Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: PK Il mito
    Risposta #30: Venerdì 27 Gen 2012, 14:31:39

    Il primo volume lo prendo di sicuro; avendo quasi nulla delle storie pikappiche, non essendo un appassionato, potrei decidere di comprare i volumi a singhiozzo oppure fare un abbonamento (il costo totale normale è sui 350 euro, con l'abbonamento dovremmo scendere sui 250 che è sempre una bella cifra). In fondo è un mondo sconosciuto che mi si aprirebbe (fino ad ora ho tenuto la porta ben chiusa) e leggendo critiche ragionate e competenti (oltre che entusiaste), l'idea di arricchire la mia Topoteca si fa strada.

    *

    camera_nøve
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1127
    • Bentornati al The Fisbio Show!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK Il mito
      Risposta #31: Venerdì 27 Gen 2012, 14:34:25
      Possibilmente qualcuno mi "illumina" su come dovrebbe funzionare l'abbonamento con gli allegati ai quotidiani in questo caso specifico?

      Vi ringrazio :)
      "Anche io una volta ero curioso..."

      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

      @instafisbio su Instagram

      *

      LYLA.it
      Ombronauta
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 806
      • Visita LYLA.it
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: PK Il mito
        Risposta #32: Venerdì 27 Gen 2012, 14:39:27
        Possibilmente qualcuno mi "illumina" su come dovrebbe funzionare l'abbonamento con gli allegati ai quotidiani in questo caso specifico?

        Vi ringrazio :)
        Vai a rileggerti la discussione in questo forum  "AOT - gli anni d'oro di topolino - l'odissea dell'abbonato" e vedrai che preferirai prenderli a prezzo pieno in edicola  :D
        Ciao, Franco.
        Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

        *

        camera_nøve
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1127
        • Bentornati al The Fisbio Show!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK Il mito
          Risposta #33: Venerdì 27 Gen 2012, 14:44:39
          Ho trovato il link per l'abbonamento QUI
          "Anche io una volta ero curioso..."

          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

          @instafisbio su Instagram

          *

          L._Vertighel
          --
          PolliceSu   (3)

          PolliceSu   (3)
            Re: PK Il mito
            Risposta #34: Venerdì 27 Gen 2012, 14:44:55
            Un consiglio spassionato a chi non ha mai letto nulla di PK e si accinge a conoscerlo comprando questa collana: non giudicatelo ASSOLUTAMENTE dal primo volume, i Numeri Zero sono certo buoni ma ancora ben lontani da quello che sarà poi lo stile definitivo e maturo della serie nelle storie a venire. Chi così facesse potrebbe restarne deluso dopo tutti i commenti positivi che avrebbe sentito in anteprima. Per farsi una minima idea sulla qualità e sulla tipologia narrativa consiglio di arrivare ALMENO a PKNA#3 Il Giorno del Sole Freddo (quindi secondo volume), ma ancor meglio sarebbe giungere anche al terzo.
            « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2012, 14:46:12 da L._Vertighel »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PK Il mito
              Risposta #35: Venerdì 27 Gen 2012, 14:46:03
              avendo quasi nulla delle storie pikappiche, non essendo un appassionato, potrei decidere di comprare i volumi a singhiozzo
              Questa è altamente sconsigliata, come mossa, vista la forte continuity che lega gli episodi.

              *

              Lyla
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 645
              • Cool ghost
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PK Il mito
                Risposta #36: Venerdì 27 Gen 2012, 14:56:12
                Un consiglio spassionato a chi non ha mai letto nulla di PK e si accinge a conoscerlo comprando questa collana: non giudicatelo ASSOLUTAMENTE dal primo volume, i Numeri Zero sono certo buoni ma ancora ben lontani da quello che sarà poi lo stile definitivo e maturo della serie nelle storie a venire. Chi così facesse potrebbe restarne deluso dopo tutti i commenti positivi che avrebbe sentito in anteprima. Per farsi una minima idea sulla qualità e sulla tipologia narrativa consiglio di arrivare ALMENO a PKNA#3 Il Giorno del Sole Freddo (quindi secondo volume), ma ancor meglio sarebbe giungere anche al terzo.
                Appoggio assolutamente, senza contare che in fin dei conti nemmeno Il Giorno del Sole Freddo rientra del tutto nello stile "definitivo" di PKNA, piuttosto lo anticipa (almeno secondo me).
                « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2012, 14:58:00 da Lyla_L »

