Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'opera (in)completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

McDuck
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1404
  • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
    Risposta #240: Sabato 18 Mag 2013, 12:10:28
    Le ultime storie dei volumi, ovvero quelle dopo gli articoli, sono tutte "extra", storie aggiuntive che servono a segnalare l'influenza di Gottfredson nel mondo, oppure a vedere come alcuni personaggi sono stati riutilizzati. Non fanno parte della cronologica di Gott, sono storie a parte. ;)

    Ok, grazie! Si vede che non ci avevo capito molto (anzi, proprio niente) di questa linea editoriale! :)
    Ma, a rigor di logica, i volumi su Barks saranno in numero maggiore rispetto a quelli su Gott, giusto?

      Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
      Risposta #241: Sabato 18 Mag 2013, 12:25:14
      Ok, grazie! Si vede che non ci avevo capito molto (anzi, proprio niente) di questa linea editoriale! :)
      Ma, a rigor di logica, i volumi su Barks saranno in numero maggiore rispetto a quelli su Gott, giusto?
      Questo lo devi chiedere alla Fantagraphics. Effetivamente sì, dovrebbero essere di meno quelle di Gott,  e anche molto di meno considerato che non ristamperanno buona parte delle strisce post-grandi storie. Se confronti le numerazioni delle precedenti ristampe italiane allegate al Corsera, Barks era in vantaggo con anche le strisce autoconclusive di Gott.

      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

        Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
        Risposta #242: Sabato 18 Mag 2013, 15:00:51

        concordo i due volumi precedenti erano davvero buoni, spero che lo saranno anche questi due. Sono soldi davvero ben spesi però se costassero 20 euro l'uno non è che mi lamenterei, eh? ;D :)


        Ma infatti, costassero anche meno non sarebbe certo male ;)
        Però alla fine li valgono, anche se, a dir la verità, io li ho presi e prenderò questi 2 in uscita soprattutto perchè mi mancano alcune delle grandi storie presenti, e preferisco averle su un'opera così, cartonata e dalla bella grafica, piuttosto che cercarle su vari volumi sparsi.
        Già so ad esempio però che non prenderò il terzo su Barks, perchè le storie di quel volume le ho già tutte, e 25 euro di soli editoriali, per quanto sia tutto molto bello, mi sembra eccessivo.

        @McDuck : si, comunque come vedi la linea editoriale dovrebbe essere quella. Credo anch'io che i volumi su Barks saranno più numerosi, anche se non ho capito quanti alla fine, per ora ne sono usciti solo 3 negli USA, vanno abbastanza a rilento, la collana durerà parecchi anni, pare.

          Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
          Risposta #243: Sabato 18 Mag 2013, 15:37:02
          Potrebbero proporre una sorta di sconto fedeltà..acquisti i due volumi ti scontiamo del 10% o di quello che è..oppure una carta fedeltà a punti :)!!!  Soprattutto dato che passeremo decenni a prendere questi volumi :)!!!
          "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
          - Carlos Ruiz Zafón -

            Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
            Risposta #244: Domenica 19 Mag 2013, 15:25:06
            Salve a tutti ragazzi, sul web ho trovato questo nuovo volume di Topolino, si intitola: Walt Disney Mickey Mouse Color Sundays vol.1
            Purtroppo non ho capito nulla perché è scritto tutto in inglese. Chi ha notizie di questa nuova testata??

            http://westfieldcomics.com/comic-books/Walt-Disneys-Mickey-Mouse-Color-Sundays-Vol-1-Call-of-The-Wild-HC/13020928
            « Ultima modifica: Domenica 19 Mag 2013, 15:53:16 da Odin »

            *

            McDuck
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1404
            • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
              Risposta #245: Domenica 19 Mag 2013, 16:24:41
              Salve a tutti ragazzi, sul web ho trovato questo nuovo volume di Topolino, si intitola: Walt Disney Mickey Mouse Color Sundays vol.1
              Purtroppo non ho capito nulla perché è scritto tutto in inglese. Chi ha notizie di questa nuova testata??

              http://westfieldcomics.com/comic-books/Walt-Disneys-Mickey-Mouse-Color-Sundays-Vol-1-Call-of-The-Wild-HC/13020928

              Potrebbe trattarsi di queste:

              considerato che non ristamperanno buona parte delle strisce post-grandi storie. [...] le strisce autoconclusive di Gott.

