Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

The Complete Floyd Gottfredson Library

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2088
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
    Risposta #165: Martedì 14 Mag 2013, 17:35:54
    Mi consigliate dove comprare i cofanetti con gli albi? possiedo già quella del corsera però volevo averla anche in inglese
    Per avere i cofanetti devo aspettare ogni volta due uscite?
    E soprattutto ogni quanto escono?

    http://www.bookdepository.co.uk/search/advanced?page=1&searchRefined=1&searchAddedTerm=&searchTitle=&searchAuthor=gottfredson&searchPublisher=fantagraphics&searchIsbn=&searchLang=&submit=Search&price=&availability=&format=&searchSortBy=popularity/?a_aid=Papersera

    I cofanetti escono sempre contemporaneamente al "numero pari" (secondo, quarto, sesto, ...).
    Ne escono circa un paio l'anno.
    Marco Travaglini


    *

    McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1404
    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
      Risposta #166: Venerdì 24 Mag 2013, 15:24:03
      Pur avendo cominciato con la versione italiana Rizzoli, ho deciso di passare a quell'americana per un interesse nei confronti dei fumetti in lingua originale, per i cofanetti e per il costo decisamente più contenuto.
      Qualcuno mi sa dire se con il secondo volume delle Color Sundays ci sarà un cofanetto apposito?

        Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
        Risposta #167: Venerdì 24 Mag 2013, 23:55:47
        sì, c'è già disponibile in preordine, a circa 30 euro su bookdepository

        *

        McDuck
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1404
        • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
          Risposta #168: Venerdì 24 Mag 2013, 23:58:23
          Capito! Grazie! Ma il preordine mi da la possibilità di cambiare eventualmente indirizzo, in futuro? Perché da qui al prossimo autunno/inverno non so proprio dove sarò ;D

          *

          Bloodstar
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 219
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
            Risposta #169: Venerdì 7 Giu 2013, 16:58:15
            Scusate, ma leggendo nell'inducks Le audaci imprese di Topolino nell'isola misteriosa è presente nel volume 31 de "gli anni d'oro di topolino", ma anche nel 1 volume americano della floyd gottfredson library, cosa che però non mi risulta, è effettivamente così?

              Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
              Risposta #170: Venerdì 7 Giu 2013, 17:32:45
              Nel volume 1 italiano di Topolino c'è... si intotola nell'isola misteriosa...

              *

              Bloodstar
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 219
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                Risposta #171: Sabato 8 Giu 2013, 12:46:46
                Nel volume 1 italiano di Topolino c'è... si intotola nell'isola misteriosa...

                Con quale criterio in quello americano non è stato inserito? >:(

                  Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                  Risposta #172: Sabato 8 Giu 2013, 13:58:31
                  Non leggo in inglese, ma credo che la versione italiana sia solo una traduzione di quella americana per cui credo proprio ci sia.
                  Volevo solo puntualizzare che il titolo italiano della storia (o che la rizzoli gli ha dato) non è quello che dicevi ma "Topolino nell'isola misteriosa". Pur essendo la prima storia a strisce figura nel primo numero come contenuto extra poichè non è scritta o disegnata da Gottfredson.
                  Su inducks quella storia è presente nel volume inglese... e se è presente su quello italiano che traduce quello inglese direi proprio che c'è.
                  Se a te non risulta spiegaci il perchè xD

                  *

                  Bloodstar
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 219
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                    Risposta #173: Sabato 8 Giu 2013, 14:13:18
                    Non leggo in inglese, ma credo che la versione italiana sia solo una traduzione di quella americana per cui credo proprio ci sia.
                    Volevo solo puntualizzare che il titolo italiano della storia (o che la rizzoli gli ha dato) non è quello che dicevi ma "Topolino nell'isola misteriosa". Pur essendo la prima storia a strisce figura nel primo numero come contenuto extra poichè non è scritta o disegnata da Gottfredson.
                    Su inducks quella storia è presente nel volume inglese... e se è presente su quello italiano che traduce quello inglese direi proprio che c'è.
                    Se a te non risulta spiegaci il perchè xD


