Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2990

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pap.91
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 143
  • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2990
    Risposta #60: Sabato 16 Mar 2013, 00:04:33
    Forumisti! La Migheli vi ha così tanto distratto che non vi siete accorti nemmeno di quanto anticipato in una pagina pubblicitaria a fine Topo (pag 158)  ;D

    non so anche in questo caso si può parlare di spoiler, ma già io mi sto leccando i baffi  :D  :D
    "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

    "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

    *

    Slam
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1999
    • Ex "W Donald Duck"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino 2990
      Risposta #61: Sabato 16 Mar 2013, 00:22:24
      Forumisti! La Migheli vi ha così tanto distratto che non vi siete accorti nemmeno di quanto anticipato in una pagina pubblicitaria a fine Topo (pag 158)  ;D

      non so anche in questo caso si può parlare di spoiler, ma già io mi sto leccando i baffi  :D  :D
      Veramente del 3000 se ne sta parlando già abbondantemente nel suo apposito topic "come sarà Topolino 3000?". ;)

      *

      pap.91
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 143
      • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 2990
        Risposta #62: Sabato 16 Mar 2013, 00:43:57
        Oooops...Chiedo venia! (Però un cenno anche qui era doveroso  ;D )
        "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

        "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

        *

        MrBunz
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (3)

        • **
        • Post: 179
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Topolino 2990
          Risposta #63: Sabato 16 Mar 2013, 18:27:34

          Scusa ma ti ha rubato in casa? C'è critica e critica, eh! :-?

          Un conto è parlare di alcune sproporzioni, o dire che il tratto di un autore non piace, anche dire che dei disegni non sono all'altezza, ma qui mi pare di leggere un attacco bello pesante!

          Più demagogico di così non potevi essere. Cornelius è abbonato, ovvero paga per un servizio, stai a vedere che non può lamentarsi di ciò per cui spende i soldi. Poi dovresti spiegare quali sono i termini che connoterebbero "un attacco bello pesante", dato che Cornelius si è limitato a parlare del lavoro fatto dalla Migheli, e non della sua persona o della sua famiglia. Altrimenti hai solo alimentato un sospetto e Cornelius passa per uno che offende le persone, mentre non è vero.
          Il tuo commento è un bell'esempio del "lecca lecca" e dell'ipocrisia di cui si parlava alcuni post addietro.
          Riguardo alla Migheli, semplicemente non è pubblicabile. I disegni non hanno tridimensionalità, Paperino non èuò apparire come il fratello maggiore di Qui, Quo, Qua per quanto è minuto, le proporzioni cambiano di vignetta in vignetta (vedere le prime 2 di pagina 57 e lultima di pagina 52), le teste devono essere rotonde e non amorfe, con buona pace della libertà di stile che qualcuno qui promuove.
          Negli anni '90, '80, '70 ecc. la Migheli non avrebbe trovato spazio neppure per disegnare le Risate Boom.

          *

          MrBunz
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 179
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2990
            Risposta #64: Sabato 16 Mar 2013, 18:31:32
            A pag. 43 nella rubrica Topostyle, la documentatissima Gaja Arrighini scrive che in Lost c'è una valigetta piena di cosette che apparterrebbe a Kate. Peccato che quella valigetta appartiene allo sceriffo che l'ha in custodia.
            D'accordo che si tratta di Topolino e non di TvSorrisi e Canzoni, ma un po' di rigore nel raccontare le trame non guasterebbe.
            (sarebbe interessante sapere da dove Gaja ha preso la sua informazione).

            *

            Mister Buono
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 732
            • Nipote degenere e squinternato!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2990
              Risposta #65: Sabato 16 Mar 2013, 18:52:35

              Più demagogico di così non potevi essere. Cornelius è abbonato, ovvero paga per un servizio, stai a vedere che non può lamentarsi di ciò per cui spende i soldi. Poi dovresti spiegare quali sono i termini che connoterebbero "un attacco bello pesante", dato che Cornelius si è limitato a parlare del lavoro fatto dalla Migheli, e non della sua persona o della sua famiglia. Altrimenti hai solo alimentato un sospetto e Cornelius passa per uno che offende le persone, mentre non è vero.
              Il tuo commento è un bell'esempio del "lecca lecca" e dell'ipocrisia di cui si parlava alcuni post addietro.
              Riguardo alla Migheli, semplicemente non è pubblicabile. I disegni non hanno tridimensionalità, Paperino non èuò apparire come il fratello maggiore di Qui, Quo, Qua per quanto è minuto, le proporzioni cambiano di vignetta in vignetta (vedere le prime 2 di pagina 57 e lultima di pagina 52), le teste devono essere rotonde e non amorfe, con buona pace della libertà di stile che qualcuno qui promuove.
              Negli anni '90, '80, '70 ecc. la Migheli non avrebbe trovato spazio neppure per disegnare le Risate Boom.
              non ha mandato a quel paese nessuno, ma fossi la migheli ci resterei molto male per quello che ha scritto Cornelius Coot!
              « Ultima modifica: Sabato 16 Mar 2013, 18:55:45 da Chri »

