Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Don Rosa Library

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4327
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Don Rosa Library
    Risposta #15: Venerdì 20 Set 2013, 16:10:59
    @Cornelius
    Non so se le copertine siano o meno le stesse, ma spero vivamente che in una ipotetica cronologica di Don Rosa italiana, facciano delle copertine diverse.
    Quella in inglese è troppo confusionaria per i miei gusti e anche lo Zione e Famedoro non mi piacciono come sono stati disegnati :P

    Per quanto riguarda le storie di Don Rosa, anche io le ho tutte, ma preferisco di gran lunga una lettura italiana; molto più rilassante.
    Siamo Italiani no? perchè dobbiamo leggere in inglese :-?

    I giochi di parole poi, non è che mi interessino molto. Anche perchè l'ironia e la bravura di Don Rosa rendono benissimo anche in italiano ;D

    *

    Ebenezer.scr
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 229
    • Nuovo arrivato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Don Rosa Library
      Risposta #16: Martedì 11 Feb 2014, 22:53:27
      2° e cofanetto :)




      *

      operaman
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 36
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Don Rosa Library
        Risposta #17: Giovedì 13 Feb 2014, 14:12:11
        Dalla pagina fb di Don, seguita da Jano: Okay, guys ... I was waiting for approval to give you the news, but since it's up for preorder on Amazon, I guess it's pretty out in the public now anyway... Yes, there WILL be an English language version of Don's complete works published by Fantagraphics starting in 2014.

        Volume #1 of "The Don Rosa Library" is seemingly scheduled for a June 2014 release at the moment. Content wise it will be similar to the Scandinavian "Hall of Fame" edition rather than the "Don Rosa Collection" deluxe box set, so please don't count on Don's underground story "Return to Duckburg Place" or similar stuff to be included here. There will be, however, tons of bonus stuff that have never been seen before in US publications. Stay tuned for more info on this nice English language edition, and if you want you can already preorder it here: http://www.amazon.com/gp/product/1606997424/ref=as_li_tf_tl?ie=UTF8&camp=1789&creative=9325&creativeASIN=1606997424&linkCode=as2&tag=donrosa-20 -- Jano

        In soldoni, non seguirà l'edizione finlandese ma l'Hall of Fame, per cui tutta la parte disney edita più vari bonus. Non ci saranno i vari bozzetti di storie extra disney o non pubblicate, penso, come quella ambientata agli MGM Studios.
        Non ho capito questa cosa :(, in che si differenzia l'edizione finlandese dalla presente?
        Comunque grandissima notizia per me che non l 'ho mai letto e spero di poterlo fare in una prossima edizione italiana ;D!!!!!!!!

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3149
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Don Rosa Library
          Risposta #18: Giovedì 13 Feb 2014, 14:38:25
          Non ho capito questa cosa :(, in che si differenzia l'edizione finlandese dalla presente?
          Principalmente che questa sarà in inglese, e quindi maggiormente fruibile da chi non sa il finlandese! :)
          --- Andrea

          *

          operaman
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 36
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Don Rosa Library
            Risposta #19: Venerdì 14 Feb 2014, 15:49:58
            Principalmente che questa sarà in inglese, e quindi maggiormente fruibile da chi non sa il finlandese! :)
            Ah, ok... pensavo ci fossero delle differenze qualitative, dato che sull'inducks ho letto di edizioni finl. coprose e costosissime del Don. Ma mi sembra strano che, se si tratta della stessa edizione, arriverà anche in Italia con quei costi e quella fisionomia(per il principio che da noi vale quasi sempre "troppo bello per essere vero"); se così fosse ci si dovrebbe affidare solo alla Rizzoli-Lizard per una distribuzione d'elites :: :-?

            *

            Virginbell
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 992
            • Aveva gli occhi splendenti come stelle
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Don Rosa Library
              Risposta #20: Venerdì 14 Feb 2014, 16:44:23
              Immagino poi che le storie della $aga verrebbero pubblicate separate e non in un unico blocco!

              *

              Sergio di Rio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1785
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Don Rosa Library
                Risposta #21: Sabato 15 Feb 2014, 13:26:42
                Bella iniziativa, con la stessa grafica dell'opera omnia di Barks.

                Anche se, se uno vuole avere tutto Don Rosa, mi sa che fa prima a trovare i vecchi numeri di ZP, che se questa collana deve ancora iniziare negli USA, non oso immaginare quando arriverà qui e soprattutto, quanto ci vorrà per uscire tutta, visti i tempi con cui stanno procedendo quelle attuali...

                *

                Virginbell
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 992
                • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Don Rosa Library
                  Risposta #22: Sabato 15 Feb 2014, 14:14:50
                  Se non fossero ormai praticamente introvabili molto volentieri!