              ?

                Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                Risposta #246: Domenica 19 Mag 2013, 17:42:53
                Salve a tutti ragazzi, sul web ho trovato questo nuovo volume di Topolino, si intitola: Walt Disney Mickey Mouse Color Sundays vol.1
                Purtroppo non ho capito nulla perché è scritto tutto in inglese. Chi ha notizie di questa nuova testata??

                http://westfieldcomics.com/comic-books/Walt-Disneys-Mickey-Mouse-Color-Sundays-Vol-1-Call-of-The-Wild-HC/13020928
                Clicca qui! ;)

                  Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                  Risposta #247: Sabato 25 Mag 2013, 14:01:22
                  Ma quindi, è confermata l'uscita dei 2 volumi mercoledì prossimo o è posticipata, come scriveva McDuck qualche post fa?
                  Qualcuno ne sa di più?

                  *

                  paperino100
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1130
                  • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                    Risposta #248: Mercoledì 12 Giu 2013, 15:36:53
                    Oggi sono passato in libreria ed ho preso entrambi i volumi, non ho resistito. Le opere nell'edizione originale: Carl Barks e Floyd Gottfredson. Per ora ho guardato solo il primo, e le impressioni restano le stesse di sei mesi fa: come formato mi piace di più della GDDP, per il resto preferisco la versione nostrana, anche se all'inizio abbiamo la prefazione nientemeno che di George Lucas (di una pagina), poi le storie ed infine alcune note su di esse. Come qualità difficile da battere: Disfida dei dollari, Stella del Polo, Cassa di rafano, Dollarallergia...
                    Per l'albo di Mickey invece (dove le storie non sono ancora i capolavori degli anni successivi) mi sembra sempre di poter affermare ancora una volta che questa collana è più curata degli Anni d'oro, anche come aspetto esteriore.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 12 Giu 2013, 15:40:00 da Paperino100 »

                    Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                      Risposta #249: Mercoledì 12 Giu 2013, 15:46:15
                      Su Amazon sono entrambi scontati del 15%
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                        Risposta #250: Mercoledì 12 Giu 2013, 21:13:50
                        Oggi sono passato in libreria ed ho preso entrambi i volumi, non ho resistito.
                        Allora, l'hanno tradotta questa? :)

                          Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                          Risposta #251: Giovedì 13 Giu 2013, 10:56:55
                          Allora, l'hanno tradotta questa? :)
                          In base all'indice sfogliabile nell'anteprima del sito Rizzoli-lizard http://www.rizzoli-lizard.com/topolino-e-i-pirati-floyd-gottfredson-2/, sembra che non ci sia proprio.  :(

                            Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                            Risposta #252: Giovedì 13 Giu 2013, 13:08:57
                            Io mi proietto un attimo in avanti.
                            Ma l'uscita di questi tomi è ufficialmente semestrale? Per dire, è prevedibile che i prossimi usciranno a dicembre?

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                              Risposta #253: Giovedì 13 Giu 2013, 13:10:46
                              Non c'è.
                              Al posto ci sono molte pagine dedicate a Guglielmo Guastaveglia comprese le sue storie a fumetti.
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                Re:  L'opera completa di Carl Barks & Floyd Gottfredson
                                Risposta #254: Giovedì 13 Giu 2013, 13:34:03
                                Non c'è.
                                Al posto ci sono molte pagine dedicate a Guglielmo Guastaveglia comprese le sue storie a fumetti.

                                Mi piacerebbe sapere il perchè di questa scelta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)