Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

The Complete Carl Barks Library

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fox
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 4
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: The Complete Carl Barks Library
    Risposta #105: Mercoledė 6 Apr 2016, 01:25:41
    salve a tutti, mi serviva una informazione: ho appena comprato tutti gli albi disponibili della carl barks library di fantagraphics, ma non ho capito una cosa:

    gli albi sheriff of bullet valley e the golden helmet contengono storie che saranno inserite nella collana di cui sopra o devo comprare anche questi?

    anticipatamente grazie

      Re: The Complete Carl Barks Library
      Risposta #106: Mercoledė 6 Apr 2016, 07:50:15
      No, non devi comprarli. Quelli sono albetti con dentro solo quelle singole storie (rimontate curiosamente su due strisce, quindi dividendo ogni pagina in due).

      Ma quelle stesse storie sono ovviamente anche nei volumi della library (Sheriff of Bullet Valley per esempio č in Christmas on bear Mountain, mentre The Goden Helmet č nel volume A Christmas for Shacktown).
      « Ultima modifica: Mercoledė 6 Apr 2016, 07:52:50 da Monkey_Feyerabend »

      *

      Fox
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 4
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: The Complete Carl Barks Library
        Risposta #107: Mercoledė 6 Apr 2016, 07:57:38
        grazie, gentilissimo! mi hai tolto un peso dallo stomaco :D

        oggi grande giornata, mi arrivano tutti gli albi fantagraphics di carl barks e di don rosa. e sono veramente tentato da quelli di gottfredson

        *

        Ci-cioh
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:The Complete Carl Barks Library
          Risposta #108: Giovedė 25 Gen 2018, 10:38:11
          Scusate l'ignoranza, ma da un po' di tempo sto pensando di ordinare i volumi americani. Voi come avete fatto? Sul sito della fantagraphics chiedono se si č residenti in USAo Canada . Esiste un rivenditore italiano che li commercia senza troppe complicazioni?

          *

          LYLA.it
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 806
          • Visita LYLA.it
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:The Complete Carl Barks Library
            Risposta #109: Giovedė 25 Gen 2018, 10:45:20
            amazon italia (eventualmente bookdepository.com )
            Ciao, Franco.
            Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

            *

            ihavenodream
            Brutopiano
            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 36
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:The Complete Carl Barks Library
              Risposta #110: Sabato 3 Mar 2018, 18:27:49
              Qualcuno sa chi ha attualmente i diritti di pubblicazione di questa stessa raccolta (e di quella di Gotf) in Italia? Allo scopo di inviare richieste e/o reclami?

              *

              Storari92
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 76
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:The Complete Carl Barks Library
                Risposta #111: Mercoledė 3 Nov 2021, 09:42:05
                Buongiorno a tutti, ho giā la grande dinastia dei paperi e sto valutando se collezionare anche la Carl Barks Library. Cosa mi consigliate? In cosa differiscono, a parte la lingua?

                *

                Filo Sganga
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 710
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:The Complete Carl Barks Library
                  Risposta #112: Martedė 14 Mar 2023, 16:42:57
                  Una domanda ma anche su panini č uscita la carl barks library? vedo alcuni numeri sul sito, ma esce completa? quando? scusate ma non sono riuscito a reperire informazioni.

                  *

                  deminuscolo
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 50
                  • PKer della prima Era
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:The Complete Carl Barks Library
                    Risposta #113: Sabato 8 Apr 2023, 10:10:30
                    Mi accodo alla domanda.
                    Esce completa su panini? Vale la pena questa edizione?

                    *

                    Karabandagore
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 289
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:The Complete Carl Barks Library
                      Risposta #114: Sabato 8 Apr 2023, 13:51:40
                      Mi accodo alla domanda.
                      Esce completa su panini? Vale la pena questa edizione?
                      Di sicuro  č un'edizione di pregio, che ripropone le storie nella loro versione originale, ed č ricca di approfondimenti. Per la Panini sono attualmente usciti alcuni volumi, i primi tre pių quello con il Ventino fatale, ma il progetto di riproporre integralmente questa collana in Italia mi pare quantomeno di difficile esecuzione, in quanto, anche se riuscissero a portarla a termine, richiederebbe numerosi anni, considerando il ritmo a cui stanno pubblicando i volumi
                      Oh! Date un posto al cimitero...Yųuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yųuu! Egli č morto e lascia sola, učeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, učeee!