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3475
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Don Rosa Library
                    Risposta #23: Sabato 15 Feb 2014, 17:11:33
                    Se non fossero ormai praticamente introvabili molto volentieri!
                    Solo il 206 lo si fatica a trovare, il resto NON è affatto introvabile. E costa pure poco. ;)
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    *

                    Sergio di Rio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1785
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Don Rosa Library
                      Risposta #24: Domenica 16 Feb 2014, 00:36:58
                      Solo il 206 lo si fatica a trovare, il resto NON è affatto introvabile. E costa pure poco. ;)

                      In subordine direi che anche il 172 e 181 si lasciano parecchio desiderare, soprattutto il secondo. Ci ho messo quasi un anno per trovarli, non si trovano su ebay, non si trovano sulle varie librerie on-line, sono sempre regolarmente finiti in ogni fumetteria! Mancano SEMPRE quei numeri! Mica altri, sempre quelli!
                      Guarda caso sempre quei numeri che contengono celebri storie di Don Rosa...

                      Mi manca il 206, che ho visto comparire solo una volta, di sfuggita, mesi fa su ebay dove è andato via in un asta a tipo 28 euro...in effetti mi sa che è veramente il più raro.
                      E solo perchè contiene l'ultimo capitolo della $aga? Maledetti nerd ;D

                      Comunque sempre che si farà prima a trovare quello piuttosto che aspettare che arrivi qui con l'edizione Rizzoli-Lizard (se mai si farà, poi...)

                      *

                      Virginbell
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 992
                      • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Don Rosa Library
                        Risposta #25: Domenica 16 Feb 2014, 00:38:32
                        Grazie al cielo proprio il 206 lo possiedo cartaceo... e l'ho pagato pure una cavolata in edicola, ma parliamo ovviamente del suo anno d'uscita! 28 euro è un prezzo vergognoso...
                        Ho provato ad ordinare o cercare su ebay diversi numeri ma mi hanno sempre risposto picche così ci ho rinunciato :-[
                        Anche il 136 risulta introvabile!
                        « Ultima modifica: Domenica 16 Feb 2014, 00:45:21 da andromeda »

                        *

                        operaman
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 36
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Don Rosa Library
                          Risposta #26: Domenica 16 Feb 2014, 09:48:22
                          Comunque sempre che si farà prima a trovare quello piuttosto che aspettare che arrivi qui con l'edizione Rizzoli-Lizard (se mai si farà, poi...)
                          Inutile dire che uno come me, che non posiede nessun numero di ZP, non può certo impazzire a ripescare tutti gli albi, con quei costi poi :P
                          Quindi non resta altro che pazientare, anche se mi sembra assurdo che una cronologica del Don non debba farsi(anche il messaggio dell'autore, tradotto ;D ovviamente, fatico francamente a capirlo)

                          *

                          Scrooge4
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2088
                          • Barks The Best!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Don Rosa Library
                            Risposta #27: Domenica 16 Feb 2014, 12:30:30
                            Altro feedback positivissimo per il nostro affiliato Book depository.
                            Avevo il primo volume in preorder da mesi. Quando è uscita la notizia del cofanetto con primo e secondo volume ho chiesto di cancellare l'ordine precedente per poter ordinare quest'ultimo.
                            Tempo dieci minuti, mi hanno risposto, cancellato l'ordine e rimborsato.
                            Servizio impeccabile.
                            Marco Travaglini


                            *

                            Alle
                            Visir di Papatoa
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2360
                            • Proud to be buiaccaro!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Don Rosa Library
                              Risposta #28: Domenica 16 Feb 2014, 16:47:08
                              Solo il 206 lo si fatica a trovare, il resto NON è affatto introvabile. E costa pure poco. ;)

                              In subordine direi che anche il 172 e 181 si lasciano parecchio desiderare, soprattutto il secondo.
                              Grazie per le info, ho due buste di ZP doppioni tra i quali ci sono sia il 181 che il 206... E' la volta buona che aggiorno il mio thread sul Mercatino. :P
                              « Ultima modifica: Domenica 16 Feb 2014, 16:47:34 da Alle »
                              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                              "... I feel faint ..."
                              HDL in D 2003-081

                              "I don't want to survive, I wanna

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3475
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Don Rosa Library
                                Risposta #29: Domenica 16 Feb 2014, 17:17:17

                                Grazie per le info, ho due buste di ZP doppioni tra i quali ci sono sia il 181 che il 206... E' la volta buona che aggiorno il mio thread sul Mercatino. :P
                                D'ora in poi le informazioni di mercato saranno a pagamento: voglio la percentuale! ;D
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)