              *

              Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (5)

              • ****
              • Post: 1667
              • Fortuna Favet Fortibus
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (5)
                Re: Topolino 2990
                Risposta #66: Sabato 16 Mar 2013, 19:27:29
                non ha mandato a quel paese nessuno, ma fossi la migheli ci resterei molto male per quello che ha scritto Cornelius Coot!
                L'intento di chi frequenta un forum, però, non dovrebbe essere quello di far contenti gli autori dicendo loro quanto sono belli e bravi anche quando non lo si pensa, eh. Cornelius ha semplicemente espresso il proprio pensiero, mica ha insultato la persona; ne ha criticato il lavoro, che ha trovato scadente, in modo anche garbato. Secondo me tutta la polemica che ne è scaturita non ha motivo d'esistere, le critiche servono proprio per far migliore l'autore, non certo per evitare di "farlo restar male"!
                « Ultima modifica: Sabato 16 Mar 2013, 19:28:15 da Iron_Ciccius »

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Topolino 2990
                  Risposta #67: Sabato 16 Mar 2013, 19:34:21

                  Più demagogico di così non potevi essere. Cornelius è abbonato, ovvero paga per un servizio, stai a vedere che non può lamentarsi di ciò per cui spende i soldi. Poi dovresti spiegare quali sono i termini che connoterebbero "un attacco bello pesante", dato che Cornelius si è limitato a parlare del lavoro fatto dalla Migheli, e non della sua persona o della sua famiglia. Altrimenti hai solo alimentato un sospetto e Cornelius passa per uno che offende le persone, mentre non è vero.
                  Il tuo commento è un bell'esempio del "lecca lecca" e dell'ipocrisia di cui si parlava alcuni post addietro.
                  Riguardo alla Migheli, semplicemente non è pubblicabile. I disegni non hanno tridimensionalità, Paperino non èuò apparire come il fratello maggiore di Qui, Quo, Qua per quanto è minuto, le proporzioni cambiano di vignetta in vignetta (vedere le prime 2 di pagina 57 e lultima di pagina 52), le teste devono essere rotonde e non amorfe, con buona pace della libertà di stile che qualcuno qui promuove.
                  Negli anni '90, '80, '70 ecc. la Migheli non avrebbe trovato spazio neppure per disegnare le Risate Boom.

                  Mi spiace anche per cornelius perché continuiamo a rimpallare le sue frasi e ne avrà due palle piene così (io ce le ho già da un po', ma a quanto pare non è possibile farne a meno, visto che si continua e continua....), ma tra le altre cose sull'altro topic, di Panaro,  riferendosi alla disegnatrice, ha scritto testualmente: "non accetti più collaborazioni come quest'ultima", e io ho solo detto che commenti come questo mi paiono piuttosto esagerati, cosa non ti è chiaro? Possiamo chiudere la faccenda o preferisci aprire un bel topic in cui continuiamo a discuterne fino a capodanno? Mi pare di aver già cercato di scrivere quello che penso sul resto, ma evidentemente non sono molto bravo con le parole e il senso si perde continuamente: per me il forum è o dovrebbe essere un luogo in cui si dibatte, si critica anche duramente, ma sempre cercando di condividere le opinioni e le proprie sensazioni cercando di mirare sempre al dialogo e anche mirando a una crescita culturale, tra di noi e magari in modo che così facendo si riesca qualche volta a trovare degli spunti di riflessione veramente interessanti, in modo che ognuno di noi possa anche imparare qualcosa o trovare qualche spunto di discussione che ci era sfuggito. E secondo me questo passa attraverso un modo di porsi verso gli altri che non ritrovo nei messaggi in questione. Ma forse ho frainteso io il concetto ed è meglio che io vada a zappare la terra, perché per me è difficile trovare delle critiche veramente costruttive nei messaggi in oggetto, e nella stragrande maggioranza delle critiche che si leggono in giro su ogni tipo di prodotto, sono questioni di punti di vista, ok?

