Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

App Topolino & CO by PANINI

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:App Topolino & CO by PANINI
    Risposta #75: Giovedì 7 Gen 2021, 08:13:35
    Nel caso qualcuno dei responsabili ci stesse leggendo, aggiungerei che sarebbe auspicabile la funzione di inquadramento/zoom delle singole vignette (come nei Disney di Giunti per Kindle). Credo sia una funzione molto semplice da implementare e dal sicuro valore aggiunto (nella prima app del Topo di Disney infatti vi era).

    Non avendo possibilità di leggere il cartaceo e basandomi quindi solo sul digitale, questa nuova versione mi compromette molto il piacere della lettura.

    Tang spero di sbagliarmi (comunque non credo) ma quella funzione mi sembra che, al momento, sia una funzione esclusiva di Kindle. E, a dire il vero, è un funzionamento bellissimo.
    Leggo su diverse app dedicate ai fumetti e mi sembra che al momento nessuna di queste riporti tale funzione (eccetto ovviamente Kindle stessa).
    La migliore dopo Kindle, come fruizione visiva, è Comixology e neanche lì è possibile.
    Speriamo che effettivamente un giorno possa essere implementata anche sull'App di Topolino.
    Anche se, attualmente, basterebbe riavere una App performante come in precedenza....
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    tang laoya
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1303
    • Mano rampante in campo altrui
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:App Topolino & CO by PANINI
      Risposta #76: Giovedì 7 Gen 2021, 14:22:25
      Lucio, nel dubbio di ricordare male visto che sono passati parecchi anni, sono andato a ricercarmi il post originale (11 agosto 2014) in cui descrivevo nel 2014 le caratteristiche della prima App di Topolino (precedente ai vari aggiornamenti).

      Si tratta di un'applicazione dedicata da scaricare dall'itunes store e i numeri sono fruibili solo attraverso essa. Nell'applicazione vi è una pagina dedicata agli arretrati dove sono presenti tutte le copie acquistate e riscaricabili "tipo nuvola" in qualsiasi momento. In un'altra sezione vi è invece l'archivio delle copie al momento presenti fisicamente sull'ipad.
      Rispetto al file PDF le differenze maggiori sono
      -copertina animata con le bozze o le copertine alternative in rapida sequenza
      -storia principale corredata da effetti sonori e animazioni di alcune vignette stile cartoon (per esempio una vignetta con una macchina distrutta contro un albero, può mostrare l'animazione della macchina che finisce contro l'albero e il suono delle gomme che frenano)
      -ingrandimento di ogni vignetta sia in modalità orizzontale sia verticale e possibilità di scorrere al prossimo ingrandimento della vignetta seguente semplicemente con un tocco


      In effetti oltre all'ingrandimento (che come sottolinei giustamente, e' merce comune in ambito Kindle) vi era poi quel delizioso extra delle copertine con i disegni e le bozze preparatorie. Purtroppo i vari aggiornamenti sono andati solo a peggiorare la qualità della fruizione.
      « Ultima modifica: Giovedì 7 Gen 2021, 14:25:22 da tang laoya »
      Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

        Re:App Topolino & CO by PANINI
        Risposta #77: Giovedì 7 Gen 2021, 14:36:38
        Io posso parlare solo dell'anno 2020 (anno in cui ho utilizzato l'app) e queste meraviglie che racconti (davvero bellissime per una giusta fruizione del prodotto) non le ho mai viste.
        Credo che siano state bypassate già da tempo purtroppo....  :(
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        *

        tang laoya
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1303
        • Mano rampante in campo altrui
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:App Topolino & CO by PANINI
          Risposta #78: Venerdì 8 Gen 2021, 02:29:40
          Ma sai Lucio che ora che mi è tornata in mente questa cosa delle copertine alternative/bozze che comparivano a intermittenza prima di lasciare il posto alla copertina definitiva, era veramente una caratteristica spettacolare di quell'applicazione? Alcune sequenze bozze/copertine erano poi dei concept pensati espressamente per la versione digitale, un vero e proprio bonus rispetto alla versione cartacea.
          Guarda che spettacolo quanto proposto nel 3026 per esempio (ammetto però che si è trattato probabilmente della migliore realizzazione in questo senso)

          https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,12326.0.html

          scorrendo la pagina trovi due miei messaggi con screenshot delle copertine versione iPad.
          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

            Re:App Topolino & CO by PANINI
            Risposta #79: Venerdì 8 Gen 2021, 08:19:40
            Hai ragione tang, veramente uno spettacolo !
            Una cosa degna di un progetto "alternativo" che non si limitava a riportare meccanicamente in digitale il prodotto cartaceo, ma che sfruttava in modo degno le millemila possibilità che fornisce il mondo di internet e la grafica digitale.
            Un vero peccato aver abbandonato questa prassi.....
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1945
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:App Topolino & CO by PANINI
              Risposta #80: Venerdì 6 Gen 2023, 12:36:55
              Nonostante sia abbonato, e l'abbonamento mi scada il 30 novembre 2023 non posso leggere la copia digitale del Topolino 3502, infatti mi viene chiesto di acquistarla. Vergogna.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Catturamento Catturamento!

              *

              Donald112
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 487
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:App Topolino & CO by PANINI
                Risposta #81: Venerdì 6 Gen 2023, 13:45:26
                Nonostante sia abbonato, e l'abbonamento mi scada il 30 novembre 2023 non posso leggere la copia digitale del Topolino 3502, infatti mi viene chiesto di acquistarla. Vergogna.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Purtroppo credo sia il solito errore che si ripete ogni anno col primo numero dell'anno solare. E' come se col nuovo anno tutto il sistema andasse in reset e non riconoscesse chi è abbonato. Fortunatamente mercoledì questo problema non mi è capitato perché sono riuscito a scaricare normalmente la mia copia del 3502. Invece se provo ad accedere ora mi compare anche a me acquista invece di leggi (però è un problema che riesco ad aggirare andando nell'archivio delle copie scaricate dove me lo apre normalmente). Gli anni scorsi non me lo faceva scaricare come a te e avevo provato a risolvere cancellando l'applicazione e reinstallandola però mi pare non avesse funzionato. In ogni caso con l'uscita del secondo numero dell'anno il mercoledì successivo il problema si era risolto.

