Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)
    Domenica 26 Ott 2008, 09:08:44
    Non so ne' se è la cartella giusta, ne' se ci sono cartelle simili (se attivo la funzione "Cerca" il computer rimane bloccato per due settimane minimo :P), ma nel dubbio passo al dunque:

    Paperinik Cult sta raggiungendo le storie degli anni 2000-2001, e nel giro di alcuni altri mesi (non so quanti però :-/) si arriverà agli sgoccioli...

    Le precedenti testate supereroistiche duravano di più, forse per la presenza di intromissioni (dapprima Superpippo, recentemente invece semplici storie di Paperino). Non si è mai pensato, con la morte ventura di Paperinik Cult, di creare testate su Superpippo (o magari Paperbat) con le stesse cadenze e strutture della testata del papero mascherato?

    (magari anche se non è in programma, qualcuno dall'alto viene a leggere qui ::))

    Dite cosa ne pensate comunque... ;)
    - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
    - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
    [PKNA - Frammenti d'Autunno]

      Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)
      Risposta #1: Domenica 26 Ott 2008, 09:13:55
      Non so ne' se è la cartella giusta, ne' se ci sono cartelle simili (se attivo la funzione "Cerca" il computer rimane bloccato per due settimane minimo :P), ma nel dubbio passo al dunque:

      Paperinik Cult sta raggiungendo le storie degli anni 2000-2001, e nel giro di alcuni altri mesi (non so quanti però :-/) si arriverà agli sgoccioli...

      Le precedenti testate supereroistiche duravano di più, forse per la presenza di intromissioni (dapprima Superpippo, recentemente invece semplici storie di Paperino). Non si è mai pensato, con la morte ventura di Paperinik Cult, di creare testate su Superpippo (o magari Paperbat) con le stesse cadenze e strutture della testata del papero mascherato?

      (magari anche se non è in programma, qualcuno dall'alto viene a leggere qui ::))

      Dite cosa ne pensate comunque... ;)

      Io credo che delle testate o con solo SuperPippo o con solo Paperbat non potrebbero reggere, sia per la scarsità di materiale presente, sia perchè sono personaggi troppo poco coosciuti.

      Ah, e per la imminente chiusura di Paperinik Cult non posso che essere contento, in questo modo avremo una testata spazzatura in meno e una speranza in più di avere la Floyd Gottfredson library (vana speranza, la mia, ma sognare non costa nulla)

        Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)
        Risposta #2: Domenica 26 Ott 2008, 09:25:59
        Io credo che delle testate o con solo SuperPippo o con solo Paperbat non potrebbero reggere, sia per la scarsità di materiale presente

        Scusa, non vorrei contraddirti, MA... (e se clicchi sotto dice "vai alle altre 200", non per quante pagine)...

        e MA... (idem ;))

        sia perchè sono personaggi troppo poco coosciuti.

        La notorietà non significa nulla. Anche Mad Sonja fino a 6-7 mesi fa non la conosceva nessuno, adesso qualche vendità la fa. Questa ipotetica testata non dovrebbe spiccare, solo mantenere quei livelli di vendita

        vana speranza

        IMHO mooooolto vana, soprattutto perchè una testata del calibro di Paperinik non la potranno sostituire con un caposaldo del fumetto simile, cercano sempre di tappare il buco con un'altra testata di simile "share"

         ;)
        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

          Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)
          Risposta #3: Domenica 26 Ott 2008, 09:43:57
          Di storie ce ne sono, è vero, ma quante sono state gia tradotte in italiano? Secondo me poche per reggere una testata, e non credo che una testata dalla qualità simile a quella di Paperinik cult si metta a tradurre ed eventualmente a rimontare. E poi, non credo che storie brasiliane o danesi possano reggere da sole una testata. Anche se carine, infatti vengono sempre inserite a mo' di riempitivo.

          E per quanto riguarda Gottfredson, so bene che non potrà mai rimpiazzare una testata simile, ho detto solo la prima cosa che mi è venuta in mente.

