Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney comic books USA

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ilja Topovic
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 705
  • Alea iacta est
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney comic books USA
    Risposta #30: Giovedì 23 Dic 2010, 10:13:52
    I periodici americani che uscita hanno, penso mensile, ma non vorrei sbagliarmi. In questi topic avevo letto che non si potevano acquistare al di fuori degli U.S.A., ma è ancora così?

    *

    genbufan
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 20
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney comic books USA
      Risposta #31: Sabato 19 Feb 2011, 18:24:10
      La Marvel si è presa (beh, li aveva già) i diritti dei fumetti Pixar dalla Boom, fonte www.comicus.it:

      http://www.comicus.it/news/item/48036-disney/pixar-da-boom-a-marvel

      Spero che questa rivoluzione non faccia disperdere l'ottimo lavoro (mi sembra) della Boom nel riportare negli USA i fumetti Disney.
      Alla Boom rimane per ora tutto il Disney non Pixar.

      Tra l'altro tutte le serie Pixar, alcune belline (Gli Incredibili) cambieranno autore, probabilmente. Speriamo che la qualità migliori e non peggiori. Intanto questo vorrà dire una classica pausa di 1-2 anni dei fumetti Pixar in Italia, secondo me.
      Anche se sicuramente la Panini è interessata a pubblicare questi prodotti...

      • ****
      • Post: 973
      • Eco del Mondo
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Eco del Mondo
      PolliceSu
        Pedrocchi su Donald Duck!
        Risposta #32: Martedì 22 Feb 2011, 20:27:23
        Sul prossimo numero della testata americana Donald Duck (364), sarà presente la storia di Pedrocchi "Paperino inviato speciale" (Special Correspondent), della quale avevamo potuto già leggere le prime due tavole in lingua inglese, tradotte da D. Gerstein in MATG (Mickey and the Gang; 2005).

        *

        Zapotek
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 264
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Disney comic books USA
          Risposta #33: Mercoledì 13 Apr 2011, 22:59:50
          I periodici americani che uscita hanno, penso mensile, ma non vorrei sbagliarmi. In questi topic avevo letto che non si potevano acquistare al di fuori degli U.S.A., ma è ancora così?

          Volevo sapere anch'io se sono mensili, inoltre spero che siano facilmente reperibili negli usa (dovrei andarci fra qualche mese).

          E' stato uno shock leggere che proprio nella patria di Topolino&Co., si sia un pò spenta la tradizione fumettistica disneyana. Sembra che questa casa editrice Boom sia l'unica ad essersi fatta carico di questa operazione di rilancio o di salvataggio del marchio Disney (nel campo dei fumetti perchè per il resto credo vada ancora piuttosto bene), operazione  peraltro che a leggere dai vostri commenti non si sta dimostrando neanche tanto fruttifera, considerando il numero esiguo di lettori. Rincuorante però sapere che almeno nella vecchia Europa, ed in particolare in Italia, questa tradizione sia ancora viva e vegeta.
          « Ultima modifica: Mercoledì 13 Apr 2011, 23:00:55 da Zapotek »

          *

          Ilja Topovic
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 705
          • Alea iacta est
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney comic books USA
            Risposta #34: Sabato 16 Apr 2011, 16:10:03

            Volevo sapere anch'io se sono mensili, inoltre spero che siano facilmente reperibili negli usa (dovrei andarci fra qualche mese).

            E' stato uno shock leggere che proprio nella patria di Topolino&Co., si sia un pò spenta la tradizione fumettistica disneyana. Sembra che questa casa editrice Boom sia l'unica ad essersi fatta carico di questa operazione di rilancio o di salvataggio del marchio Disney (nel campo dei fumetti perchè per il resto credo vada ancora piuttosto bene), operazione  peraltro che a leggere dai vostri commenti non si sta dimostrando neanche tanto fruttifera, considerando il numero esiguo di lettori. Rincuorante però sapere che almeno nella vecchia Europa, ed in particolare in Italia, questa tradizione sia ancora viva e vegeta.
            Poichè da un po' sto postando le preview con le immagini degli albi, ti posso dire che l'uscita è mensile. Su come acquistarli ho letto che prima ci si poteva abbonare o arrivavano anche in Italia. Ora non so, ma si possono sicuramente acquistare sul web, per esempio su  BookDepository o su Amazon.

