Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)
    Risposta #15: Lunedì 15 Mag 2017, 12:05:47

    Mi chiedo se il prezzo di 6 euro (5.99) possa essere giustificato solo dalla copertina semirigida perché non vedo altre 'scuse': storie ristampate, redazionali inesistenti, 124 pagine. A questo punto compratevi il Topo che vi conviene (abbonamento a parte)!

    Senza contare il prezzo del quotidiano (che però nella maggior parte dei casi gli edicolanti non obbligano a prendere - almeno quello).
    Ovviamente spero che la collana abbia successo (come qualsiasi cosa riguardante il fumetto Disney) ma non so quante persone saranno disposte a spendere tutte le settimane 6 euro per un volumetto non particolarmente corposo. Se molti di noi non lo saranno, figuriamoci i padri di famiglia! Un prezzo equo poteva essere sui 4 euro (anzi, 3.99)
    « Ultima modifica: Lunedì 15 Mag 2017, 12:08:07 da leo_63 »

      Re: Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)
      Risposta #16: Lunedì 15 Mag 2017, 22:20:34
      Mi chiedo se il prezzo di 6 euro (5.99) possa essere giustificato solo dalla copertina semirigida perché non vedo altre 'scuse': storie ristampate, redazionali inesistenti, 124 pagine. A questo punto compratevi il Topo che vi conviene (abbonamento a parte)!

      Senza contare il prezzo del quotidiano (che però nella maggior parte dei casi gli edicolanti non obbligano a prendere - almeno quello).
      Ovviamente spero che la collana abbia successo (come qualsiasi cosa riguardante il fumetto Disney) ma non so quante persone saranno disposte a spendere tutte le settimane 6 euro per un volumetto non particolarmente corposo. Se molti di noi non lo saranno, figuriamoci i padri di famiglia! Un prezzo equo poteva essere sui 4 euro (anzi, 3.99)

      Visto il prodotto offerto, avrei continuato con 1,99€

        Re: Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)
        Risposta #17: Martedì 16 Mag 2017, 10:03:46
        Mi sfugge la ragione che ha spinto a proporre un prezzo insensato. Certo Panini non fa beneficenza, ma qui siamo ad una politica di marketing assurda, irrazionale e irragionevole e soprattutto controproducente. Così si danneggia il mondo Disney e si fa un autogol che può costare caro anzitutto a Panini.  >:(

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)
          Risposta #18: Martedì 16 Mag 2017, 11:59:18

          Si è pensato di sfruttare la passione dei lettori dei quotidiani sportivi per tutto ciò che riguarda lo sport, fumetto compreso (per i loro pargoli). Ma credo che, dopo il primo numero, pochi ci cascheranno: e saranno soprattutto i facenti parte della ristretta fascia di collezionisti facoltosi (con o senza prole) i quali magari non hanno mai aperto un giornale sportivo.

            Re: Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)
            Risposta #19: Martedì 16 Mag 2017, 13:54:19
            Insomma la maggior parte degli utenti non gli piace questa uscita e in effetti ha ragione:ho comprato anche io il fascicolo e non mi è molto piaciuto,non valeva la pena di pubblicarlo

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)
              Risposta #20: Martedì 16 Mag 2017, 14:04:23
              ho comprato anche io il fascicolo e non mi è molto piaciuto,non valeva la pena di pubblicarlo
              Poteva valere la pena ad un prezzo dimezzato: Lucandrea proponeva quello del primo numero (2 euro), io ipotizzavo un 4 ma, stando nel mezzo (3 euro) la cosa poteva essere fattibile.
              Avremo la riprova delle nostre critiche quando, da lunedì prossimo, le pile di albetti a 6 euro resteranno invendute nelle edicole.
              Mi chiedo a quel punto quali mosse verranno effettuate: un editore può cambiare il prezzo di un articolo che non va lungo il percorso?
              « Ultima modifica: Martedì 16 Mag 2017, 14:06:41 da leo_63 »

              *

              Max
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1340
              • Appassionato Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)
                Risposta #21: Martedì 16 Mag 2017, 16:04:15
                Mi chiedo a quel punto quali mosse verranno effettuate: un editore può cambiare il prezzo di un articolo che non va lungo il percorso?

