Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pubblicazioni francesi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

docpaperus
Papero del Mistero
PolliceSu   (3)

  • **
  • Post: 260
  • Yuk!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Pubblicazioni francesi
    Risposta #60: Giovedì 3 Dic 2015, 16:11:58
    In allegato una striscia di Loisel, che è stato coinvolto insieme con Bernard Cosey, Lewis Trondheim e Tébo nella realizzazione di quattro storie con Topolino protagonista!

    Chissà se le vedremo in Italia?

    News: http://sequencebd.fr/loisel-dessine-mickey/
    Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

    *

    Monkey_Feyerabend
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Pubblicazioni francesi
      Risposta #61: Giovedì 3 Dic 2015, 16:23:32
      Che bellezza!

      *

      Monkey_Feyerabend
      --
      PolliceSu   (2)

      PolliceSu   (2)
        Re: Pubblicazioni francesi
        Risposta #62: Mercoledì 23 Dic 2015, 11:07:20
        La notizia in italiano:

        http://www.fumettologica.it/2015/12/topolino-loisel-cosey-anteprima/


        La fine dell'articolo è molto interessante. La Glénat potrebbe aprire la strada per la fine del medioevo (in termini di diritti UMANI prima ancora che lavorativi) in cui versa la fabbrica di fumetti disney.

        *

        Gongoro
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2215
        • 0-0
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Pubblicazioni francesi
          Risposta #63: Sabato 9 Gen 2016, 22:26:11

          *

          Monkey_Feyerabend
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: Pubblicazioni francesi
            Risposta #64: Mercoledì 13 Gen 2016, 09:31:12

            *

            Monkey_Feyerabend
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Pubblicazioni francesi
              Risposta #65: Giovedì 3 Mar 2016, 11:17:01
              L'utente Powerduck ha già indicizzato i due primi "esperimenti d'autore su Mickey" usciti ieri per Glénat:

              https://coa.inducks.org/issue.php?c=fr/DBG+++1

              https://coa.inducks.org/issue.php?c=fr/DBG+++2

              Attendiamo suoi feedback (diamogli il tempo di leggerli e digerirli ovviamente  ;D). Io sono in dubbio se prenderli o meno. Probabilmente deciderò dopo averli sfogliati in libreria. Lo stile di disegno e gli aspetti di trama trapelati sin qui non mi attirano molto.
              « Ultima modifica: Giovedì 3 Mar 2016, 11:18:35 da Monkey_Feyerabend »

              *

              Sir Top de Tops
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 981
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu



              *

              Monkey_Feyerabend
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Pubblicazioni francesi
                Risposta #67: Giovedì 3 Mar 2016, 19:46:41
                Io sono in dubbio se prenderli o meno. Probabilmente deciderò dopo averli sfogliati in libreria. Lo stile di disegno e gli aspetti di trama trapelati sin qui non mi attirano molto.

                Ecco dopo averli sfogliati, ho deciso di rimandare l'acquisto. Gli albi, di misure e fattezze diverse, sono esteticamente eccezionali, sopra la media degli albi pubblicati da glénat di solito. Quello di Cosey graficamente rimanda al Topolino delle prime strisce di Iwerks, invece che a Gottfredson. Anche la storia è un chiaro omaggio al lavoro da pioneri dell'animazione di Disney e Iwerks, perché Mickey è uno  sceneggiatore di corti e la storia è ambientata nel 1927, all'alba di voi sapete cosa.  ;D La messa in scena della tavole sembra assai elegante e spartana, i colori da linea chiara quasi pastello.. Ne ho rimandato l'acquisto perché sfogliandolo ho avuto l'impressione di una storia con poca verve umoristica, molto da fumetto indipendente. Comunque lo leggerò di certo in futuro.
                L'altro tomo è tutt'altro tipo di esperimento. Una storia con protagonisti topolino e paperino, divisa in tavole indipendenti ma in continuity (come le strisce di Gottfredson per capirci). L'autore si diverte a nacondere anche talune tavole. Questo l'ho lasciato perdere per il motivo opposto: ho letto delle tavole a caso e mi sono sembrate di non eccelso livello umoristico., o comunque di un umorismo un po' forzato. Ovviamente lungi da me giudicare quello che non ho letto. Sono giusto impressioni rapide. Quello di Loisel tra qualche mese invece lo prendo a scatola chiusa.
                « Ultima modifica: Giovedì 3 Mar 2016, 19:52:26 da Monkey_Feyerabend »

                *

                Max
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1340
                • Appassionato Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Pubblicazioni francesi
                  Risposta #68: Venerdì 4 Mar 2016, 16:01:19
                  Qualcuno sa se è possibile abbonarsi in Italia alle testate Disney francesi o statunitensi?