                  Mi spiace per la discussione che è degenerata occupando così tanto spazio, se qualcuno volesse continuare a discuterne in privato sono qui a disposizione, ma non credo proprio visto i toni... boh, sono un po' deluso...
                  « Ultima modifica: Sabato 16 Mar 2013, 20:17:07 da bacci88 »

                  *

                  MrBunz
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (3)

                  • **
                  • Post: 179
                  • Nuovo arrivato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Topolino 2990
                    Risposta #68: Sabato 16 Mar 2013, 20:36:14

                    Mi spiace anche per cornelius perché continuiamo a rimpallare le sue frasi e ne avrà due palle piene così (io ce le ho già da un po', ma a quanto pare non è possibile farne a meno, visto che si continua e continua....), ma tra le altre cose sull'altro topic, di Panaro,  riferendosi alla disegnatrice, ha scritto testualmente: "non accetti più collaborazioni come quest'ultima", e io ho solo detto che commenti come questo mi paiono piuttosto esagerati, cosa non ti è chiaro? Possiamo chiudere la faccenda o preferisci aprire un bel topic in cui continuiamo a discuterne fino a capodanno? Mi pare di aver già cercato di scrivere quello che penso sul resto, ma evidentemente non sono molto bravo con le parole e il senso si perde continuamente: per me il forum è o dovrebbe essere un luogo in cui si dibatte, si critica anche duramente, ma sempre cercando di condividere le opinioni e le proprie sensazioni cercando di mirare sempre al dialogo e anche mirando a una crescita culturale, tra di noi e magari in modo che così facendo si riesca qualche volta a trovare degli spunti di riflessione veramente interessanti, in modo che ognuno di noi possa anche imparare qualcosa o trovare qualche spunto di discussione che ci era sfuggito. E secondo me questo passa attraverso un modo di porsi verso gli altri che non ritrovo nei messaggi in questione. Ma forse ho frainteso io il concetto ed è meglio che io vada a zappare la terra, perché per me è difficile trovare delle critiche veramente costruttive nei messaggi in oggetto, e nella stragrande maggioranza delle critiche che si leggono in giro su ogni tipo di prodotto, sono questioni di punti di vista, ok?

                    Mi spiace per la discussione che è degenerata occupando così tanto spazio, se qualcuno volesse continuare a discuterne in privato sono qui a disposizione, ma non credo proprio visto i toni... boh, sono un po' deluso...

                    Eh sì, sei bravo a sviare... Ti spendi in tanti consigli, sei prodigo di moralismi, fai autocritiche da parodia, però al nocciolo della questione non ci arrivi.
                    Sei stato tu ad accusare Cornelius di averla messa sul personale, e io ti ho chiesto a cosa ti riferissi dato che a mio parere non aveva espresso nessuna offesa personale. Se per te affermare "evitate di contattarla" vuol dire colpire una persona nella sua profonda sfera intima, bè, diciamo che sei un po' delicato di cuore.
                    Anche perché l'autrice in questione, se davvero fa 3-4 storie all'anno, significa che si occupa pure d'altro, quindi se smettesse di disegnare i paperi non è che farebbe la fame.
                    Quindi non si capisce perché tu debba difendere un disegnatore dalle critiche (supponentemente esagerate) di un utente che, essendo pagante del fumetto, ha tutto il diritto di criticare.
                    Per ultimo, se scrivi un tuo pensiero, non puoi aspettarti che a un tuo comando gli altri utenti smettano di commentare ciò che hai scritto. Se sei stanco, vai a riposarti e poi torni a rispondere sul forum, non c'è fretta.

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 2990
                      Risposta #69: Sabato 16 Mar 2013, 20:39:03
                      Io non ho proprio nulla da aggiungere a quello che ho già scritto... e in effetti è la tua voglia di far polemica che è un po' gratuita ;)
                      « Ultima modifica: Sabato 16 Mar 2013, 20:41:26 da bacci88 »

                      *

                      MrBunz
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (3)

                      • **
                      • Post: 179
                      • Nuovo arrivato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Topolino 2990
                        Risposta #70: Sabato 16 Mar 2013, 20:40:45
                        non ha mandato a quel paese nessuno, ma fossi la migheli ci resterei molto male per quello che ha scritto Cornelius Coot!

                        Mi sa che tu non sai cosa significa "mandare a quel paese qualcuno", dato che nessuno l'ha fatto. T'è sfuggito qualcosa...
                        Che la Migheli ci rimanga fa parte dei "rischi" del suo mestiere, come chiunque mette in pubblico la propria arte.

