Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

App Topolino & CO by PANINI

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

【Mirko】
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 956
  • PluriCampione Fantacalcio
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    App Topolino & CO by PANINI
    Martedì 28 Lug 2015, 19:51:11
    Apro questo topic per sapere i vostri pareri riguardo la nuova app edita dalla PANINI COMICS per la lettura digitale del nostro TOPOLINO.
    Essendo un neo abbonato non ho potuto provare quella vecchia, ma dai paperi altrui per adesso leggo soltanto commenti negativi sulla nuova app rispetto a ciò che offriva quella vecchia, infatti tralasciando i soliti bug di cui un app può soffrire quando è appena nata, la nuova app ha subito un peggioramento dei contenuti, della grafica e delle funzioni rispetto a quella della MONDADORI.

    Il mio parere sulla nuova app per adesso è MEDIOCRE

    I problemi che si presentano sul mio smartphone sono i seguenti:

    - Usando lo scorrimento veloce delle pagine, se si va troppo veloce, l'app crasha
    - La libreria con tutti i fumetti di Topolino scaricati appare quando vuole
    - Ho potuto scaricare un numero del Topolino senza loggarmi, vabbè sono abbonato

    Aggiungo altri problemi segnalati da altre persone che la confrontano con quella vecchia:

    - Download lento
    - Grafica delle pagine e delle vignette in generale peggiorata
    - Mancanza dell'interattività

    Per il download non ho problemi, ma mi trovo d'accordo su gli altri due punti
    Fatemi sapere la vostra



    « Ultima modifica: Martedì 28 Lug 2015, 19:51:30 da Mirko_PK »

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12608
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: App Topolino & CO by PANINI
      Risposta #1: Martedì 28 Lug 2015, 19:55:50
      - Mancanza dell'interattività
      Se con questo intendi anche dire che adesso è impossibile andare direttamente ad una determinata pagina, storia o articolo che sia, senza dover sfogliare lentamente fino al punto scelto... be', solo questo a me infastidisce parecchio!

      Del resto non ho da lamentarmi, a parte il download lento, che peraltro ti impedisce di leggere nel frattempo i vecchi numeri, una volta che inizi a scaricare quello nuovo, anche interrompendo il download...

      ah già, come sottolinea giustamente Mirko, io mi riferivo al sito abbonamenti.it, non alla vecchia app, mai scaricata...
      « Ultima modifica: Martedì 28 Lug 2015, 20:35:13 da pacuvio »

      *

      【Mirko】
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 956
      • PluriCampione Fantacalcio
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: App Topolino & CO by PANINI
        Risposta #2: Martedì 28 Lug 2015, 20:31:59
        No Pacuvio, intendevo l'interattività/animazione di alcune vignette presente sulla vecchia app, ma comunque il tuo commento è molto importante, non ero a conoscenza di questo sistema di lettura molto più efficiente dell'app della Mondadori,  altro punto a sfavore per Topolino & CO.

        Inoltre aggiungo un altro difetto:

        La barra del download rende impossibile la lettura del fumetto prima della fine del processo. 

        *

        timewolf
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 2
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: App Topolino & CO by PANINI
          Risposta #3: Giovedì 30 Lug 2015, 01:53:44
          sono un abbonato digitale da abbonamenti.it prima e poi ho fatto quasi 3 anni con la app disney (o 2 non ricordo), l'interattivita' delle storie e' finita (senza neanche avvisi) da circa una 20ina di numeri purtroppo.

          Questa nuova app non mi piace, oltretutto se mi loggo con il mio vecchio codice di abbonamenti.it non mi fa scaricare i numeri, quando mi sloggo posso farlo, mi sa che ci sono dei problemi con l'acquisto tramite itunes a questo punto.

          *

          MiTo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1634
          • Amante del Cavallino Rampante
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: App Topolino & CO by PANINI
            Risposta #4: Giovedì 30 Lug 2015, 02:18:46
            A me la app non ha dato problemi, ma ci sarebbero un paio di cose da migliorare.
            1) Rendere possibile la consultazione dei numeri anche da computer. Per chi, come me, non ha un tablet ma uno smartphone, anche abbastanza piccolo, può far comodo voler leggere i numeri su uno schermo più grande.
            2) La app e i numeri occupano un bel pò di spazio. Sarebbe ottimo poter tradferire i contenuti sulla scheda SD (cosa che non mi dà la possibilità di fare).

