Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pubblicazioni francesi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Pubblicazioni francesi
    Risposta #165: Lunedì 8 Feb 2021, 21:33:13
    1) Io spero che comincino da zero e non diano per già pubblicati quelli di Giunti, perché se no mi tocca andarli a recuperare e tra l'altro di un minimo differirebbero.
    No problem, sinora se non erro hanno sempre (o comunque spesso) cambiato formato dei volumi già in Francia.

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Pubblicazioni francesi
      Risposta #166: Lunedì 8 Feb 2021, 21:55:14
      Grazie per le risposte.
      Quindi, per quanto riguarda i volumi già editi da Giunti, conviene aspettare e vedere se li fa Panini o bisogna dare per scontato che bisogna andarli a recuperare Giunti? Giusto per capire come muovermi.

      *

      Sir Top de Tops
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 981
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Pubblicazioni francesi
        Risposta #167: Martedì 9 Feb 2021, 00:08:26
        Era ora! bella notizia
        Però non capisco, dicono che i volumi saranno acquistabili dappertutto: in edicola,fumetteria e negli shop online e che sarà "in una elegante collana di graphic novel". Quindi vuol dire verranno pubblcati nel formato originale francese? o in una versione piu economica? dubito che mandino in edicola albi da 20 euro
        https://www.mangaforever.net/703527/panini-comics-pubblichera-i-fumetti-disney-francesi
        « Ultima modifica: Martedì 9 Feb 2021, 01:06:22 da Sir Top de Tops »



        *

        Flash X
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1234
        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Pubblicazioni francesi
          Risposta #168: Martedì 9 Feb 2021, 01:46:49
          In qualunque veste siano io li comprerò. E spero veramente che Panini ripubblichi i tre volumi già editi in Italia, senza che io debba andarli a recuperare da Giunti.

          *

          Max
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1340
          • Appassionato Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Pubblicazioni francesi
            Risposta #169: Martedì 9 Feb 2021, 09:50:18
            [...] E spero veramente che Panini ripubblichi i tre volumi già editi in Italia, senza che io debba andarli a recuperare da Giunti.
            Quei volumi sono tuttora in vendita nel circuito delle librerie. Non è mica faticoso procurarseli...peraltro i due settori sono separati e non credo che l'iniziativa abbia avuto un grande successo (sono versioni abbastanza poco convenzionali dei personaggi che conosciamo: non per niente in Italia si partirà dall'Ocean Perdu che non ha nulla a che fare, dal punto di vista estetico e narrarivo, con quelle altre storie). Il mio invito è sempre quello di apprezzare quello che già esiste anziché auspicare doppioni ad personam.

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Pubblicazioni francesi
              Risposta #170: Martedì 9 Feb 2021, 10:00:54
              D'accordo, ma è un peccato se li fanno diversi esteticamente per una collana che poteva uscire top. O almeno spero che venga segnalato da Panini se non rifaranno quei volumi, così almeno lo sappiamo e chi non li ha sa che li deve andare a recuperare.
              Per il resto, non vedo l'ora di leggere questa storia dell'oceano perduto, perché i disegni mi intrigano un sacco.
              « Ultima modifica: Martedì 9 Feb 2021, 10:08:04 da Flash X »

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3193
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (1)
                Re:Pubblicazioni francesi
                Risposta #171: Martedì 9 Feb 2021, 10:44:09
                Io la vedo più come una casistica simile all'omnia di Gottfredson: hanno dato per già esistenti i primi due volumi nell'edizione Rizzoli, perché se non sbaglio ancora reperibili sul mercato, e sono partiti direttamente dal terzo. Poi nulla vieta in futuro di fare una loro ristampa, se sarà il caso, ma il fatto che si tratta di un'edizione 1:1 rispetto all'originale permette in fondo di avere una collezione coerente anche nel cambio di editore.

                Stesse considerazioni che valgono per i volumi Glenat, la cui versione Giunti è fedele a quella francese e così sarà molto probabilmente per quella Panini.
                Non credo che Panini possa già dare assicurazioni particolari in merito a cosa farà per i tre titoli già arrivati in Italia negli scorsi anni, perché immagino valuterà tante cose prima di capire come muoversi. Ma ritengo che in ogni caso recuperare ora le edizioni Giunti o aspettare l'ipotetica nuova versione Panini non cambi niente a livello di estetica e formato dei volumi, se non il logo dell'editore.

                Per quanto riguarda la notizia in sé, non posso che esserne felice, soprattutto per i due volumi disegnati da Camboni di cui sarà onestamente difficile fare a meno...

