Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella
    Risposta #435: Lunedì 4 Mag 2009, 17:35:01
    io lo avevo visto in edicola, ma non potendo collezionare questo mondo e quell' altro per motivi sia economici che di spazio(oltre a topolino, faccio anche 8 testate bonelli) ed avendo letto tutte le storie non l' ho preso, pensando di acquistarlo usato. Mi sono pentito, avendo visto che il numero su e-bay è schizzato a 40 euro(numero uscito tre mesi fa!!! mercato impazzito!!!). Il due però non me lo sono lasciato sfuggire.

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella
      Risposta #436: Lunedì 4 Mag 2009, 21:06:15
      io lo avevo visto in edicola, ma non potendo collezionare questo mondo e quell' altro per motivi sia economici che di spazio(oltre a topolino, faccio anche 8 testate bonelli) ed avendo letto tutte le storie non l' ho preso, pensando di acquistarlo usato. Mi sono pentito, avendo visto che il numero su e-bay è schizzato a 40 euro(numero uscito tre mesi fa!!! mercato impazzito!!!). Il due però non me lo sono lasciato sfuggire.
      a saperlo ne avrei preso 10 copie :P
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella
        Risposta #437: Lunedì 4 Mag 2009, 21:19:31
        a saperlo ne avrei preso 10 copie :P
        Mah... secondo me è tutta speculazione... 40 € è una follia...

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella
          Risposta #438: Lunedì 4 Mag 2009, 21:36:09
          Mah... secondo me è tutta speculazione... 40 € è una follia...
          è pur sempre un numero #1.

          Pensa a quanti hanno preso il TL #1 e poi l'hanno buttato perchè non sapevano che farsene...
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella
            Risposta #439: Lunedì 4 Mag 2009, 21:46:16
            è pur sempre un numero #1.
            Il fatto che sia proprio un "numero uno", rientra tutto nei meccanismi della speculazione. Sono passati anni, ma i "numeri uno" di tante più o meno recenti collane Disney non sono aumentati di valore...   :P
            (Bisognerebbe guardare la tiratura più che un numerino stampato in copertina... ovviamente il valore affettivo esula da questi meccanismi e non ha prezzo!   ;))
            « Ultima modifica: Lunedì 4 Mag 2009, 21:46:36 da iuventuri »

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3479
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella
              Risposta #440: Martedì 5 Mag 2009, 08:26:38
              è pur sempre un numero #1.

              Pensa a quanti hanno preso il TL #1 e poi l'hanno buttato perchè non sapevano che farsene...

              Beh, bisogna anche dire che all'epoca, 1949, non c'erano tanti collezionisti e credo che nessuno pensasse alle potenzialita' di quel giornaletto, come pure testimonia la probabile -ma non certa- seconda ristampa del #1: la stessa Mondadori rimase sorpresa!

              Per il resto son d'accordo con il buon Malachia: penso varra' di piu', in futuro, Tesori 2 di Tesori 1: ne han fatte molte meno copie da quel che ho capito!
              « Ultima modifica: Martedì 5 Mag 2009, 08:28:03 da hendrik »
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4025
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella
                Risposta #441: Martedì 5 Mag 2009, 10:02:29
                40 sacchi sono veramente folli!!! :o
                comunque porre un prezzo non vuol dire venderlo allo stesso. certo che se c'è qualche pollo ad aver comprato a quelle cifre, allora è un altro discorso. C'è il concetto di domanda ed offerta.
                Resta vero il concetto di tiratura, e tante volte si è detto che gli ultimi numeri di una testata sono i più rari, come per MM, ZP, MD e altri...
                « Ultima modifica: Martedì 5 Mag 2009, 10:03:04 da Amedeo »

                  Re: Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella
                  Risposta #442: Martedì 5 Mag 2009, 10:19:48
                  Mah... secondo me è tutta speculazione... 40 € è una follia...

                  Speculazione e sparano nel mucchio di ebay sperando che qualcuno lo compri al loro prezzo. Per esempio mi stupiva di vedere la grande dinastia dei paperi a oltre 600 euro quando dal sito del Corriere è acquistabile a (mi sembra) 350.

                  Per il resto son d'accordo con il buon Malachia: penso varra' di piu', in futuro, Tesori 2 di Tesori 1: ne han fatte molte meno copie da quel che ho capito!

                  Non saprei, nella mia esperienza ne ho visto ancora copie in vendita a differenza del primo numero, magari non ci avevo fatto caso. Se anche dovesse essere realmente più raro, non avrà però il fascino del primo volume, utile senz'altro per attirare il compratore inconsapevole (su cui si specula senz'altro èiù facilmente) che non il collezionista.

                  *

                  vince
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 109
                  • Beyond the Sea
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella
                    Risposta #443: Lunedì 11 Mag 2009, 20:36:38
                    Oggi mi è arrivato il volume e posso finalmente cominciare a leggerlo. Sono completamente a digiuno della saga di Reginella, ma voi me ne avete fatto innamorare prima ancora di leggerla...

                    A proposito, l'ho preso bazzicando internet... albo in condizioni da edicola... 5 euro :P :P :P
                    "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4025
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella
                      Risposta #444: Martedì 12 Mag 2009, 12:23:12
                      A proposito, l'ho preso bazzicando internet... albo in condizioni da edicola... 5 euro :P :P :P
                      Oh, questo è un buon affare, è proprio vero che bisogna saperlo ben usare Internet!!!!!
                      Comunque, 5 euro è poco per il tesori 1 nuovo di pacca, io l'avrei venduto almeno al prezzo di copertina...

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10520
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella
                        Risposta #445: Martedì 12 Mag 2009, 23:18:24
                        Oh, questo è un buon affare, è proprio vero che bisogna saperlo ben usare Internet!!!!!
                        Comunque, 5 euro è poco per il tesori 1 nuovo di pacca, io l'avrei venduto almeno al prezzo di copertina...
                        E' per compensare quello venduto a 25 euri... :P

                        *

                        Storari92
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 78
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella
                          Risposta #446: Venerdì 15 Ott 2021, 09:34:54
                          Buongiorno a tutti, ho da poco recuperato il volume e volevo chiedervi se qualcuno ha la scan della tavola mancante di "PAPERINO E IL MATRIMONIO DI REGINELLA". Ho visto che quando uscì il volume la tavola fu pubblicata nella discussione ma non è più disponibile.

                            Re:Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella
                            Risposta #447: Venerdì 15 Ott 2021, 16:45:24
                            Dovrebbe essere presente nel volume appena uscito, non questo


                            Buongiorno a tutti, ho da poco recuperato il volume e volevo chiedervi se qualcuno ha la scan della tavola mancante di "PAPERINO E IL MATRIMONIO DI REGINELLA". Ho visto che quando uscì il volume la tavola fu pubblicata nella discussione ma non è più disponibile.

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)