Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Double Duck - edizione per Lucca comics

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
    Risposta #30: Domenica 13 Feb 2011, 13:07:43
    mi aveva detto pure che quello che usciva in libreria doveva avere la copertina cartonata rispetto a quello di lucca o la versione da edicola...invece sono identici :P)

    confermo..a me disse che usciva a inizio anno in libreia e con una copertina totalemente diversa..per cui la copia di lucca doveva essere unica..e invece no...tra l'altro nel volume preso allora c'e' scritto 2011...che eravamo a inizio novebre 2010..quindi e' vero che era un anteprima ma non esclusiva come ci avevano venduto...

    diciamo che in 4 mesi le idee di mercato possono essere cambiate :)

    *

    pap_313
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 248
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
      Risposta #31: Mercoledì 16 Feb 2011, 14:02:25
      io l'ho visto esposto al supermercato, e non ho resistito, l'ho preso e subito iniziato! bello, mi piace DD, una ventata di novità...le storie le avevo già sul topo, ma non le avevo ancora lette (sto leggendo solo i vecchi numeri man mano che li recupero), mi piace!

        Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
        Risposta #32: Giovedì 17 Feb 2011, 12:35:25
        Ciao, non è che mi potresti "specificare" che tipo di supermercato, magari in privato?
         :)
        Tritumbani fritti!

        *

        giangi72
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 495
        • Don Rosiano convinto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
          Risposta #33: Giovedì 17 Feb 2011, 14:38:16
          Magari anche in pubblico :)

            Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
            Risposta #34: Venerdì 18 Feb 2011, 19:39:08
            E invece io poi l'ho trovato----> all'ipercoop di gravina di catania
            Ne eran rimaste solo 2 copie... beh ora una sola credo!   ;D

            Esteticamente è simile ad un normale vattelapesca, ma con il marchio disney libri in basso al centro. Costo di copertina € 5,90 scontato del 15% 5 eurozzi tondi tondi (e 2 cents, vabbeh)
            « Ultima modifica: Venerdì 18 Feb 2011, 19:40:06 da Angelo85 »
            Tritumbani fritti!

            *

            el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1542
            • Occhio al papero mascherato!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
              Risposta #35: Domenica 20 Feb 2011, 11:45:41
              qua a Palermo è arrivato e nell'edicola/libreria dove sono andato è anche ben fornita,con molte copie..deduco quindi che sia arrivato da poco!Ho letto molto velocemente questo topic e mi pare dunque di aver capito che mancano alcune storie e/o serie..sull'Inducks ancora non risulta indicizzato (o mi sbaglio?),appunto volevo fare un confronto tra il volume e le storie pubblicate del personaggio,in modo da verificare quale storie mancano e eventualmente recuperarle con l'acquisto di Topolino a parte (sperando che non siano molti)..

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3193
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
                Risposta #36: Domenica 20 Feb 2011, 13:15:22
                appunto volevo fare un confronto tra il volume e le storie pubblicate del personaggio,in modo da verificare quale storie mancano e eventualmente recuperarle con l'acquisto di Topolino a parte (sperando che non siano molti)..
                Allora... prova a dare un'occhiata al primo post del topic e alla mia recensione, che dovrebbe darti una guida anche alle storie successive.
                Comunque vai qui: tutte le storie fino a Missione Cuore Termico compreso sono dentro al volume che hai comprato, che le pubblica in ordine cronologico infatti.
                Quelle da Hong Island in poi non ci sono. Ah da quell'elenco mancano solo questa e questa.
                Una dritta comunque: visto il successo della serie, e l'ordine cronologico delle storie, non è escluso che fra un po' di tempo possa uscire un volume gemello di questo con le storie successive... non lo so, sono supposizioni, ma sensate... comunque sul sito di "Topolino" trovi le 4 puntate della storia Una Missione Lunga 3 giorni e anche di Cacciatori e Prede.

                *

                el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1542
                • Occhio al papero mascherato!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
                  Risposta #37: Domenica 20 Feb 2011, 15:07:58
                  Citazione
                  Allora... prova a dare un'occhiata al primo post del topic e alla mia recensione, che dovrebbe darti una guida anche alle storie successive.
                  Comunque vai qui: tutte le storie fino a Missione Cuore Termico compreso sono dentro al volume che hai comprato, che le pubblica in ordine cronologico infatti.
                  Quelle da Hong Island in poi non ci sono. Ah da quell'elenco mancano solo questa e questa.
                  Una dritta comunque: visto il successo della serie, e l'ordine cronologico delle storie, non è escluso che fra un po' di tempo possa uscire un volume gemello di questo con le storie successive... non lo so, sono supposizioni, ma sensate... comunque sul sito di "Topolino" trovi le 4 puntate della storia Una Missione Lunga 3 giorni e anche di Cacciatori e Prede.

