Citazione di: paolo80 il Domenica 30 Ago 2015, 21:08:48
grazie,quindi si parla di una francia che attualmente preferisce pubblicare storie danesi,me ne dispiaccio :( :( d'altra parte non posso che prenderne atto e non sminuirne i meriti come a mio solito,visto che invece incontrano i gusti di molti lettori nel mondo,ciò però non mi fà cambiare l' dea negativa che ho verso le danesi
,ma comunque rispetto molto la egmont e tutto il movimento che ne consegue 
Sì, ho capito cosa vuoi dire.
Personalmente è più con Topolino sarei diventato sceneggiatore Disney se mai dovessi avere la possibilità di mostrare me abbastanza convincente, anche se ci deve desfois storie Egmont che mi ispirano una suite, almeno tre.
Citazione di: Giordanduck il Domenica 30 Ago 2015, 21:13:16
Considera anche che Journal de Mickey è un fumetto di formato alto e spillato, e lì pubblicano le storie a quattro strisce, che in Italia non fanno; invece, su Mickey Parade Geant è facile trovare storie italiane. È possibile, per quanto ne so, che le storie danesi a quattro strisce (che si ispirano a Barks e che in Italia non pubblicano) siano di qualità superiore che quelle a quattro strisce (che si ispirano alle storie italiane e che spesso vengono pubblicate in Italia). Considera che Don Rosa ha scritto la Saga di Paperone con la Egmont, e potrebbe esserci un nuovo autore Egmont di qualità altissima che noi non conosciamo perché non pubblicano qui le sue storie.
Mentre è corretto per il formato, ma fino alla fine degli anni '90 (e anche un po 'nel 2000 con le storie di X-Mickey), non è possibile trovare storie a volte Topolino alza in formato 4 bande pagina. Vorrei fare qualche esempio.
E in più trovo ancora che non siamo lontani dal 50/50 Topolino e Egmont nel contenuto di Mickey Parade Géant in questo momento, o forse anche un po 'di più Egmont.