                *

                el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1542
                • Occhio al papero mascherato!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK Il mito
                  Risposta #37: Venerdì 27 Gen 2012, 14:58:05
                  Che dire, posso solo sperare che in futuro la gazzetta tenga per un pò le ristampe e i resti disponibili in vendita...

                  tranquillo...con il corriere store questa nuova collana per un bel pò di tempo rimarrà in lista sul sito stesso!

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: PK Il mito
                    Risposta #38: Venerdì 27 Gen 2012, 15:01:35
                    Per un bel pò è relativo... Visto che pensavo tenessero la roba per 2-3 anni e invece vedo che il tuttoGot già non è più dispobile

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu   (4)

                    PolliceSu   (4)
                      Re: PK Il mito
                      Risposta #39: Venerdì 27 Gen 2012, 15:13:41
                      Ok, come promesso ho letto tutto il topic sulla riesumazione di PKNA/2/frittole, e commento come richiesto. In questa sede, ovviamente, perché la cosa è stata definita ormai.

                      Da un lato la cosa personalmente non mi attira all'acquisto, perché ho già tutto, perché lo so a memoria, perché ricomprarlo per randomizzarvi i bulbi oculari su una ristampa di cose che già possiedo e periodicamente rileggo anche senza criceti di compagnia... beh, è buttare via soldi.

                      Ma per chi non ha PKNA/2 (del fumetto che stava andando a scatafascio non parlo), questa è un'iniziativa secondo me eccezionale e da tenere nella debita considerazione.

                      Perché le prime due saghe del papero hanno rivoluzionato il mondo del fumetto abituandoci non solo ad un modo "diverso" di usare il papero mascherato in nuovi contesti e con sperimentazioni grafiche che oggi si vedono ben più spesso, ma anche ad un nuovo modo di relazionare il fumetto e la redazione con i lettori.

                      Faccio un esempio. Un tale scrive una poesia così: "Quando guardo i tuoi occhi vedo uno specchio" PKmail: "Permettici di continuare: e contarmi i brufoli non è mai stato così dolce!" Roba da denuncia immediata, e noi gliela permettevamo.

                      Storie al limite della bioetica in salsa Disney, che ti tirano cazzotti morali e ti educano nel senso più pregnante del termine, non solo quello didattico: questo è il grande ed il bello di PK. La dipartita di Geena dice più cose in una battuta che diecimila trattati sull'umanità. La Lyla "in crisi" di certe storie insegna più di qualsiasi discussione sulla diversità tra noi uomini. La sconfitta degli scienziati di Belgravia spiega come la scienza possa divenire immorale. E in altre circostanze si vede come una certa eroina sappia fare la cosa giusta al momento giusto, per un popolo al quale di lei non frega nulla.

                      Vi sembrano cose da poco? No, ragazzi: PKNA e PK2 sono un massimo e supremo capolavoro, senza se e senza ma, pur con vari alti e bassi, come in ogni collana può capitare.

                      E poi ci si diverte, ovviamente, con azione e risate, risate, risate, in numeri folli al confine della demenzialità, che non steccano nel disegno complessivo, tra battute peggio che al vetriolo e improbabili telenovele farsa a livello di Gialappa's band.