          Ciaooo! ;)

            Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)
            Risposta #4: Domenica 26 Ott 2008, 14:53:35
            Più che la quantità il problema che avrebbe un eventuale testata dedicata a Super Pippo o a paperbat (o a entrambi) sarebbe la qualità.
            La maggior parte delle storie di superpippo, a differenza di quelle di paperinik, sono brevi, basate solo su gag (e neanche grandi gag a dirla tutta ::)) e per lo più trascurabili. Paperbat lo conosco poco ma sapendo che quasi tutte le sue storie sono made in brasile direi che il problema sarebbe lo stesso.
            Una testata basata su questi due personaggi sarebbe, Imho, molto scarsa.

              Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)
              Risposta #5: Domenica 26 Ott 2008, 15:22:18
              La maggior parte delle storie di superpippo, a differenza di quelle di paperinik, sono brevi, basate solo su gag (e neanche grandi gag a dirla tutta ::)) e per lo più trascurabili. Paperbat lo conosco poco ma sapendo che quasi tutte le sue storie sono made in brasile direi che il problema sarebbe lo stesso.
              Una testata basata su questi due personaggi sarebbe, Imho, molto scarsa.

              Beh, ma infatti non andrebbe bene all'utente medio del Papersera, molto critico e dal palato fine, ma i ragazzini ad esempio credo siano molto più esaltati da PaperBat che non dal Topo ;)

              L'ordine di importanza è questo:

              1) vendere molto
              2) farlo piacere ai bimbini
              3) belle storie

               ::)
              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4909
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)
                Risposta #6: Domenica 26 Ott 2008, 15:31:20
                i ragazzini ad esempio credo siano molto più esaltati da PaperBat che non dal Topo ;)
                Queste sono bestemmie fumettistiche... ;D

                  Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)
                  Risposta #7: Domenica 26 Ott 2008, 20:55:56
                  Queste sono bestemmie fumettistiche... ;D

                  Beh, dai, non puoi negarmi che alla maggior parte della gente (come si discuteva in un thread due-tre sezioni più sopra) non stia proprio simpaticissimo topolino, e sono in molti non solo a non apprezzarlo, ma a detestarlo...(ed io sono in prima fila ;D)

                  Paperbat invece è come Paperino: tutti l'apprezzano perchè è un combina guai, più "umano", eccetera, non sto a ripetere lo stesso discorso che si è fatto nel thread vs. Topolino :)
                  - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                  - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                  [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                    Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                    Risposta #8: Domenica 26 Ott 2008, 21:15:29
                    Io invece credo che una testata su questi supereroi (per quanto li apprezzi) sia superflua e dannosa per i motivi già esposti da Marci.
                    Apprezzo invece l'ottimo lavoro che stanno facendo quest'anno gli autori per riportare in auge il Grande Topo, che al contrario di quanto dice AlexAndrew (influenzato dal notevole numero di storie che hanno affossato Mickey rendendolo perfettino e antipatico), è un personaggio umanissimo e ne stiamo avendo dimostrazione grazie all'ottimo uso che ne stanno facendo recentemente i nostri autori.
                    E poi sinceramente dopo la chiusura di Paperinik Cult, l'ultima cosa che attendo è una testata con le storielle brasiliane che tral'altro sono facilmente rintracciabili sulla precedente "Paperinik e altri supereroi".

                    La testata che dovremmo attendere tutti è proprio la Floyd Gottfredson Library, in modo da trovarci molte tra le migliori storie dei primi due (Topolino e Pippo) dei quattro capisaldi del fumetto Disney (oltre a Paperino e Paperone, che non nego siano più popolari... ).
                    « Ultima modifica: Domenica 26 Ott 2008, 21:17:24 da LPSO »

                      Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                      Risposta #9: Domenica 26 Ott 2008, 21:29:44
                      La testata che dovremmo attendere tutti è proprio la Floyd Gottfredson Library, in modo da trovarci molte tra le migliori storie dei primi due (Topolino e Pippo) dei quattro capisaldi del fumetto Disney (oltre a Paperino e Paperone, che non nego siano più popolari... ).