            *

            Alle
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2360
            • Proud to be buiaccaro!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney comic books USA
              Risposta #35: Lunedì 18 Apr 2011, 19:44:26
              Poichè da un po' sto postando le preview con le immagini degli albi, ti posso dire che l'uscita è mensile. Su come acquistarli ho letto che prima ci si poteva abbonare o arrivavano anche in Italia. Ora non so, ma si possono sicuramente acquistare sul web, per esempio su  BookDepository o su Amazon.
              No, su Bookdepository e su Amazon si trovano riviste Disney antecedenti alla gestione BOOM! (anzi, ora Kaboom); gli albi mensili "normali" (WDC, U$, DD) non sono più acquistabili neanche dai siti suddetti. Vi si trovano i TPB, ossia le raccolte in volume unico (i volumi di Casty, ad esempio).
              « Ultima modifica: Lunedì 18 Apr 2011, 19:45:03 da Alle »
              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
              "... I feel faint ..."
              HDL in D 2003-081

              "I don't want to survive, I wanna

              *

              Ilja Topovic
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 705
              • Alea iacta est
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney comic books USA
                Risposta #36: Lunedì 18 Apr 2011, 21:25:00
                No, su Bookdepository e su Amazon si trovano riviste Disney antecedenti alla gestione BOOM! (anzi, ora Kaboom); gli albi mensili "normali" (WDC, U$, DD) non sono più acquistabili neanche dai siti suddetti. Vi si trovano i TPB, ossia le raccolte in volume unico (i volumi di Casty, ad esempio).
                Vedendo the world to come e quandomai island pensavo che fosse possibile trovare anche i numeri normali. Mi scuso per l'incomprensione :-[.

                *

                casmiki
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 87
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney comic books USA
                  Risposta #37: Giovedì 21 Apr 2011, 09:22:00
                  Brutte notizie purtroppo!!! :'(
                  La Boom per il mese di luglio pubblicherà a quanto pare solo le testate Disney Afternoon (Darkwing Duck, Cip e Ciop agenti speciali e Duck Tales). Alle email dei lettori chiedenti spiegazioni la Boom non ha proprio risposto, il che fa pensare a qualcosa di grave. L'ipotesi più probabile è che la Disney abbia tolto la licenza alla Boom e che la stia per dare alla Marvel!
                  Peccato perché la Boom stava facendo davvero un ottimo lavoro, pubblicando storie rare statunitensi, storie danesi scelte tra le migliori e lo stesso vale per le italiane.

                  *

                  casmiki
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 87
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney comic books USA
                    Risposta #38: Giovedì 21 Apr 2011, 12:33:48
                    Confermata la mancata pubblicazione di WDC, U$, DD e MM per il mese di luglio qui http://www.comicscontinuum.com/stories/1104/20/boomjuly.htm

                    Pubblicheranno però a luglio il volume dedicato a Four Colour Comics e il secondo volume di Donald Duck Treasury di Don Rosa! Magra consolazione... Quello che mi chiedo è: se la Disney avesse veramente tolto i diritti di pubblicazione alla Boom, perché a luglio usciranno comunque i due volumi speciali? Forse perché erano stati già annunciati, e quindi la Boom anche se avesse perso i diritti potrebbe ancora pubblicarli? Certo che i fumetti disney statunitensi hanno una storia travagliata... La Gladstone fallisce nel 1998, e solo nel 2003 riprendono ad essere pubblicati, nel dicembre 2008 anche la Gemstone perde la licenza e solo nel settembre 2009 le pubblicazioni riprendono con la Boom... E ora anche la Boom proprio in occasione del 70° anniversario di WDC, proprio quando sembrava aver imboccato la via giusta, succede questo.

                    Aspettiamo il comunicato ufficiale della Boom con le motivazioni di cosa sta succedendo, ma tutte queste brutte notizie messe insieme mi fanno presagire un futuro nero...

