Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'odissea dell'abbonato AOT

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pap_313
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 248
  • W questo FORUM!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: L'odissea dell'abbonato AOT
    Risposta #150: Martedì 13 Lug 2010, 13:05:46
    hai proprio ragione...è un business per non dir di peggio! te ne dico un'altra!!! preso multa (150€ e fischia e 5 punti, vabbé), pagata con bollettino postale (€1.10 di tassa sulla tassa). e POI DEVO FARE UNA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO PER DICHIARARE CHI ERA IL GUIDATORE!!! o meglio, in qs caso guidava mia moglie quindi i punti se li ciuccia lei, ma anche se avessi voluto farmeli togliere io avrei divuto fare la raccomandata... ma BEEEEPPPP!!!!!!!!!!

    ps: sto postando su fb lil link dei codici IBAN...

    *

    pap_313
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 248
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: L'odissea dell'abbonato AOT
      Risposta #151: Martedì 13 Lug 2010, 13:13:04
      comunque...scusate...per avere il volume subito subito basta comprarlo in edicola, a me l'avevano detto subito che gli invii in abbonamento erano ritardati di qualche mese, io personalmente ho preferito risparmiare aspettando!

        Re: L'odissea dell'abbonato AOT
        Risposta #152: Martedì 13 Lug 2010, 13:25:03
        Hai detto bene pap aspettare per un risparmio non è un grande sacrificio perchè in fin dei conti non tutti possiamo leggerli settimana dopo settimana.
        Il problema è che ancora non ho ricevuto il primo pacco e dal servizio rcs dicono che se non riscontrano l'invio lo rimandano.
        Dany ti sei più volte lamentato per la modalità di pagamento ma se scorri indietro noterai che il discorso del pagamento senza contrassegno era emerso precedentemente.
        Concordo sul fatto che non si cambiano le regole dopo stipulazioni contratti,però se uno deve cambiare in corsa l'abbonamento privilegiando la carta di credito corri veramente il rischio che la collezione la ricevi molto più tardi.A malincuorecon il bollettino il risparmio scenderà di pacco in pacco;certo un servizio via corriere era meglio perchè i pacchi rimangono incustoditi.

          Re: L'odissea dell'abbonato AOT
          Risposta #153: Martedì 13 Lug 2010, 16:34:06
          privilegiando la carta di credito corri veramente il rischio che la collezione la ricevi molto più tardi.A malincuorecon il bollettino il risparmio scenderà di pacco in pacco;certo un servizio via corriere era meglio perchè i pacchi rimangono incustoditi.

          hai la carta di credito e non un c/c bancario con cui puoi fare bonifici online gratuiti?
          ce ne sono tanti e non perdi troppo tempo ad aprirlo e a chiudere il c/c tradisonale se ti fanno pagare le operazioni online (se avete unicredi adesso sapete chi ha pagato totti e compagnia in questi anni ... operazioni online 1 euro a botta ... fatevi i conti?)
          una volta aperto il c/c basta farsi dare l'iban e i bollettini si pagano a costo zero dal PC ... tutti i bollettini non solo quelli del MM di Gott ... qualsiasi pbollettino dovrebbe indicare l'Iban e se non lo indica ve lo devono dare perché altrimenti le poste dovrebbero pagare una multa salatissima!

          *

          dany91
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 560
          • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: L'odissea dell'abbonato AOT
            Risposta #154: Martedì 13 Lug 2010, 18:19:00
            ormai purtroppo è così..XD meno male che non ho fretta... mi piacerebbe sapere però quando li avrò tutti 37... se appena il primo pacco arriverà a settembre...-_- chissà forse fanno i bravi e me li mandano tutti insieme, anche se dubito XD
            « Ultima modifica: Martedì 13 Lug 2010, 18:20:07 da dany91 »

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4014
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: L'odissea dell'abbonato AOT
              Risposta #155: Martedì 13 Lug 2010, 21:56:01
              ormai purtroppo è così..XD meno male che non ho fretta... mi piacerebbe sapere però quando li avrò tutti 37... se appena il primo pacco arriverà a settembre...-_- chissà forse fanno i bravi e me li mandano tutti insieme, anche se dubito XD
              Ammetto che mi dispiace molto per le vostre traversie.
              Però il risparmio servirà a indorare la pillola, anche se...

