Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2016

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
    Risposta #165: Lunedì 1 Feb 2016, 11:23:41
    Oltre alla storia di Sio, nel prossimo numero suscita grande attesa la nuova storia di Artibani. Ritorna anche la Migheli


    Io lo acquisterò per due motivi ; uno perchè oltre a piacermi il topo mi piacciono molto le storie di Artibani;
    l'altro motivo è che mio figlio è pazzo di Sio lo ha anche conosciuto al reggio comics in Calabria e quindi spero che leggendo la sua storia si avvicini anche al topolino che purtroppo snobba... >:(

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
      Risposta #166: Lunedì 1 Feb 2016, 11:27:15
      Ma forse Cornelius intendeva in termini di vendite?
      Si, intendevo in termini di vendite. Come qualità delle storie anch'io penso che queste degli anni '10 siano complessivamente migliori di quelle degli anni '00.

      *

      SilverPK
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 249
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
        Risposta #167: Lunedì 1 Feb 2016, 13:43:42

        C'erano anche La storia vista da Topolino e le ultime Tops Stories... Ma forse Cornelius intendeva in termini di vendite?
        E anche Paperina di Rivondosa (che non è la papernovela, ma meglio delle ultime storie che ormai fa, in generale, s'intende), Le Cronache della Frontiera, i Bis Bis di Pippo, gli ultimi anni di Sgrizzo (e in generale l'utilizzo di più personaggi, alcuni magari erano usati anche troppo per quello che sono, come Pierino e Pieretto, ma un Umperio e un Gancio un po' più presenti non mi dispiacerebbero... anche una storia all'anno ciascuno, me la farei bastare, e invece)... e secondo me c'erano anche più disegnatori migliori (penso a Ferraris o a Mazzarello che disegnava meglio prima secondo me) e le Topogulp facevano ridere molto più spesso (ormai rido solo quando ci sono quelle di Faccini). Se debbo essere sincero, il Topo dei primi anni duemila assieme a tutti gli anni novanta, è il mio preferito (per poi calare per qualche anno, diciamo con i Wizards of Mickey ma riprendendosi qualche anno dopo), e davvero non riesco a capirne "l'odio" di quel periodo (non era perfetto, eh, ma nemmeno così tragico come alcuni paiono descriverlo).
        Per il Topo di questa settimana, diciamo che è nella media, nessuna storia spicca, ma nemmeno ce ne sono di pessime.

        *

        Gumi
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1543
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
          Risposta #168: Lunedì 1 Feb 2016, 14:08:28
          E anche Paperina di Rivondosa (che non è la papernovela, ma meglio delle ultime storie che ormai fa, in generale, s'intende), Le Cronache della Frontiera, i Bis Bis di Pippo, gli ultimi anni di Sgrizzo (e in generale l'utilizzo di più personaggi, alcuni magari erano usati anche troppo per quello che sono, come Pierino e Pieretto, ma un Umperio e un Gancio un po' più presenti non mi dispiacerebbero... anche una storia all'anno ciascuno, me la farei bastare, e invece)... e secondo me c'erano anche più disegnatori migliori (penso a Ferraris o a Mazzarello che disegnava meglio prima secondo me) e le Topogulp facevano ridere molto più spesso (ormai rido solo quando ci sono quelle di Faccini).

          Le cronache della frontiera è una saga che è stata ostacolata in ogni modo nel periodo Muci.
          Metterla come nota di merito mi sembra solamente crudele ironia.
          Sulle tops stories ho anche l'idea che siano più che altro una eredità precedente.
          Oh, poi si parla di Pezzin, genio assoluto del fumetto. Il suo allontanamento, mi ripeto, è a mio modo di vedere un crimine che mai perdonerò a chi ne è responsabile.

          Citazione
          Se debbo essere sincero, il Topo dei primi anni duemila assieme a tutti gli anni novanta, è il mio preferito (per poi calare per qualche anno, diciamo con i Wizards of Mickey ma riprendendosi qualche anno dopo), e davvero non riesco a capirne "l'odio" di quel periodo (non era perfetto, eh, ma nemmeno così tragico come alcuni paiono descriverlo).