                      Secondo me, se dovessero decidersi a pubblicare qualcosa di simile, sono quasi convinto che per la seconda volta (come per Barks) la Disney se ne laverebbe le mani, delegando il compito al Corriere (o chi per lui)...
                      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                        Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                        Risposta #10: Lunedì 27 Ott 2008, 14:47:52

                        Secondo me, se dovessero decidersi a pubblicare qualcosa di simile, sono quasi convinto che per la seconda volta (come per Barks) la Disney se ne laverebbe le mani, delegando il compito al Corriere (o chi per lui)...

                        Si, ma guarda che le storie di Barks che stanno pubblicando sulla GDDP sono prese da Zio Paperone, quindi non è vero che la Disney se ne lava le mani. E poi, semmai ci sarà una raccolta di Gottfredson con il Corriere, prima apparirebbe su un altro mensile simil - Zio Paperone, altimenti i costi schizzerebbero alle stelle. (E gia 7,90 euro settimanali sono un salasso).

                          Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                          Risposta #11: Lunedì 27 Ott 2008, 15:15:05

                          Si, ma guarda che le storie di Barks che stanno pubblicando sulla GDDP sono prese da Zio Paperone, quindi non è vero che la Disney se ne lava le mani. E poi, semmai ci sarà una raccolta di Gottfredson con il Corriere, prima apparirebbe su un altro mensile simil - Zio Paperone, altimenti i costi schizzerebbero alle stelle. (E gia 7,90 euro settimanali sono un salasso).

                          Beh, che devo dire, spero seguano questo ragionamento ::)
                          ...tanto tanto tanto tanto tanto... ::)
                          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                            Risposta #12: Lunedì 27 Ott 2008, 15:23:34
                            E poi, semmai ci sarà una raccolta di Gottfredson con il Corriere, prima apparirebbe su un altro mensile simil - Zio Paperone,
                            Non credo, anche perchè ad esempio su LGDdP pubblicheranno direttamente alcune storie inedite, senza che abbiano fatto passaggi su altre testate italiane. E poi per Gottfredson ci si potrebbe "accontentare" (ahimè) delle versioni più scrause, basta che le pubblichino.
                            « Ultima modifica: Lunedì 27 Ott 2008, 15:25:38 da pacuvio »

                              Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                              Risposta #13: Lunedì 27 Ott 2008, 15:51:01
                              Non credo, anche perchè ad esempio su LGDdP pubblicheranno direttamente alcune storie inedite, senza che abbiano fatto passaggi su altre testate italiane. E poi per Gottfredson ci si potrebbe "accontentare" (ahimè) delle versioni più scrause, basta che le pubblichino.

                              E' vero, ma quante saranno 5 o 6 in tutto. Un numero così esiguo di storie non credo possa causare un grande dispendio di soldi, paragonato all'intera opera gottfredsoniana.

                                Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)
                                Risposta #14: Lunedì 27 Ott 2008, 17:05:20

                                Beh, ma infatti non andrebbe bene all'utente medio del Papersera, molto critico e dal palato fine, ma i ragazzini ad esempio credo siano molto più esaltati da PaperBat che non dal Topo ;)

                                L'ordine di importanza è questo:

                                1) vendere molto
                                2) farlo piacere ai bimbini
                                3) belle storie

                                 ::)

                                Potrebbe anche darsi che una testata del genere ottenga un discreto successo (non ne sono così sicuro però) ma comunque non rapresenterebbe un sostituto valido a Paperinik Cult, semplicemente perchè anche se parliamo sempre di supereroi i toni delle storie tra  quelle di Paperinik e  di SP e PB sono comunque molto diversi e difficilmente le storie di questi ultimi due accontenterebbero il pubblico del primo. Io come testata sostituta di paperinik cult (e che dunque dovrebbe avere lo scopo di ereditare i lettori di questo) vedrei bene un ibrido tra Disney adventure e Topomistery che avrebbe il pregio di 1) avere un fondo di storie praticamente illimitato, 2) poter pubblicare storie bellissime 3) pubblicare storie che sicuramente piacerebbero di più ai lettori di paperinik rispetto a quelle di superpippo e paperbat.