            *

            McDuck
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1404
            • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: App Topolino & CO by PANINI
              Risposta #5: Giovedì 30 Lug 2015, 10:23:31
              Considerando che uso già ComicRack per i fumetti, passare a Topolino & Co. è stato un salto nel buio. La trovo abbastanza mediocre: il download è lentissimo, lo scorrimento delle pagine anche. Non capisco poi perché è stato impostato un pulsante per il segnalibro: non bastava semplicemente memorizzare l'ultima pagina letta, come fanno altre app?

              *

              【Mirko】
              Ombronauta
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 956
              • PluriCampione Fantacalcio
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: App Topolino & CO by PANINI
                Risposta #6: Venerdì 31 Lug 2015, 17:27:50
                ah già, come sottolinea giustamente Mirko, io mi riferivo al sito abbonamenti.it, non alla vecchia app, mai scaricata...

                A proposito, come ha sottolineato Pacuvio, non si può nemmeno più leggere Topolino dal pc >:(

                *

                Yugo
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 316
                • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: App Topolino & CO by PANINI
                  Risposta #7: Mercoledì 5 Ago 2015, 15:11:57
                  Ciao a tutti,
                  mi unisco al coro di lamentele riguardo il fatto che non si può più leggere Topolino da PC.
                  Questo mi penalizza in particolare in quanto non possiedo dispositivi né Apple né Android.
                  Ho inviato una mail alla Panini, alla quale ho ricevuto una rapida ma purtroppo scontata risposta:

                  Citazione
                  Buongiorno sig ,

                  grazie della Sua email e della Sua segnalazione.

                  Sono ad informarLa tuttavia che al momento le uniche possibilità per utilizzare la versione digitale è l’app TOPOLINO & CO scaricabile da smartphone/tablet con sistemi Android o IOS oppure tramite Kindle Fire device Amazon.

                  Al momento non abbiamo un riscontro ufficiale circa la possibilità di estendere la possibilità dell’app anche all’utenza Windows ma certamente la Sua segnalazione è utile per poter procedere eventualmente in futuro in tal senso.



                  Salve,
                  Sono un abbonato a Topolino di lunghissima data. Negli ultimi anni ho molto apprezzato la possibilità di consultare la rivista via web. Essendomi trasferito per lavoro, infatti, ho mantenuto l’indirizzo della mia casa natale per la ricezione dell’abbonamento, e spesso devo aspettare alcune settimane per avere in mano la copia cartacea.
                  Con mio grande rammarico, ho scoperto che da poco tempo l’abbonamento digitale è fruibile solo tramite le app, disponibili esclusivamente su piattaforme iOS e Android. Possedendo uno smartphone Windows Phone e un tablet Windows 8, non ho più modo di consultare la rivista in formato digitale, cosa che prima mi era possibile tramite il sito abbonamenti.it.

                  Sono convinto che non vogliate tagliare fuori una fetta di utenti e che quindi la disponibilità di un’app per Windows sia solo questione di tempo.
                  Quando, in autunno, usciranno le nuove puntate di Pk, vorrei avere la possibilità di leggerle subito!


                  Magari, se siamo in molti, potrebbero prendere in considerazione lo sviluppo di un app Windows o di uno sfogliatore web... Quindi invito chi è nella mia situazione a scrivere alla Panini  :)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 5 Ago 2015, 15:12:18 da Yugo »
                  "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                  *

                  Mr. Verne
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (2)

                  • ***
                  • Post: 475
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: App Topolino & CO by PANINI
                    Risposta #8: Mercoledì 5 Ago 2015, 19:23:14
                    Ho trovato un programma per poter leggere su PC il Topolino digitale: si tratta di BlueStacks, un emulatore di Android per Windows.