          Eh ma è andato peggiorando in fretta.
          Sui topogulp sono anche d'accordo. Ma non gli ho mai dato troppa importanza.
          Comunque, giusto per chiaccherare, quanti anni hai? perché spesso il buon ricordo è dovuto anche all'età. ;)
          « Ultima modifica: Lunedì 1 Feb 2016, 15:42:08 da teoo »

          *

          SilverPK
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 249
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
            Risposta #169: Lunedì 1 Feb 2016, 15:11:57

            Le cronache della frontiera è una saga che è stata ostacolata in ogni modo nel periodo Muci.
            Metterla come nota di merito mi sembra solamente crudele ironia.
            Sulle tops stories ho anche l'idea che siano più che altro una eredità precedente.
            Oh, poi si parla di Pezzin, genio assoluto del fumetto. Il suo allontanamento, mi ripeto, è a mio modo di vedere un crimine che mai perdonerò a chi ne è responsabile.


            Eh ma è andato peggiorando in fretta.
            Sui topogulp sono anche d'accordo. Ma non gli ho mai dato troppa importanza.
            Comunque, giusto per chiaccherare, quanti anni hai? perché spesso il buon ricordo è dovuto anche all'età. ;)
            22. E visto che si dice che in quel periodo il Topo è stato "infatilizzato", e io avevo tra i 7 e i 12 (fino al 2005, dato che poi, come ripeto, un po' è calato per un po'), ci sta che mi sia piaciuto per quello XD. Ma anche rileggendo oggi molte delle storie, continuano a piacermi (mi piacciono anche in generale storie meno impegnative, più semplici, anzi, sono un tipo semplice, e mi piace più o meno ogni tipo di storia, ma non significa che mi piacciano tutte le storie, ovviamente, e ripeto, mi piaceva molto che venissero usati molti più personaggi di quanti ne usino oggi, e non dico quelli poco "importanti" o sconosciuti, ma Gancio... cavolo, il fatto che ora appaia così di rado, è davvero triste), specie quelle citate. Comunque, le Tops Stories saranno anche state approvate prima (così come le Cronache), ma volendo avrebbero potuto non pubblicarle lo stesso, no?
            Ah, vorrei citare come disegnatore di quegli anni anche Giuseppe Dalla Santa. Uno dei migliori secondo me.
            « Ultima modifica: Lunedì 1 Feb 2016, 15:42:32 da teoo »

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
              Risposta #170: Lunedì 1 Feb 2016, 18:50:07
              veramente contento per il ritorno di Artibani,che non si dedicava al sorcetto da un bel'po(in effetti le sue storie migliori sono papere)
              La storia di D'antona dal titolo sprizza una timida essenza ciminiana:sarà così?

              Nella cultura esiste sempre un futuro

              *

              SalvoPikappa
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 969
              • Potere e Potenza!
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                Risposta #171: Lunedì 1 Feb 2016, 20:05:47
                Sono davvero curioso per la Prima storia lunga di sio. Di sicuro non mancheranno le scene non-sense però mi attirà il fatto che abbia utilizzato Cuordipietra che ormai non si vedeva da un pezzo

                Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                  Risposta #172: Martedì 2 Feb 2016, 10:21:25
                  Next
                  « Ultima modifica: Martedì 2 Feb 2016, 10:22:05 da pacuvio »

                  *

                  Razziatore92
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 392
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                    Risposta #173: Martedì 2 Feb 2016, 10:50:38
                    Non capisco perché ogni cosa che ha a che fare con zio paperone debba essere una monotona o un qualcosa di esageratamente enorme e pacchiano già nel nome(non mi riferisco solo a Sio). Sono curioso di leggere la nuova storia dello youtuber/sceneggiatore e quindi, forse e dico forse, la panini è riuscita nel suo intento di suscitare attenzione. Sono contento per l' utilizzo di cuordipietra, ma tuttavia spero che non sia presentato come un vecchietto affetto di demenza senile e che questa storia sia un po' più strutturata, anche perché troppe pagine di no-sense fanno male :P Concludendo affermo che sono curioso e spero di non essere deluso. Magari Sio apre un nuovo filone per zio paperone qualcosa tipo "tutte le monetone ed i depositoni di Zio supermegaiperPaperone" (naturalmente scherzo, ma chi lo sà XD)
                    « Ultima modifica: Martedì 2 Feb 2016, 10:51:29 da Fantomius92 »