                                  Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                                  Risposta #15: Lunedì 27 Ott 2008, 17:47:15

                                  Potrebbe anche darsi che una testata del genere ottenga un discreto successo (non ne sono così sicuro però) ma comunque non rapresenterebbe un sostituto valido a Paperinik Cult, semplicemente perchè anche se parliamo sempre di supereroi i toni delle storie tra  quelle di Paperinik e  di SP e PB sono comunque molto diversi e difficilmente le storie di questi ultimi due accontenterebbero il pubblico del primo. Io come testata sostituta di paperinik cult (e che dunque dovrebbe avere lo scopo di ereditare i lettori di questo) vedrei bene un ibrido tra Disney adventure e Topomistery che avrebbe il pregio di 1) avere un fondo di storie praticamente illimitato, 2) poter pubblicare storie bellissime 3) pubblicare storie che sicuramente piacerebbero di più ai lettori di paperinik rispetto a quelle di superpippo e paperbat.

                                  Gia', mi trovi d'accordo in questo.
                                  Qualcuno riesce a fare un calcolo di quante storie manchino dal 2001 al 2008 di Paperinik, non ancora pubblicate? :-?
                                  « Ultima modifica: Lunedì 27 Ott 2008, 17:49:35 da Alex_Andrew »
                                  - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                                  - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                                  [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                                  *

                                  Gladstone
                                  Diabolico Vendicatore
                                  PolliceSu

                                  • ****
                                  • Post: 1604
                                  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                                    • Online
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                                    Risposta #16: Lunedì 27 Ott 2008, 18:12:50
                                    Qualcuno riesce a fare un calcolo di quante storie manchino dal 2001 al 2008 di Paperinik, non ancora pubblicate? :-?
                                    Le storie ancora da pubblicare su Paperinik Cult sono circa 160. Non credo che la testata tiri avanti per più di altri 20 numeri (sempre che non schiatti prima: oh gaudio!)


                                    Gladstone
                                    Homo viator

                                    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                                      Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)
                                      Risposta #17: Lunedì 27 Ott 2008, 19:02:08
                                      Beh dai, siamo arrivati fino a qui, fammela avere completa sta collezione, non me la tirare ::)

                                      Tanto, malgrado questi discorsi, dubito che aperto un buco lo tappino alla Disney... ::)
                                      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                                      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                                      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                                      *

                                      Pacuvio
                                      Imperatore della Calidornia
                                      Moderatore
                                      PolliceSu

                                      • ******
                                      • Post: 12608
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                                        Risposta #18: Lunedì 27 Ott 2008, 19:14:12
                                        [Off Topic]

                                        E' vero, ma quante saranno 5 o 6 in tutto. Un numero così esiguo di storie non credo possa causare un grande dispendio di soldi, paragonato all'intera opera gottfredsoniana.
                                        Infatti ho detto che nei casi in cui non si potesse fare niente, a quel punto ci si potrebbe anche accontentare delle versione (già pronta, e a costo zero) più brutta esistente in circolazione, pur sapendo che è un sacrilegio. Quindi niente scuse. Come è stato detto più volte in passato, non è che non possono, non vogliono farlo e basta (testuali parole di non ricordo quale persona importante della Disney Italia), punto.

