Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk il mito 01 Le nuove origini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paperino100
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1130
  • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
    Risposta #30: Domenica 5 Feb 2012, 20:46:57
    Peccato, secondo me sarebbe stato meglio se li facevano cartonati sono più belli, eleganti e resistenti. Quasi quasi la evito questa collana.

    Guarda, anche io avrei preferito il cartonato, ma vista la presenza del materiale inedito chiudo un occhio, e l'unica ragione per cui l'opera si può evitare sta nel possedere già gli originali (o nel non interessarsi a PK), ma non consiglio di tralasciarla solo per il primo punto.

    Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

      Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
      Risposta #31: Domenica 5 Feb 2012, 20:49:23
      si hai perfettamente ragione, purtroppo non ho ancora visto come è fatto il volume, quando uscirà, vedrò se prenderlo o meno.

      *

      Dialga
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 948
      • Juventus4ever
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
        Risposta #32: Domenica 5 Feb 2012, 20:57:21
        non prendete troppo sul serio questo particolare, se vi piace pk, vi consiglio vivamente di non perdervelo!!

        *

        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 955
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
          Risposta #33: Domenica 5 Feb 2012, 23:15:29
          Anch'io comprato stamattina, e molto soddisfatto dell'acquisto! Bell'edizione, molto curata, belli gli articoli, copertina in realtà meno peggio di quello che si era visto, l'essere lievemente metallizzata le da già un pò di più un suo perchè. Le schede se ne escono complessivamente senza infamia ne lode (anche se la mia scheda con Zondag-coolflames ha i buchi da lato sbagliato del foglio :-? e poi devo ancora capire il senso delle schede dedicate alla colorazione dei personaggi). Vivamente consigliata a chiunque si voule avvicinare al mondo di Pk! L'unico timore che continuo ad avere è che non ristampino le storie brevi come le Angus Tales.. Speriamo di no!

          Io ricordo chiaramente un "Ci saranno anche le Tales" non so se Boschi o chi altro.. questa collana ristampa TUTTO Pk, tutto cio' che era a fumetti nelle tre serie, quindi di sicuro anche le storie brevi, che siano in stretta continuity o no :-X

          *

          el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1542
          • Occhio al papero mascherato!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
            Risposta #34: Lunedì 6 Feb 2012, 08:02:54
            Acquistato da qualche minuto!! :)...e curiosità toltà!molto elegante la copertina,anche se non possiamo compararla a quella rigida e doppia presente negli anni d'oro di Topolino!accurate e soddisfacenti le varie rubriche presenti e sono rimasto molto colpito dalle copertine provvisorie e mai uscite che hanno pubblicato nelle ultime pagine...molto interessante e chissà che non verrà fatto per le successive uscite,anche se temo che non ci saranno moltissimi redazionali,visto l'eventuale pubblicazione futura di Angus Tales e co.! In tutto questo ho deciso comunque di non continuare la serie,mi bastano gli originali e lascio spazio in camera per altre succulenti prossime iniziative...ma è un acquisto d'obbligo per chi non ha mai conosciuto questo universo e mi sarebbe taaantoo piaciuto essere tra questi,proprio per vivere un'esperienza incredibile targata Made in Disney! ;)

              Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
              Risposta #35: Lunedì 6 Feb 2012, 09:24:38
              Acquistato da qualche minuto!! :)...e curiosità toltà!molto elegante la copertina,anche se non possiamo compararla a quella rigida e doppia presente negli anni d'oro di Topolino!accurate e soddisfacenti le varie rubriche presenti e sono rimasto molto colpito dalle copertine provvisorie e mai uscite che hanno pubblicato nelle ultime pagine...molto interessante e chissà che non verrà fatto per le successive uscite,anche se temo che non ci saranno moltissimi redazionali,visto l'eventuale pubblicazione futura di Angus Tales e co.! In tutto questo ho deciso comunque di non continuare la serie,mi bastano gli originali e lascio spazio in camera per altre succulenti prossime iniziative...ma è un acquisto d'obbligo per chi non ha mai conosciuto questo universo e mi sarebbe taaantoo piaciuto essere tra questi,proprio per vivere un'esperienza incredibile targata Made in Disney! ;)

              Pure per me basteranno gli originali. Ma scroccherò a chi di dovere qui nel lodigiano i volumi.

              Si è saputo se ristamperanno le rubriche storiche come la posta, il Pkproject, i Pkfiles e i redazionali bertoneschi?

              *

              camera_nøve
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1127
              • Bentornati al The Fisbio Show!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                Risposta #36: Lunedì 6 Feb 2012, 09:49:41
                Appena comprato, la copertina in metallizzata è molto bella e comoda avendo le alette tipo segnalibro, le pagine non sono "lucide" come nella versione originale ma in stile libro cartaceo per farvi capire con molte pagine di redazionali ed extra.

                Sinceramente non ho ancora deciso se proseguire, prenderò una decisione solo dopo aver letto i vari contenuti e fatto due calcoli, vedremo.

                Godetevi queste prime tre storie ma non fatevi ingannare, questo non è ancora il vero Pikappa ;)
                « Ultima modifica: Lunedì 6 Feb 2012, 09:50:28 da ereduz »
                "Anche io una volta ero curioso..."

