Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n. 2786

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinik 96
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 137
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n. 2786
    Risposta #30: Mercoledì 15 Apr 2009, 20:34:21
    Questo numero non mi è piaciuto per niente: Dalla copertina alla storia di  Q-Galaxy e a il resto.... >:( >:(
    Paperinik, diabolico vendicatore

    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino n. 2786
      Risposta #31: Mercoledì 15 Apr 2009, 22:28:03
      Attenzione a ciò che scrivete; c'è un moderatore che compra Topolino solo quando c'è un gadget, e quindi certi commenti potrebbero offenderlo... :P
      Ma nessuno ha notato che Topolino e Minni occupano una sola stanza nell'albergo? ::)
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino n. 2786
        Risposta #32: Giovedì 16 Apr 2009, 07:32:26
        Copertina: Marco Mazzarello

        -Che aria tira a Paperopoli di Ziche e Paganelli
        già espresso sulla "Q-galaxy mania"...

        Storie:
        -Q-Galaxy - Missione: Sargassi spaziali  Ambrosio/L. Pastrovicchio, tav. 32
        Bah, ho già sprecato anche fin troppe parole per Ambrosio... Adesso è arrivato anche ai Cavalieri dello Zodiaco (Betelgeuse è il cavaliere d'argento che colpisce mortalmente lady Isabel ai piedi del grande tempio)

        -Zio Paperone e i razzobassotti  Cimino/D'Ippolito, tav. 27
        Da Cimino mi aspetto sempre qualcosina di più. Anche la ricetta della settimana è ordinaria: salsicce alla brace...

        -Sarà capitato anche a voi: In piscina  Macchetto/Panaro, tav. 5
        Oh, finalmente questa serie mi ha fatto ridere e, per un filler, penso sia il suo scopo principale.

        -Gastone, Paperino e l'iperfortuna incontrollabile  Cabella/Palazzi, tav. 25
        E si torna nella mediocrità... Storia troppo telefonata, dopo 3 tavole sapevo già come sarebbe finita (ed ha anche l'aggravante di "papernet")

        -Topolino e il mostro della laguna rosa  Badino/Held, tav. 28
        Anche questa storia molto telefonata. Ad un certo punto mi sembrava uno scarto di "Minni amica del cuore" :P
        Ma da quando in qua a Topolino piace "dott. Mouse"???


        Gulp
        -Il grande freddo - A mali estremi...  Muzzolini/Varesano
        -Mitico Archy - Abbagli  Soldati
         pulizia  Sansone
        le ultime 2 sono carucce, ma ho visto di meglio...


        In definitiva un numero molto sotto la sufficienza, con la storia che ho apprezzato di più che è un filler... e ho detto tutto! Gli editoriali fanno defecare allegramente (Cesaroni, My Camp Rock, Beethoven VI...), tanto che appena ho visto finalmente pag 104 è partita la ola :P

        PS: fanno pubblicità anche a Dragom Ball Evolution  :-X o al "rockumentario" (ma sanno che è il rock i J-bros?): ma davvero vi aspettate che anche solo minimamente lo veda in un prossimo passaggio su DC senza un cameo di Miley o al limite Selena :P ?
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3479
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n. 2786
          Risposta #33: Giovedì 16 Apr 2009, 08:43:40
          Sarà capitato anche a voi-in piscina
          Saltata, queste storie non mi interessano.

          [...]

          Topolino e il mostro della laguna rosa
          Le storie dei topi che non riguardano la macchina del tempo(tranne eccezioni, come le storie di Casty o quelle disegnate dalla Ziche o da Cavazzano) non mi piacciono, quindi non l'ho guardata.

          De gustibus, certo, ma... mi sembri un po' drastico!
          « Ultima modifica: Giovedì 16 Apr 2009, 08:44:11 da hendrik »
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          EGO
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 447
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino n. 2786
            Risposta #34: Giovedì 16 Apr 2009, 09:40:42
            -Q-Galaxy - Missione: Sargassi spaziali  Ambrosio/L. Pastrovicchio, tav. 32
            Bah, ho già sprecato anche fin troppe parole per Ambrosio... Adesso è arrivato anche ai Cavalieri dello Zodiaco (Betelgeuse è il cavaliere d'argento che colpisce mortalmente lady Isabel ai piedi del grande tempio)
            Be', Betelgeuse è una stella, come Orione, Vega, Rigel e Mizar. La battuta sta nel fatto che spesso non si sa come pronunciarne il nome.

            Rimanendo su Q-Galaxy, se possibile trovo questa puntata anche peggiore della prima, perché alla scarsezza del contenuto si aggiunge una grave mancanza di coerenza. Il fatto che Qua possa nominare due amici agenti Q-Galaxy è in netta contraddizione con la premessa della storia: tre ragazzi vengono scelti su ogni pianeta! A questo punto è chiaro che le origini dei Q-Galaxy sono "work in progress" perché nemmeno l'autore ha le idee chiare a riguardo.

