Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Scienza Papera

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l'ardua sentenza
    Risposta #15: Lunedì 15 Feb 2016, 21:30:20
    Lo stupore è perchè dopo alcuni anni di uscite qualitativamente alte (Scarpa, Gottfredson, Barks, Parodie) e la speranza assai pompata di una ristampa di Rosa o di Taliaferro o, comunque, di una collana curata, storicamente ben piazzata, non una roba come "Scienza papera" che sarà composta (a mio parere) da poche storie di spessore e molti riempitivi. Tra l'altro si sa quale sarà il filo conduttore? Tematica per singolo volume?
    Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

    *

    Anders And
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1756
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l'ardua sentenza
      Risposta #16: Lunedì 15 Feb 2016, 22:44:31
      Tra l'altro si sa quale sarà il filo conduttore? Tematica per singolo volume?
      Il primo volume è intitolato "Paperino e le esplorazioni spaziali".


      ''In ogni volume tante storie e una sezione dedicata sempre a un argomento scientifico''
      Dall'immagine si può notare anche la presenza della storia Qui Quo Qua e la Grande Storia della Chimica dei Paperi
      « Ultima modifica: Lunedì 15 Feb 2016, 22:46:35 da Anders_And »

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 2119
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l'ardua sentenza
        Risposta #17: Martedì 16 Feb 2016, 10:19:24
        Ma perché tutti si lamentano di questa nuova serie? A me pare una bella iniziativa,e prenderò tutti i volumi,anche perché nelle verifiche di scienze prendo sempre 5,speriamo di imparare qualcosa :P. La maggior parte di noi vuole una cronologica,ma bisogna lasciare spazio anche agli altri tipi di collane. A proposito,io potrei recensire gli albi. Ti prego,Gumi,ti prego,ti prego,sii buono,tanto a nessuno fregherà niente di questa serie,ma a me si',ti scongiuro...

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (14)

        • *****
        • Post: 4043
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (14)
          Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l'ardua sentenza
          Risposta #18: Martedì 16 Feb 2016, 11:31:17
          Ma perché tutti si lamentano di questa nuova serie? A me pare una bella iniziativa,e prenderò tutti i volumi,anche perché nelle verifiche di scienze prendo sempre 5,speriamo di imparare qualcosa :P. La maggior parte di noi vuole una cronologica,ma bisogna lasciare spazio anche agli altri tipi di collane. A proposito,io potrei recensire gli albi. Ti prego,Gumi,ti prego,ti prego,sii buono,tanto a nessuno fregherà niente di questa serie,ma a me si',ti scongiuro...

          E se invece dedicassi il tuo tempo a studiare scienze piuttosto che a recensire quei volumi...? ::)
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          【Mirko】
          Ombronauta
          PolliceSu   (8)

          • ****
          • Post: 956
          • PluriCampione Fantacalcio
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (8)
            Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l'ardua sentenza
            Risposta #19: Martedì 16 Feb 2016, 11:46:01

            E se invece dedicassi il tuo tempo a studiare scienze piuttosto che a recensire quei volumi...? ::)

            E poi c'è gente che si lamenta dei videogiochi se i loro figli vanno male a scuola...

            ...MACCHE' è tutta colpa di TOPOLINO


            P.S.
            Top si scherza, ma affidarsi ad un fumetto sulla scienza invece di un libro creato apposta sulla scienza non è una grande mossa.
            Ma capisco che forse il fumetto è più facile da seguire ;D

            *

            PhantomBlot
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 737
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l'ardua sentenza
              Risposta #20: Martedì 16 Feb 2016, 11:50:01
              Il primo volume è intitolato "Paperino e le esplorazioni spaziali".

              ''In ogni volume tante storie e una sezione dedicata sempre a un argomento scientifico''
              Dall'immagine si può notare anche la presenza della storia Qui Quo Qua e la Grande Storia della Chimica dei Paperi

              da capire cosa c'entra la storia di QQQ con le esplorazioni spaziali... a meno che non si tratti di una svista nell'impostazione dell'immagine pubblicitaria e semplicemente la storia sarà presente in un altro volume

               ;)

                Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l'ardua sentenza
                Risposta #21: Martedì 16 Feb 2016, 13:16:19
                Quest'anno comprerò solo il primo numero, questa serie non mi convince :/
                « Ultima modifica: Martedì 16 Feb 2016, 13:16:36 da ErikdaTorino »
                Kid91

                *

                Kolok
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 132
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l'ardua sentenza
                  Risposta #22: Martedì 16 Feb 2016, 14:07:36
                  Quest'anno comprerò solo il primo numero, questa serie non mi convince :/

                  Mi associo  >:(

                  *

                  Gumi
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu   (9)

                  • ****
                  • Post: 1543
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (9)
                    Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l'ardua sentenza
                    Risposta #23: Martedì 16 Feb 2016, 14:36:40
                    Ma perché tutti si lamentano di questa nuova serie? A me pare una bella iniziativa,e prenderò tutti i volumi,anche perché nelle verifiche di scienze prendo sempre 5,speriamo di imparare qualcosa :P. La maggior parte di noi vuole una cronologica,ma bisogna lasciare spazio anche agli altri tipi di collane. A proposito,io potrei recensire gli albi. Ti prego,Gumi,ti prego,ti prego,sii buono,tanto a nessuno fregherà niente di questa serie,ma a me si',ti scongiuro...