                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                @instafisbio su Instagram

                *

                Gladstone
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1604
                • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                  Risposta #37: Lunedì 6 Feb 2012, 11:42:59
                  Io di PK non ho letto praticamente nulla e mi sono gustato tutta la diatriba nell'altra discussione tra Pkers e non-Pkers. Alla fine sto primo numero l'ho acquistato.. vediamo se saprà prendermi. :)
                  Homo viator

                  Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                  *

                  McDuck
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1404
                  • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                    Risposta #38: Lunedì 6 Feb 2012, 12:30:47
                    Non nascondo un pò di delusione. Sarà che, stordito dagli esami, 250 pagg mi sembravano tante. Sarà che l'edicolante ha risposto un secco "No!" alla mia domanda se fosse possibile acquistarlo separatamente. In fondo son tre numeri che già avevo, quindi rivederli qui non mi fa né caldo né freddo. Dovrò aspettare il prossimo penso (di cui mi manca il numero 1), ma già l'idea di comprarlo in allegato al quotidiano, arrivando a spendere 1 €...no comment :-X
                    Ps. Ma le pagine le hanno attaccate con la Vinavil? L'odore sembra quello ;D
                    Pps. Rubriche ottime, soprattutto quella sulle copertine :)

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                      Risposta #39: Lunedì 6 Feb 2012, 12:49:26
                      Si è saputo se ristamperanno le rubriche storiche come la posta, il Pkproject, i Pkfiles e i redazionali bertoneschi?

                      Questa domanda la reputo fondamentale per la qualità dell'opera... PK non è "solo" composto dalle storie o da quelle brevi, ma è tutto l'universo che gli ruotava attorno che lo ha reso il "mito" che è. Quindi spero vivamente siano presenti tutti questi articoli.

                      Io ne ho prese due copie senza il quotidiano... dipende da che giornalaio trovate, se lo conoscete, ecc... il mio non fa mai storie.

                      Stasera me lo apro e me lo gusto per bene, ma una cosa mi lascia un po' perplesso al primo sguardo (oltre alla mancanza del cartonato): ma... il formato?!? Mi sembra più piccolo rispetto alla stampa originale delle storie di PK... la tanto criticata ristampa "Pk Ultimate" aveva un formato maggiore e stra-godibile, questo (da fuori eh, non l'ho ancora aperto) mi pare più ridotto! :(

                      Confermate o smentite?
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                      *

                      Nimbus
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (2)

                      • *
                      • Post: 61
                      • Andrea
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                        Risposta #40: Lunedì 6 Feb 2012, 13:54:52
                        Comprato questa mattina e deciso di continuare tutta la serie!
                        Il formato, anche se più piccolo rispetto agli albi originali, è buono e le storie si leggono senza problemi. I contenuti sono veramente tanti, anche se purtroppo NON sono presenti editoriali, pkmail, pkfiles e pkproject. Per questi ultimi due però vengono in soccorso le schede allegate, davvero ben fatte (molto interessanti per chi disegna quelle che danno le indicazioni precise dei colori)! Tra l'altro osservando la numerazione a fianco delle schede si capisce come siano veramente tantissime, chissà se verranno pubblicate tutte, nell'introduzione viene infatti specificato che in allegato ci sarà una "riproduzione in facsimile di parte della style guide".
                        Come già detto le pagine non sono lucide ma "ruvide" (come un normale libro) ma comunque di buona qualità, la copertina è metallizzata e nel complesso dà un buon risultato.
                        Le pagine di contenuti aggiuntivi sono 4 a inizio volume e 30 a fine volume, con anche un articolo sull'evoluzione paperinik->pikappa e sulle origini di paperinik e degli altri supereroi Disney. È presente anche un'interessante intervista ad Alessandro Sisti.
                        Oltre a questo ci sono tanti contenuti inediti come bozzetti, prove di copertine, tavole mai pubblicate, diverse colorazioni e versioni di personaggi e tavole.
                        In conclusione direi che a parte la grave mancanza dei contenuti originali (pkmail, ecc.) è un'ottima pubblicazione!
                        Specifico che Faraci ha assicurato che verranno ristampate anche le Angus Tales, quindi dovrebbero esserci tutte le storie brevi!

                          Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                          Risposta #41: Lunedì 6 Feb 2012, 13:58:53
                          bella la copertina semi-metallizzata, che però non regge il confronto alle stupende copertine degli albi originali, soprattutto nel vedere anche le "prove" in fondo al volume.. :D
                          non so se qualcuno tiene gli albi in buste, se si volevo chiedergli quali sarebbero adatte per esempio x questo..è grande 17x24, basta il gazzetta  tp 202x300 della Wr?

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                            Risposta #42: Lunedì 6 Feb 2012, 14:01:25
                            Una cosa non ho fatto notare nel mio post precedente: forse è solo un'illusione ottica dato dallo sfondo rigato, ma non trovate che le scansioni fotografiche delle copertine siano un po' sgranate?
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                              Risposta #43: Lunedì 6 Feb 2012, 14:07:19
                              se con sgranate intendi non ad altissima qualità forse si. ok che comunque è diverso da vederli su una copertina lucida come l'originale

                              *

                              Sommo Zotnam
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 400
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Pk il mito 01 Le nuove origini
                                Risposta #44: Lunedì 6 Feb 2012, 15:14:51
                                Anch'io comprato stamattina, e molto soddisfatto dell'acquisto! Bell'edizione, molto curata, belli gli articoli, copertina in realtà meno peggio di quello che si era visto, l'essere lievemente metallizzata le da già un pò di più un suo perchè. Le schede se ne escono complessivamente senza infamia ne lode (anche se la mia scheda con Zondag-coolflames ha i buchi da lato sbagliato del foglio :-? e poi devo ancora capire il senso delle schede dedicate alla colorazione dei personaggi). Vivamente consigliata a chiunque si voule avvicinare al mondo di Pk! L'unico timore che continuo ad avere è che non ristampino le storie brevi come le Angus Tales.. Speriamo di no!

                                Stamperanno sia le Angus Tales (lo dice Faraci su Twitter) che gli speciali.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)