Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk il mito 01 Le nuove origini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4070
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
    Risposta #15: Domenica 5 Feb 2012, 02:32:48
    Ovviamente Vito ha fatto notare il vero miracolo di questa operazione: cioé far scrivere al Gerba il post più bello di tutta la sua esistenza.

    Benvenuto tra i Pker, Amz.
    « Ultima modifica: Domenica 5 Feb 2012, 02:33:05 da Grrodon »

    *

    el_pikappa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1542
    • Occhio al papero mascherato!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
      Risposta #16: Domenica 5 Feb 2012, 06:50:14
      Anch'io ho trovato il volume in anticipo e si conferma una figata come precedentemente preventivato. Per intanto segnalo che il volume è bello spesso e dà veramente soddisfazione tenerlo in mano. Il formato è identico a "Disney Anni d'oro" solo con 244 pagine. La cosa più brutta, è da dire, sono le copertine dei volumi alquanto anonimi. Opere inedite di Sciarrone, Mastantuono, Cavazzano e gli altri sarebbero state veramente molto più apprezzabili.
      Il volume si apre con la classica introduzione di Fabio Licari che cita, tra gli altri il nostro Marco Barlotti (marcobar) dell'FSB.
      Scopriamo poi che serendipità è stato il motore e il cuore pulsante di tutta l'operazione e che la Vale (De Poli) ha inventato il termine Pker.
      In seguito due pagine con la copertina del numero 0, seguita da Evroniani, a seguire le altre due storie inframezzate dalla doppia pagina con la copertina del volume.
      A pag. 209 iniziano i veri contenuti succosi. Le prime pagine sono dedicate alla nascita del progetto PK con stralci dalle relazioni iniziali su come si dovrà sviluppare la serie.
      Seguono 6 pagine con bozzetti vari su Evroniani (molti inediti di Lavoradori) e le primissime idee su come sviluppare i personaggi.
      "Un nuovo schema di pagina" parte dagli storyboard e arriva alla tavola completa e, a seguire, un'intervista a Sisti sulla genesi della prima storia. Seguono alcune pagine con le bozze della prima copertina di PK (con una piccola e sfiziosa sorpresa ancora inedita). Chiude un lungo excursus di Luca Boschi su Paperinik prima di PK e una pagina (con tre belle illustrazioni inedite) che mostra le differenze tra PK e Paperinik.
      Le schede sono interessanti e si dividono, per ora, in tre gruppi: i personaggi (ogni scheda è dedicata a due personaggi Paperinik/Uno-Xadhoom/Evroniani-Zondag/Coolflame); i colori (una immagine semplice del personaggi con i numeri dei colori ufficiali e dove vanno messi all'interno del disegno. Si parte con Paperinik e Uno), 3D suggestions (la versione 3D delle armi della serie. Si inizia con la Evrongun)
      Ovviamente rispetto all'edizione della Repubblica c'è un abisso sia qualitativamente che quantitativamente. Questa è l'edizione definitiva ed è veramente ben fatta, molto consigliata a tutti, soprattutto se si manterrà su questi livelli.
      I contenuti speciali sono imperdibili e degni di questo nome, esattamente come furono quelli di Barks e di Gottfredson. Certo, forse l'argomento trattato ai più sembrerà meno nobile ma così non è e la fattura e l'impegno profusi nel creare questa serie di uscite sono qui a dimostrarlo.

      ora sostanzialmente comincio ad entrare "ufficialmente" in crisi :(! non so sinceramente che fare! ne vale la pena acquistare questa collana solo per la sezione dedicata agli "inediti",pur possedendo tutti gli albi originali? questo è un bel dilemma.. :(
      « Ultima modifica: Domenica 5 Feb 2012, 06:52:36 da el_pikappa »

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2461
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
        Risposta #17: Domenica 5 Feb 2012, 12:11:56

        ora sostanzialmente comincio ad entrare "ufficialmente" in crisi :(! non so sinceramente che fare! ne vale la pena acquistare questa collana solo per la sezione dedicata agli "inediti",pur possedendo tutti gli albi originali? questo è un bel dilemma.. :(
        io personalmente tengo le 2 serie originali e anche se le ho adorate e terro' sempre a me, evitero' questa raccolta anche se per chi non possiede gli albi originali e' sicuramente una manna imperdibile..e 10 euro per 3 storie e' un buon prezzo credo..anche perche' prendendo gli albi singolarmente si paghera' piu' o meno quella cifra credo...aspettiamo domani che il numero uno sara' cmq mio

        *

        camera_nøve
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1127
        • Bentornati al The Fisbio Show!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
          Risposta #18: Domenica 5 Feb 2012, 12:18:11
          ora sostanzialmente comincio ad entrare "ufficialmente" in crisi :(! non so sinceramente che fare! ne vale la pena acquistare questa collana solo per la sezione dedicata agli "inediti",pur possedendo tutti gli albi originali? questo è un bel dilemma.. :(

          Guarda se davvero sei appassionato per il personaggio e le sue storie pur avendo gli albi originali questa ristampa è da acquistare (sempre che mantenga gli standard del primo volume con approfondimenti ecc..), da tener conto è anche la disponibilità economica, non sono bazzeccole 10 eurozzi ogni settimana per 9 mesi, una gravidanza insomma..

          Quindi se passione+possibilità economiche ci sono non lasciarti sfuggire questa raccolta ;)
          "Anche io una volta ero curioso..."