            I vaghi intenti didattici della storia vengono poi soffocati dal pessimo (secondo me) desiderio di far apparire QQQ degli studentelli mediocri e contestatori alle prese con insegnanti volutamente antipatici. La lezioncina di geografia stellare è gratuitissima e non mi ha fatto ridere, anche perché mette di nuovo Qua in cattiva luce!

            Altre tre cosucce, visto che queste storie le leggiamo con la lente:
            - un campo di distorsione vasto sette anni luce? Ellamado'... :o
            - perché il database della QSP dovrebbe segnalare che Grasshammer è un fanatico? E' un manuale delle GM elettronico o un rotocalco di pettegolezzi spaziali?
            - recuperato Etcì, molto bene. Ma chi diavolo è? Non viene nemmeno ricordato da un editoriale... e poi la battuta che lo presenta sembra più un omaggio a Mel Brooks che a vecchie storie Disney.

            Alla fine devo essere d'accordo sul fatto che si fa fatica a seguire questa storia. Troppe cose tutte insieme, racconto dimenticato in favore di descrizioni, spiegazioni e citazioni affastellate alla rinfusa una sopra l'altra. Alcune delle idee di questo episodio sono davvero carine, ma il paradosso è che passano in secondo piano rispetto al contorno.


            E subito dopo viene invece un Cimino nella sua versione più cinica e realistica, a elargire perle di saggezza amara ma necessaria. Paperone ha ragione, ma viene comunque punito per aver menato il sindaco, come è giusto che sia. E la battuta "Un po' di timore fa bene a tutti!" si commenta da sola e spicca molto bene con una scena tutta sua, al contrario delle morali di Q-Galaxy che le devi cercare col detector in mezzo a tecnologie e mostroidi assortiti.


            Per Il mostro della laguna rosa ringrazio il cielo dell'esistenza di Valerio Held, nettamente il miglior artista del numero. Lo vorrei vedere più speso, il suo disegno morbido ed espressivo è quasi rilassante :)

            Un appuntino sulla serie di Macchetto: secondo me il "Sarà capitato anche a voi" ha smesso di avere senso dopo la fenomenale storia del supermercato, nel senso che le scenette sono divertenti, ma non hanno più molto a che fare con l'incipit, in quanto si basano solo più sui personaggi e non sull'ambiente in cui si trovano.

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4261
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino n. 2786
              Risposta #35: Giovedì 16 Apr 2009, 10:30:14
              Numero abbastanza anonimo, non c'è una sola storia che mi spinge a rileggerla. O meglio una c'è: q-galaxi! Ma solo perchè voglio capire se amz parla sul serio o ci sta prendendo per i fondelli :P positivo il recupero di etcì caratterialmente? Assolutamente devo rileggerla perchè a parte la battuta inutile e le frasi di circostanza ("ben rivisto", "come stai?", "non dite le bugie", tipiche espressioni di chi non rivede un amico da anni ::)) mi sembra non faccia nulla. Ma può darsi che mi sia sfuggito qualcosa perchè davvero arrivare alla fine è stata dura, sarà che sono fuori target anche io, ma storie così infantili non le ricordo sul topo, almeno con questa frequenza. Cosa vogliamo fare? Trasformare topolino in una succursale della pimpa?
              La comparsata di ectì mi sembra soltanto l'ennesima "strizzata d'occhio all'appassionato" di d'ambrosio che evidentemente è convinto che per assicurarsi i favori dei lettori più maturi sia sufficiente inserire a cavolo elementi e personaggi passati senza alcuna coerenza o criterio, piuttosto che sforzarsi di scrivere qualcosa di più disneyano.
              E poi una curiosità: qualcuno sa cosa significa quella "q" di q-galaxy? Cioè riguardasse solo qui quo qua la capirei, ma l'intro dice che ogni pianeta ha i suoi q-galaxy... forse mi è sfuggita la spiegazione nel primo episodio ma non ce la faccio a riprenderlo

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12611
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino n. 2786
                Risposta #36: Giovedì 16 Apr 2009, 10:34:26
                E poi una curiosità: qualcuno sa cosa significa quella "q" di q-galaxy? Cioè riguardasse solo qui quo qua la capirei, ma l'intro dice che ogni pianeta ha i suoi q-galaxy... forse mi è sfuggita la spiegazione nel primo episodio ma non ce la faccio a riprenderlo
                Forse sta per Quantum? (parola ficcata qua e la nella storia)
                « Ultima modifica: Giovedì 16 Apr 2009, 10:37:05 da pacuvio »