                *

                Luca255
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (2)

                • **
                • Post: 199
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:App Topolino & CO by PANINI
                  Risposta #82: Venerdì 6 Gen 2023, 14:08:59
                  Nonostante sia abbonato, e l'abbonamento mi scada il 30 novembre 2023 non posso leggere la copia digitale del Topolino 3502, infatti mi viene chiesto di acquistarla. Vergogna.

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  L'anno scorso ho chiamato il servizio abbonamenti e mi hanno spiegato come risolvere.
                  Nell'app, vai su Profilo e poi premi su "Ripristina acquisti". Così facendo dovrebbe risolversi :-)

                  *

                  LCV.11
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 266
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:App Topolino & CO by PANINI
                    Risposta #83: Venerdì 6 Gen 2023, 14:46:35
                    Nonostante sia abbonato, e l'abbonamento mi scada il 30 novembre 2023 non posso leggere la copia digitale del Topolino 3502, infatti mi viene chiesto di acquistarla. Vergogna.

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    L'anno scorso ho chiamato il servizio abbonamenti e mi hanno spiegato come risolvere.
                    Nell'app, vai su Profilo e poi premi su "Ripristina acquisti". Così facendo dovrebbe risolversi :-)

                    Grazie mille, ho provato anch'io e ho risolto 😀
                    Ne approfitto se possibile per un piccolo sondaggio tra di noi: per chi utilizza l'app, leggete il fumetto su tablet o smartphone?

                    *

                    Anapisa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1814
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:App Topolino & CO by PANINI
                      Risposta #84: Venerdì 6 Gen 2023, 14:57:32
                      Nonostante sia abbonato, e l'abbonamento mi scada il 30 novembre 2023 non posso leggere la copia digitale del Topolino 3502, infatti mi viene chiesto di acquistarla. Vergogna.

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      L'anno scorso ho chiamato il servizio abbonamenti e mi hanno spiegato come risolvere.
                      Nell'app, vai su Profilo e poi premi su "Ripristina acquisti". Così facendo dovrebbe risolversi :-)
                      Grazie, lo stesso inconveniente si è presentato anche a me,risolto in un batter d'occhio con questo consiglio.

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1945
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:App Topolino & CO by PANINI
                        Risposta #85: Venerdì 6 Gen 2023, 15:55:08
                        Nonostante sia abbonato, e l'abbonamento mi scada il 30 novembre 2023 non posso leggere la copia digitale del Topolino 3502, infatti mi viene chiesto di acquistarla. Vergogna.

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        L'anno scorso ho chiamato il servizio abbonamenti e mi hanno spiegato come risolvere.
                        Nell'app, vai su Profilo e poi premi su "Ripristina acquisti". Così facendo dovrebbe risolversi :-)
                        Grazie mille, risolto.

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2732
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:App Topolino & CO by PANINI
                          Risposta #86: Martedì 10 Gen 2023, 21:49:15
                          io sono tra quell'1% che si scarica anche il topolino sull'app... ma poi non lo leggo visto che sarebbe davvero piccolo, e cionostante continuoa farlo riempiendomi la memoria del cellulare (siamo arrivati a 30 GB)

                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2214
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:App Topolino & CO by PANINI
                            Risposta #87: Mercoledì 11 Gen 2023, 10:25:49
                            io sono tra quell'1% che si scarica anche il topolino sull'app... ma poi non lo leggo visto che sarebbe davvero piccolo, e cionostante continuoa farlo riempiendomi la memoria del cellulare (siamo arrivati a 30 GB)

                            abbonato al Topo cartaceo, in verità io lo leggo (da molti anni ormai) solo su app ma utilizzando un tablet 12.9", non su smartphone (come hai rilevato, è scomodo leggere fumetti lì a causa delle dimensioni ridotte dello schermo)
                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                            *

                            Tenebroga
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 478
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:App Topolino & CO by PANINI
                              Risposta #88: Mercoledì 11 Gen 2023, 10:36:17
                              Io sono nel 99%. Ho preso in considerazione di leggerlo online ma mi è sembrato di capire che serve un tablet o un cellulare. Il tablet non ce l'ho e non mi interessa averlo, il cellulare per quanto grande è sempre troppo piccolo per avere una buona esperienza di lettura.
                              Mi piacerebbe provare a leggerlo sul PC, forse non lo farei sempre ma qualche volta sì. Purtroppo non si può... dico bene?

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2732
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:App Topolino & CO by PANINI
                                Risposta #89: Mercoledì 11 Gen 2023, 10:39:13
                                Io sono nel 99%. Ho preso in considerazione di leggerlo online ma mi è sembrato di capire che serve un tablet o un cellulare. Il tablet non ce l'ho e non mi interessa averlo, il cellulare per quanto grande è sempre troppo piccolo per avere una buona esperienza di lettura.
                                Mi piacerebbe provare a leggerlo sul PC, forse non lo farei sempre ma qualche volta sì. Purtroppo non si può... dico bene?

                                in realtà si potrebbe inviare lo schermo del cellulare alla tv, e vederlo quindi molto grande, cosa che facevo all'inizio quando ero abbonato a dazn e sul cellulare si vedeva senza 'scatti' e sul tv invece la connessione era lenta con lagging anche di minuti.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)