          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

          @instafisbio su Instagram

          *

          Stefano C.
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 89
          • Milan nel cuore
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
            Risposta #19: Domenica 5 Feb 2012, 13:41:50
            Sono proprio curioso! e Dialga, che ci dici di quelle schede che dovrebbero essere in regalo? ;)


            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu   (6)

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
              Risposta #20: Domenica 5 Feb 2012, 14:15:20
              Ovviamente Vito ha fatto notare il vero miracolo di questa operazione: cioé far scrivere al Gerba il post più bello di tutta la sua esistenza.
              Benvenuto tra i Pker, Amz.

              Non è il post più bello di tutta la mia esistenza. E' che se trovo una cosa bella e ben fatta non esito assolutamente a parlarne bene. Personalmente non sono mai stato un fan di PK per un sacco di motivi (principalmente perchè non mi piace quel tipo di storie e avrei detto la stessa cosa se a disegnarne metà serie fosse stato Scarpa!) ma comprendo e condivido il motivo per cui PK sia così importante per la Disney.
              E, altra cosa, Pker lo sono sempre stato, se non altro perchè ho sempre acquistato la rivista, ai tempi ho fatto le figurine di PK (album non terminato) e ho la PKard dal giorno del mio 18° compleanno, numero 2567 :P
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Dialga
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 948
              • Juventus4ever
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                Risposta #21: Domenica 5 Feb 2012, 14:17:25
                Sono proprio curioso! e Dialga, che ci dici di quelle schede che dovrebbero essere in regalo? ;)
                sono 4 schede molto belle fronte e retro... ci sono pk, xadhoom,uno, evroniani, computer one e una 3d suggestion di evrongun...

                *

                prezio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1444
                • (credevo di essere un) Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                  Risposta #22: Domenica 5 Feb 2012, 17:41:46
                  ai tempi ho fatto le figurine di PK (album non terminato)

                  Io ne ho due completi! :P

                  Sbav, sbav... bel post il tuo precedente, di descrizione! Non vedo l'ora di averlo tra le mani... anzi me ne prendo due e uno lo tengo da collezione e l'altro lo leggo! XD

                  Ora però sta già per sorgere una nuova paura... i contenuti saranno così per tutti gli albi o soltanto nelle prime uscite sono stati loquaci e corposi? MHA!!!

                  Comunque da Pker io non posso perdermela... sia per i contenuti, sia per il fatto che se devo dare soldi alla disney (da me tanto criticata) preferisco darli per questo che per PkCult o I Classici o le altre testate, perché, chissà, un buon successo potrebbe...................
                  ...poche ragazze da quelle parti...

                  www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                  www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                    Risposta #23: Domenica 5 Feb 2012, 19:16:35
                    Salve, volevo sapere se i volumi di pk il mito sono cartonati o normali.

                    *

                    Dialga
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 948
                    • Juventus4ever
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                      Risposta #24: Domenica 5 Feb 2012, 19:28:49
                      Salve, volevo sapere se i volumi di pk il mito sono cartonati o normali.
                      non sono cartonati, sono normali, ma hanno le alette come specie di segnalibro...

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                        Risposta #25: Domenica 5 Feb 2012, 19:39:59
                        non sono cartonati, sono normali, ma hanno le alette come specie di segnalibro...
                        Quindi confezione alla topolino story ..anche se il formato qua e' di maggiori dimensioni...sia in altezza che in spessore

                        *

                        camera_nøve
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1127
                        • Bentornati al The Fisbio Show!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                          Risposta #26: Domenica 5 Feb 2012, 20:32:58
                          non sono cartonati, sono normali, ma hanno le alette come specie di segnalibro...

                          Peccato avrei preferito che fossero cartonati i volumi, davano un tocco più elegante 8-)
                          "Anche io una volta ero curioso..."

                          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                          @instafisbio su Instagram

                          *

                          Simone McD
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 727
                          • Ex Scrooge McD
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                            Risposta #27: Domenica 5 Feb 2012, 20:38:16
                            Anch'io comprato stamattina, e molto soddisfatto dell'acquisto! Bell'edizione, molto curata, belli gli articoli, copertina in realtà meno peggio di quello che si era visto, l'essere lievemente metallizzata le da già un pò di più un suo perchè. Le schede se ne escono complessivamente senza infamia ne lode (anche se la mia scheda con Zondag-coolflames ha i buchi da lato sbagliato del foglio :-? e poi devo ancora capire il senso delle schede dedicate alla colorazione dei personaggi). Vivamente consigliata a chiunque si voule avvicinare al mondo di Pk! L'unico timore che continuo ad avere è che non ristampino le storie brevi come le Angus Tales.. Speriamo di no!

                              Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                              Risposta #28: Domenica 5 Feb 2012, 20:38:36
                              Peccato, secondo me sarebbe stato meglio se li facevano cartonati sono più belli, eleganti e resistenti. Quasi quasi la evito questa collana.

                              *

                              camera_nøve
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1127
                              • Bentornati al The Fisbio Show!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                                Risposta #29: Domenica 5 Feb 2012, 20:41:32
                                Peccato, secondo me sarebbe stato meglio se li facevano cartonati sono più belli, eleganti e resistenti. Quasi quasi la evito questa collana.

                                Beh mi sembra esagerato rinunciare solo perchè i volumi non sono in cartonato.. :P
                                "Anche io una volta ero curioso..."

                                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                                @instafisbio su Instagram

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)