                  se devo essere sincero ancora il volume non l'ho comprato,visto che in edicola mi sono avvicinato solo per acquistare il Pkcult,Witch e prenotare il volume della storia Disney del Corriere..la cosa mi ha letteralmente spiazzato (positivamente)!però prima dell'acquisto,avevo bisogno di chiarire un pò le idee..
                  dunque..ho visto i tuoi link suggeriti e in totale mancano ben 7 storie (almeno intendo tutte le storie mancanti e pubblicate fino a dicembre circa),e sono:
                  - TOPOLINO 2855 : Hong Island
                  - TOPOLINO 2867-2868-2869 : Una missione lunga tre giorni
                  - TOPOLINO 2815-2816-2817-2818 : Cacciatori e prede
                  - TOPOLINO 2858 : Segreti in bella mostra
                  - TOPOLINO 2871 : Chi ha incastrato Double Duck?
                  - TOPOLINO 2878: L'uovo di Rio
                  - TOPOLINO 2882 : Delirio su tela
                  Confermi/ate?
                  comunque a prescindere grazie Everett...SANTO SUBITO!! ;D ;)
                  « Ultima modifica: Domenica 20 Feb 2011, 15:35:50 da el_pikappa »

                  *

                  Lyla
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 645
                  • Cool ghost
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
                    Risposta #38: Domenica 20 Feb 2011, 16:32:55
                    Confermo... comunque in caso di una continuazione del volume il numero di storie non incluse finora è più che sufficente per averne già un secondo.

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3193
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
                      Risposta #39: Domenica 20 Feb 2011, 18:04:44

                      comunque a prescindere grazie Everett...SANTO SUBITO!! ;D ;)
                      Lol, esagerato ;D
                      Comunque confermo anch'io... mi ero dimenticato le ultime 3 elencate da te, lol, di cui l'ultima è in edicola proprio questa settimana.
                      Adesso sta a te vedere se recuperare i "Topi" o aspettare un eventuale secondo volumetto... intanto compra il primo, che sicuramente vale tutti i suoi 5 euro e IMHO non te ne pentirai... poi se sei curioso di vedere subito come va avanti, ripeto, sul sito di "Topolino" trovi Cacciatori e Prede e Una Missione Lunga Tre Giorni che sono comprensibili anche senza le avventure autoconclusive che sono state pubblicate nel mezzo. :)

                      *

                      el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1542
                      • Occhio al papero mascherato!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
                        Risposta #40: Domenica 20 Feb 2011, 18:04:57
                        Citazione
                        Confermo... comunque in caso di una continuazione del volume il numero di storie non incluse finora è più che sufficente per averne già un secondo.  

                        grazie anche a te...effettivamente anch'io penso la stessa cosa!posso capire le ultime storie di dicembre,ma le altre le potevano pubblicare,oppure potevano dar vita allo stesso volume magari più in la' nel tempo!sempre che non ci sia in ballo proprio questo secondo futuro volume,e visto il numero elevato di copie che ho visto oggi magari c'è proprio fiducia su questo "progetto",cercando di far acchiappare in partenza più lettori possibili..

                        p.s: e devo essere sincero..ho anche pensato a una mezza cosa assurda (e magari non lo è)..e se creassero un mensile spillato come è avvenuto per Pp8 (anche se poi ha avuto esiti disastrosi in termini di vendita)?premetto anche il fatto che non credo la stessa Disney Italia,in questo periodo di ristampe e crisi,possa azzardare una simile operazione,ma sinceramente questa cosa in testa mi è sopraggiunta..e magari chi lo sa che queste ristampe in volumi di DD non siano una sorta di test?
                        « Ultima modifica: Domenica 20 Feb 2011, 18:10:47 da el_pikappa »

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3193
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
                          Risposta #41: Domenica 20 Feb 2011, 18:07:58
                          magari c'è proprio fiducia su questo "progetto",cercando di far acchiappare più lettori possibili..
                          Be' fiducia c'è sicuramente, visto che DoubleDuck è stata l'operazione più di successo del settimanale degli ultimi anni e dell'era De Poli, con tanto di un sacco di copertine dedicate, concorsi riferiti al brand e immagini ovunque allo stand di Lucca. La pubblicazione in un volume a sè penso sia nata proprio sull'onda di tale successo, pensando a un buon numero di vendite anche fuori dal circuito edicole. Se la risposta sarà quella che si aspettano non vedo perchè non dovrebbero proseguire con un ulteriore volume.

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4014
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
                            Risposta #42: Domenica 20 Feb 2011, 23:33:20
                            In fondo abbiamo un precedente con le meno pompate Tops Stories, del fantastico duo Pezzin-De Vita.
                            A ottobre e dicembre 2004 uscirono questi due numeri di vattelapesca, che pubblicavano l'integrale della serie.
                            http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PD+++32
                            Penso che sia probabile un secondo volume con le altre storie di DD.

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
                              Risposta #43: Lunedì 21 Feb 2011, 08:03:23
                              Citazione
                              Penso che sia probabile un secondo volume con le altre storie di DD

                              ok..deciso!per il momento prenderò solo questo volume,anche perchè non mi intriga molto l'idea di incominciare a raccogliere subito o cercare tutti i "Topolini" restanti (non so poi quanti sono in totale effettivamente),pur essendo molto sedotto dal concetto di completezza!vediamo come andrà con la prima lettura...

                                Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
                                Risposta #44: Lunedì 21 Feb 2011, 13:19:27
                                Devo dire che l'idea del mansile spillato, alla PKNA, mi affascina non poco. Ma non credo che lo faranno.
                                Un secondo volume mi sembra più fattibile, specie se questo avrà, come credo, successo.
                                Dai spero si decidano...   :)
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)