                *

                Pietro B. Zemelo
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 231
                • Fumettista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino n. 2786
                  Risposta #37: Giovedì 16 Apr 2009, 11:11:33
                  Ma nessuno ha notato che Topolino e Minni occupano una sola stanza nell'albergo? ::)
                  Ma non lo stesso letto... Anche a me piace vedere se lasciano intendere certe cose...  ;D

                  • *
                  • Post: 16
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino n. 2786
                    Risposta #38: Giovedì 16 Apr 2009, 11:29:00
                    PER FORTUNA CHE C'E' AMBROSIO. Nel senso che un autore che riesce a mettere d'accordo tutti è sempre da elogiare. Che poi ci metta d'accordo in senso negativo ......pazienza. Anche a me non piacciono le sue storie e anch'io come molti sono fuori target, probabilmente (e comunque vorrei fare un appello a chi è nel target perchè intervenga a favore di Ambrosio se no mi viene il dubbio che 'sto target non esista!).
                    Tuttavia, e qui rischio gli improperi di qualcuno, Ambrosio lo trovo meno deprecabile della stragrande maggioranza degli autori stranieri, che salvo pochissime eccezioni hanno la tendenza a spersonalizzare i protagonisti delle storie, appiattendone il carattere e rendendoli troppo simili gli uni agli altri (avete presente la storia nel topo di settimana scorsa?), almeno secondo il mio parere.

                    Infine, 3 storie di Cimino di fila? Spettacolare.
                    Se mi mettono in edicola anche 3 storie di fila di Casty mi butto nella fontana di Trevi vestito!!!!

                    Ciao a tutti

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3479
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino n. 2786
                      Risposta #39: Giovedì 16 Apr 2009, 12:42:58
                      Forse sta per Quantum? (parola ficcata qua e la nella storia)

                      Io sono convinto stia per Qui, Quo e Qua!
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4909
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino n. 2786
                        Risposta #40: Giovedì 16 Apr 2009, 12:46:31

                        Io sono convinto stia per Qui, Quo e Qua!
                        E' chiaro che la Q è stata pensata per simboleggiare le iniziali dei nomi del terzetto, però che senso avrebbe chiamare Qui Quo Qua anche i team degli altri pianeti? :P
                        E' Quantum la parola, anche se è stata pensata ovviamente per l'iniziale attinente coi nipoti.

                        *

                        hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3479
                        • W Carlo Barx!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino n. 2786
                          Risposta #41: Giovedì 16 Apr 2009, 13:26:43
                          E' chiaro che la Q è stata pensata per simboleggiare le iniziali dei nomi del terzetto, però che senso avrebbe chiamare Qui Quo Qua anche i team degli altri pianeti? :P
                          E' Quantum la parola, anche se è stata pensata ovviamente per l'iniziale attinente coi nipoti.

                          Era una battuta...
                          « Ultima modifica: Giovedì 16 Apr 2009, 13:26:57 da hendrik »
                          ... non ferma a Verkuragon!

                          *

                          Pidipì
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1909
                          • Il Dottore Dimezzato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino n. 2786
                            Risposta #42: Giovedì 16 Apr 2009, 14:20:45
                            Allora, mi pronuncerò per l'intero numero a lettura ultimata.
                            Però vorrei già dire due cosette sulla storia di Ambrosio letta ieri.
                            A lettura ultimata ho capito di non averci capito niente, sinceramente, quello è là, l'altro là, poi uno libera l'altro, un'altro va là, nomina altri due altri, spero che in linea di massima sia andata così, perché non c'ho capito niente, urgerebbe rilettura, ma non oso rileggerla.
                            Ma il massimo viene raggiunto con "ologramma solido", mi spiegate come fa un ologramma ad essere solido, se fosse solido non sarebbe più un ologramma o mi sbaglio?
                            Ahiahiahi c'est la vie.
                            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino n. 2786
                              Risposta #43: Giovedì 16 Apr 2009, 14:35:17
                              Ma il massimo viene raggiunto con "ologramma solido", mi spiegate come fa un ologramma ad essere solido, se fosse solido non sarebbe più un ologramma o mi sbaglio?
                              Mai visto Star Trek? 8-)
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              Pidipì
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1909
                              • Il Dottore Dimezzato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino n. 2786
                                Risposta #44: Giovedì 16 Apr 2009, 14:48:06
                                Mai visto Star Trek? 8-)

                                No, non ho mai sopportato queste serie, motivo in più per non sopportare la storia ambrosiana.
                                L'unica che ho seguito è stata stargate sg-1, per il resto avrei mandato star trek al rogo, comunque mi chiedo davvero se un ologramma solido possa essere definito tale.
                                Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)