Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mad Sonja

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dario
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 346
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Mad Sonja
    Mercoledì 4 Giu 2008, 09:39:35

    Notizia
    Data di uscita (segnalata su Topolino 2741): 18 giugno
    Mi chiedo: perchè questo e non Speed Loop? E poi questa serie sembra quasi uscire dal nulla... Qualcuno conosce altre informazioni?
    Sito ufficiale
    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Giu 2008, 09:40:01 da dario »

    *

    Alex Andrew
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 936
    • Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Mad Sonja
      Risposta #1: Mercoledì 4 Giu 2008, 11:08:47
      Speravo con tutto il cuore che non fosse disney, quando ho visto la pubblicità, ma se lo posti su "Altre pubblicazioni" mi fai rassegnare...  :-X

      IMHO la Disney quando sceglie cosa pubblicare appare vagamente dissociata, mi pongo la stessa tua domanda..
      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Mad Sonja
        Risposta #2: Mercoledì 4 Giu 2008, 11:20:45
        Qualcuno conosce altre informazioni?

        Si tratta di autori tedeschi, almeno a quanto mi hanno detto allo stand Disney al Salone del Libro!

        :-)
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Scrooge4
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2088
        • Barks The Best!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Mad Sonja
          Risposta #3: Mercoledì 4 Giu 2008, 15:57:26
          Mi chiedo: perchè questo e non Speed Loop?

          Secondo me per almeno due motivi:

          1) è più al femminile e potrebbe coinvolgere il pubblico di Witch, che all'inizio è stato un successo e che ora sembra aver esaurito la sua spinta;
          2) ha sicuramente meno costi, in quanto acquistato bello e pronto dall'estero e non prodotto all'interno della Disney Italia.
          « Ultima modifica: Mercoledì 4 Giu 2008, 16:52:38 da Sprea »
          Marco Travaglini


          *

          Marci
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1105
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Mad Sonja
            Risposta #4: Mercoledì 4 Giu 2008, 17:09:36
            Non mi convince per nulla... a partire dal nome e dall'aspetto della protagonista. Mi sta già antipatica. Dubito che acquisterò un solo numero.
            Mi chiedo perchè alla disney non tentino di puntare su un publico più ampio possibile invece di proporre prodotti evidentemente fatti per un publico solo femminile.

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Mad Sonja
              Risposta #5: Mercoledì 4 Giu 2008, 17:27:21
              Non mi convince per nulla... a partire dal nome e dall'aspetto della protagonista. Mi sta già antipatica. Dubito che acquisterò un solo numero.
              Mi chiedo perchè alla disney non tentino di puntare su un publico più ampio possibile invece di proporre prodotti evidentemente fatti per un publico solo femminile.
              In effetti una cosa che ho sempre apprezzato dei fumetti Disney "classici" è proprio il fatto che sono destinati ad un pubblico indifferenziato, sia maschile che femminile. Di fatto però è una caratteristica che non si ritrova in buona parte dei nuovi prodotti più o meno riusciti, tipo appunto le Witch ed altri progetti stile Kylion eccetera...
              « Ultima modifica: Mercoledì 4 Giu 2008, 17:27:41 da Brigitta_McBridge »
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Schroeder
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 363
              • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Mad Sonja
                Risposta #6: Mercoledì 4 Giu 2008, 22:29:02
                In effetti una cosa che ho sempre apprezzato dei fumetti Disney "classici" è proprio il fatto che sono destinati ad un pubblico indifferenziato, sia maschile che femminile. Di fatto però è una caratteristica che non si ritrova in buona parte dei nuovi prodotti più o meno riusciti, tipo appunto le Witch ed altri progetti stile Kylion eccetera...