                      *

                      LorenzoM
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 71
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:The Complete Carl Barks Library
                        Risposta #115: Giovedė 13 Apr 2023, 18:53:01
                        Avete visto se negli ultimi Anteprima č stato annunciato qualche nuovo volume?

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1941
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:The Complete Carl Barks Library
                          Risposta #116: Venerdė 14 Apr 2023, 08:14:04
                          segnalo sul ritrovo dl papersera (facebook) un intervento (anche tradotto in italiano) di Don Rosa che chiarisce (ahinoi) la censura avvenuta e che mette fine alla possibilitā di ristampe future dell'opera.
                          C'č anche sulla pagina Facebook pubblica. Deprimente.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno

                          (anche se mi sa che hai sbagliato topic...)
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Mr. Verne
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 475
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:The Complete Carl Barks Library
                            Risposta #117: Domenica 25 Giu 2023, 11:27:06
                            Sto seguendo da anni questa library che non posso fare a meno di consigliare. Faccio un breve riepilogo del progetto:
                            • ogni anno vengono pubblicati due volumi nuovi e un cofanetto contenente due volumi usciti in precedenza;
                            • l'ordine di pubblicazione dei volumi non coincide con l'ordine in cui devono essere posizionati in libreria;
                            • in totale saranno poco pių di 30 volumi, probabilmente 32 o 34. Attualmente sono usciti 24 volumi e 9 cofanetti (pių il Christmas Treasury Gift Box Set che č praticamente un doppione se si comprano gli altri);
                            • la colorazione č piatta e cerca di riprendere i colori delle prime edizioni americane, correggendoli se necessario. Tuttavia aspettatevi per esempio qualche storia con la palandrana di Paperone verde o azzurra;
                            • le storie sono analizzate alla fine dei volumi da numerosi critici, molti italiani come Becattini e Stajano.

                            Tra i punti di forza, vorrei sottolineare che non ho mai visto una riproduzione dell'inchiostrazione delle storie di una qualitā simile. Le versioni delle storie pubblicate in Italia a partire da ZP e GDDP hanno un inchiostro molto pių spesso, perdendo molto dettaglio (lo stesso vale per la Don Rosa Library). Allego in fondo al post una pagina di esempio della tratteggiata e tenebrosa "The Old Castle's Secret".
                            La stampa nell'edizione italiana della Carl Barks Library č quasi al livello dell'originale.

                            Vorrei segnalare alcune problematiche, anche se tendo a trascurarle pių o meno:
                            • Le opzioni per comprare la library dall'Italia sono limitate. Molte non offrono sconti e/o addebitano costi elevati per la spedizione. Fino all'anno scorso, la migliore opzione era Bookdepository, ma ad Aprile ha chiuso. Quest'anno penso di provare Blackwell's.
                            • Uno dei collaboratori nei primi volumi era solito limitarsi a riassumere le storie anzichč analizzarle. Inoltre, ha personalmente colorato "In old California" con un risultato secondo me discutibile;
                            • Nonostante l'intenzione iniziale fosse di pubblicare tutte le storie integralmente (a partire da "Voodoo Hoodoo" e "Darkest Africa"), negli ultimi anni Fantagraphics in quanto licenziataria č stata costretta a seguire alcune direttive che hanno portato ai seguenti cambiamenti:
                              • La prima edizione dei volumi 21 e 23 ha alcune modifiche nei dialoghi. Nella seconda edizione, pubblicata per la prima volta nel cofanetto, i dialoghi sono stati ripristinati. Tuttavia, dalla seconda edizione del volume 23 č stata omessa una storia breve perchč contiene personaggi di "Song of the South".
                              • Nel volume 26 sono presenti modifiche nei dialoghi e nei disegni di una storia, tuttavia non sono modifiche nuove come negli altri casi e potrebbero essere corrette in una seconda edizione. (fonte)
                              • Dall'ultimo volume uscito (28) sono state intenzionalmente omesse una copertina e una one-page. (fonte)
                            « Ultima modifica: Domenica 25 Giu 2023, 13:15:17 da Mr. Verne »

                            *

                            LYLA.it
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 806
                            • Visita LYLA.it
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:The Complete Carl Barks Library
                              Risposta #118: Domenica 25 Giu 2023, 20:00:25
                              anche io faccio questa serie *magnifica* (soprattutto per la colorazione).
                              io li acquisto su amazon (visto che bookdepository ci ha salutato)
                              Ciao, Franco.
                              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)