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Pubblicazioni francesi
                  Risposta #172: Martedì 9 Feb 2021, 11:44:49
                  Boh... vedrò. Potrebbe anche essere che se mi gira li compro già in questi giorni da Giunti. O0
                  Ma intanto voi li consigliate (intendo questi 3) proprio a livello di trama e storia?
                  E poi c'è una cosa che non ho capito. Panini sta partendo da quello che secondo Inducks è il quinto volume. Quindi dà per scontati i primi 3, ma il quarto?

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re:Pubblicazioni francesi
                    Risposta #173: Martedì 9 Feb 2021, 12:31:05
                    E' molto probabile che partano da quelli che reputano possano vendere meglio (i due di Camboni) e poi pubblicare gli altri.
                    Considera che questi volumi sono autoconclusivi e non sono in continuity quindi si possono leggere in ordine sparso senza problemi.
                    Il 4° credo l'abbiano saltato anche perché come formato è ancora diverso dagli altri essendo un volume orizzontale (come i volumi con le strisce di Gottfredson). Quindi sarebbe stato ostico presentare una collana con un numero dal formato atipico per poi passare ad un formato più standard.

                    Il fatto che vogliano portarli anche in edicola mi fa pensare saranno meno di pregio rispetto alla controparte Glenàt e Giunti (ma spero che questo comporti anche prezzi più umani).
                    Per le dimensioni... aperta Cafè Zombo che è in formato striscia e i due di Cosey (che sono 24x28) gli altri hanno tutti il formato 24x32 (quindi larghi quanto i limited deluxe ma leggermente più alti)
                    « Ultima modifica: Martedì 9 Feb 2021, 12:36:01 da Garalla »

                    *

                    Sir Top de Tops
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 981
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Pubblicazioni francesi
                      Risposta #174: Mercoledì 10 Feb 2021, 13:18:15
                      Oggi mi è capitato di vedere in edicola un cartonato Disney su Leonardo, di buone dimensioni (20.5X28) sulle 160 pagine circa, prezzo 12,90. Non sarebbe male una cosa del genere anche per la serie Glenat, in più avendo, i vari volumi, molte meno pagine potrebbe costare anche meno. Poi lo so! c'è differenza tra ristampe, produzioni proprie e diritti acquistati... vedremo



                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Pubblicazioni francesi
                        Risposta #175: Mercoledì 10 Feb 2021, 21:42:11
                        Alla fine mi sono deciso: ho appena ordinato, tra Mondatori e Feltrinelli, i 3 volumi glénat della Giunti. Sono davvero curioso di leggerli e spero che i volumi Panini non differiranno troppo con il formato.

                          Re:Pubblicazioni francesi
                          Risposta #176: Mercoledì 10 Feb 2021, 23:14:00
                          Oggi mi è capitato di vedere in edicola un cartonato Disney su Leonardo, di buone dimensioni (20.5X28) sulle 160 pagine circa, prezzo 12,90. Non sarebbe male una cosa del genere anche per la serie Glenat, in più avendo, i vari volumi, molte meno pagine potrebbe costare anche meno. Poi lo so! c'è differenza tra ristampe, produzioni proprie e diritti acquistati... vedremo

                          Come segnalavo i volumi Francesi avrebbero un formato più grosso (24x32) quindi proporli in una collana simil extra/gold vorrebbe dire rimpicciolire le tavole...
                          Sul prezzo... per l'extra e il gold han segnalato il prezzo sarà fisso, a 12,90 ma la foliazione sarà variabile (il primo volume del Gold aveva 64 pagine).

                          *

                          Sir Top de Tops
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 981
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Pubblicazioni francesi
                            Risposta #177: Giovedì 11 Feb 2021, 01:36:57
                            Però a me sembra strano che venga pubblicata nel formato originale francese visto i costi, quindi immaginavo una versione un po piu piccola. Poi non lo so, potrebbe anche essere sbagliata l'informazione che questa serie esca in edicola
                            « Ultima modifica: Giovedì 11 Feb 2021, 01:39:06 da Sir Top de Tops »



                            *

                            hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3475
                            • W Carlo Barx!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Pubblicazioni francesi
                              Risposta #178: Giovedì 11 Feb 2021, 09:44:46
                              Ridurre il formato originale sarebbe l'ennesima boiata.
                              ... non ferma a Verkuragon!

                              *

                              Sir Top de Tops
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 981
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Pubblicazioni francesi
                                Risposta #179: Giovedì 11 Feb 2021, 11:12:22
                                Ridurre il formato originale sarebbe l'ennesima boiata.
                                Io ragionavo immaginando una maniera per ridurre i costi per una pubblicazione da edicola. Ho preso come esempio il cartonato di Leonardo perche mi sembrava un buon compromesso, parliamo di pochi centimetri di differenza.
                                Poi non esce in edicola? riescono comunque a tenere basso il prezzo per l'edicola? allora ovviamente meglio l'edizione originale
                                « Ultima modifica: Giovedì 11 Feb 2021, 11:14:50 da Sir Top de Tops »



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)