                      Certo, il prezzo non è proprio il massimo della vita. Ma chi non conosce questo mondo e ne ha la possibilità economica, non si perda questo fenomeno: leggerlo arricchirà la cultura fumettistica di chiunque, e aiuterà a capire quale solco indelebile quel magazine ha lasciato sul Topolino di oggi e non solo.

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2716
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PK Il mito
                        Risposta #40: Venerdì 27 Gen 2012, 15:23:34
                        Possibilmente qualcuno mi "illumina" su come dovrebbe funzionare l'abbonamento con gli allegati ai quotidiani in questo caso specifico?

                        Vi ringrazio :)

                        Ciao, io feci l'abbonamento con la Dinastia dei Paperi, e fui contento solo per il fatto di aver ricevuto le opere intatte e risparmiando un pochino, ma per il resto il servizio abbonamenti rcs è un delirio.
                        Intanto se vuoi fare l'abbonamento devi compilare la cartolina che comparirà all'interno del primo volume e spedirla via fax, posta ordinaria o telefonare per sottoscrivere l'abbonamento al prezzo indicato. Solitamente fanno uno sconto che pubblicizzano essere del tot%, quando invece è molto meno, perché loro lo calcolano senza tener conto delle spese di spedizione (che devi pagare) e senza tener conto che ormai tutte le edicole ti danno l'allegato senza quotidiano. Infatti, per l'edicolante deve essere tassativo il fatto di vendere un numero di copie del quotidiano maggiore del numero di allegati, e visto che si parla del Corriere della Sera, è evidente che saranno moltissimi a comprarlo senza allegato, e quindi non faranno problemi a venderti solo l'allegato. Se hai un edicolante di fiducia, rivolgiti sempre a quello, fatti tenere da parte l'allegato (in questo caso ce l'avrai anche durante le settimane di ferie), e l'edicolante in questo caso sarà più che contento di fartelo avere senza comprare il quotidiano.
                        Detto questo, se non sei contento e vuoi farti del male, sottoscrivi l'abbonamento, perché i volumi ti arriveranno con due mesi minimo di ritardo rispetto all'uscita in edicola, e rispermierai alla fine non più di 40 euro. Quindi l'abbonamento è consigliato solo se hai pazienza e puoi aspettare per leggere le storie, e se hai necessità di stare dentro un budget limitato.

                        Io ho fatto tutti gli allegati Disney da Topolino Story in poi, e anche quelli dei Peanuts (panorama e sorrisi), ma questa volta passo, prenderò forse il primo volume e se proprio vedrò la collana tra qualche anno su ebay a 70 euro (il prezzo cui ora si aggira il tutto Barks) lo prenderò.

                        *

                        camera_nøve
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1127
                        • Bentornati al The Fisbio Show!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PK Il mito
                          Risposta #41: Venerdì 27 Gen 2012, 15:31:40

                          Ciao, io feci l'abbonamento con la Dinastia dei Paperi, e fui contento solo per il fatto di aver ricevuto le opere intatte e risparmiando un pochino, ma per il resto il servizio abbonamenti rcs è un delirio.
                          Intanto se vuoi fare l'abbonamento devi compilare la cartolina che comparirà all'interno del primo volume e spedirla via fax, posta ordinaria o telefonare per sottoscrivere l'abbonamento al prezzo indicato. Solitamente fanno uno sconto che pubblicizzano essere del tot%, quando invece è molto meno, perché loro lo calcolano senza tener conto delle spese di spedizione (che devi pagare) e senza tener conto che ormai tutte le edicole ti danno l'allegato senza quotidiano. Infatti, per l'edicolante deve essere tassativo il fatto di vendere un numero di copie del quotidiano maggiore del numero di allegati, e visto che si parla del Corriere della Sera, è evidente che saranno moltissimi a comprarlo senza allegato, e quindi non faranno problemi a venderti solo l'allegato. Se hai un edicolante di fiducia, rivolgiti sempre a quello, fatti tenere da parte l'allegato (in questo caso ce l'avrai anche durante le settimane di ferie), e l'edicolante in questo caso sarà più che contento di fartelo avere senza comprare il quotidiano.
                          Detto questo, se non sei contento e vuoi farti del male, sottoscrivi l'abbonamento, perché i volumi ti arriveranno con due mesi minimo di ritardo rispetto all'uscita in edicola, e rispermierai alla fine non più di 40 euro. Quindi l'abbonamento è consigliato solo se hai pazienza e puoi aspettare per leggere le storie, e se hai necessità di stare dentro un budget limitato.

