Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

The Complete Floyd Gottfredson Library

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
    Risposta #60: Giovedì 3 Nov 2011, 17:40:39
    Visto che con i Peanuts stanno continuando a fare i cofanetti doppi per ogni doppia-uscita, non vedo perché avendo iniziato debbano interrompere per la Floyd Gottfredson Library.
    Per chi ha fretta di comprare il volume 'dispari' appena esce, mi sembra sia possibile ordinare il cofanetto assieme al volume 'pari' quando esce a fine anno (almeno così è per i Peanuts... solo però per indirizzi negli USA).

    Non so il numero di uscite, ma essendo due volumi per anno, si andrà avanti almeno per oltre 10 anni!

    *

    Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2088
    • Barks The Best!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
      Risposta #61: Venerdì 4 Nov 2011, 19:16:39
      Visto che con i Peanuts stanno continuando a fare i cofanetti doppi per ogni doppia-uscita, non vedo perché avendo iniziato debbano interrompere per la Floyd Gottfredson Library.
      Per chi ha fretta di comprare il volume 'dispari' appena esce, mi sembra sia possibile ordinare il cofanetto assieme al volume 'pari' quando esce a fine anno (almeno così è per i Peanuts... solo però per indirizzi negli USA).

      Ottimo. Allora aspetterò sempre i volumi "pari".
      Marco Travaglini


      *

      cianfa88
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1420
      • SI...è Siena!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
        Risposta #62: Mercoledì 9 Nov 2011, 13:16:24
        Mi arrivato il secondo volume singolo...ECCELLENTE! *

        Si sa qualcosa sui dati di vendita della serie?



        * Pacuvio mi dispiace, stavolta non ho sbagliato ne ho ordinato uno solo ;D


        *

        andrea_89
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 71
        • Collezionista di topolino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
          Risposta #63: Domenica 11 Mar 2012, 19:31:35
          ho dato un'occhiata a questo link che è stato postato in questo thread
          http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=31054

          e sembra che abbiano intenzione di pubblicare 45 anni di Gottfredson, non saranno censurati (includeranno quindi il tentativo di suicidio di topolino, alcuni comportamente razzisti, di più non c'era scritto nell'articolo) e saranno integrali senza nessuna forma di accorciamento.

          A voi che avete letto i primi 2 volumi della serie vi risulta ? Vi risulta che hanno incluso tutti i contenuti riguardanti Mickey Mouse o qualcosa è rimasto fuori ?
          Le strisce dal 13 gennaio 1930 al 31 marzo 1930 credo manchino, c'è solo una pagina a pagina 254 del primo volume ("Lost on a desert island").

          Ma le strisce uscite di domenica non le hanno pubblicate ? come mai ?
          calendario del 1931 alla mano, ho notato che gli unici giorni che mancano nella "table of contents" del primo volume (http://www.fantagraphics.com/images/stories/previews/wdmm01-preview.pdf) sono le domeniche

          Ho letto il commento in inglese dell'utente ramapith (immagino sia un grande artista Disney, non conosco però il suo nome vero), come mai non hanno pubblicato le strisce domenicali ?
          Immagino che siano brevi ed autoconclusive, quindi potrebbero anche aggiungerle in un volume a parte, l'importante è che conservino l'ordine cronologico.

          In definitiva questa può essere considerata un'opera OMNIA di Mickey Mouse ?
          « Ultima modifica: Domenica 11 Mar 2012, 19:35:07 da andreavda »

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
            Risposta #64: Lunedì 12 Mar 2012, 11:27:56
            Incluso tutto.

            C'è anche la prima storia (pag 231), è semplicemente in appendice al primo volume perché non è di Gottfredson.

            "ramapith" è David Gerstein, il curatore dei volumi.

            Questa è una ristampa delle striscie quotidiane di Mickey Mouse, per cui le tavole domenicali non sono incluse (non ricordo se è in programma di mettere almeno quelle di Gottfredson, da qualche parte). Così come non dovrebbero essere in programma le strisce autoconclusive dal 1955 al 1975.

            Un'opera OMNIA di Mickey Mouse penso sia impossibile, dovrebbero ristampare TUTTE le storie di Topolino. 8-)
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            andrea_89
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 71
            • Collezionista di topolino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
              Risposta #65: Martedì 13 Mar 2012, 17:36:58
              @ramapith
              Hi David ! What's up with the sales ? Have you and your team already planned the entire collection ? What about the sunday strips and the self-concluding strips from 1955 to 1975 ?

              @ramapith
              Ciao David ! Come va con le vendite ? Avete già pianificato l'intera serie ? E per quanto riguarda le strisce domenicali e le auto conclusive dal 1955 al 1975 ?


              *

              ramapith
              Bassotto
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 22
              • Coniglio fortunato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                Risposta #67: Domenica 1 Apr 2012, 21:00:06
                Ciao David ! Come va con le vendite ? Avete già pianificato l'intera serie ? E per quanto riguarda le strisce domenicali e le auto conclusive dal 1955 al 1975 ?
                Sales are going fine. We're (tentatively) planning to take a break from the daily strips next year and issue the Gottfredson Sunday strips in two volumes. Then we'll continue with the dailies in 2014.
                All of this is subject to change, of course!

