Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dinastia dei Paperi - considerazioni finali

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1340
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
    Risposta #135: Venerdì 26 Mag 2017, 18:28:00
    In effetti anch'io credo che il maggior difetto sia stato proprio questo, ma si sa, certe cose vendono comunque e le storie erano già pronte. Come per l'omnia di Scarpa, la fretta è stata cattiva consigliera e ha fatto sprecare una occasione forse irripetibile (che poi, guarda caso, i soldi e il tempo per riprodurre e ricolorare le strisce di Gottfredson ci sono stati).  Lodevole, comunque, lo sforzo di Becattini nel segnalare le incongruenze nelle traduzioni.
    « Ultima modifica: Venerdì 26 Mag 2017, 19:01:56 da -Max- »

    *

    Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2119
    • Amante del Disney classico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
      Risposta #136: Venerdì 26 Mag 2017, 18:32:50
      Per me e' stata una' ottima collana, ma anch'io la boccio per le traduzioni e le censure segnalate da Special!!

      *

      Max
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1340
      • Appassionato Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
        Risposta #137: Venerdì 26 Mag 2017, 19:03:15
        Per me e' stata una' ottima collana, ma anch'io la boccio per le traduzioni e le censure segnalate da Special!!

        Le traduzioni e le censure non sono proprie di questa collana, che riprendeva le storie da Zio Paperone.

          Re:Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
          Risposta #138: Giovedì 5 Ott 2017, 23:24:08
          Avrei una domanda, quale sarebbe secondo voi un prezzo da occasione vera per la collana completa? Ne ho trovati un paio in vendita e siccome volevo spendere meno possibile preferisco chiedere prima.
          Leggevo dei difetti ma credo resti l'opzione migliore per recuperare l'omnia di Barks, non vedo riedizioni all'orizzonte, sbaglio? Aspettavo una riproposta come era stata fatta per le parodie ma mi so un po' scocciato di aspettare.

          *

          Max
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1340
          • Appassionato Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
            Risposta #139: Venerdì 6 Ott 2017, 11:28:00
            Avrei una domanda, quale sarebbe secondo voi un prezzo da occasione vera per la collana completa? Ne ho trovati un paio in vendita e siccome volevo spendere meno possibile preferisco chiedere prima.
            Leggevo dei difetti ma credo resti l'opzione migliore per recuperare l'omnia di Barks, non vedo riedizioni all'orizzonte, sbaglio? Aspettavo una riproposta come era stata fatta per le parodie ma mi so un po' scocciato di aspettare.
            Un ottimo prezzo, irrinunciabile sarebbe da intorno a 150 euro in giù.  Anche 200 sarebbe un prezzo onesto, purché i volumi siano privi di difetti.
            « Ultima modifica: Sabato 7 Ott 2017, 00:26:52 da Max »

            *

            Tapirlongo Fiutatore
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 492
            • Orrido bestio!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
              Risposta #140: Venerdì 6 Ott 2017, 21:18:19
              Volevo chiedere: vista il cambiamento editoriale subito da Uack!-Paperopoli, per recuperare l'omnia barksiana pensavo di comprare, pescando o da bancarelle o ogni tanto su Amazon, Ebay e altro, la GDDP. Voi cosa mi consigliate?
              Sérait-t-il impossible de vivre debout?

              *

              Max
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1340
              • Appassionato Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
                Risposta #141: Sabato 7 Ott 2017, 00:32:00
                Se vuoi avere tutte le storie di Barks senza aspettare anni allora ti conviene prendere la GDDP, ma in un unico blocco completo, altrimenti rischi di spendere troppo e di metterci parecchio a completarla. Una alternativa può essere anche recuperare i primi 69 numeri di ZP + il 138. La spesa complessiva potrebbe anche essere minore, specialmente se hai già la prima serie di Uack e quindi ti occorrono solo i numeri 15-69 + 138.
                « Ultima modifica: Sabato 7 Ott 2017, 13:10:10 da Max »

                  Re:Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
                  Risposta #142: Sabato 7 Ott 2017, 01:04:03
                  ma quali sono le storie più edulcorate e tradotte peggio della GDDP? e quelle migliori?

                  *

                  Max
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1340
                  • Appassionato Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
                    Risposta #143: Sabato 7 Ott 2017, 10:37:22
                    ma quali sono le storie più edulcorate e tradotte peggio della GDDP? e quelle migliori?

                    Le storie tradotte in modo meno fedele rispetto all'originale sono quelle originariamente uscite sui numeri 15-69 di ZP. Questo non significa che siano necessariamente da buttare, semplicemente sono meno "alla lettera". Si riconoscono dai colori a tinte piatte. Quelle tradotte in modo più fedele sono uscite nella serie bianca (70-216), con colori elettronici sfumati e un lettering diverso: si tratta delle storie del primo periodo di Uncle Scrooge (1952/1962) e di Four Color (1942-1949).
                    La GDDP ha semplicemento ripreso le versioni disponibili da ZP, per cui ne riporta le stesse disomogeneità.
                    « Ultima modifica: Sabato 7 Ott 2017, 13:05:56 da Max »

                      Re:Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
                      Risposta #144: Sabato 7 Ott 2017, 13:33:45
                      Avrei una domanda, quale sarebbe secondo voi un prezzo da occasione vera per la collana completa? Ne ho trovati un paio in vendita e siccome volevo spendere meno possibile preferisco chiedere prima.
                      Leggevo dei difetti ma credo resti l'opzione migliore per recuperare l'omnia di Barks, non vedo riedizioni all'orizzonte, sbaglio? Aspettavo una riproposta come era stata fatta per le parodie ma mi so un po' scocciato di aspettare.
                      Un ottimo prezzo, irrinunciabile sarebbe da intorno a 150 euro in giù.  Anche 200 sarebbe un prezzo onesto, purché i volumi siano privi di difetti.

                      L'ho trovata proprio a 150€, direi che è il momento di approfittarne.

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Dinastia dei Paperi - considerazioni finali
                        Risposta #145: Venerdì 27 Ott 2017, 14:29:06
                        L'omnia di Barks è una di quelle opere che dovrebbe rimanere costantemente in listino per fumetterie  e librerie

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)