                  *

                  Monkey_Feyerabend
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Pubblicazioni francesi
                    Risposta #69: Sabato 5 Mar 2016, 08:19:31
                    Per le riviste francesi ci si abbona qui:

                    https://www.jemabonne.fr/magazine-picsou-magazine.html

                    Ma non vedo indicazioni esplicite su abbonamenti all'estero. Probabilmente li fanno, ma forse li devi contattare via mail per un caso del genere.

                    Ovviamente ciò non ha niente a che vedere con i libri d'autore di cui si parlava qui sopra (quelli li compri facilmente su amazon.it). Parliamo di riviste da edicola, che pubblicano:
                    - una selezione della produzione italiana e nordeuropea contemporanea (i bimestrali alternati Super Picsou Géant e Mickey Parade Géant)
                    - Barks, Rosa e epigoni (il mensile Picsou Magazine e il trimestrale da collezione Les Trésors de Picsou)
                    - ah e poi c'è pure il settimanale Le Journal de Mickey, che propone mi pare solo roba Egmont.
                    « Ultima modifica: Sabato 5 Mar 2016, 09:57:59 da Monkey_Feyerabend »

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Pubblicazioni francesi
                      Risposta #70: Sabato 5 Mar 2016, 09:11:40
                      Questo sito (http://www.uni-presse.fr) spedisce in Italia.
                      Ho giusto fatto ieri l'abbonamento a Picsou Mag.+Le Trésor e nei prossimi giorni farò quello a Le Journal de Mickey.
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Max
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1340
                      • Appassionato Disney
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Pubblicazioni francesi
                        Risposta #71: Sabato 5 Mar 2016, 09:56:41
                        Questo sito (http://www.uni-presse.fr) spedisce in Italia.
                        Ho giusto fatto ieri l'abbonamento a Picsou Mag.+Le Trésor e nei prossimi giorni farò quello a Le Journal de Mickey.

                        Grazie mille. Il costo è molto maggiore rispetto a quello degli abbonamenti nazionali? Spero di no...

                        *

                        Doctor Einmug
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2780
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Pubblicazioni francesi
                          Risposta #72: Martedì 8 Mar 2016, 15:29:46
                          Secondo voi le storie di quegli albi francesi di cui si parlava sopra, verranno mai pubblicate in Italia? E che tipo di storie sono? Dalle anteprime sembrano tutt'altro che classiche. Quindi mi chiedo, al di là dei disegni, il Topolino protagonista di queste storie, ha qualcosa a che spartire con quello di Gottfredson, Scarpa, Casty, o è un personaggio molto diverso?
                          W la Disney e Dumas!
                          EFFEGGI

                          *

                          Monkey_Feyerabend
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Pubblicazioni francesi
                            Risposta #73: Martedì 8 Mar 2016, 20:29:08
                            Vedi il mio post qui sopra. Dalle poche pagine che ho leggicchiato gli autori di quegli albi sanno bene chi è Gottfredson, ma non ci provano neanche ad imitarlo. Scarpa e Casty non sanno neanche chi siano verosimilmente.

                            Per capirci, è come se in Italia avessero invitato Gipi o Igort a fare un graphic novel su Topolino.

                            Un po' diverso il discorso per Loisel, che ha dichiarato di aver fatto una storia precisamente ambientata nel mondo delle strisce di Gottfredson dei primi anni 30 (ma gli hanno imposto di colorarle), con Topolino e Orazio come protagonisti (Paperino dovrebbe fare un cameo in qualche striscia, e sarà disegnato come il paperino che appare in oscar lo struzzo e Topolino giornalista per capirci).
                            « Ultima modifica: Martedì 8 Mar 2016, 20:34:38 da Monkey_Feyerabend »

                            *

                            Doctor Einmug
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2780
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Pubblicazioni francesi
                              Risposta #74: Martedì 8 Mar 2016, 21:37:51
                              Vedi il mio post qui sopra. Dalle poche pagine che ho leggicchiato gli autori di quegli albi sanno bene chi è Gottfredson, ma non ci provano neanche ad imitarlo. Scarpa e Casty non sanno neanche chi siano verosimilmente.

                              Per capirci, è come se in Italia avessero invitato Gipi o Igort a fare un graphic novel su Topolino.

                              Un po' diverso il discorso per Loisel, che ha dichiarato di aver fatto una storia precisamente ambientata nel mondo delle strisce di Gottfredson dei primi anni 30 (ma gli hanno imposto di colorarle), con Topolino e Orazio come protagonisti (Paperino dovrebbe fare un cameo in qualche striscia, e sarà disegnato come il paperino che appare in oscar lo struzzo e Topolino giornalista per capirci).
                              E' un peccato però. Sarebbe stata una buona occasione per leggere delle avventure di Topolino di ampio respiro, ed invece temo che potrebbe uscirne poco più che un esperimento. Non voglio giudicare niente prima di averlo letto, ma temo che se vogliamo leggere qualche grande avventura con il classico Topo, l'unico in grado di fornircele continuerà ad essere Casty con qualche piacevole eccezione :-/
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)