                    *

                    Ilja Topovic
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 705
                    • Alea iacta est
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney comic books USA
                      Risposta #39: Giovedì 21 Apr 2011, 14:09:16
                      Per Maggio e Giugno invece le pubblicazioni continueranno come da programma? (non riesco a collegarmi a comicscontinuum).
                      « Ultima modifica: Giovedì 21 Apr 2011, 14:09:39 da PeterPaul »

                      *

                      Alle
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 2360
                      • Proud to be buiaccaro!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Disney comic books USA
                        Risposta #40: Giovedì 21 Apr 2011, 22:29:14
                        Mi dispiace per la Kaboom, ma se fosse vero che i Disney comics classici passeranno alla Marvel, oltre ad essere un ritorno alla casa madre potrebbe significare molti meno problemi per reperire gli albi in Europa. Sinceramente, se così fosse sarei molto contento [e non é la prima volta che lo scrivo].
                        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                        "... I feel faint ..."
                        HDL in D 2003-081

                        "I don't want to survive, I wanna

                        *

                        genbufan
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 20
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney comic books USA
                          Risposta #41: Sabato 6 Ago 2011, 17:07:37
                          Ma qualcuno ha capito la politica editoriale della Disney/Marvel americana?

                          La Marvel si prende i diritti dei fumetti Pixar dalla Boom, per farne...Praticamente niente, a parte immagino il classico adattamento a fumetti ogni volta che esce un nuovo film.

                          Poi si prende i diritti per i classici, per farne niente.

                          Ora si prende i diritti per i fumetti "Disney Afternoon" (Ho letto i primi 2 volumi di Darkwing Duck e il primo di Chip & Dale REscue Rangers, e mi sono parsi ottimi prodotti), uno dice magari per un bel rilancio...Ma anche qui probabilmente non verrà pubblicato assolutamente più nulla!

                          Per carità, sarei solo contento di vedere che nei prossimi mesi un rilancio dei fumetti Pixar, Disney Afternoon e Disney generici, smentendomi completamente, ma per ora l'impressione è questa: piuttosto che fare pubblicare a un editore non di sua proprietà fumetti diseneyani (tra i quali, ripeto, prodotti ben fatti) la Disney preferisce non farli pubblicare affatto.
                          « Ultima modifica: Sabato 6 Ago 2011, 17:08:42 da genbufan »

                          *

                          Alle
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2360
                          • Proud to be buiaccaro!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney comic books USA
                            Risposta #42: Sabato 6 Ago 2011, 19:50:56
                            L'unica che hai azzeccato è quella relativa ai fumetti Pixar (giusto oggi in fumetteria ho ritirato il secondo albo Marvel dedicato a Cars 2); che la Marvel abbia acquisito i diritti per i comics Disney classici è finora solo un'ipotesi, non ho letto da nessuna parte che la cosa sia ufficiale. Idem per i Disney Afternoon, visto che gli albi che hai letto tu sono stati pubblicati da Boom!-Kaboom, non da Marvel. Ovviamente, qualsiasi smentita documentata a quanto da me sopra affermato è bene accetta.
                            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                            "... I feel faint ..."
                            HDL in D 2003-081

                            "I don't want to survive, I wanna

                            *

                            genbufan
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 20
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney comic books USA
                              Risposta #43: Sabato 6 Ago 2011, 23:04:26
                              Io non stavo dando notizie, stavo ragionando sul fatto che le licenze sono state tolte a Boom! Studios, come ho letto su questo forum.
                              Semplicemente se la Kaboom non ha più le licenze disneyane, a questo punto o questi titoli passano alla Marvel come i titoli Pixar, oppure non vengono pubblicati affatto.
                              La possibilità che le licenze vengano addirittura spezzate tra la Marvel e un altro, nuovo editore mi sembrano basssissime, no?

                              Mi sembra di avere espresso critiche fondate: prima con la Boom uscivano diverse serie di fumetti Pixar, ora c'è solo un magazine di cui non ho capito bene la natura. Se questo è l'approccio, sarà lo stesso, se non peggio, con le altre linee.


                              *

                              Eli Beta
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 5
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney comic books USA
                                Risposta #44: Lunedì 12 Set 2011, 17:36:37
                                Ecco come si presentava UNCLE SCROOGE ADVENTURES 14 anni fa!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)