Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n. 2786

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino n. 2786
    Risposta #105: Sabato 25 Apr 2009, 16:53:30

    forse sarò tardo io, ma... mi spiegate come fa a leggere un fumetto un bambino di 3 anni? Posso capire se guardasse "La Casa di Topolino" su Playhouse Disney, ma per le frittolate di Ambrosio bisogna saper leggere!

    Ci sono i papà e le mamme apposta (io li sfruttavo in questo modo prima di saper leggere)

    *

    marcello
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 15
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino n. 2786
      Risposta #106: Sabato 25 Apr 2009, 21:25:22
      ciao a tuti... ho saltato la storia dei q-galaxy... a mio dire illegibbile... è la prima volta che mi succede... brutte o belle comunque ho sempre letto per intero topolino.... stavolta proprio non ce la faccio.
      Nipotino: "meschino, tu? ma se sei ricco sfondato!"... Zio Paperone: "pura apparenza, figlioli!".

      *

      Quaquarone93
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1749
      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino n. 2786
        Risposta #107: Domenica 26 Apr 2009, 18:30:20

        forse sarò tardo io, ma... mi spiegate come fa a leggere un fumetto un bambino di 3 anni? Posso capire se guardasse "La Casa di Topolino" su Playhouse Disney, ma per le frittolate di Ambrosio bisogna saper leggere!
        Escludendo i casi in cui sia qualcun altro a leggere le storie per noi, la mia era una semplice iperbole per enfatizzare il senso dell'intera frase. Chiaramente il senso letterale sarebbe alquanto paradossale.
        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

        *

        Sandro85
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 13
        • Fu... fulminacci!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n. 2786
          Risposta #108: Lunedì 27 Apr 2009, 13:28:59
          C'è un errore a pag.15, le descrizioni dei due "dettagli" dell' Iper-Sub sono invertite... [smiley=other_nogood.gif]

          *

          Donald84
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 24
          • Sbaraquack!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino n. 2786
            Risposta #109: Domenica 19 Lug 2009, 00:44:54
            Un buon numero davvero. La storia dei q-galaxy finalmente mostra qualche qualità e lo fa assestando un paio di colpi di scena niente male. Capisco perchè questa saga non sia piaciuta: Ambrosio ha troppe idee per la testa e questa caoticità si riversa anche troppo nelle sue storie. Probabilmente avrà sofferto molto dei limiti di spazio ma per questo motivo non mi sento di criticare direttamente il suo operato. Ottimo anche Cimino che fa toccare con un dito i sogni furfanteschi dei bassotti e lo anche in una maniera credibile e coinvolgente: tante buone idee e una particolare attenzione rivolta anche ai personaggi secondari.
            Classica ma piacevole la storia di cabella che riesce lo stesso a rendere interessante una tipica situazione dei paperi cuginastri.
            Buon riempitivo quella di Macchetto, giocata molto sugli stereotipi dei paperi.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino n. 2786
              Risposta #110: Domenica 19 Lug 2009, 01:01:00
              Probabilmente avrà sofferto molto dei limiti di spazio
              Limiti di spazio? Per gli episodi 3 e 4 ha avuto a disposizione rispettivamente 39 e 42 pagine (cosa che altri autori normalmente si sognano) per dipanare le sue trame come voleva, e parli di limiti di spazio? :-?
              « Ultima modifica: Domenica 19 Lug 2009, 01:04:15 da pacuvio »

              *

              Sasuke
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 790
              • Sasuke
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino n. 2786
                Risposta #111: Domenica 19 Lug 2009, 13:56:07
                Limiti di spazio? Per gli episodi 3 e 4 ha avuto a disposizione rispettivamente 39 e 42 pagine (cosa che altri autori normalmente si sognano) per dipanare le sue trame come voleva, e parli di limiti di spazio? :-?

                Esattamente. Spesso le storie di Cimino sono confinate entro le 25 pagine mentre temo che sia lo stesso Ambrosio ad auto-assegnarsi il numero di pagine da poter utilizzare :P

                *

                paperhone
                Allegro Castoro
                PolliceSu

                • *
                • Post: 1
                • Paperhone, personaggio creato da G. Martina!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino n. 2786
                  Risposta #112: Sabato 16 Apr 2022, 21:58:49
                  Ma nessuno ha notato che Topolino e Minni occupano una sola stanza nell'albergo? ::)
                  Ma non lo stesso letto... Anche a me piace vedere se lasciano intendere certe cose...  ;D
                  si contenga

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)