                                        [/Off Topic]
                                        « Ultima modifica: Lunedì 27 Ott 2008, 19:16:12 da pacuvio »

                                          Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                                          Risposta #19: Lunedì 3 Nov 2008, 22:57:30
                                          Mi stacco un po dalla discussione per chiedervi, segli anni fine 80 anizio 90 su topolino sono apparse alcune storie di un gruppo di personaggi supereroi disney simil Justice League della DC o Vendicatori della Marvel (se qualcuno sa di cosa parlo): con Paperinik, Paperinika, Super Pippo, Paper Bat, forse Tuba Mascherata e un tale Vespa Rossa. Qualcuno sa dirmi di più?
                                          Specialmente su Vespa Rossa ma anche sugli altri.
                                          « Ultima modifica: Lunedì 3 Nov 2008, 22:58:08 da guardstar »

                                            Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                                            Risposta #20: Mercoledì 5 Nov 2008, 14:45:13
                                            Mi stacco un po dalla discussione per chiedervi, segli anni fine 80 anizio 90 su topolino sono apparse alcune storie di un gruppo di personaggi supereroi disney simil Justice League della DC o Vendicatori della Marvel (se qualcuno sa di cosa parlo): con Paperinik, Paperinika, Super Pippo, Paper Bat, forse Tuba Mascherata e un tale Vespa Rossa. Qualcuno sa dirmi di più?
                                            Specialmente su Vespa Rossa ma anche sugli altri.


                                            Vedi un po' quali ti possono interessare tra queste :)

                                            Per quanto riguarda Vespa Vermiglia (così è registrato su Inducks), qui ci sono le sue storie
                                            « Ultima modifica: Mercoledì 5 Nov 2008, 14:47:00 da Alex_Andrew »
                                            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                                            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                                            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                                            *

                                            el_pikappa
                                            Diabolico Vendicatore
                                            PolliceSu

                                            • ****
                                            • Post: 1542
                                            • Occhio al papero mascherato!!!
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)
                                              Risposta #21: Lunedì 10 Nov 2008, 06:53:19
                                              Citazione
                                              Le storie ancora da pubblicare su Paperinik Cult sono circa 160. Non credo che la testata tiri avanti per più di altri 20 numeri (sempre che non schiatti prima: oh gaudio!)

                                              non capisco il gaudio??   >:(  facciamolo morire di morte naturale e non dalla solita mannaia che ha fatto strage in questo periodo..ma poi nessuno si lamenta di pocket love,che fa veramente schifo??

                                              *

                                              Vito
                                              Flagello dei mari
                                              PolliceSu

                                              • *****
                                              • Post: 4909
                                              • Life is like a hurricane
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)
                                                Risposta #22: Lunedì 10 Nov 2008, 11:31:09
                                                ma poi nessuno si lamenta di pocket love,che fa veramente schifo??
                                                Semplicemente perché non interessa a nessuno... 8-)

                                                *

                                                Malachia
                                                Uomo Nuvola
                                                PolliceSu

                                                • ******
                                                • Post: 6148
                                                • "It was all started by a mouse"
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)
                                                  Risposta #23: Lunedì 10 Nov 2008, 13:50:39
                                                  ..ma poi nessuno si lamenta di pocket love,che fa veramente schifo??
                                                  Posso trovare un pregio di Pocket Love (l'unico)?
                                                  è l'unica pubblicazione, almeno, che ristampa qualche storia del Mega (Almanacco, 2000, 3000). Tali storie, nel nostro paese, sono comparse una volta e se ne sono andate come una meteora, senza trovare un posto per essere ristampate. Che ne dite se su Pocket Love sarà ristampata la mitica storia brasiliana "Paperino e l'addio al celibato"? Vabbè è impossibile...
                                                  ...avete ragione, Pocket Love fa pena...

                                                  *

                                                  New_AMZ
                                                  Sapiente Ciminiano
                                                  PolliceSu

                                                  • ******
                                                  • Post: 8082
                                                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)
                                                    Risposta #24: Lunedì 10 Nov 2008, 14:08:13
                                                    Che ne dite se su Pocket Love sarà ristampata la mitica storia brasiliana "Paperino e l'addio al celibato"?