                    Istruzioni per installarlo e configurarlo:

                    1) Scaricatelo dal sito ufficiale precedentemente linkato, seguite le istruzioni d'installazione che appariranno sullo schermo, aspettate che finisca il download dei dati di gioco;
                    2) cercate l'app Topolino&Co attraverso l'apposito modulo, vi chiederà di fare il login per entrare nel Play Store (questo passaggio richiede un account GMail) e abilitare la sincronizzazione App (qua a me non faceva fare il login, ma si é risolto rifacendo questo passaggio);
                    3) scaricate e installate Topolino&Co;
                    4) aprite l'app, fate il login in essa (a me non prendeva il simbolo @ dalla tastiera, l'ho inserito copiandolo da un'altra parte);
                    5) ...e voilà!

                    Mentre siete nell'app, cliccate sulla tastiera nella barra in basso per personalizzare i controlli touch come più vi piace, per esempio come freccia sinistra per scorrere tra le pagine verso sinistra, + per zoomare (l'unico zoom che ho trovato, non regolabile, é il doppio click), eccetera.

                    Il tutto qui sopra non esime Panini, Disney o chiunque siano i responsabili dal non creare un'app e una versione web per Windows, quindi MUOVERSI!
                    « Ultima modifica: Mercoledì 5 Ago 2015, 19:36:04 da Mr._Verne »

                    *

                    【Mirko】
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 956
                    • PluriCampione Fantacalcio
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: App Topolino & CO by PANINI
                      Risposta #9: Mercoledì 5 Ago 2015, 19:44:17
                      Conosco BlueStack, ma non ho mai avuto possibilità di provarlo perchè mi diceva che non era compatibile con il mio Sistema Operativo (Windows Vista Home Premium 32 Bit).
                      Comunque mi sembra una buona idea per sopperire a questa attuale mancanza di un sistema per leggere Topolino su PC.

                      Visto che è passato un bel pò di tempo da quando ho cercato di installare BlueStacks ci riproverò appena posso.

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: App Topolino & CO by PANINI
                        Risposta #10: Venerdì 7 Ago 2015, 09:26:26
                         Gli emulatori sarebbero illegali
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Mr. Verne
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 475
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: App Topolino & CO by PANINI
                          Risposta #11: Venerdì 7 Ago 2015, 10:51:44
                          Gli emulatori sarebbero illegali
                          Premetto che non sono un avvocato. Questo programma é stato supportato economicamente da Samsung, Andreessen Horowitz, Qualcomm, Intel, Redpoint e altri. Inoltre Asus tempo fa ha stretto un accordo con Bluestacks e alcuni suoi PC ce l'hanno precaricato, perciò non ha l'aria di una cosa illegale a mio parere, ma potrei sbagliarmi.
                          Chi ha ancora dubbi può leggersi i termini di servizio da accettare quando lo si installa, io non ho trovato cose contrarie a questo utilizzo ma, di nuovo, potrei sbagliarmi.
                          « Ultima modifica: Venerdì 7 Ago 2015, 10:58:25 da Mr._Verne »

                          *

                          Zangief
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 941
                          • Comunellista
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: App Topolino & CO by PANINI
                            Risposta #12: Venerdì 7 Ago 2015, 12:34:59
                            Gli emulatori NON sono illegali. È illegale riprodurci sopra roba coperta dal diritto d'autore, casomai. Per cui il MAME in sé, per fare l'esempio piú famoso, NON è illegale. Illegale è giocare alle ROM senza possedere il cabinato relativo (e tutti noi siamo pieni di cabinati da sala giochi in casa, no? :P)

                            *

                            【Mirko】
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 956
                            • PluriCampione Fantacalcio
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: App Topolino & CO by PANINI
                              Risposta #13: Venerdì 7 Ago 2015, 15:18:59
                              Allora per adesso non riesco a installare BlueStack perchè mi richiede Windows Vista Service Pack 2, che sto scaricando ma non so bene a cosa serve, qualcuno di voi lo sa?

                              *

                              【Mirko】
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 956
                              • PluriCampione Fantacalcio
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: App Topolino & CO by PANINI
                                Risposta #14: Venerdì 7 Ago 2015, 15:42:44
                                Nel frattempo ho trovato una altra possibilità, che credo che tutti voi conoscete, si tratta di TeamViewer.
                                TeamViewer è un programma per il controllo remoto, sia di PC che di sistemi Android/IOS.
                                In questo caso non si tratta di emulazione ma di streaming :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)