Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2634

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

vegeta
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 93
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2634
    Risposta #45: Sabato 20 Mag 2006, 15:34:09
    Davvero un bel numero, però la prima storia me l'ha aspettavo come una versione Topesca del codice da vinci
    Vegeta

    *

    Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2088
    • Barks The Best!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2634
      Risposta #46: Lunedì 22 Mag 2006, 23:59:34
      Mi inserisco solo ora, avendo letto Topolino in ritardo.
      Solo due battute: concordo con chi definisce deboli i testi delle storie di Murry, ma sui suoi disegni assolutamente nulla da dire. E' stato fondamentale nell'evoluzione del personaggio, e nella successiva caratterizzazione grafica che ha dominato fino agli anni '80, soprattutto nel merchandising.

      Molto bella la storia sul codice Da Vinci, tranne che per i disegni. Ferraris non mi piace proprio.
      Ma vi immaginate cosa sarebbe stata questa storia con i disegni di De Vita???
      Marco Travaglini


      *

      Zangief
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 941
      • Comunellista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2634
        Risposta #47: Martedì 23 Mag 2006, 00:09:46
        Molto bella la storia sul codice Da Vinci, tranne che per i disegni. Ferraris non mi piace proprio.
        Ma vi immaginate cosa sarebbe stata questa storia con i disegni di De Vita???

        Per favore non continuare a ricordarcelo...

        *

        Lucio
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 98
        • W questo FORUM!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2634
          Risposta #48: Mercoledì 24 Mag 2006, 21:36:34
          Eccomi, scusate il ritardo!

          Per quel che riguarda il Segreto da Vinci direi una storia ben realizzata dal punto vista professionale. Il soggetto, per certi versi Mysteriano, è abbastanza originale e l'intreccio è ben sviluppato nelle sequenze e nei dialoghi. Devo dire che complessivamente ho trovato la storia un po' pesante, nel senso che dopo un po' non mi ha coinvolto più di tanto e ho "quasi" dovuto impormi di finirla. Quello che manca è qualche sequenza stimolante da un punto visivo. Insomma, si ripropone quella che sembra essere la carenza principale del Topo attuale: l'immaginazione visiva. Complessivamente, direi una storia Faraciana nel bene (ben narrata) e nel male (poco fumettistica). Una buona storia anche se poco adatta ad un pubblico giovane, per via della precitata pesantezza. Il capolavoro, però non ce lo vedo. Ferraris non mi è spiaciuto. Non è De Vita, ma secondo me non se l'è cavata male.

          Per il resto, bravo Limido come imitatore (lo dico senza ironia) della Ziche per quel che riguarda le espressioni.
          « Ultima modifica: Mercoledì 24 Mag 2006, 21:38:16 da Lucio »

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)