Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: PK Il mito
    Risposta #15: Venerdì 27 Gen 2012, 12:31:45
    be io sono molto contento di questa iniziativa perche' finalmente ci sara' una ristampa completa e DEFINITIVA del mito PK che sicuramente ha lasciato un segno nel mondo dei fumetti italiano...

    sparare merda su questo progetto e' facile per chi ha gia' tutto..ma per chi invece ne ha solo sentito vagamente parlare forse sara' incuriosito...

    pk vive ancora e ne sono fiero..
    io sicuramente prendero' il primo numero ..poi mi fermero' visto che posseggo le prime 2 serie complete (acquistate all'epoca) con tanto di speciali..poi forse ma vedremo posso pensare di prendere solo la parte finale dedicata a pk frittole :) visto che quasi disgustato smisi di acquistarla pero' per completezza potrei anche pensare di prendere le storie mancanti..10 euro...io credo che per rendere plausibile quel prezzo occorre come minimo 3 storie per numero con apparati redazionali meritevoli..altrimenti e' un furto legalizzato..

    *

    camera_nøve
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1127
    • Bentornati al The Fisbio Show!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK Il mito
      Risposta #16: Venerdì 27 Gen 2012, 12:37:07
      Cielo, 10 € a settimana... io volevo provare a farla tutta, ma non so se ci riesco...  :-/

      Piccola precisazione, sono più di 10€ considerando il costo aggiuntivo del quotidiano (Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport a 1,20€), quindi si parla di 11,19€ per 35 numeri e sommati ai 3,19€ della prima uscita fanno la bellezza di 394,84€ per l'intera collana.

      "Anche io una volta ero curioso..."

      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

      @instafisbio su Instagram

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2461
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PK Il mito
        Risposta #17: Venerdì 27 Gen 2012, 12:39:30

        Piccola precisazione, sono più di 10€ considerando il costo aggiuntivo del quotidiano (Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport a 1,20€), quindi si parla di 11,19€ per 35 numeri e sommati ai 3,19€ della prima uscita fanno la bellezza di 394,84€ per l'intera collana.


        ehmmmmmmmmmmmmmmm senza svelare altarini strani...ma capita spesso che si riesca ad avere il supplemento senza comprare il quotidiano :)un conto quando i supplementi sono incelofanati col giornale ma altrimenti uno fa come vuole  :P

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: PK Il mito
          Risposta #18: Venerdì 27 Gen 2012, 12:40:16
          Piccola precisazione, sono più di 10€ considerando il costo aggiuntivo del quotidiano (Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport a 1,20€), quindi si parla di 11,19€ per 35 numeri e sommati ai 3,19€ della prima uscita fanno la bellezza di 394,84€ per l'intera collana.

          Ma tanto ci sarà, come al solito, l'opzione "abbonamento"... con annessi risparmi e tribolazioni. Vediamo questa volta quanti sottoscrivono e quanti se ne pentono ;)
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          camera_nøve
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1127
          • Bentornati al The Fisbio Show!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK Il mito
            Risposta #19: Venerdì 27 Gen 2012, 12:41:26

            Ma tanto ci sarà, come al solito, l'opzione "abbonamento"... con annessi risparmi e tribolazioni. Vediamo questa volta quanti sottoscrivono e quanti se ne pentono ;)


            Non sono pratico di queste cose con gli allegati ai quotidiani, come funziona esattamente?
            "Anche io una volta ero curioso..."

            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

            @instafisbio su Instagram

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PK Il mito
              Risposta #20: Venerdì 27 Gen 2012, 12:52:57
              bah... bubbole! (cit.)
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Giack
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 166
              • Errare paperum est!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: PK Il mito
                Risposta #21: Venerdì 27 Gen 2012, 13:02:54
                Dunque,riprendendo il discorso dal topic di Pkna,dal quale giungo or ora...non credo che acquisterò questi volumi,nonostante tutto...per i seguenti motivi:
                motivo 1:molto concretamente,per via del costo. I miei genitori sono già abbastanza gentili da concedermi i 2,30€ per comprare Topolino,che trovo non sia giusto alleggerirli di altri 10€ alla settimana...
                motivo 2:mi sto già occupando personalmente di completare la mia collezione con i numeri originali,che preferisco a questo tipo di pubblicazione.
                Perciò,l'unica attrattiva che questi volumi potrebbero rappresentare per me sono interviste agli autori et similia...ma suppongo che riuscirò a sopravvivere anche senza...benchè qualche avido pensierino ce lo stia facendo...
                "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                *

                el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1542
                • Occhio al papero mascherato!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #22: Venerdì 27 Gen 2012, 13:08:22

                  sparare merda su questo progetto e' facile per chi ha gia' tutto..ma per chi invece ne ha solo sentito vagamente parlare forse sara' incuriosito...


