Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cronologia dell'opera omnia di Carl Barks vol. *

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4025
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Cronologia dell'opera omnia di Carl Barks vol. *
    Risposta #15: Martedì 14 Gen 2014, 13:44:49
    Ringrazio per aver riaperto il topic. Sarei interessato a cercare questo numero, però vorrei sapere se nell'elenco cronologico sono utilizzati anche i numeri di Zio paperone corrispondenti.

    Ammetto che volevo utilizzarlo come indice per i miei ZP ;)

    Ad una prima occhiata, solo per alcune storie è indicato il numero di ZP dove sono state pubblicate.
    Grazie mille ragazzi, darò un'occhiata. Strano che la Dinastia citi il numero di ZP solo per alcune storie. Pensavo, o per tutte o per nessuna...
    « Ultima modifica: Venerdì 30 Mag 2014, 14:17:32 da Amedeo »

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4334
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Cronologia dell'opera omnia di Carl Barks vol. *
      Risposta #16: Martedì 14 Gen 2014, 13:53:27
      Ringrazio per aver riaperto il topic. Sarei interessato a cercare questo numero, però vorrei sapere se nell'elenco cronologico sono utilizzati anche i numeri di Zio paperone corrispondenti.

      Ammetto che volevo utilizzarlo come indice per i miei ZP ;)

      Ciao.
      Ad una prima occhiata, solo per alcune storie è indicato il numero di ZP dove sono state pubblicate.

      Se sei interessato ad un indice delle storie di Carl Barks, potresti trovare molto utile la "Carl Barks Guide" di Franco Fossati editrice Comic Art.
      L'unico problema è che, essendo uscita nel 1992, tiene in considerazione soltanto i numeri di ZP usciti fino a quella data.

      *

      Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2088
      • Barks The Best!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Cronologia dell'opera omnia di Carl Barks vol. *
        Risposta #17: Mercoledì 15 Gen 2014, 10:05:36
        L'unico problema è che, essendo uscita nel 1992, tiene in considerazione soltanto i numeri di ZP usciti fino a quella data.

        Quindi una minima parte. Se sei interessato ad un indice delle storie di Barks pubblicate su Zio Paperone, l'opera più funzionale è quella del nostro Paolo Castagno: https://www.papersera.net/personale/lavori.php
        Marco Travaglini


          Re: Cronologia dell'opera omnia di Carl Barks vol. *
          Risposta #18: Lunedì 19 Mag 2014, 12:21:45
          Uso questa discussione perchè mi sembra la più adatta e non credo sia il caso di aprirne una ad hoc; se mi sbaglio, chiedo scusa e provvederò a rimediare.

          Ho trovato in un mercatino il numero 1 di questa collana, e dopo averlo preso e letto sarei interessato a prenderla tutta.
          Questa collana è "alternativa" a Zio Paperone?
          Cioè se ne prendo una non vale la pena avere pure l'altra?

          Grazie
          Ho appena iniziato a collezionare il Topo (http://coa.inducks.org/browsecollec.php?user=Peppuzzo&sortbycode=1), ma sono mooooolto indietro...

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3479
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cronologia dell'opera omnia di Carl Barks vol. *
            Risposta #19: Lunedì 19 Mag 2014, 19:35:17
            No perché ZP contiene anche storie non di Barks.
            Sono (quasi) equivalenti solo dal punto di vista barksiano.
            ... non ferma a Verkuragon!

              Re: Cronologia dell'opera omnia di Carl Barks vol. *
              Risposta #20: Mercoledì 21 Mag 2014, 11:14:49
              Ma ZP comprende tutto ciò che si trova nella "Grande dinastia dei paperi"?
              Quindi tu mi consiglieresti di procurarmi ZP?
              Ho appena iniziato a collezionare il Topo (http://coa.inducks.org/browsecollec.php?user=Peppuzzo&sortbycode=1), ma sono mooooolto indietro...

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3479
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cronologia dell'opera omnia di Carl Barks vol. *
                Risposta #21: Mercoledì 21 Mag 2014, 12:21:52
                Ma ZP comprende tutto ciò che si trova nella "Grande dinastia dei paperi"?
                Quasi tutto.
                Se ti interessa solo Barks meglio la Dinastia, la collana 1-48 ti costerebbe un quarto di ZP 1-216.
                « Ultima modifica: Mercoledì 21 Mag 2014, 12:22:13 da hendrik »
                ... non ferma a Verkuragon!

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)