                                                    Si, certo... e nello stesso numero metteranno anche "Topolino in "Ho sposato una strega", l'ultima avventura di Pacuvio, il PkManga e Minnotcka!
                                                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                                    *

                                                    Malachia
                                                    Uomo Nuvola
                                                    PolliceSu

                                                    • ******
                                                    • Post: 6148
                                                    • "It was all started by a mouse"
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                                                      Risposta #25: Lunedì 10 Nov 2008, 14:15:11

                                                      Si, certo... e nello stesso numero metteranno anche "Topolino in "Ho sposato una strega", l'ultima avventura di Pacuvio, il PkManga e Minnotcka!
                                                      Ma pensa un po': qua dentro c'è gente che spera ancora di vedere un numero speciale di Topolino dedicato al compleanno di Topolino... Non posso sperare anch'io?
                                                       ;)
                                                      A parte il fatto che ho ammesso che è impossibile rivedere "L'addio al celibato", ma è così un tabù riproporla (come anche quelle che hai citato tu e che per fortuna, ho)?
                                                      « Ultima modifica: Lunedì 10 Nov 2008, 14:15:49 da iuventuri »

                                                        Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & Co.)
                                                        Risposta #26: Lunedì 10 Nov 2008, 14:16:40

                                                        Si, certo... e nello stesso numero metteranno anche "Topolino in "Ho sposato una strega", l'ultima avventura di Pacuvio, il PkManga e Minnotcka!

                                                        Paperino e l'addio al celibato l'ho trovato orrenda, ma avevo commentato a suo tempo.
                                                        Non riesco a capire come mai la disney ce l'abbia tanto con Topolino In ho sposato una strega , quando in uno degli ultimi numeri si parlava di divorzio....

                                                          Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                                                          Risposta #27: Lunedì 16 Feb 2009, 03:19:11
                                                          Non so ne' se è la cartella giusta, ne' se ci sono cartelle simili (se attivo la funzione "Cerca" il computer rimane bloccato per due settimane minimo :P), ma nel dubbio passo al dunque:

                                                          Paperinik Cult sta raggiungendo le storie degli anni 2000-2001, e nel giro di alcuni altri mesi (non so quanti però :-/) si arriverà agli sgoccioli...

                                                          Le precedenti testate supereroistiche duravano di più, forse per la presenza di intromissioni (dapprima Superpippo, recentemente invece semplici storie di Paperino). Non si è mai pensato, con la morte ventura di Paperinik Cult, di creare testate su Superpippo (o magari Paperbat) con le stesse cadenze e strutture della testata del papero mascherato?

                                                          (magari anche se non è in programma, qualcuno dall'alto viene a leggere qui ::))

                                                          Dite cosa ne pensate comunque... ;)


                                                          Non ho idea se chiuderà così a breve; spero che si inventino qualcosa per portarla avanti.
                                                          Sulla tua proposta sono d'accordo: purtroppo non ho seguito la testata-contenitore dei vaeri supereroi e me ne rammarico, perchè l'idea è giusta. Se dovessero riaprire una cosa simile, suggerirei di prendere l'attuale PKCult, ingrandirne il formato e usarla come contenitore di storie noir con protagonisti eroi, alleati (tipo Basettoni e Manetta) e nemici (tipo Bassotti, Macchia Nera).

                                                          Ci stavo riflettendo mentre leggevo il piano delle uscite della serie Disney della Gazzetta: nella lista di quelle che acquisterò, fra cui ovviamente PK,  ci sono Manetta e Macchia Nera. Si tratta di monografie, perciò ho pensato che mi piacerebbe seguire una testata dedicata solo a questi personaggi polizieschi. Un po' come, azzardando il paragone, fece la Marvel con la testata "Cavalieri": c'erano Blade, Moon Knight, il Punitore ed altri personaggi piuttosto scorretti che da soli non reggevano il mercato, ma insieme avevano una nicchia di lettori affezionati come me   8-)
                                                          « Ultima modifica: Lunedì 16 Feb 2009, 03:22:36 da PK_ever »
                                                          W i Supereroi Disney!

