Premio Papersera
Premio Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
3.5 | |
TL 3656
3 | |
STL   5
4 | |
GCDN119
3 | |
TL 3655
4 | |
SPD 109
3.5 | |
TL 3654
3 | |
ATP  24
3 | |
TL 3653
Le Journal de Mickey e Micky Maus
 - Aperto da Pacuvio, Domenica 11 Set 2005, 08:29:14
Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus (# 165)

Powerduck
Powerduck
Brutopiano

*
Esordiente

Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus (# 165)

Citazione di: paolo80 il Venerdì 28 Ago 2015, 10:13:38ma le storie sono tutte di provenienza danese :(?
Quasi tutto, vi è il classico Cavazzano mezzo.
Ma per il resto sì, i francesi ora sembra favorire riviste pubblicazioni danesi.

Citazione di: pippospesso il Venerdì 28 Ago 2015, 17:19:32

un inedito (per me) di cavazzano. e sono già in edicola!  :D
Avevo già letto quando hanno ristampato la storia nel 1995 :P

Citazione di: cuginodialf il Venerdì 28 Ago 2015, 17:27:53powerduck ,molto belle le cover del Journal ,migliori del MMM tedesco ...Ma facci un bel reportage e dicci cos´ altro esce di Disney nella patria di Hollande ( >:()...

Magari con pic di cover etc etc...Potrei pure prenderne qualche numero ,cosi´ tanto per collezionare le cover,anche se je ne parle pas francais...

Te dove stai ? Vedi mai che stai nella Saarland   tra Kehl e Strasburgo ?  Ho avuto parenti in quella zona .... E il BaWü dove sono nato e ho vissuto da piccolissimo issimo issimo non e´ poi cosi´ lontano...
Personalmente ho vivere in Francia e ho le pubblicazioni francesi.
Ma lontano da Strasburgo, io sono già a due a Colmar.

Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus (# 166)

POGduck
POGduck
Giovane Marmotta

**
Esordiente

Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus (# 166)

Citazione di: PK70@FR il Domenica 30 Ago 2015, 17:00:38
Quasi tutto, vi è il classico Cavazzano mezzo.
Ma per il resto sì, i francesi ora sembra favorire riviste pubblicazioni danesi.

Avevo già letto quando hanno ristampato la storia nel 1995 :P

Personalmente ho vivere in Francia e ho le pubblicazioni francesi.
Ma lontano da Strasburgo, io sono già a due a Colmar.

grazie,quindi si parla  di una francia che attualmente preferisce pubblicare storie danesi,me ne dispiaccio :( :( d'altra parte non posso che prenderne atto e non sminuirne i meriti come a mio solito,visto che invece  incontrano  i gusti di molti lettori nel mondo,ciò però non mi fà cambiare l' dea negativa che ho verso le danesi :),ma comunque rispetto molto la egmont e tutto il movimento che ne consegue :)

Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus (# 167)

La Spia Poeta
La Spia Poeta
Visir di Papatoa

• Posizione: Disperso fra i mari inusitani

Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus (# 167) Ultima modifica: Domenica 30 Ago 2015, 21:17:26 di Giordanduck

Citazione di: paolo80 il Domenica 30 Ago 2015, 21:08:48
    grazie,quindi si parla  di una francia che attualmente preferisce pubblicare storie danesi,me ne dispiaccio :( :( d'altra parte non posso che prenderne atto e non sminuirne i meriti come a mio solito,visto che invece  incontrano  i gusti di molti lettori nel mondo,ciò però non mi fà cambiare l' dea negativa che ho verso le danesi :),ma comunque rispetto molto la egmont e tutto il movimento che ne consegue :)
    Considera anche che Journal de Mickey è un fumetto di formato alto e spillato, e lì pubblicano le storie a quattro strisce, che in Italia non fanno; invece, su Mickey Parade Geant è facile trovare storie italiane. È possibile, per quanto ne so, che le storie danesi a quattro strisce (che si ispirano a Barks e che in Italia non pubblicano) siano di qualità superiore che quelle a quattro strisce (che si ispirano alle storie italiane e che spesso vengono pubblicate in Italia). Considera che Don Rosa ha scritto la Saga di Paperone con la Egmont, e potrebbe esserci un nuovo autore Egmont di qualità altissima che noi non conosciamo perché non pubblicano qui le sue storie.

Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus (# 168)

POGduck
    POGduck
    Giovane Marmotta

**
    Esordiente

Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus (# 168)

Citazione di: Giordanduck il Domenica 30 Ago 2015, 21:13:16
    Considera anche che Journal de Mickey è un fumetto di formato alto e spillato, e lì pubblicano le storie a quattro strisce, che in Italia non fanno; invece, su Mickey Parade Geant è facile trovare storie italiane.
    giustissimo infatti è per quello che esitavo un pò,,guardando sull' inducks tra le pubblicazioni francesi,proprio sul gigante  avevo intravisto la presenza piuttosto massiccia di storie italiane.. :)

Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus (# 169)

Powerduck
    Powerduck
    Brutopiano

*
    Esordiente

Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus (# 169)

Citazione di: paolo80 il Domenica 30 Ago 2015, 21:08:48
    Sì, ho capito cosa vuoi dire.
    Personalmente è più con Topolino sarei diventato sceneggiatore Disney se mai dovessi avere la possibilità di mostrare me abbastanza convincente, anche se ci deve desfois storie Egmont che mi ispirano una suite, almeno tre.

Citazione di: Giordanduck il Domenica 30 Ago 2015, 21:13:16
    Considera anche che Journal de Mickey è un fumetto di formato alto e spillato, e lì pubblicano le storie a quattro strisce, che in Italia non fanno; invece, su Mickey Parade Geant è facile trovare storie italiane. È possibile, per quanto ne so, che le storie danesi a quattro strisce (che si ispirano a Barks e che in Italia non pubblicano) siano di qualità superiore che quelle a quattro strisce (che si ispirano alle storie italiane e che spesso vengono pubblicate in Italia). Considera che Don Rosa ha scritto la Saga di Paperone con la Egmont, e potrebbe esserci un nuovo autore Egmont di qualità altissima che noi non conosciamo perché non pubblicano qui le sue storie.
    Mentre è corretto per il formato, ma fino alla fine degli anni '90 (e anche un po 'nel 2000 con le storie di X-Mickey), non è possibile trovare storie a volte Topolino alza in formato 4 bande pagina. Vorrei fare qualche esempio.
    E in più trovo ancora che non siamo lontani dal 50/50 Topolino e Egmont nel contenuto di Mickey Parade Géant in questo momento, o forse anche un po 'di più Egmont.

Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus (# 170)

Powerduck
    Powerduck
    Brutopiano

*
    Esordiente

Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus (# 170)

"Le Journal de Mickey" fa un concorso di sceneggiatura della serie "Les petits boulots de Donald" (Lavora di Paperino).
    Io tento la mia fortuna e spero ora ;)

Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus (# 171)

Ilja Topovic
    Ilja Topovic
    Ombronauta

Alea iacta est

• Posizione: Hotel Selvanja, Parigi

Re: Le Journal de Mickey e Micky Maus (# 171)

A quanto pare nei Paesi nordici torna Gloria, che non si vedeva, tolti Young Donald Duck, per evidenti motivi, e un paio di occasioni di camei in anonimato, da più di trent'anni. E con lei il noto Mac MacCorker:

Super Goof - Der Yeti ist los
    Ai testi Lars Jensen, che oramai sembra essere l'unico ad interessarsi a Super Pippo dalle parti di Egmont, con alle matite il sodale Flemming Andersen.