Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
2 | |
TL 3665
3.5 | |
STL   6
3 | |
TL 3664
2.5 | |
TL 3663
3 | |
TL 3662
2.5 | |
TL 3661
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
Pk il mito 01 Le nuove origini
 - Aperto da Dialga, Sabato 4 Feb 2012, 14:21:15
Re: Pk il mito 01 Le nuove origini (# 165)

Adriano Vin
Adriano Vin
Brutopiano

*
Pap Mc Paper

Re: Pk il mito 01 Le nuove origini (# 165)

Citazione di: Makku il Mercoledì 15 Feb 2012, 02:27:23Bene, preso il primo numero! (Domani andrò di secondo!)
-------------------
Il punto è che... ho solo una domanda da fare.  :(

Praticamente, ho già scritto un paio di post su PK, infatti volevo acquistare i vecchi numeri e quant'altro.
Ora chiedo solamente, siccome c'è la "fortuna" di avere questa collana proprio ora - e quindi di poter iniziare finalmente a leggere questa dannatissima serie  ;D - posso leggere tranquillamente da questo primo numero in avanti?
Cioè, sono in ordine cronologico? O è meglio leggere prima qualche altro volume?

Chiedo perchè so che ci sono molti esperti su questa saga e non vorrei rovinarmi il tutto!  

Grazie mille in anticipo!  ;)

come annunciato e ribadito più volte, la serie viene pubblicata in forma completa e in stretto ordine cronologico

probabilmente è opportuno, ma assolutamente non indispensabile avere memoria e conoscenza delle origini "martiniane" del personaggio Paperinik

Re: Pk il mito 01 Le nuove origini (# 166)

Duck Fener
Duck Fener
Dittatore di Saturno

Re: Pk il mito 01 Le nuove origini (# 166) Ultima modifica: Lunedì 21 Lug 2014, 12:56:07 di Duck_Fener

Comprato ai tempi, e letto interamente solo in questi giorni (lo so, sono un po' lungo :P)
Quando soffia il vento del tempo è tra le tre quella che ho più apprezzato, sebbene sia la più "classica", anche grazie ai rilassanti e bei disegni di Sciarrone. Leggere subito dopo Xadhoom! è stata una vera mazzata sui bulbi oculari.
Interessanti le varie illustrazioni nei contenuti speciali, che a parte quelle in verità non offrono tantissimo (e negli editoriali introduttivi viene anche detto che questi albi sono ambientati in una sorta di realtà alternativa! SACRILEGIO!).
Peccato per la copertina che si è staccata dalle pagine :(

Comunque, ho visto che in giro si trovano abbastanza facilmente i numeri di questa raccolta, e anche a prezzi fattibili, ma ho deciso che non li comprerò e mi darò agli spillati: sono più rari, ma danno più soddisfazione!

Re: Pk il mito 01 Le nuove origini (# 167)

Topdetops
Topdetops
Visir di Papatoa

Re: Pk il mito 01 Le nuove origini (# 167)

comprato su fumetto online ;D gia' avte capito bene su fumetto online . adesso nel 2015 e' impossibile trovare questa collana in edicola ma siccome pk giant non mi piace molto ho deciso di ricuperare questa serie

Re: Pk il mito 01 Le nuove origini (# 168)

Topdetops
Topdetops
Visir di Papatoa

Re: Pk il mito 01 Le nuove origini (# 168)

ecco mi e' arrivato martedi' scorso. i contenuti speciali sono interessantissimi le copertine originali disposte su due facciate sono magnifiche e le storie idem. molto interessante e' anche l' introduzione e la presentazione dell' opera. appena ricupero il volume 2 mi leggo anche due ;D

Re: Pk il mito 01 Le nuove origini (# 169)

Roxas
Roxas
Giovane Marmotta

**
Diabolico Vendicatore

Re: Pk il mito 01 Le nuove origini (# 169) Ultima modifica: Venerdì 11 Nov 2016, 22:39:01 di Roxas

Citazione di: Adriano_Vin il Martedì  7 Feb 2012, 16:54:14ho preso il primo volume perchè sicuramente vale i 2 euro, ma, al momento, non voglio introdurmi nel dibattito sul testo

solo tre appunti:

1) la mancanza di copertina cartonata rende meno agevole la lettura del libretto;
2) dalla qualità della carta, o più probabilmente dal tipo di scansione utilizzata, deriva una forte perdita dei colori originali;
3) sono state modificate le dimensioni delle tavole.

dimensioni originali della tavola complessiva:altezza  22,3 cm x larghezza 15,2
sul volume PK Il Mito abbiamo per la stessa pagina 21,5 x 14,8

allego la solita foto di bassa qualità, ma chiunque può verificare personalmente quanto abbia perso il colore

Quind la vecchia versione è a sinistra, mentre quella di pk il mito a destra?

L'immagine è a pagina 6

Re: Pk il mito 01 Le nuove origini (# 170)

Solomon Cranach
Solomon Cranach
Gran Mogol

Spero che i buddisti si sbaglino.
Solomon Cranach
  • Posizione: Torino

Re: Pk il mito 01 Le nuove origini (# 170)

Citazione di: Roxas il Venerdì 11 Nov 2016, 22:35:54

Quind la vecchia versione è a sinistra, mentre quella di pk il mito a destra?

L'immagine è a pagina 6
    Hai quotato un post vecchio di ANNI, quell'utente non ti risponderà MAI ::)
    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
    »

J. Giraud