                      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                      Risposta #174: Martedì 2 Feb 2016, 12:19:27
                      Da quanto tempo non appariva più in copertina Trudy?

                        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                        Risposta #175: Martedì 2 Feb 2016, 12:38:33
                        Da quanto tempo non appariva più in copertina Trudy?
                        Topolino 2691 , :)
                        Sono contenta per il ritorno di fantomius. Spero Gervasio sappia riscattarsi, dopo la un po'  deludente storia precedente
                        « Ultima modifica: Martedì 2 Feb 2016, 12:39:49 da ele684 »

                        *

                        Mustacchi
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 45
                        • Coccoricò Coccoricò Bistecca
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                          Risposta #176: Martedì 2 Feb 2016, 12:50:38
                          Sono molto curioso di vedere la prossima storia di Fantomius. Dall'incipit, spero venga svelato qualcosa di nuovo sul retroscena del protagonista.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                            Risposta #177: Martedì 2 Feb 2016, 13:26:27

                            Una coppia decisamente alternativa per San Valentino invece delle solite note del merchandisinig.
                            Sulla latitanza di Trudy dalle cover a me risultano sue due presenze recenti, nel 2015 e 2014 (conteggiate nel topic sulle statistiche annuali generali del libretto) anche se al momento non saprei risalire a quali numeri di preciso.

                            Interessante l'inizio della storia di Fantomius che, almeno nel prologo, si svolge esattamente 100 anni fa, nella Londra del 1916: leggendo ciò che dice il padre di John Quackett, la scomparsa del figlio riguarderebbe il fratello architetto Henry, come specificato su Wikipedia:

                            "Nel 1916 Henry Quackett fratello di John ritorna a Paperopoli per iniziare la costruzione della famosa Cattedrale di Notre Duck, ma durante i lavori sparisce senza lasciare tracce".

                            Anche se nella tavola iniziale il padre Duca Andrew pare riferirsi ad un viaggio di studi e non, nello specifico, ad un viaggio nel Calisota per il progetto della cattedrale.

                            Molto interessante su Wiki anche la riga cronologicamente successiva:

                            "Nel 1917-1918 Lord Quackett partecipa in Europa alla prima guerra mondiale come pilota da caccia delle potenze alleate"

                            Chissà se Gervasio ci farà vedere mai un episodio riguardante la Grande Guerra, magari con Lord Quackett contro il Barone Rosso, già parodiato da Chierchini nel 1987:

                            https://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1641-A&redirected=1
                            « Ultima modifica: Martedì 2 Feb 2016, 13:53:17 da leo_63 »

                            *

                            gianni21031
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 199
                            • Compero la città intera e ti licenzio!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Topopedia
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                              Risposta #178: Martedì 2 Feb 2016, 15:04:28
                              « Ultima modifica: Martedì 2 Feb 2016, 15:06:53 da gianni21031 »
                              Topopedia - Il mondo dei fumetti Disney - Bellissimamente.it

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu   (2)

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
                                Risposta #179: Martedì 2 Feb 2016, 15:17:17

                                Grazie gianni :)
                                Sicuramente in queste due copertine Trudy non è esattamente in primo piano e, dunque, l'ultima 'vera' cover dove la si può vedere in tutto il suo 'splendore' (sempre insieme al suo Pietruccio) è proprio quella fatta vedere da Ofelia risalente a ben nove anni fa.
                                Forse un qualche interesse in più da parte dei copertinisti il personaggio di Scarpa lo meriterebbe!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)