                    Qua mi si vuol far passare per cattivo! :P

                    Che poi io cosa c'entro? Mica decido io! ;)
                    Continuo però a ritenere poco opportuna la cosa, come già ti dissi. E il consiglio che ti ha dato l'ottimo Luxor mi sembra... ottimo! :P

                    Basta insistere però. L'entusiasmo è bello, ma per le recensioni "ufficiali" io penso che ci sia bisogno di più esperienza. Se vuoi dimostrarci il contrario potresti pensare di iniziare a recensire sui vari topic e, se il risultato fosse buono, magari potresti ottenere l'agognata promozione... se tuttavia recensisci come hai fatto per l'ultimo PK giant... Beh, mi dispiace, ma proprio non ci siamo! ;)

                    *

                    Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2119
                    • Amante del Disney classico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l'ardua sentenza
                      Risposta #24: Martedì 16 Feb 2016, 15:46:32

                      Qua mi si vuol far passare per cattivo! :P

                      Che poi io cosa c'entro? Mica decido io! ;)
                      Continuo però a ritenere poco opportuna la cosa, come già ti dissi. E il consiglio che ti ha dato l'ottimo Luxor mi sembra... ottimo! :P

                      Basta insistere però. L'entusiasmo è bello, ma per le recensioni "ufficiali" io penso che ci sia bisogno di più esperienza. Se vuoi dimostrarci il contrario potresti pensare di iniziare a recensire sui vari topic e, se il risultato fosse buono, magari potresti ottenere l'agognata promozione... se tuttavia recensisci come hai fatto per l'ultimo PK giant... Beh, mi dispiace, ma proprio non ci siamo! ;)
                      Ti capisco,ma praticamente nessuno e' contento di questa nuova collana,quindi non mi pare giusto farla a recensire a uno che non gli piace,perché non possiamo vedere solo voti  [smiley=voto1.gif] e  [smiley=voto2.gif]. Premesso che scienze non e' la mia materia preferita,mi sembrava però l'occasione buona per recensire qualcosa. Vabbé...quando guarisco prendo libro e quaderno e mi ripasso qualcosa...
                      « Ultima modifica: Martedì 16 Feb 2016, 15:47:20 da Topdetops »

                      *

                      【Mirko】
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (8)

                      • ****
                      • Post: 956
                      • PluriCampione Fantacalcio
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (8)
                        Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l'ardua sentenza
                        Risposta #25: Martedì 16 Feb 2016, 15:46:33
                        Qua mi si vuol far passare per cattivo! :P

                        Tsk,tsk...
                        Ci avrei giurato che eri "nu malamente"
                        Le immagini in firma ne sono la prova: scene di violenza, pistole, pseudo-coltelli.



                          Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l'ardua sentenza
                          Risposta #26: Martedì 16 Feb 2016, 15:59:08
                          Ti capisco,ma praticamente nessuno e' contento di questa nuova collana,quindi non mi pare giusto farla a recensire a uno che non gli piace,perché non possiamo vedere solo voti  [smiley=voto1.gif] e  [smiley=voto2.gif]. Premesso che scienze non e' la mia materia preferita,mi sembrava però l'occasione buona per recensire qualcosa. Vabbé...quando guarisco prendo libro e quaderno e mi ripasso qualcosa...

                          Non ti preccupare che se qualcuno recensirà questa collana non metterà voti bassi a priori ma solamente se meritati.
                          Di solito chi recensisce cerca di essere più obiettivo possibile.

                          *

                          PORTAMANTELLO
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (10)

                          • *****
                          • Post: 2065
                          • MAI la Fine!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (10)
                            Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l'ardua sentenza
                            Risposta #27: Martedì 16 Feb 2016, 16:24:43
                            Qua mi si vuol far passare per cattivo! :P

                            Quo usque tandem abutere, Gumi, patientia nostra? Quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia? Patere tua consilia non sentis, constrictam iam horum omnium scientia teneri coniurationem tuam non vides? Quid proxima, quid superiore nocte egeris, ubi fueris, quos convocaveris, quid consilii ceperis, quem nostrum ignorare arbitraris?

                            O tempora, o mores!

                            No man commanded Jean Louise.
                            Not on land and not on water.
                            Jean did whatever he pleased,
                            Until he kissed the gunners daughter.

                            *

                            Gumi
                            Diabolico Vendicatore
                            Moderatore
                            PolliceSu   (6)

                            • ****
                            • Post: 1543
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (6)
                              Re: Prossima opera del Corsera? Ai paperseriani l'ardua sentenza
                              Risposta #28: Martedì 16 Feb 2016, 21:17:09

                              Quo usque tandem abutere, Gumi, patientia nostra? Quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia? Patere tua consilia non sentis, constrictam iam horum omnium scientia teneri coniurationem tuam non vides? Quid proxima, quid superiore nocte egeris, ubi fueris, quos convocaveris, quid consilii ceperis, quem nostrum ignorare arbitraris?

                              O tempora, o mores!


                              Tu quoque, PORTAMANTELLE? :'(



                               :P
                              « Ultima modifica: Martedì 16 Feb 2016, 21:18:52 da teoo »

                              *

                              Anders And
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (7)

                              • ****
                              • Post: 1756
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (7)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)