci fossero solo copie con la statuina, dato ho trovato solo quella singola copia sola soletta, grazie per la precisazione.

*

paolobar
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #838: Venerdì 7 Feb 2025, 20:35:33
                              tutto considerato, ma quante statuine invendute hanno in magazzino? ne spuntano sempre...

*

GiBy_
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (3)

• **
                              • Leggo fumetti Disney dal 1992
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Risposta #839: Sabato 8 Feb 2025, 21:08:44
                                Anche online c'è la versione senza o con la statuetta
                                Come ci sarà anche per Zio Paperone e Paperino Superstar
                                https://www.panini.it/shp_ita_it/paperinik-98-con-statuetta-gold-di-paperinik-1wpnik09818v-it08.html

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)