Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3102

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (28)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Gli argini del tempo
Topolino e il giallo al college
Che l’esplorazione cominci
Pico e i rimedi all’insonnia
Indiana Pipps e i sortilegi di Maga Circe
I Bassotti dalla rapina alla rapa

Topolino 3102

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

rat-manik
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 372
  • supereroe sgangherato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3102
    Risposta #45: Lunedì 11 Mag 2015, 15:29:49
    Il ritorno di pk!  :D
     continuo a sostenere un ritorno al mensile tutto dedicato a lui, ma se le storie di pk sul topo sono come quella precedente va benissimo (questa è partita molto bene) :). Il razziatore mi fa piacere che ritorni, ma preferirei trovare anche Tyrrell duckard, le basi per un suo ipotetico ritorno ci sono tutte e pk2 con la chiusura prematura non ha dato il tempo di sviluppare un personaggio che, tuttavia, ho trovato molto interessante. Peccato che il resto del numero non regga il confronto con pk.
    La doppia copertina la trovo un colpo basso pagare 2 volte per la copertina visto che il numero non cambia, ma comprerò anche lyla visto che ho ricevuto pk dell'abbonamento (w la coerenza  ;D)
    [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

    *

    Conte Max
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 257
    • Nuovo arrivato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3102
      Risposta #46: Lunedì 11 Mag 2015, 16:49:50
      .
      La doppia copertina la trovo un colpo basso pagare 2 volte per la copertina visto che il numero non cambia, ma comprerò anche lyla visto che ho ricevuto pk dell'abbonamento (w la coerenza  ;D)
      Concordo!
      Anche io ho ricevuto, ma solo stamattina  >:( , la mia copia con in copertina PK e mi tocca correre in edicola a cercare l'altra sperando ce ne siano ancora...

      *

      Aoimoku
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1547
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 3102
        Risposta #47: Martedì 12 Mag 2015, 02:00:16
        Mah, vorrei far notare un piccolo caso di quel buonismo eccessivo che rende troppo irreale e melenso il mondo Disney...

        A pag.133 Nonna Papera dice di andare a raccogliere la frutta da condividere con gli abitanti di Quack Town... scusate, ma potrà Nonna Papera vivere della vendita dei suoi prodotti o non sarebbe abbastanza politicamente corretto scambiare cibo per il vil denaro?  :-?

        *

        Zio Sam
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 221
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3102
          Risposta #48: Martedì 12 Mag 2015, 17:16:48
          Mah, vorrei far notare un piccolo caso di quel buonismo eccessivo che rende troppo irreale e melenso il mondo Disney...

          A pag.133 Nonna Papera dice di andare a raccogliere la frutta da condividere con gli abitanti di Quack Town... scusate, ma potrà Nonna Papera vivere della vendita dei suoi prodotti o non sarebbe abbastanza politicamente corretto scambiare cibo per il vil denaro?  :-?

          Dice condividere, ma non vuol dire che li condividerà senza pigliare dei soldi in cambio.
          Oppure gli porta gratis la frutta troppo matura ( e che quindi marcirà a breve) giusto per non buttarla via, dato che è invendibile.

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3102
            Risposta #49: Martedì 12 Mag 2015, 19:14:13
            Quando mai non lo è stato? :P
            vero!però in altre storia la sua saputellaggine veniva controbilanciata dagli altri personaggi...qui invece sembra che Topolino e Pippo non abbiano un vero ruolo :-X

            Nella cultura esiste sempre un futuro

            *

            Aoimoku
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1547
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3102
              Risposta #50: Martedì 12 Mag 2015, 19:19:31

              Dice condividere, ma non vuol dire che li condividerà senza pigliare dei soldi in cambio.
              Oppure gli porta gratis la frutta troppo matura ( e che quindi marcirà a breve) giusto per non buttarla via, dato che è invendibile.
              La frutta la stanno raccogliendo dagli alberi, quindi deve essere fresca, e la prima opzione mi pare abbastanza tirata per i capelli.

              *

              Paolodan3
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2790
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3102
                Risposta #51: Giovedì 16 Lug 2015, 21:06:07
                I Bassotti dalla rapina alla rapa

                 ... all'inizio ho storto il naso, forse anche per via del titolo, alla fine l'ho trovata una storia originale: Nonna Papera che, contro tutti, sfida i benpensanti di una piccola comunità per riportare sulla "retta via" i Bassotti. L'epilogo è amarognolo e non c'è lieto fine, una volta tanto. Mi ha un po' sorpreso.
                « Ultima modifica: Giovedì 16 Lug 2015, 21:06:59 da Paolodan3 »

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)