Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mad Sonja #6: Gioia. Ultimo Numero.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grrodon
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4070
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Mad Sonja #6: Gioia. Ultimo Numero.
    Giovedì 20 Nov 2008, 13:47:41
    Gioia (Rufledt-Secchi/Wustefeld)

    La storia sembrerebbe ingranare, visto che festa a parte, il cattivo fa la sua prima mossa, viene svelato il nome del mondo dei sogni. Ingrana nel bene e nel male, visto che anche le sottotrame quotidiane proseguono, sia con lo scambio di coppie (bleah) che con la scoperta che il padre di Jerrit RUBA.
    Però farebbe sperare...se non fosse che è l'ultimo numero.
    Eh sì, l'hanno rifatto. O almeno questo è quello che si evince dall'editoriale, dove Sonja saluta i lettori e dice che deve andarsene. Il fatto che la sua meta fittizia sia Helvenia potrebbe essere inizialmente presa come una preview del prossimo numero, o comunque una cosa inerente alla storia. E invece no, al termine dell'albo Sonja non parte per Helvenia, e il significato dell'editoriale è abbastanza chiaro. Se a questo aggiungiamo la mancata scrittina "appuntamento dal 18 dicembre in edicola", nell'ultima pagina dove c'era sempre stata la preview, i giochi sono fatti. Proprio adesso che stava diventando grazioso: e così per l'ennesima volta una testata a fumetti di questo formato non trova la sua naturale conclusione, e si avvia nel limbo come molti altri fumetti Disney suoi gemelli, chiusi male se non abortiti sul nascere come Speed Loop, come Wondercity, come Lys e Angel's Friend. Colpa della solita onnipresente crisi? Bé allora sarebbe il caso di iniziare a progettare serie dagli archi narrativi più corti, che si esauriscano in due o tre albi, in modo da poter testare il mercato e in caso battere in ritirata in maniera più dignitosa e appagante per quei quattro poveri Cristi che il prodotto l'hanno comprato e volevano sapere come sarebbe andato a finire. E invece in sei numeri di fuffa pura si è perso solo tempo, salvo poi giungere a questi patetici risultati.
    Per non parlare delle assurde risposte di molto personale dello stand Disney con cui ho parlato a Lucca. Già il fatto che mancasse un angolino per Mad Sonja in tutta la struttura poteva far pensare, però potevano anche dirlo che chiudeva, invece di prendere in giro mantenendosi sul vago, coi "sì, boh, potrebbe essere". In fondo stiamo parlando di meno di un mese fa, e dubito che la decisione sia stata presa l'altro ieri. La solita incompetenza e disonestà intellettuale della Disney Italia nel rapportarsi coi suoi fruitori. Ancora una volta compro un fumetto Disney e da lettore mi sento preso per il culo, come accade puntualmente dal periodo Pk-frittole. Ma forse per la prima volta inizio a dubitare che in futuro mi farò ancora abbindolare seguendo l'ennesima serie spillata dal formato pknaico che chiuderà sicuramente lasciandomi a bocca asciutta.

    *

    Dario
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 346
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Mad Sonja #6: Gioia. Ultimo Numero.
      Risposta #1: Giovedì 20 Nov 2008, 20:41:23
      Mad Sonja mi è piaciuto sin dall'inizio. E quel "fine dell'episodio" fa ben sperare. Che stiano basando l'uscita o meno del prossimo capitolo in base alla vendita di questo numero? :-/ Boh! Spero solo che abbiano dimenticato di inserire "appuntamento il 18"  [smiley=mm1.gif]!
      Comunque, al contrario di come dicono alcuni, questo fumetto non mi è sembrato molto commerciale (a parte la cretinata di inserire qualche bell'elemento alla fine del numero per invogliare l'acquisto del successivo). I personaggi, secondo me, sono più profondi di quello che appaiono (vedi Alu che non è la solita zoccoletta modaiola, ma che ama la musica e riesce a cogliere del buono anche in un occhialuto). Insomma, diestro questo fumetto c'è una grossa mole di lavoro da parte del Greyhound Studios. Sì, voglio sperare in bene.
      A quanto pare, guardando le immagini sul blog, alcuni episodi sono già stati scritti, disegnati e colorati. Perchè non far uscire un bel volumone di tipo 200 pagine che contenga più episodi? Immaginate i primi 4 - 5 episodi letti di seguito: sarebbe un bel volume introduttivo, no? Beh, vaneggio un pò  ::)!

      *

      Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2088
      • Barks The Best!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Mad Sonja #6: Gioia. Ultimo Numero.
        Risposta #2: Giovedì 20 Nov 2008, 23:00:43
        La recensione è online nella pagina dell'edicola.
        Marco Travaglini


        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Mad Sonja #6: Gioia. Ultimo Numero.
          Risposta #3: Sabato 22 Nov 2008, 17:24:51
          Citazione
          Ancora una volta compro un fumetto Disney e da lettore mi sento preso per il culo, come accade puntualmente dal periodo Pk-frittole. Ma forse per la prima volta inizio a dubitare che in futuro mi farò ancora abbindolare seguendo l'ennesima serie spillata dal formato pknaico che chiuderà sicuramente lasciandomi a bocca asciutta.

          mi spiace ammetterlo..ma quoto in tutto..sono rimasto a bocca aperta dalla notizia... :o ...che fregata e soprattutto che perdita di tempo a recarmi in edicola a cercarlo...non se ne può più..

            Re: Mad Sonja #6: Gioia. Ultimo Numero.
            Risposta #4: Sabato 22 Nov 2008, 21:13:43
            Mad Sonja mi è piaciuto sin dall'inizio. E quel "fine dell'episodio" fa ben sperare. Che stiano basando l'uscita o meno del prossimo capitolo in base alla vendita di questo numero? :-/ Boh! Spero solo che abbiano dimenticato di inserire "appuntamento il 18"  [smiley=mm1.gif]!
            Comunque, al contrario di come dicono alcuni, questo fumetto non mi è sembrato molto commerciale (a parte la cretinata di inserire qualche bell'elemento alla fine del numero per invogliare l'acquisto del successivo). I personaggi, secondo me, sono più profondi di quello che appaiono (vedi Alu che non è la solita zoccoletta modaiola, ma che ama la musica e riesce a cogliere del buono anche in un occhialuto). Insomma, diestro questo fumetto c'è una grossa mole di lavoro da parte del Greyhound Studios. Sì, voglio sperare in bene.
            A quanto pare, guardando le immagini sul blog, alcuni episodi sono già stati scritti, disegnati e colorati. Perchè non far uscire un bel volumone di tipo 200 pagine che contenga più episodi? Immaginate i primi 4 - 5 episodi letti di seguito: sarebbe un bel volume introduttivo, no? Beh, vaneggio un pò  ::)!


            Non l'ho mai letto, ma facessero un mega tomo (magari in due volumi) con tutta la serie, si potrebbe fare un pensierino...

            Comunque ribadisco quello che ho sempre detto: se la Disney non mette mano al portafoglio per quella cosa che si chiama "pubblicità", le sue prossime settordicimila testate faranno tutte la stessa fine... :-X
            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)