              *

              Bruce Banner
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 527
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                Risposta #156: Venerdì 16 Lug 2010, 21:00:08
                Oggi mi è finalmente arrivato il primo pacco. Certo fa un pò sorridere che alla fine col bollettino noi abbonati lo veniamo a pagare più che a prenderlo in edicola (e con mesi di ritardo).

                *

                dany91
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 560
                • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                  Risposta #157: Venerdì 16 Lug 2010, 22:18:24
                  stai scherzando O_O

                  certo non sarà il 20 % esatto di risparmio perchè c'è la tassa del bolettino (1.20) in ogni bollettino... ma mica paghiamo di più.. cmq io ho rimandato indetro la roba vedo quando verrà confermato il prelievo dalla postepay

                  *

                  Bruce Banner
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 527
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                    Risposta #158: Venerdì 16 Lug 2010, 22:42:31
                    Il primo invio ha solo due volumi. Venendo a costare 18.80 euro e dovendo aggiungere il bollettino si paga di più.

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4014
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                      Risposta #159: Domenica 18 Lug 2010, 14:12:12
                      Espongo il pensiero su cui riflettevo l’altro giorno, accennandolo nel mio ultimo post.
                      Anch’io all’inizio ero molto tentato da abbonarmi ad Anni d’Oro, ma viste le male parate della GDDP e i vari consigli, desistetti. Non è stata una cattiva idea. In compenso, mi misi a fare anche quattro calcoli, che ora vi espongo (maniacalità da ing.).
                      Dunque, nell’annuncio e nel sito si promette uno sconto del 20% per tutta l’opera, ovvero:
                                                           37*9.99 = 369.63€ - 20% di 369.63 = 369.63 – 73.93 = 295.7€
                      Insomma, un ottimo sconto. Peccato che in esso non siano conteggiatele spese di spedizione, che costano 2.9€ . Se le moltiplichiamo per il numero totale di invii, ovvero 8 (7 invii da 5 volumi più uno da 2/3), si ricava quanto segue:
                                                         2.9*8 =23.2 €
                      Questa è la spesa per la spedizione. Se la sottraiamo allo sconto totale visto sopra, e rapportiamo il risultato con il totale dell’opera senza sconto, otteniamo:
                                                 73.93 – 23.2 = 50.73/369.63 = 13.7%
                      Questo è il vero sconto effettuato, buono ma minore del previsto e da quanto proclamato ai quattro venti, il famoso “oltre il 20%”. Il risparmio è inferiore del 15%, ed è di 50€ che, divisi per il numero di albi, viene 1.30€: insomma, meno di due caffè a settimana. Se aggiungiamo le difficoltà, i ritardi stratosferici (essere al num.8 mentre gli altri sono al num.17 non mi sembra la stessa cosa, e ben oltre lo sfasamento di un mese previsto), e i casini con contrassegni, bollettini, gite alle poste, pillole per il mal di testa e chi più ne ha più ne metta, si rischia quasi di rimetterci.
                      Nel caso avessi sbagliato qualcosa, più che probabile, fate pure note e dovute dì correzioni con matita rossa e blu. Per il resto, una pessima figura da parte del Corriere, il “primo” quotidiano d’Italia, e di RCS. Meglio La Stampa.

                      *

                      Christian
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 49
                      • Io non lo so, io non so niente!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                        Risposta #160: Domenica 18 Lug 2010, 14:40:32
                        Se aggiungiamo le difficoltà, i ritardi stratosferici (essere al num.8 mentre gli altri sono al num.17 non mi sembra la stessa cosa, e ben oltre lo sfasamento di un mese previsto), e i casini con contrassegni, bollettini, gite alle poste, pillole per il mal di testa e chi più ne ha più ne metta, si rischia quasi di rimetterci.
                        Senza contare i fastidi per le copie fallate o rovinate! Io compro i volumi in edicola e controllo subito se sono a posto, eventualmente facendomeli cambiare all'istante. Su 17 volumi ho chiesto all'edicolante di cambiarmene cinque di quelli che mi aveva dato (due avevano "l'impronta" del taglierino sulla copertina, due erano ammaccati dalla fascetta dell'imballaggio, uno era rilegato male) e il cambio mi è stato fatto istantaneamente. Non credo che i volumi che io ho scartato finiscano poi nei pacchi che vengono spediti agli abbonati, ma non si sa mai...