                  ellalero...addirittura m***a ! io sono contento per chi non ha mai letto questa piccola opera disneyana,ma di certo non sono contento per come hanno rimediato alla chiusura del Pkcult! ma da qui a parlare di una schifezza di progetto non è stato mai detto,almeno nel mio caso!
                  « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2012, 13:12:14 da el_pikappa »

                  *

                  Lyla
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 645
                  • Cool ghost
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #23: Venerdì 27 Gen 2012, 13:23:10

                    ma non hai già in possesso tutte e 3 le serie?cosa ti spingerebbe a riacquistare il tutto?
                    Seh, magari. No no, io ho solo qualche volume sparso. L'interesse è nato con la terza serie, le altre due manco sapevo che esistessero (sai com'è, avevo 9-10 anni ;D).
                    Dopo 6 volumi non m'interessava più (era palloso. Ecco, la terza serie non mi piaceva nemmeno allora ::)).
                    Poi per purissimo caso mi son saltati fuori dal nulla degli albi del 1° e della 2° serie che mi hanno insospettito, e svariati anni dopo nuova curiosità mi spinge a chiedere in giro, scopro che esistono queste due serie ma la mancanza di soldi mi induce a farmeli prestare. :P

                    *

                    Alby87
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 501
                    • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #24: Venerdì 27 Gen 2012, 13:37:49
                      Ragazzi, se posso essere sincero (in caso contrario: le mucche volano :))
                      vorrei dire la mia: sono stato svezzato dal volumone Pk le origini (considero ancora "Frammenti d'autunno" una poesia disneyiana), orfano di Pk Reloaded, mi sono fatto prestare i restanti Pk e Pk2 da un amico che allora completò la serie. Solo che...

                      Solo che...

                      Non posso pensare che al numero 48 di Pk tutto sembra quasi finito, con il 49/50 si riapre tutto, Pk2 che a livello di trama fà il botto (si, gli ultimi di Pk erano stantii) e poi... e poi... finisce come finisce... cioè: non finisce!
                      Non me la sento di imbarcarmi economicamente in un opera secondo me incompiuta e si che sono un completista, vi dico che ho completato sia TuttoBarks che TuttoGott (e chi non ha completato quest'ultima, permettetimi di citare un altro maestro: AITA!  ;D)

                      Voi che ne pensate?
                      The Alby87 Project
                      Pinball Own: T*Z

                      *

                      Mr. Bunz
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 818
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #25: Venerdì 27 Gen 2012, 13:38:08
                        Beh, con l'uscita di "PK il mito" risulta evidente che noi del Papersera si é dei grandi appassionati, ma, proprio per questo, piuttosto alieni dalle strategie di marketing.
                        Prova ne é che, nel sondaggio "E dopo il TuttoGott ?" una collana dedicata alla ristampa delle PKNA non era stata neppure presa in considerazione (o a meno che qualcuno dei 9 voti ad "Altro" fosse proprio per PK).
                        Ho tutti gli albi originali per cui non l'acquisteró. Per quanto mi riguarda avrei preferito (egoisticamente parlando da collezionista, perché sono d'accordo che, per chi non conosce PKNA sia una gran bella serie da scoprire) una collana dedicata a Paul Murry.
                        Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                        *

                        L._Vertighel
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #26: Venerdì 27 Gen 2012, 13:56:51
                          Un paio di considerazioni.

                          Intanto contento per l'uscita, pur se non l'acquisterò, ma l'avevo già detto.
                          Contento anche per l'ordine cronologico delle uscite e per l'apparato di articoli che sarà annesso (sulla UC era Sisti a curarli, sarà sempre lui anche qui?).