                                                          *

                                                          GGG
                                                          Ombronauta
                                                          PolliceSu

                                                          • ****
                                                          • Post: 846
                                                          • Appassionato Disney a 360 gradi!
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                                                            Risposta #28: Lunedì 16 Feb 2009, 09:59:51
                                                            A parte il fatto che ho ammesso che è impossibile rivedere "L'addio al celibato", ma è così un tabù riproporla (come anche quelle che hai citato tu e che per fortuna, ho)?
                                                            Beh, credo proprio di sì, visto che oggi alla Disney non si può sfiorare l'argomento "matrimonio", figurati se si osano a riproporre una storia Disney in cui si tocca un tema tanto adulto :-X come l'avere figli... fortuna che la mentalità della Disney nel 1988 era un po' diversa, altrimenti per avere questo gioiellino avremo dovuto affidarci alle pubblicazioni estere :(
                                                            E dire che in terra madre l'hanno riproposta nel 1998...
                                                            « Ultima modifica: Lunedì 16 Feb 2009, 10:02:30 da GGG »

                                                            *

                                                            alec
                                                            Dittatore di Saturno
                                                            PolliceSu

                                                            • *****
                                                            • Post: 3883
                                                            • Novellino
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                                                              Risposta #29: Lunedì 1 Giu 2009, 13:38:33
                                                              Beh, credo proprio di sì, visto che oggi alla Disney non si può sfiorare l'argomento "matrimonio", figurati se si osano a riproporre una storia Disney in cui si tocca un tema tanto adulto :-X come l'avere figli... fortuna che la mentalità della Disney nel 1988 era un po' diversa, altrimenti per avere questo gioiellino avremo dovuto affidarci alle pubblicazioni estere :(
                                                              E dire che in terra madre l'hanno riproposta nel 1998...
                                                              Ma se il matrimonio è un elemento tabù, Lupetto è stato generato per intercessione divina?  Ezechiele è indicato chiaramente come SUO PADRE!!! :) :)

                                                                Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                                                                Risposta #30: Lunedì 1 Giu 2009, 14:10:28
                                                                Ma se il matrimonio è un elemento tabù, Lupetto è stato generato per intercessione divina?  Ezechiele è indicato chiaramente come SUO PADRE!!! :) :)

                                                                Citazione da qui:
                                                                "non parlare (nel caso dei forum non scrivere) a sproposito, ossia non inserire nelle discussioni argomenti che non c'entrano nulla con quello che è l'argomento del topic o non aprire nuovi topic in thread (sezioni) sbagliati (sbagliate); Riflettete sulla reale utilita' dei vostri messaggi. Aggiungere ad una conversazione interventi totalmente inutili alla sua continuazione appesantisce il topic, rischia di renderlo illeggibile e di indispettire altri utenti."
                                                                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                                                                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                                                                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                                                                *

                                                                alec
                                                                Dittatore di Saturno
                                                                PolliceSu

                                                                • *****
                                                                • Post: 3883
                                                                • Novellino
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re: ...testate di Supereroi Disney (Superpippo & C
                                                                  Risposta #31: Lunedì 1 Giu 2009, 14:46:15

                                                                  Citazione da qui:
                                                                  "non parlare (nel caso dei forum non scrivere) a sproposito, ossia non inserire nelle discussioni argomenti che non c'entrano nulla con quello che è l'argomento del topic o non aprire nuovi topic in thread (sezioni) sbagliati (sbagliate); Riflettete sulla reale utilita' dei vostri messaggi. Aggiungere ad una conversazione interventi totalmente inutili alla sua continuazione appesantisce il topic, rischia di renderlo illeggibile e di indispettire altri utenti."
                                                                  Guarda che non sono io ad aver tirato in ballo la questione padri-figli, che, riconosco essere OT... :P :P :P

                                                                   

                                                                  Dati personali, cookies e GDPR

                                                                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)