Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Il mito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperin1k
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 268
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:PK Il mito
    Risposta #735: Lunedì 15 Mar 2021, 22:45:34
    grazie a tutti per le risposte, alla fine ho comprato il primo volume dei 4, quello del 2008 ; interessanti però questi 2 volumi di Le origini.
    per adesso come Pk il mito vol.0 mi sembra sufficiente, poi magari leggendolo mi verrà voglia di recuperare altro di paperinik (fin'ora Pk mi ha stregato, magari succede anche con la sua versione precedente)

    anche se non credo che esista una storia come Ritratto dell'eroe da giovane  :heart:

    Esiste anche pk -1, ovvero tutto quello che è stato prima di Paperinik: la serie di Fantomius ambientata negli anni 20. Esiste la serie brossurata definitive collection Panini, adesso sta uscendo anche una nuova ristampa.

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:PK Il mito
      Risposta #736: Martedì 23 Mar 2021, 14:04:53
      grazie a tutti per le risposte, alla fine ho comprato il primo volume dei 4, quello del 2008 ; interessanti però questi 2 volumi di Le origini.
      per adesso come Pk il mito vol.0 mi sembra sufficiente, poi magari leggendolo mi verrà voglia di recuperare altro di paperinik (fin'ora Pk mi ha stregato, magari succede anche con la sua versione precedente)

      anche se non credo che esista una storia come Ritratto dell'eroe da giovane  :heart:

      Esiste anche pk -1, ovvero tutto quello che è stato prima di Paperinik: la serie di Fantomius ambientata negli anni 20. Esiste la serie brossurata definitive collection Panini, adesso sta uscendo anche una nuova ristampa.
      Frena, frena. Per quanto Fantomius sia piacevole, con PK non c'entra nulla, sono due mondi completamente differenti per ambientazioni, ritmo, struttura, sottotesti, sperimentazione, disegni e chi più ne ha più ne metta.
      Ci può stare come corollario, ma di certo non è un prequel o qualcosa da inserire in una rilettura Pikappica.
      « Ultima modifica: Martedì 23 Mar 2021, 14:51:22 da Paperinika »

      *

      Storari92
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 76
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:PK Il mito
        Risposta #737: Venerdì 26 Mar 2021, 20:44:25
        Ciao a tutti, volevo sapere un'info sulla serie. I redazionali che uscirono con PKNA e pk2 sono tutti presenti nella collana pk il mito?

        *

        Vito65
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1553
        • ex Generale Westcock
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:PK Il mito
          Risposta #738: Sabato 27 Mar 2021, 13:19:39
          No, ma vi sono redazionali di approfondimento ed interviste agli autori molto interessanti.

          *

          Paperin1k
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 268
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:PK Il mito
            Risposta #739: Domenica 15 Ago 2021, 09:45:36
            grazie a tutti per le risposte, alla fine ho comprato il primo volume dei 4, quello del 2008 ; interessanti però questi 2 volumi di Le origini.
            per adesso come Pk il mito vol.0 mi sembra sufficiente, poi magari leggendolo mi verrà voglia di recuperare altro di paperinik (fin'ora Pk mi ha stregato, magari succede anche con la sua versione precedente)

            anche se non credo che esista una storia come Ritratto dell'eroe da giovane  :heart:

            Esiste anche pk -1, ovvero tutto quello che è stato prima di Paperinik: la serie di Fantomius ambientata negli anni 20. Esiste la serie brossurata definitive collection Panini, adesso sta uscendo anche una nuova ristampa.
            Frena, frena. Per quanto Fantomius sia piacevole, con PK non c'entra nulla, sono due mondi completamente differenti per ambientazioni, ritmo, struttura, sottotesti, sperimentazione, disegni e chi più ne ha più ne metta.
            Ci può stare come corollario, ma di certo non è un prequel o qualcosa da inserire in una rilettura Pikappica.
            Ari-frena, ari-frena, si parlava delle origini di Paperinik, non di PK

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)