                          Poi un dubbio a livello di dettagli: 107 albi diviso 36 uscite (sempre considerato che pubblichino tutto, Speciali compresi) fanno esattamente tre storie a cartonato (meno una sull'ultimo). L'ordine sarà quindi quasi sicuramente 0-0/3, 1-3, 4-6, ecc. ecc. A questo punto però mi chiedo come gestiranno la questione delle micro-saghe interne a PKNA: mi riferisco in particolare a Quadrilogia delle Spore (#6, 7, 8, 9), alla Bilogia del Razziatore (#33 e 34) e soprattutto alla Trilogia di Xadhoom (#35, 36 e 37), storie tutte legate da forte continuity che in questo modo restano in ognuno dei casi parte in un volume parte in un altro. Non che sia un problema insormontabile, in fondo, soprattutto per la Quadrilogia, ma mi chiedo se avranno in mente edizioni particolari quando giungeranno a quei punti della trama.

                          Sono anche molto curioso di vedere se ripubblicheranno anche le brevi, come e con quale ordine. Non farlo farebbe perdere non pochi punti alla collana.

                          Per il resto, ripeto che se una serie come PK (terza a parte che non avrei messo, ma sarà per completezza storica suppongo...) ha meritato un posto in una serie di ristampe fra le quali hanno militato anche cose del calibro di TuttoBarks e TuttoGott, allora un suo valore ce l'ha davvero ed è anche riconosciuto.

                          *

                          Ilja Topovic
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 705
                          • Alea iacta est
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #27: Venerdì 27 Gen 2012, 14:20:32
                            Ottimo :D, il primo volume sarà certamente mio, perchè mi manca Evroniani, e quelli dallo speciale Zero Barra Uno in poi (ho iniziato ad appassionarmi con Pk Reloaded).

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: PK Il mito
                              Risposta #28: Venerdì 27 Gen 2012, 14:22:34
                              Citazione
                              Poi un dubbio a livello di dettagli: 107 albi diviso 36 uscite (sempre considerato che pubblichino tutto, Speciali compresi) fanno esattamente tre storie a cartonato (meno una sull'ultimo). L'ordine sarà quindi quasi sicuramente 0-0/3, 1-3, 4-6, ecc. ecc. A questo punto però mi chiedo come gestiranno la questione delle micro-saghe interne a PKNA: mi riferisco in particolare a Quadrilogia delle Spore (#6, 7, 8, 9), alla Bilogia del Razziatore (#33 e 34) e soprattutto alla Trilogia di Xadhoom (#35, 36 e 37), storie tutte legate da forte continuity che in questo modo restano in ognuno dei casi parte in un volume parte in un altro. Non che sia un problema insormontabile, in fondo, soprattutto per la Quadrilogia, ma mi chiedo se avranno in mente edizioni particolari quando giungeranno a quei punti della trama.

                              Sono anche molto curioso di vedere se ripubblicheranno anche le brevi, come e con quale ordine. Non farlo farebbe perdere non pochi punti alla collana.

                              Vero che hanno detto che riproporranno tutta la serie in maniera cronologica, certo che... secondo me certi maneggiamenti si posso fare... nel senso fare un volume unico per la trilogia di Xadhoom non è impossibile basterebbe per esempio anticipare un volume alla trilogia e il gioco è fatto...
                              Per le brevi o le mettono insieme alla storia principale del volume, oppure penso, e non sarebbe troppo male, le mettano tutte insieme  per tipo di storia (tutte le Angus Tales insieme, tutte le mini su Trip, tutte quelle su Lyla, tutte quelle di Xadhoom).
                              Alla fine a me non dispiacerebbe troppo(sento già qualcuno che grida "Blasfemia!").
                              Come fan se fosse costato di meno e/o se avessi effettivamente soldi non mi farei troppi scrupoli a comprare di nuovo questo tutto PK, per avere una copia di sola lettura e una da tenere in bella mostra! E poi se ci sono degli articoli di approfondimento... non mi dispiacerebbe per nulla. Che dire, posso solo sperare che in futuro la gazzetta tenga per un pò le ristampe e i resti disponibili in vendita... Solo se chi lo acquista mi conferma che gli articoli possono meritare!

                              *

                              fdl 98
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1007
                              • Fumetti!Dove?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #29: Venerdì 27 Gen 2012, 14:23:19
                                Il mistero è risolto con questa collana,che spero di comprare.
                                Speriamo sia completa,con tutte le storie brevi ecc. credo che invece la posta sarà difficile che la propongano anche se era uno dei pezzi forti di PK dopo le storie lunghe. :)

                                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)