Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pubblicazioni francesi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3630
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Pubblicazioni francesi
    Risposta #180: Giovedì 11 Feb 2021, 12:10:21
    Devo dire che sono combattuto: sì, ovviamente, sarebbe più giusto tenere il formato originale, ma credo che non mi dispiacerebbe se fossero anche un po' più piccoli e, soprattutto, uniformi...
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4044
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Pubblicazioni francesi
      Risposta #181: Giovedì 11 Feb 2021, 13:43:38
      Io mi auguro solo vengano valorizzate le splendide tavole che ho avuto modo di vedere e quindi spero che il formato sia identico a quello dei volumi francesi.
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      paolo87
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 819
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Pubblicazioni francesi
        Risposta #182: Giovedì 11 Feb 2021, 23:09:02
        Opere autorali come queste secondo me sono un tutto: lo stesso formato è un elemento dell'opera. Sarebbe giusto pubblicarli cosi come sono. Forse sono un po' integralista, ma la prnso cosi.

        *

        dr. Paperus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 1976
        • working on siero di lunga pace and Immergrün
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
          Risposta #183: Domenica 14 Feb 2021, 10:13:16
          Solo a me ha fatto storcere il naso che sia "Mickey" e non "Topolino e l'oceano perduto"? O forse quello non è Topolino ma un discendente?
          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

            Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2021
            Risposta #184: Domenica 14 Feb 2021, 11:22:03
            Solo a me ha fatto storcere il naso che sia "Mickey" e non "Topolino e l'oceano perduto"? O forse quello non è Topolino ma un discendente?

            Ti faccio notare solo che il titolo è Mickey e non Mickey Mouse.

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Pubblicazioni francesi
              Risposta #185: Domenica 14 Feb 2021, 13:51:30
              Anche se è Mickey e non Mickey Mouse ha più senso a mio parere in italiano chiamarlo Topolino perché è così che i lettori italiani riconoscono il personaggio, anche se fosse un discendente. Poi è anche vero che in Italia, per lasciare comunque il nome originale, di solito si intende Mickey come una sorta di altro/secondo nome per Topolino.

              *

              Sir Top de Tops
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 981
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Pubblicazioni francesi
                Risposta #186: Lunedì 15 Feb 2021, 18:10:56
                Alla fine lo pubblicheranno proprio nel formato del cartonato di Leonardo. Peccato per il prezzo 14,90  :-[ speravo un po meno, visto che l'altro, per 160 pagine chiedevano 12,90



                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Pubblicazioni francesi
                  Risposta #187: Martedì 16 Feb 2021, 00:36:10
                  Mi ritengo davvero soddisfatto di aver letto Misteriosa Melodia perché è una storia proprio bizzarra se consideriamo il classico fumetto italiano. Sia per i disegni sia per la storia in sé. Ci sono delle atmosfere particolari che ho respirato in questa vicenda, come ad esempio questi pensieri emotivi di Topolino che cercava di capire chi fosse la "ladra" nel treno. Proprio bella come storia.
                  Per il resto, sono contento che finalmente vengano tradotti in italiano tutti i volumi Glénat: studio inglese, spagnolo, tedesco e cinese ma il francese no, quindi se non lo avessero fatto io non me li sarei potuti recuperare neanche in lingua originale, proprio perché non ci avrei capito una mazza. E mi sarebbe dispiaciuto, perché già da questo volume nello specifico, posso presumere che venga mantenuta una certa qualità nelle storie raccontate. Non vedo l'ora che mi arrivino il secondo e il terzo Giunti e soprattutto non vedo l'ora di Camboni.
                  Io però ho un dubbio. Visto che, da Anteprima, il formato dell'oceano perduto è più piccolo rispetto all'originale francese, è anche più piccolo rispetto ai volumi Giunti? Perché non ricordo se Giunti si è rifatta precisamente al formato francese oppure no. Se è più piccolo, a vostro parere, è sintomo che Panini ripubblicherà anche quei 3? Io onestamente ci spero perché, anche se ho già comprato quelli Giunti, comprerei volentieri pure quelli Panini (sono pignolo e mi piace avere tutto allo stesso formato e con lo stesso logo possibilmente). Ringrazio anticipatamente chi risponderà alle mie domande.