                E perché non potrebbe?
                A parte questo, fossi in te non sarei così certo che questa iniziativa sarà un flop: a parte che i numeri successivi arrivano in generale solo per chi prende tutta la collana (a parte alcune edicole nelle grandi città), come possiamo stabilire a priori che sarà un fallimento?  Il pubblico non è composto solo da intenditori.

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (4)

                • ******
                • Post: 10520
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re: Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)
                  Risposta #22: Martedì 16 Mag 2017, 17:52:21
                  Tutti campioni di generalizzazioni, qui, eh? :P
                  Io intanto, il primo numero l'ho preso: al netto del calcio quiz che non conosco, le altre sono storie molto belle.
                  A chi dice che "non valeva la pena di essere pubblicato" e compagnia varia, consiglio comunque di leggerlo, prima di sentenziare drasticamente sulla base di pregiudizi e voci a furor di popolo. È un consiglio che, a prescindere dall'episodio specifico, può sempre tornare utile.

                  Per chi invece, fosse interessato, questo è il piano dell'opera:

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)
                    Risposta #23: Martedì 16 Mag 2017, 22:15:05
                    come possiamo stabilire a priori che sarà un fallimento?  Il pubblico non è composto solo da intenditori.
                    Se sarà un fallimento non sarà certo per la natura (sportiva) delle storie ma per il prezzo davvero eccessivo: intenditori o no, penso che scucire sei euro per dei piccoli volumetti non farà piacere a nessuno.
                    Questa di Paper Sport penso sia la collana più costosa mai uscita, nel rapporto pagine/prezzo: se pensiamo che con soli due euro in più l'Omnia di Scarpa aveva il triplo delle pagine (e una qualità probabilmente più alta)...
                    « Ultima modifica: Martedì 16 Mag 2017, 22:17:01 da leo_63 »

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 2716
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)
                      Risposta #24: Martedì 16 Mag 2017, 23:10:33
                      anche se già postato, metto qui il piano dell'opera con le date, in modo che chi non farà (quasi tutti) la raccolta completa possa comunque premunirsi per tempo e chiedere all'edicolante di farsi ordinare un volume specifico

                        Re: Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)
                        Risposta #25: Martedì 16 Mag 2017, 23:20:32
                        Nel piano dell'opera si può notare come si trattano tutti gli sport e non solo il "classico" calcio. Vedremo la scelta delle storie nei prossimi numeri: qualcuna l'ho già intuita

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)
                          Risposta #26: Martedì 16 Mag 2017, 23:33:03
                          Nel piano dell'opera si può notare come si trattano tutti gli sport e non solo il "classico" calcio. Vedremo la scelta delle storie nei prossimi numeri: qualcuna l'ho già intuita
                          Beh, diciamo pure che era facilmente intuibile, come cosa. Altrimenti l'avrebbero chiamata in partenza "I campioni del calcio". Che poi, va bene che è sempre stato il più diffuso, ma voglio vedere a riempire 25 volumi di storie sul calcio...

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)
                            Risposta #27: Mercoledì 17 Mag 2017, 09:40:00
                            Il piano dell'opera lascia qualche margine di speranza per le strorie del Topolino Sport di metà anni '90... per esempio, "La scherma di Pippo", se non è un titolo farlocco, non può rimandare che a questa: https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TS94++8-1  :)

                              Re: Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)
                              Risposta #28: Mercoledì 17 Mag 2017, 11:01:57
                              Il piano dell'opera lascia qualche margine di speranza per le strorie del Topolino Sport di metà anni '90... per esempio, "La scherma di Pippo", se non è un titolo farlocco, non può rimandare che a questa: https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TS94++8-1  :)

                              Ciò significa che potremo rivedere delle storie che non sono mai state ristampate. In questo caso questo Paper Sport merita di essere seguito

                                Re: Paper Sport - I campioni del fumetto (Corriere dello Sport)
                                Risposta #29: Giovedì 18 Mag 2017, 15:01:57
                                Preso per il prezzo di 1,99 che rendeva l'acquisto "obbligato"
                                Simpatico albetto con storie piacevoli nel complesso, carina la confezione ed il formato MA sono trasecolato quando ho saputo che il prezzo sarebbe stato di € 5,99 per i restanti albi!!!

                                6 €!!!?!??!?!

                                Lo avrei continuato a 1,99 appunto o anche toh a 2,99 al pezzo, ma a 6 euro è follia editoriale imho.

                                Si salta senza se e senz ma.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)