                        *

                        dany91
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 560
                        • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                          Risposta #161: Domenica 18 Lug 2010, 19:15:37
                          Espongo il pensiero su cui riflettevo l’altro giorno, accennandolo nel mio ultimo post.
                          Anch’io all’inizio ero molto tentato da abbonarmi ad Anni d’Oro, ma viste le male parate della GDDP e i vari consigli, desistetti. Non è stata una cattiva idea. In compenso, mi misi a fare anche quattro calcoli, che ora vi espongo (maniacalità da ing.).
                          Dunque, nell’annuncio e nel sito si promette uno sconto del 20% per tutta l’opera, ovvero:
                                                               37*9.99 = 369.63€ - 20% di 369.63 = 369.63 – 73.93 = 295.7€
                          Insomma, un ottimo sconto. Peccato che in esso non siano conteggiatele spese di spedizione, che costano 2.9€ . Se le moltiplichiamo per il numero totale di invii, ovvero 8 (7 invii da 5 volumi più uno da 2/3), si ricava quanto segue:
                                                             2.9*8 =23.2 €
                          Questa è la spesa per la spedizione. Se la sottraiamo allo sconto totale visto sopra, e rapportiamo il risultato con il totale dell’opera senza sconto, otteniamo:
                                                     73.93 – 23.2 = 50.73/369.63 = 13.7%
                          Questo è il vero sconto effettuato, buono ma minore del previsto e da quanto proclamato ai quattro venti, il famoso “oltre il 20%”. Il risparmio è inferiore del 15%, ed è di 50€ che, divisi per il numero di albi, viene 1.30€: insomma, meno di due caffè a settimana. Se aggiungiamo le difficoltà, i ritardi stratosferici (essere al num.8 mentre gli altri sono al num.17 non mi sembra la stessa cosa, e ben oltre lo sfasamento di un mese previsto), e i casini con contrassegni, bollettini, gite alle poste, pillole per il mal di testa e chi più ne ha più ne metta, si rischia quasi di rimetterci.
                          Nel caso avessi sbagliato qualcosa, più che probabile, fate pure note e dovute dì correzioni con matita rossa e blu. Per il resto, una pessima figura da parte del Corriere, il “primo” quotidiano d’Italia, e di RCS. Meglio La Stampa.
                          guarda questo mi ha fatto imparare una lezione.. la prossima volta 8se ci sarà) non farò piu abbonamenti di questo genere... spero solo che i volumi vengano non rovinati (non mi è mai successo cmq)

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4014
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                            Risposta #162: Domenica 18 Lug 2010, 23:08:00
                            guarda questo mi ha fatto imparare una lezione.. la prossima volta 8se ci sarà) non farò piu abbonamenti di questo genere... spero solo che i volumi vengano non rovinati (non mi è mai successo cmq)
                            Ti dirò, ho scritto quell'analisi per far notare l'imbroglio perpretato da RcS: non si può spacciare uno sconto del 14% con uno del 20%, è un vero scadalo.
                            In più il servizio è fatto con i piedi. E il cliente dovrebbe avere sempre ragione...

                            *

                            pap_313
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 248
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                              Risposta #163: Lunedì 19 Lug 2010, 11:18:31
                              Ti dirò, ho scritto quell'analisi per far notare l'imbroglio perpretato da RcS: non si può spacciare uno sconto del 14% con uno del 20%, è un vero scadalo.
                              In più il servizio è fatto con i piedi. E il cliente dovrebbe avere sempre ragione...

                              sì, però due conti sono in grado tutti di farseli...e loro dichiarano 20% sul prezzo di copertina + spese di spedizione, quindi il consumatore è avvisato...

                                Re: L'odissea dell'abbonato AOT
                                Risposta #164: Lunedì 19 Lug 2010, 17:46:17
                                per me è molto più scocciante dover pagare ogni settimana l'edicolante ... molto più comodo ricevere il tutto a casa ... considerando che sono fumetti di più di 50 anni fa qualche settimana di ritardo non conta poi molto ... per adesso ho ricevuto 2 pacchi e ho letto 4/5 storie a cui sono da aggiungere quelle dei due primi cvolumi che conoscevo già quasi tutte.


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)