                        *

                        MrBunz
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (3)

                        • **
                        • Post: 179
                        • Nuovo arrivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Topolino 2990
                          Risposta #71: Sabato 16 Mar 2013, 20:42:57
                          Io non ho proprio nulla da aggiungere a quello che ho già scritto... e in effetti è la tua voglia di far polemica che è un po' gratuita ;)

                          A posto così allora, ricordando che quello che ha iniziato a sindacare su come gli altri si esprimono sei stato tu.

                          *

                          gott
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (2)

                          • **
                          • Post: 158
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Topolino 2990
                            Risposta #72: Sabato 16 Mar 2013, 22:06:56
                            Cornelius è abbonato, ovvero paga per un servizio, stai a vedere che non può lamentarsi di ciò per cui spende i soldi.

                            no. perché non si tratta di un disservizio, non è che non gli hanno spedito la rivista (è questo ciò per cui spende i soldi). a lui sempicemente non piace un disegnatore e ha tutto il diritto di esprimere il suo giudizio in un forum, ma non quello di chiederne il licenziamento (magari può augurarselo anche pubblicamente, questo sì), non trattandosi la lettura di topolino di un diritto costituzionale ed essendo liberissima la disney italia - in quanto azienda privata - di far lavorare chi vuole così come lo è lui di disdire l'abbonamento se il prodotto non lo soddisfa o di saltare le storie disegnate da migheli.
                            « Ultima modifica: Sabato 16 Mar 2013, 22:09:13 da GOT »
                            euforgasaur

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (3)

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Topolino 2990
                              Risposta #73: Sabato 16 Mar 2013, 22:41:42

                              Visto che si è scritto ancora dei miei recenti post mighelici, confermo d'aver criticato con decisione la disegnatrice e non la persona (ci mancherebbe, non la conosco) perché vedere 30 tavole di una buona storia di Carlo Panaro, nel più importante periodico italiano a fumetti, illustrate in quel modo, è davvero inaccettabile.
                              Riconosco, come ho scritto diverse volte, che la Migheli in passato disegnava meglio e il suo tratto non mi dispiaceva.
                              Nel topic di Panaro ho consigliato all'autore di non aver più collaborazioni del genere che rovinano le sue eccellenti storie (fino ad ora illustrate dai migliori disegnatori).
                              Anche in questo caso, intendevo dire con l'ultima Migheli e non con la disegnatrice-persona in toto che, appena quarantenne, dovrebbe avere tempo e modo di risalire la china e tornare ai livelli di quando era 30/35enne. Certo, avrei povuto sviluppare meglio questo discorso ma, al momento, mi sono venute solo quelle poche e taglienti parole.
                              Non pretendo certo (e non voglio) che sia licenziata; magari mi aspetterei che l'azienda in cui lavora le facesse fare solo Topogulp o brevissime, almeno fino a quando non ritrovasse il tratto perduto, perché questo attuale è improponibile (a detta di molti utenti e di chissà quanti lettori, non solo mia).
                              Per questo e altri eventuali fraintendimenti mi sembrava giusto, nel topic dell'autrice, scusarmi anche per i toni, se questi potevano esser sembrati aggressivi: però non rinnego nulla di ciò che ho scritto che, oltretutto, non si discosta dalle mie precedenti critiche alle sue storie dell'ultimo anno e mezzo (recenti miglioramenti a Quack Town inclusi, anche se poi hanno provocato ulteriori danni a Paperopoli, infantilizzando i paperi adulti).


                              « Ultima modifica: Sabato 16 Mar 2013, 23:48:11 da leo_63 »

                              *

                              Mark
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1046
                              • Esperto animazione disneyana
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2990
                                Risposta #74: Sabato 16 Mar 2013, 22:49:29

                                no. perché non si tratta di un disservizio, non è che non gli hanno spedito la rivista (è questo ciò per cui spende i soldi). a lui sempicemente non piace un disegnatore e ha tutto il diritto di esprimere il suo giudizio in un forum, ma non quello di chiederne il licenziamento (magari può augurarselo anche pubblicamente, questo sì), non trattandosi la lettura di topolino di un diritto costituzionale ed essendo liberissima la disney italia - in quanto azienda privata - di far lavorare chi vuole così come lo è lui di disdire l'abbonamento se il prodotto non lo soddisfa o di saltare le storie disegnate da migheli.

                                Tutto giusto, tranne quel no iniziale. MrBunz quando dice che "Cornelius è abbonato, ovvero paga per un servizio, stai a vedere che non può lamentarsi di ciò per cui spende i soldi" ha ragione. Non spende i soldi perchè gli spediscano la rivista, ma per la rivista in sè, altrimenti chi non è abbonato e compra Topolino in edicola per cosa pagherebbe? :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)