Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk il mito 01 Le nuove origini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Adriano Vin
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 59
  • Pap Mc Paper
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
    Risposta #165: Mercoledì 15 Feb 2012, 08:45:09
    Bene, preso il primo numero! (Domani andrò di secondo!)
    -------------------
    Il punto è che... ho solo una domanda da fare.  :(

    Praticamente, ho già scritto un paio di post su PK, infatti volevo acquistare i vecchi numeri e quant'altro.
    Ora chiedo solamente, siccome c'è la "fortuna" di avere questa collana proprio ora - e quindi di poter iniziare finalmente a leggere questa dannatissima serie  ;D - posso leggere tranquillamente da questo primo numero in avanti?
    Cioè, sono in ordine cronologico? O è meglio leggere prima qualche altro volume?

    Chiedo perchè so che ci sono molti esperti su questa saga e non vorrei rovinarmi il tutto!  

    Grazie mille in anticipo!  ;)

    come annunciato e ribadito più volte, la serie viene pubblicata in forma completa e in stretto ordine cronologico

    probabilmente è opportuno, ma assolutamente non indispensabile avere memoria e conoscenza delle origini "martiniane" del personaggio Paperinik

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
      Risposta #166: Lunedì 21 Lug 2014, 10:56:34
      Comprato ai tempi, e letto interamente solo in questi giorni (lo so, sono un po' lungo :P)
      Quando soffia il vento del tempo è tra le tre quella che ho più apprezzato, sebbene sia la più "classica", anche grazie ai rilassanti e bei disegni di Sciarrone. Leggere subito dopo Xadhoom! è stata una vera mazzata sui bulbi oculari.
      Interessanti le varie illustrazioni nei contenuti speciali, che a parte quelle in verità non offrono tantissimo (e negli editoriali introduttivi viene anche detto che questi albi sono ambientati in una sorta di realtà alternativa! SACRILEGIO!).
      Peccato per la copertina che si è staccata dalle pagine :(

      Comunque, ho visto che in giro si trovano abbastanza facilmente i numeri di questa raccolta, e anche a prezzi fattibili, ma ho deciso che non li comprerò e mi darò agli spillati: sono più rari, ma danno più soddisfazione!
      « Ultima modifica: Lunedì 21 Lug 2014, 12:56:07 da Duck_Fener »

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2120
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
        Risposta #167: Giovedì 24 Set 2015, 14:22:44
        comprato su fumetto online ;D gia' avte capito bene su fumetto online . adesso nel 2015 e' impossibile trovare questa collana in edicola ma siccome pk giant non mi piace molto ho deciso di ricuperare questa serie

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2120
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
          Risposta #168: Lunedì 5 Ott 2015, 20:54:58
          ecco mi e' arrivato martedi' scorso. i contenuti speciali sono interessantissimi le copertine originali disposte su due facciate sono magnifiche e le storie idem. molto interessante e' anche l' introduzione e la presentazione dell' opera. appena ricupero il volume 2 mi leggo anche due ;D

          *

          Roxas
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 157
          • Diabolico Vendicatore
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
            Risposta #169: Venerdì 11 Nov 2016, 22:35:54
            ho preso il primo volume perchè sicuramente vale i 2 euro, ma, al momento, non voglio introdurmi nel dibattito sul testo

            solo tre appunti:

            1) la mancanza di copertina cartonata rende meno agevole la lettura del libretto;
            2) dalla qualità della carta, o più probabilmente dal tipo di scansione utilizzata, deriva una forte perdita dei colori originali;
            3) sono state modificate le dimensioni delle tavole.


             dimensioni originali della tavola complessiva:altezza  22,3 cm x larghezza 15,2
            sul volume PK Il Mito abbiamo per la stessa pagina 21,5 x 14,8

            allego la solita foto di bassa qualità, ma chiunque può verificare personalmente quanto abbia perso il colore

            Quind la vecchia versione è a sinistra, mentre quella di pk il mito a destra?

            L'immagine è a pagina 6
            « Ultima modifica: Venerdì 11 Nov 2016, 22:39:01 da Roxas »

            *

            Solomon Cranach
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 669
            • Spero che i buddisti si sbaglino.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
              Risposta #170: Venerdì 11 Nov 2016, 23:24:59

              Quind la vecchia versione è a sinistra, mentre quella di pk il mito a destra?

              L'immagine è a pagina 6
              Hai quotato un post vecchio di ANNI, quell'utente non ti risponderà MAI ::)
              « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
              È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
              MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
              ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
              »

              J. Giraud

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)