                We haven't considered the much later gag-a-day strips yet. (This doesn't mean they won't get published. We'll see...)

                *

                cianfa88
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1420
                • SI...è Siena!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                  Risposta #68: Lunedì 23 Apr 2012, 17:03:26
                  Ho iniziato solo ora a leggere il secondo volume; come sempre ottima l'introduzione di Andrae (anche perché scritta in un inglese semplice che capisco senza problemi, mentre gli articoli di Gerstein mi impegnano di più :-[), in cui sostiene che il passaggio delle storie di Gottfredson ad un livello più avventuroso coincida con l'evoluzione sempre in chiave avventurosa dei cortometraggi, mostrando la stretta connessione dei primi tempi tra Gottfredson e il resto dello studio.

                  Delizioso l'aneddoto di Disney che si impunta perché il KFS non voleva pubblicare le strisce con gli alligatori in "Blaggard Castle".

                  *

                  Bloodstar
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 219
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                    Risposta #69: Lunedì 23 Apr 2012, 22:56:18
                    ho dato un'occhiata a questo link che è stato postato in questo thread
                    http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=31054

                    e sembra che abbiano intenzione di pubblicare 45 anni di Gottfredson, non saranno censurati (includeranno quindi il tentativo di suicidio di topolino, alcuni comportamente razzisti, di più non c'era scritto nell'articolo) e saranno integrali senza nessuna forma di accorciamento.

                    A voi che avete letto i primi 2 volumi della serie vi risulta ? Vi risulta che hanno incluso tutti i contenuti riguardanti Mickey Mouse o qualcosa è rimasto fuori ?
                    Le strisce dal 13 gennaio 1930 al 31 marzo 1930 credo manchino, c'è solo una pagina a pagina 254 del primo volume ("Lost on a desert island").

                    Ma le strisce uscite di domenica non le hanno pubblicate ? come mai ?
                    calendario del 1931 alla mano, ho notato che gli unici giorni che mancano nella "table of contents" del primo volume (http://www.fantagraphics.com/images/stories/previews/wdmm01-preview.pdf) sono le domeniche

                    Ho letto il commento in inglese dell'utente ramapith (immagino sia un grande artista Disney, non conosco però il suo nome vero), come mai non hanno pubblicato le strisce domenicali ?
                    Immagino che siano brevi ed autoconclusive, quindi potrebbero anche aggiungerle in un volume a parte, l'importante è che conservino l'ordine cronologico.

                    In definitiva questa può essere considerata un'opera OMNIA di Mickey Mouse ?


                    Mi associo ad Andrea.
                    Fondamentalmente l'opera italiana, seppur con tutti i difetti, riproponeva TUTTO IL MICKEY MOUSE DI FLOYD GOTTFREDSON.
                    per esempio, le striscie pubblicate alla fine del volume 35, ma presenti anche in altri (quelle con 4 striscie a pagina per intenderci) sono le domenicali? :( se è così questa "omnia in inglese" manca di molte tavole e dovremo aspettare molto prima di vedere una pubblicazione totale del materiale del grande floyd in lingua originale e sopratutto in b/n!

                    Peccato, e io che volevo vendermi "gli anni d'oro di topolino" :-/

                    *

                    cianfa88
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1420
                    • SI...è Siena!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                      Risposta #70: Martedì 24 Apr 2012, 01:29:14
                      Come ha detto David Gerstein in persona (il curatore della collana)

                      We're (tentatively) planning to take a break from the daily strips next year and issue the Gottfredson Sunday strips in two volumes. Then we'll continue with the dailies in 2014.
                      All of this is subject to change, of course!

                      c'è la possibilità che i volumi numero 4 e i 5 contengano tutte le strisce domenicali di Gottfredson

                      *

                      ramapith
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 22
                      • Coniglio fortunato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                        Risposta #71: Venerdì 15 Giu 2012, 13:57:00
                        Hey, all.

                        Weird stuff going on at the Fantagraphics Mickey Facebook page—what with these warning notes being sent to us.
                        What do you suppose they mean, fellas?

                        *

                        Alle
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2360
                        • Proud to be buiaccaro!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                          Risposta #72: Venerdì 15 Giu 2012, 17:32:51
                          Citazione
                          Ciao a tutti.

                          Stanno accadendo cose strane sulla pagina Facebook Fantagraphics di Topolino - come questi avvertimenti che stiamo ricevendo.
                          Secondo voi di cosa si tratta?

                          I just gave my answer in the last two days, and I think I'm right...

                          Ho già dato la mia risposta negli ultimi due giorni, e credo di aver ragione...

                          In realtà ho risposto direttamente a David, non sulla pagina "incriminata"... Ora provvedo.
                          « Ultima modifica: Venerdì 15 Giu 2012, 17:34:38 da Alle »
                          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                          "... I feel faint ..."
                          HDL in D 2003-081

                          "I don't want to survive, I wanna

                          *

                          cianfa88
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1420
                          • SI...è Siena!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                            Risposta #73: Sabato 16 Giu 2012, 12:45:46
                            Qualcuno potrebbe spiagare a me che sono così ignorante con l'inglese? (che vergogna :-[ :-[)

                              Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                              Risposta #74: Sabato 16 Giu 2012, 12:46:07
                              cioè?

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)