                  *

                  francescovalentini
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 330
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Pubblicazioni francesi
                    Risposta #188: Martedì 16 Feb 2021, 09:42:36
                    A questo punto non so cosa fare.... se acquistare intanto quelli usciti in Italia da Giunti oppure aspettare.... voi cosa fate?

                    *

                    Sir Top de Tops
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 981
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Pubblicazioni francesi
                      Risposta #189: Martedì 16 Feb 2021, 09:49:02
                      Della Misteriosa Melodia l'originale francese viene dato 24x28 mentre quello giunti 23.5 x 27.5, mezzo centimetro di differenza.
                      Già che c'ero ho controllato anche la versione di Camboni 24.0 x 32.1 contro i 20.5X28 della Panini. Qui c'è piu differenza, due centimetri in alto e in basso e 1,75 a destra e a sinistra. Poi bisognerà vedere come verrà centrata la tavola nella pagina, quanto margine verrà lasciato sui contorni



                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Pubblicazioni francesi
                        Risposta #190: Martedì 16 Feb 2021, 10:04:37
                        Della Misteriosa Melodia l'originale francese viene dato 24x28 mentre quello giunti 23.5 x 27.5, mezzo centimetro di differenza.
                        Già che c'ero ho controllato anche la versione di Camboni 24.0 x 32.1 contro i 20.5X28 della Panini. Qui c'è piu differenza, due centimetri in alto e in basso e 1,75 a destra e a sinistra. Poi bisognerà vedere come verrà centrata la tavola nella pagina, quanto margine verrà lasciato sui contorni
                        Grazie per le delucidazioni. ;)
                        Quindi secondo voi Panini rifarà i 3 Giunti, visto che punta a un formato diverso? Oppure dobbiamo aspettarci che le versioni Giunti siano date per fatte se pur aventi, ahimè, formato differente?
                        Cioè, voi ci vedete la stessa situazione avvenuta con Floyd Gottfredson, in cui Panini è partita direttamente dal terzo? Oppure l'intento potrebbe essere quello di partire da zero?

                        *

                        francescovalentini
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 330
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Pubblicazioni francesi
                          Risposta #191: Martedì 16 Feb 2021, 10:38:57
                          Oltre a queste esistono per caso altri volumi stranieri tradotti in italiano su un libro separato che io non ne sono a conoscenza??

                          *

                          Sir Top de Tops
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 981
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Pubblicazioni francesi
                            Risposta #192: Martedì 16 Feb 2021, 11:06:11
                            Grazie per le delucidazioni. ;)
                            Quindi secondo voi Panini rifarà i 3 Giunti, visto che punta a un formato diverso? Oppure dobbiamo aspettarci che le versioni Giunti siano date per fatte se pur aventi, ahimè, formato differente?
                            Cioè, voi ci vedete la stessa situazione avvenuta con Floyd Gottfredson, in cui Panini è partita direttamente dal terzo? Oppure l'intento potrebbe essere quello di partire da zero?

                            Mah secondo me visto che esce anche in edicola li ristamperanno anche quelli gia usciti, non la vedo come una prosecuzione della serie Giunti. Poi chissà... bisogna anche vedere se durerà in edicola e vero che sono pochi albi, ma 14,90 non sono pochi

                            Quello che non ho capito è la periodicità?



                            *

                            RocK
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 261
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Pubblicazioni francesi
                              Risposta #193: Martedì 16 Feb 2021, 13:52:39
                              quindi ricapitolando...quanti volumi ha fatto  Camboni in francia? l'oceano perduto è parte di una serie di stirie legate fra di loro ?

                              ho capito che di camboni esiste mickey e l'oceano perduto, mickey e la terra degli antichi e...basta così? (per il momento)

                              *

                              Sir Top de Tops
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 981
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Pubblicazioni francesi
                                Risposta #194: Martedì 16 Feb 2021, 14:34:57
                                Per il momento sono le uniche due. Quelle uscite sono due storie diverse la prima piu sul genere steampunk la seconda piu sul fantasy



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)