                          Io ho fatto tutti gli allegati Disney da Topolino Story in poi, e anche quelli dei Peanuts (panorama e sorrisi), ma questa volta passo, prenderò forse il primo volume e se proprio vedrò la collana tra qualche anno su ebay a 70 euro (il prezzo cui ora si aggira il tutto Barks) lo prenderò.

                          Ti ringrazio, leggendo sia il topic sull'odissea che sul sito abbonamenti RCS mi è passata la voglia, il risparmio è minimo e i numeri arrivano in blocco e in ritardo rischiando anche di trovarli difettosi.

                          Se è vero che potrò acquistare dal giornalaio solo l'allegato e prenotare una copia per tutte le uscite allora seguirò questa strada  :)

                          Vorrei acquistare la collezione per poi regalarla alla mia cuginetta (di mio possiedo già le 3 serie complete), accanita lettrice di giovane età ma che saprà sicuramente apprezzare questo fumetto.  ;)
                          « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2012, 15:32:11 da ereduz »
                          "Anche io una volta ero curioso..."

                          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                          @instafisbio su Instagram

                          *

                          prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1444
                          • (credevo di essere un) Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PK Il mito
                            Risposta #42: Venerdì 27 Gen 2012, 15:33:27
                            PKNA e PK2 sono un massimo e supremo capolavoro, senza se e senza ma, pur con vari alti e bassi, come in ogni collana può capitare.

                            Quoto e riporto per sottolineare il concetto. Soprattutto in questo periodo di pochezza disneyana (a mio parere) e caratterizzato da pochissima roba nuova di qualità, PK merita di essere letto o riletto.

                            Io il primo numero lo prenderò sicuramente; avendo però anche le ristampe che furono fatte qualche anno fa in volume, valuterò se prendere la serie completa anche in base ai vari contenuti... spero sia un qualcosa di curato e non lasciato a se stesso come fu PK Reloaded.
                            ...poche ragazze da quelle parti...

                            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                            *

                            Kim Don-Ling
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1561
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PK Il mito
                              Risposta #43: Venerdì 27 Gen 2012, 15:35:18
                              Insomma, la collana che sta per uscire sarà sicuramente superiore alla Storia Universale che ci ha accompagnato nel 2011, e come già detto da altri, è consigliata a chi non l'ha mai letta. Va detto che per PK diventa importante seguire tutti i numeri, mentre per la Storia era possibile valutare ogni uscita volta per volta.

                              Per quanto mi riguarda, non ci sono molti dubbi se prenderla o non prenderla: resterà in edicola. Mi tengo ben stretti gli albi delle prime due serie comprati a suo tempo. Quanto alla terza serie, non la prenderei nemmeno se mi pagassero.
                              « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2012, 15:36:52 da inthenight »
                              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                              *

                              Paolo
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu   (5)

                              • *****
                              • Post: 4724
                              • musrus adroc
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re: PK Il mito
                                Risposta #44: Venerdì 27 Gen 2012, 15:40:14
                                Seh, magari. No no, io ho solo qualche volume sparso. L'interesse è nato con la terza serie, le altre due manco sapevo che esistessero (sai com'è, avevo 9-10 anni ;D).

                                "9-10 anni" :o

                                Io ho letto il numero 0 in sala d'attesa prima di un colloquio di lavoro in De Agostini.... :P

                                Troppa gioventu' su 'sto forum!

                                   - Paolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)