                Quando si crea un prodotto si deve prevedere un target. Il fatto che sia ampio o ristretto può essere vantaggioso o meno a seconda dei casi. Se tenti di prendere troppi pesci, rischi di rimanere a mani vuote...
                Comunque, neanche a me ispira molto... :-/
                È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Mad Sonja
                  Risposta #7: Giovedì 5 Giu 2008, 09:53:50
                  Quando si crea un prodotto si deve prevedere un target. Il fatto che sia ampio o ristretto può essere vantaggioso o meno a seconda dei casi. Se tenti di prendere troppi pesci, rischi di rimanere a mani vuote...
                  Capisco benissimo, e dato che io di marketing ne capisco meno di quanto un pesce capisce di alpinismo, non posso che immaginare che chi fa queste manovre lo faccia a ragion veduta (i risultati concreti poi diranno se è giusto o meno).
                  È che mi viene da storcere il naso ogni volta che vedo un prodotto "spudoratamente" mirato ad un target preciso, perché mi viene il sospetto che ci sia più lavoro di marketing che non creatività spontanea. E poi io sono sempre stata una "maschiaccia", quindi ho sempre preferito i prodotti non "gender-oriented". Tutto qui  :)
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  jennyfer94
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 8
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Mad Sonja
                    Risposta #8: Giovedì 5 Giu 2008, 10:25:52
                    Scusate ma credo che sia una serie dedicate principalmente a ragazze adolescenti come me, quindi posso immaginare che per chi ha una certa età non lo veda di buon occhio. Io penso che sia carino il personaggio, poi scopriremo solo con le uscite se alla disney hanno fatto una scelta giusta e se il pubblico a cui è indirizzato lo accoglerà positivamente o no.
                    Per quanto mi riguarda ho chiesto al mio edicolante di mettermelo da parte il primo numero.

                    *

                    Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2088
                    • Barks The Best!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Mad Sonja
                      Risposta #9: Giovedì 5 Giu 2008, 16:28:29
                      Pur non essendo nè una ragazzina, nè più un teenager, condivido appieno l'opinione di Jennifer. Il primo numero lo prenderò sicuramente.
                      Marco Travaglini


                      *

                      pao_prina
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 3
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Mad Sonja
                        Risposta #10: Giovedì 5 Giu 2008, 23:44:00
                        Mah.. quando ho letto del nuovo fumetto Disney mi sono entusiasmata.. poi ho letto i vostri post e mi sono smontata. Poi ho pensato: come si fa a sparare a zero su un fumetto che non è ancora in edicola? E ho deciso di aspettare almeno il primo numero e nel frattempo di cercare qualche informazione. Guardate che ho trovato:
                        http://www.madsonja.it/blog/
                        Credo sia il blog ufficiale. Non so voi ma io trovo i personaggi davvero nuovi e la trama e le loro personalità per come sono abbozzate sembrano intriganti. Magari è perchè sono una ragazza, però a me a pelle..davvero non dispiace. Aspetterò il primo numero..e poi dirò

                        *

                        jennyfer94
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 8
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Mad Sonja
                          Risposta #11: Venerdì 6 Giu 2008, 10:31:43
                          Ho visto anche o quesl sito :) e neanche a me dispiace, soprattutto la situazione di Sonja che sembra fuori dal comune rispetto ai soliti fumetti, con dei personaggi molto vicini alla realtà. E poi mi stuzzica l'idea di questa ragazza che fai dei sogni strani che poi si rispecchiano (ancora non si sa in quale modo) nella vita reale... ::)mumble mumble

                          *

                          Schroeder
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 363
                          • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Mad Sonja
                            Risposta #12: Venerdì 6 Giu 2008, 13:26:44
                            come si fa a sparare a zero su un fumetto che non è ancora in edicola?
                            Nessuno ha sparato a zero. :o
                            Esprimere la propria intenzione di comprare o meno l'albo, esternare la propria impressione "a pelle" e soprattutto discutere di marketing e target della nuova pubblicazione non è sparare a zero.
                            È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Mad Sonja
                              Risposta #13: Sabato 7 Giu 2008, 16:26:00
                              scusate..qnd è prevista l'uscita?speriamo che non sia un altro mezzo flop come kylion o speed loop..ma d quest'ultimo non se ne è saputo proprio niente?neanche un'eventuale prossima uscita?niente niente?m dispiace per sciarrone........

                              *

                              Hybiscus
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 103
                              • Una rarità etnica
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Mad Sonja
                                Risposta #14: Sabato 7 Giu 2008, 21:06:06
                                Esce il 18 giugno.
                                Per quanto riguarda SL, forse in un prossimo futuro ci sarà qualcosa.
                                « Ultima modifica: Sabato 7 Giu 2008, 21:08:27 da Hybiscus »
                                "Tieniti stretti gli amici e ancora più stretti i nemici, sperando che tutti usino il deodorante!" ACWW  

                                Hybiscus, una cantante allo stato grezzo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)