                    Perchè nell'edizione corriere risulta come prima storia del volume 31, cronologicamente si pone prima di gott, nell'edizione fantagraphics non avevo notato che si trova tra "i contentuti speciali"
                    http://www.fantagraphics.com/images/stories/previews/wdmm01-preview.pdf

                    Sto valutando o meno l'acquisto, avendo venduto gli ultimi numeri (31/37) in italiano, ma mi era sorto il dubbio che mancasse una storia, meglio così, tra l'altro i 7 numeri italiani corrispondono ai primi 4 americani.
                    « Ultima modifica: Sabato 8 Giu 2013, 14:16:20 da Bloodstar »

                    *

                    cianfa88
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1420
                    • SI...è Siena!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                      Risposta #174: Lunedì 1 Lug 2013, 18:32:50
                      Sbaglio o c'è un ritardo nell'uscita del quinto volume?

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                        Risposta #175: Lunedì 1 Lug 2013, 18:34:18
                        Sbaglio o c'è un ritardo nell'uscita del quinto volume?

                        Quest'anno fanno uscire i due volumi di Sunday e non le strip
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        cianfa88
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 1420
                        • SI...è Siena!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                          Risposta #176: Martedì 9 Lug 2013, 19:43:44
                          Arrivato il quinto volume, ovvero il primo delle sundays. Mi pare di vedere che i colori siano restaurati, credo attenendosi agli originali (Paperino giallo).

                          Si va dalla prima a questa , in ordine cronologico, comprendendo ovviamente anche le storie lunghe.


                          ---- BONUS ----
                          Cinque tavole di Fred Spencer, di cui su INDUCKS c'è solo la prima, per un mensile giovanile di ispirazione massonica. Penso siano alla prima ristampa: su Gli Anni d'Oro di Topolino 34 se ne parla un po' ed è ristampata la prima tavola. La quinta tavola è interessante in quanto l'idea è ripresa da Topolino e gli zingari di Gott, con la gag della cuccia di Pluto attaccata alla macchina.

                          Articolo sui primi "seguaci" di Gottfredson italiani, con alcune tavole di Guastaveglia (in tutto 6, ma forse qualcuna non è su INDUCKS), questa tavola di Burattini, e la classica prima tavola di Toppi per Topolino Giornale.

                          *

                          ramapith
                          Bassotto
                          PolliceSu   (3)

                          • *
                          • Post: 22
                          • Coniglio fortunato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                            Risposta #177: Giovedì 18 Lug 2013, 21:03:42
                            That's right—the Spencer strips aren't all in Inducks (yet), but they soon will be. Weirdly drawn, aren't they?

                            Publishing the Guasta, Toppi and Burattini material in the US has been one of my longtime pet projects, in part due to their special relationship to Gottfredson. I'm very excited to have introduced their backstory to US readers, especially with the aid and collaboration of Sergio Lama, one of the greatest experts on the subject.

                            I hope you enjoyed our "Yank version" of the Nerbini Topolino masthead on page 278! Heh, heh...

                            While the book was in development, I also "Americanized" Giove Toppi's "Topo Lino" from issue 3—but we ran out of room to include it. I'll publish it soon at Fantagraphics' Gottfredson Facebook page, but until then, here's a taste...

                            *

                            andrea_89
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 71
                            • Collezionista di topolino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                              Risposta #178: Sabato 12 Ott 2013, 16:52:40
                              raga ma qualcuno nei mesi precedenti ha già ordinato il volume ?
                              io mi sono dimenticato che sarebbe uscito e solo adesso ho visto che si può preordinare però tempo che il prezzo sia salito perché costa 30,55 € su bookdepository, anche voi l'avete pagato così tanto ?

                              http://www.bookdepository.co.uk/Walt-Disneys-Mickey-Mouse-Color-Sundays-Gift-Box-Set-Floyd-Gottfredson/9781606996874?selectCurrency=EUR

                                Re: The Complete Floyd Gottfredson Library
                                Risposta #179: Sabato 12 Ott 2013, 23:05:20
                                non mi sembra alto il prezzo, considerando che è il cofanetto da due volumi (quindici € a volume)!
                                Se poi fai riferimento all'anno scorso, allora sì, perché il primo cofanetto veniva 25

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)